Utente
7 agosto, 2013
oggi le peggior esibizioni sono di rosa e riccardo che aspetta la cuccarini a sostituirli
lui nella sfida un legno senza fiato nel passo a due inguardabile ha fatto cadere pure rosa quindi non era martina il problema è lui che una pippa.
rosa quoto tutto quello che dice la celentano è veramente brutta da vedere se non si danno una mossa al serale possono ballare i professionisti che non sarebbe male per niente .
altro scempio arianna che mi ha distrutto una delle mie canzoni preferite da denuncia
Utente
25 aprile, 2020
Brevi considerazioni della puntata:
1) Non trovo Rosa così scarsa e scadente come qui descritta. Certo, non è chissà che grosso talento e con i difetti fisici che ha espresso la Celentano, però non è certo la peggiore rispetto a delle ballerine passate nella storia del programma, eh. Lavorandoci su, per me, può fare la sua figura e Lorella sta facendo un bel lavoro con lei, anche psicologico ;
2) I due nuovi ingressi davvero meritevoli (nel caso di Tommaso ero sicurissimo che il 16° banco sarebbe stato occupato da un ballerino della Celentano ), anche se per far entrare Enula mi è dispiaciuto che a rimetterci sia stata la povera Letizia. Quest'ultima è stata una delle più educate e ligie al dovere, la cantante donna più talentuosa (anche nel pop poteva metterci del suo, come ho scritto più volte qui) e Zerbi è stato di una scorrettezza come solo lui sa mostrarla: ha elogiato un Alberto Urso per tutta la sua edizione e poi, come arriva una lirica (più trasversale e "moderna" rispetto a lui), coglie la prima occasione al volo per farla fuori dopo un mese giusto perché magari si è reso conto che non valeva la pena sostenere una che avrebbe floppato nelle vendite dopo il programma (Urso docet ) ed ecco che esce fuori la sua incoerenza e inadeguatezza, ancora una volta. Io mi chiedo come faccia ancora ad essere preso sul serio come prof, dato che per me ormai gli si può affidare solo il ruolo di giurato a programmi alla "Tu si que Vales" . Arisa, poverina, ci è rimasta giustamente male visto il lavorone che sta facendo con lei. Un peccato la sua uscita, ma ero sicuro che a breve l'avrebbero mandata via, vista anche la poco visibilità che stava avendo e, come scrivete sempre voi, ad "Amici" vige questa regola da almeno una decina d'anni: meno spazio e visibilità hai e più sono alte le probabilità di vederti eliminato (se questa regola continuerà a funzionare, la prossima vittima sarà Raffaele, praticamente il cantante uomo più bravo e meritevole ) . Tornando a Letizia, spero che da grande diventerà una bravissima e famosissima cantante lirica che riempirà i teatri italiani ed europei più importanti ... alla faccia di Rodolfo! ;
3) Ormai è sempre più scontato che vorranno far emergere più cantanti uomini, per poi farne vincere uno, il prescelto (Esa? Sangiovanni? Leonardo?). Tutti e sette hanno degli inediti, alcuni già il produttore a disposizione (addirittura già Deddy, dopo una settimana dall'ingresso) e due di questi saranno già sulle piattaforme digitali da stanotte ("Via Padova" e "Gucci bag"). Ancora dubbi? Spero che almeno su questa Enula ci puntino un po', dato che ha sicuro due inediti pronti, altrimenti per le cantanti sarà una stagione nera. Ah, Arianna è la quota "Giulia Molino" dell'edizione: cuore, emozione, carattere particolare, ecc. Ora che è passata ad Arisa vedremo la sua "rinascita" e, salvo colpi di scena, andrà molto avanti nel programma. Se Zerbi avesse voluto eliminarla, l'avrebbe fatto almeno due settimane fa e, dato che hanno tirato avanti con questa tarantella inutile, il loro obiettivo non è mai stato farla fuori, bensì farsela piacere al pubblico (anche se leggo sempre tanti commenti negativi sul suo conto sui social) . Comunque Arisona mi sta piacendo troppo come lavora e si approccia ai ragazzi, è una conferma puntata dopo puntata (così come la Cuccarini)!
4) Ultime considerazioni flash: Peparini e Pettinelli stanno passando in secondo piano rispetto agli altri prof e, di questo passo, le sostituiranno nella prossima edizione e, per finire, finalmente Giordana è stata invitata da qualche parte per pubblicizzare la sua bellissima "Siccome sei" : grazie Maria!
Utente
7 agosto, 2013
Ho visto la puntata sabato, non seguo spesso "Amici" ma trovo il meccanismo delle sfide molto crudele, ma essendo abituato a "X factor" e "The voice" dove ci sono meccanismi diversi, questo mi sembra uno dei quali da dinamicità alla trasmissione.
Ho trovato crudele il mondo in cui hanno fatto fuori Letizia, non perché Enula non mi piaccia ma perché quest'ultima la trovo più adatta ad un talent come "X factor" (o forse ci è passata la faccia non mi è tanto nuova) ok è televisione, spesso è già tutto programmato, però Letizia meritava ancora una chance o meglio se ha superato i provini un motivo c'è... poi ovviamente Maria ha fatto l'esempio di Arisa che da li fu scartata anni fa e poi ora è la professoressa di canto, per cui spero Letizia abbia sicuramente altre chances fuori da Amici.
Concludo su Rudy Zerbi sono d'accordo che fa migliore figura a "Tu si que vales" in particolare un concorrente in una delle ultime puntate l'ha ridicolizzato bene.
Utente
15 maggio, 2016
Premettendo che non sto seguendo molto questa edizione, vorrei segnalarvi questo articolo su RM che per la prima volta affronta il tema della post-produzione e delle eccessive modifiche che ultimamente rendono i cantanti di Amici innaturali e spesso freddi - soprattutto durante la prima fase del programma.
Utente
20 maggio, 2018
Totoro__ ha detto
Premettendo che non sto seguendo molto questa edizione, vorrei segnalarvi questo articolo su RM che per la prima volta affronta il tema della post-produzione e delle eccessive modifiche che ultimamente rendono i cantanti di Amici innaturali e spesso freddi - soprattutto durante la prima fase del programma.
Credo tale discussione possa meritare un topic a sé (parlarne qui ci porterebbe inevitabilmente Off Topic). Spero ci sia modo di trasferirla altrove.
La post produzione è oramai prassi, e l'abbiamo tutti "sgamata". Anche voi avete però notato che nelle sfide che poi si rivelano eliminatorie, il titolare risulta essere più impreciso dello sfidante? Negli anni passati mi è capitato più volte di dire "beh, in effetti ha fatto parecchi errori".
Che evitino di post-produrre le performance proprio per rendere accettabile l'esito della sfida agli occhi (e alle orecchie) del telespettatore?
Utente
7 agosto, 2013
Totoro__ ha detto
Si nota subito con la differenza tra il pomeridiano e il serale dove all' improvviso con la diretta la maggioranza peggiora improvvisamente( con i fan che danno la colpa alle assegnazioni e alla produzione che innervosisce i ragazzi). Vero che in questo modo riescono a creare una fanbase per i ragazzi più facilmente durante il pomeridiano, ma al tempo stesso rendono alcune critiche poco comprensibili e il serale in generale meno godibile.
Danieletw ha detto
Che evitino di post-produrre le performance proprio per rendere accettabile l'esito della sfida agli occhi (e alle orecchie) del telespettatore?
Probabile lo facciano, non mi stupirebbe.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
231 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn