Utente
6 agosto, 2015
carpediem86 ha detto
Tra l'altro sto poveretto di Michele la scorsa puntata si è sparato 5 coreografie una più impegnativa dell'altra esaurendo praticamente tutte quelle che aveva preparato, mentre Serena ha tutta la calma per preparare pezzi e lavorarci minimo due settimane prima di esibirli sul palco. Lo stesso che facevano lo scorso anno con Giulia mentre il poro Ale Cavallo si smazzava 5 coreo a puntata trascinando pure Rosa e Martina come porteur nei duetti.
Tra l'altro oggi Michele ci ha dimostrato di essere un bravo ragazzo ancora una volta perchè uno interessato alle "dinamiche" avrebbe richiesto più ore di lavoro per compensare le due settimane in più di prove di Serena come successe l'anno scorso quando Rosa prima rifiutò il can can per poi accettarlo la settimana successiva e chiese di pareggiare le ore di preparazione della Marchese.
Utente
21 maggio, 2021
Il guanto di sfida della Pettinelli su Califano secondo me è palesemente indirizzato a Luigi e ha lo scopo di far vedere che lui, contrariamente a quanto visto (e detto da Alex) in questi mesi, sa anche scrivere
Non mi stupirei se Serena venisse eliminata già sabato prossimo ora che la stanno facendo scontrare con Michele (il che significherebbe farla uscire col vincitore di categoria)
Utente
20 aprile, 2015
Gigino o è senza un briciolo di personalità o poichè è consapevole che è il cocco del programma sta muto e senza fiatare accetta e via specie dopo la scena ridicolo con lorella della scorsa volta.
Da questi daytime è difficile capire chi eliminano. L unica certezza in finale è gigino il resto BOH
Utente
7 agosto, 2013
Daytime terribile. E la cosa più brutta è che dovrebbe uscire Nunzio ma si avvicina la fatidica puntata 7....e uscirà uno tra Alex, Sissi, Serena e proprio Nunzio. Non può essere altrimenti.
Cmq incredibile come stiano gestendo Luigi. A volte penso al contrario, che a differenza degli aktri cantanti, su di lui potrebbe nn aver puntato nessuno e allora cercano sempre di mostrarlo al meglio sperando che qualcuno si faccia avanti.. .
Utente
30 gennaio, 2022
TOLGO LA BASE AD ALEX E SISSI!!!
BRIVIDI#amici21 pic.twitter.com/pgD0SCe3cN— Giulia| quella che toglie la base👩🏻💻 (@alexseiunico_) April 23, 2022
t=PrL-MomAviLEgtB22GYXUQ
Detto ciò vi lascio qui questo video che ho trovato su Twitter.
Utente
11 agosto, 2021
non capisco tutto questo psicodramma sull'ennesima prova cantautori, barre e quant'altro
sono minimo due anni che in TUTTE (dicasi tutte) le puntate del serale viene assegnata una prova di cantautorato (scrittura barre, testi etc), quest'anno lo stesso di prove simili ne avevano già assegnate una mezza dozzina....quindi non capisco da dove vengano lo stupore e la sorpresa
forse solo perchè si sono ricordate che anche Sissi è una cantautrice e andava coinvolta?? lei che da quando è entrata ha fatto solo cavalli di battaglia senza mai mettersi in gioco, e la prima volta che viene messa in gioco rifiuta con atteggiamento altezzoso
non vorrei dire, ma uno come Luigi si smazza 2/3 guanti di sfida a puntata e non si lamenta mai
Alex vabbè neppure lo si commenta più, sempre a borbottare peggio di una suocera...non li va mai bene niente...
Utente
11 gennaio, 2021
Luigi non si lamenta mai, vero. Come quando Lorella ha lanciato il guanto di sfida su Se piovesse il tuo nome, si è lamentato dell’assegnazione di Lorella perché non equa e poi ha frignato scaricando la colpa su Alex quando questa lo ha messo al suo posto.
Ho recuperato il daytime e, personalmente, non ho captato alcuna altezzosità in Sissi. Oltretutto il guanto della Pettinelli in merito a riscrivere una canzone da cima a fondo, ritornello escluso e con tanto di imposizioni sull’argomento di cui parlare mi pare talmente assurdo che capisco le obiezioni sue e di Alex in merito. L’arte non è a comando, e il processo creativo di una canzone non è a comando.
Utente
7 agosto, 2013
Bento ha detto
non capisco tutto questo psicodramma sull'ennesima prova cantautori, barre e quant'altrosono minimo due anni che in TUTTE (dicasi tutte) le puntate del serale viene assegnata una prova di cantautorato (scrittura barre, testi etc), quest'anno lo stesso di prove simili ne avevano già assegnate una mezza dozzina....quindi non capisco da dove vengano lo stupore e la sorpresa
forse solo perchè si sono ricordate che anche Sissi è una cantautrice e andava coinvolta?? lei che da quando è entrata ha fatto solo cavalli di battaglia senza mai mettersi in gioco, e la prima volta che viene messa in gioco rifiuta con atteggiamento altezzoso
non vorrei dire, ma uno come Luigi si smazza 2/3 guanti di sfida a puntata e non si lamenta mai
Alex vabbè neppure lo si commenta più, sempre a borbottare peggio di una suocera...non li va mai bene niente...
Io evito di commentare questo commento piuttosto.
Utente
6 agosto, 2015
Xtian ha detto
Luigi non si lamenta mai, vero. Come quando Lorella ha lanciato il guanto di sfida su Se piovesse il tuo nome, si è lamentato dell’assegnazione di Lorella perché non equa e poi ha frignato scaricando la colpa su Alex quando questa lo ha messo al suo posto.Ho recuperato il daytime e, personalmente, non ho captato alcuna altezzosità in Sissi. Oltretutto il guanto della Pettinelli in merito a riscrivere una canzone da cima a fondo, ritornello escluso e con tanto di imposizioni sull’argomento di cui parlare mi pare talmente assurdo che capisco le obiezioni sue e di Alex in merito. L’arte non è a comando, e il processo creativo di una canzone non è a comando.
Concordo su tutto e aggiungo che è vero che da due anni si sono fissati con queste barre del cavolo che io odio ma è anche vero che si è sempre trattato di scrivere due frasi in croce (spesso banali) da parte di chi si sentiva di farlo su temi a propria scelta. Lo stesso guanto della Cuccarini dava libertà di scelta del tema e pure della base se non ricordo male mentre la Pettinelli si ostina a mettere troppi paletti come nell'altro guanto in cui chiese a Critycal e Alex di scrivere sulla guerra.
E fa ridere che tutto ciò sia fatto per far risaltare Albe neanche fosse il Mogol del nuovo secolo e non la copia di Sangiovanni.
PS: vorrei ricordare che i 2-3 guanti che Luigi Lsi smazza a puntata arrivano al 90% dal suo professore per mettere in difficoltà gli altri quindi sulla carta ha comunque meno diritto di un Alex di lamentarsi visto che è quest'ultimo a riceverli e non Luigi.
Utente
11 agosto, 2021
Xtian ha detto
Ho recuperato il daytime e, personalmente, non ho captato alcuna altezzosità in Sissi. L’arte non è a comando
bhè una la cui prima reazione è "non lo faccio, parlo con Lorella e me lo faccio annullare"...della serie "lei non sa chi sono io" a me ha comunicato tanta altezzosità
mentre tutt'intorno i suoi compagni devono quotidianamente affrontare tutto: ballerini classici che fanno coreografie di modern sui tacchi (Michele), ballerini di latino che fanno coreografie di neoclassico, ballerine di moderno a cui viene chiesto di esibirsi sulle punte, cantanti melodici costretti a rappare ...lei sembra che viva in una bolla, in un mondo tutto suo fatato di unicorni e principesse fatto solo di cavalli di battaglia e cover di Elisa
se non voleva mettersi in gioco non doveva andare ad Amici (dove addirittura fino a qualche tempo fa altro che scrivere mezza strofa, nei guanti di sfida si cantava sul tapis roulant!!!) poteva andare a Sanremo Giovani o riprovare ad Xfactor (ah no anche lì da qualche tempo fanno riscrivere le barre alle canzoni...ma che sfiga)
e poi anche basta con questo slogan/frase fatta "l'arte non è a comando"....a parte che parlare di arte per questi ragazzi mi sembra in questo momento esagerato, non sono dei Fossati o dei De Andrè...ma allora lo stesso discorso se l'arte non è a comando (slogan) allora uno non dovrebbe neppure poter interpretare le canzoni che non sente sue o non gli piacciono e di conseguenza dover abolire qualsiasi assegnazione e fare solo cavalli di battaglia accuratamente scelti dal concorrente
Utente
10 dicembre, 2018
misni ha detto
Ma Todaro e la Peppa fanno mai coreografie? Alla fine il prossimo anno potrebbero metterci direttamentd Elena in cattedra.Secondo me nel guanto potrebbero pure far vincere Serena per come lo hanno introdotto...
Vogliono premiare Elena e Giordana quest'anno non importa se vengano preferiti altri a Serena e Luigi a questo punto la conclusione è questa .
Non so se ci si rende conto che nel giro di due settimane hanno cambiato versione su questa benedetta scrittura ,barre più che altro su prodotti già esistenti (ormai li chiamo prodotti e non più canzoni ,perchè l'ottica del programma è questa ) . Non solo non ha senso quello che ha chiesto la pettinelli ma il buon Luigi che ora viene incensato dai fan si ritrova ad essere contraddittorio nel momento in cui c'erano problemi con il guanto della Cuccarini che era oro colato rispetto a questo . Eppure sono riusciti a rigirare la frittata e dobbiamo leggere 'basta con lo slogan l'arte non è a comando '
Ma un minimo di senso critico ,un minimo di pensiero proprio che esuli da chi è il vostro preferito riusciamo ad averlo o no?!
Questa trasmissione è tossica per chi la guarda. Non c'è altra spiegazione.
Da ieri Sissi è diventata una scappata di casa, Serena la migliore ballerina senza aver mai ballato sul serio se non tutte scenette simil Elena senza tecnica o carisma,si mandano avanti le storielle personali e gli scherzi con Nunzio .... ma per carità .
Utente
1 febbraio, 2020
Bento ha detto
non capisco tutto questo psicodramma sull'ennesima prova cantautori, barre e quant'altrosono minimo due anni che in TUTTE (dicasi tutte) le puntate del serale viene assegnata una prova di cantautorato (scrittura barre, testi etc), quest'anno lo stesso di prove simili ne avevano già assegnate una mezza dozzina....quindi non capisco da dove vengano lo stupore e la sorpresa
Detto francamente, che sia contro Alex, Luigi o Sissi, riscrivere un testo come quello di Califano - secondo precise indicazioni, che neanche il tema di italiano delle medie - lo trovo di una bassezza unica e a dir poco stucchevole: la Pettinelli (o chiunque altro) vuole dimostrare che il suo allievo è colui con la penna migliore? Bene, che si faccia una gara inediti, con esclusiva valutazione dei testi, e che vinca il migliore. Non andare a toccare un pezzo sacro della canzone italiana, perché fa la figura della caciottara (come se Albe fosse il nuovo Battisti).
Gli artisti, veri, nel mondo reale ci mettono anni per tirare fuori dei singoli per lanciare un album e questi devono scrivere un testo nuovo su Tutto il resto è noia? Non stiamo parlando di hit radiofoniche dal target di Malibù o Loca, ma di un mostro sacro: se vai a vedere, non sanno neanche di che parla quel brano.
Utente
24 febbraio, 2021
Nonparlarealconducente ha detto
Vogliono premiare Elena e Giordana quest'anno non importa se vengano preferiti altri a Serena e Luigi a questo punto la conclusione è questa .
A questo punto mi aspetto la promozione di Elena a insegnante prima del previsto:appena la Peparini accetta il "pensionamento" e Giordana avrà una cattedra di canto?
Edwynivan ha detto
Bento ha detto
Detto francamente, che sia contro Alex, Luigi o Sissi, riscrivere un testo come quello di Califano - secondo precise indicazioni, che neanche il tema di italiano delle medie - lo trovo di una bassezza unica e a dir poco stucchevole: la Pettinelli (o chiunque altro) vuole dimostrare che il suo allievo è colui con la penna migliore? Bene, che si faccia una gara inediti, con esclusiva valutazione dei testi, e che vinca il migliore. Non andare a toccare un pezzo sacro della canzone italiana, perché fa la figura della caciottara (come se Albe fosse il nuovo Battisti).
Gli artisti, veri, nel mondo reale ci mettono anni per tirare fuori dei singoli per lanciare un album e questi devono scrivere un testo nuovo su Tutto il resto è noia? Non stiamo parlando di hit radiofoniche dal target di Malibù o Loca, ma di un mostro sacro: se vai a vedere, non sanno neanche di che parla quel brano.
Concordo. Per me ormai la Pettinelli sta "sparando" a caso...Sembra appunto che ormai più o meno conscia che questo è il suo ultimo anno ad Amici sta andando a caso contro tutti proponendo assurdità.
Utente
25 aprile, 2022
Edwynivan ha detto
Bento ha detto
Concordo. Trovo anche assurdo che a questo punto del serale debbano lavorare su un inedito di scrittura lanciato a cavolo senza sapere se e chi verrà coinvolto (ha ragione Alex: devo lavorarci e poi potrebbe scegliere di farlo fare a qualcun altro e resterebbe lì per nulla)
per la parte sopra, Luigi prepara tanti guanti ma sono quasi tutti lanciati da Rudy a suo favore. Direi che quello che prepara mille guanti lanciati contro di lui è Alex, infatti nelle prime puntate del serale non è riuscito a cantare nulla del repertorio a lui più congeniale
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, calacolo, DIEL87, mario flavio, Pierdic95
308 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46280
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26797
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn