Utente
25 novembre, 2017
Danieletw ha detto
Mew avrebbe fatto il percorso di Tish. Per carità, una bella semifinale, ma i riflettori non erano certamente rivolti a lei.
Però aveva la spinta di Spotify e Amazon. Io spero che dietro il suo abbandono ci sia ben altro, perché sarebbe assurdo lasciare per stare dietro al ragazzo.
Utente
4 aprile, 2021
Danieletw ha detto
Mew avrebbe fatto il percorso di Tish. Per carità, una bella semifinale, ma i riflettori non erano certamente rivolti a lei.
penso anche io. tra Petit Strangis e i due che portano i numeroni la finale era alquanto improbabile. Comunque un peccato per lei perchè avrebbe comunque avuto una visibilità non scontata.
per me la modalità con cui hanno annunciato il ritiro fa pensare che o è una cosa davvero delicata e non ne possono parlare oppure c'è stata una litigata pesante e li lasceranno nell'oblio. Se non ricordo male Matthew aveva già "minacciato" di abbandonare un mesetto fa... per me lui si è ribellato alla produzione/pongo (magari anche giustamente) e lei l'ha appoggiato.
Vediamo se cavalcano la cosa per lo share come hanno fatto con la roba di Capodanno l'anno scorso. Curioso che le due cose siano successe nello stesso momento dell'edizione.
Utente
30 gennaio, 2022
Pensandoci, temo che la motivazione sia una cosa ancora più semplice del pongo: considerando che quei due giorni in cui erano tutti tornati a casa per le vacanze loro due sono stati visti sempre insieme, temo che il ritorno in casetta senza privacy li abbia abbastanza “destabilizzati”, facendogli prendere questa decisione
Utente
7 agosto, 2013
OffT ha detto
Vero che Maria può tutto, ma loro due erano tra i protagonisti di questa edizione come fanno a far finta che non siano mai esistiti e silurare la questione con un messaggio in sovraimpressione a fine daytime? Gli stessi Mew e Matthew o si ritirano a vita privata o alla prima intervista/ incontro con i fan saranno pieni di domande su questo. Sull’argomento dovranno tornarci per forza per chiudere la questione…non si parlerà d’altro per un po’ come è stato con il noce moscata gate.
Di cui peraltro, a distanza di un anno, ancora si sa nulla 😅 neppure chi avrebbe solo da guadagnarci è più tornato sull'argomento.
Utente
7 agosto, 2013
Matisse2 ha detto
OffT ha detto
Vero che Maria può tutto, ma loro due erano tra i protagonisti di questa edizione come fanno a far finta che non siano mai esistiti e silurare la questione con un messaggio in sovraimpressione a fine daytime? Gli stessi Mew e Matthew o si ritirano a vita privata o alla prima intervista/ incontro con i fan saranno pieni di domande su questo. Sull’argomento dovranno tornarci per forza per chiudere la questione…non si parlerà d’altro per un po’ come è stato con il noce moscata gate.Di cui peraltro, a distanza di un anno, ancora si sa nulla 😅 neppure chi avrebbe solo da guadagnarci è più tornato sull'argomento.
Perchè lì probabilmente si andrebbe sul penale, scopriremo qualcosa quando cadrà in prescrizione immagino
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
La versione più sensata e coerente che ho letto è che a lei siano tornati gli attacchi di panico di cui ha sofferto (considerando anche che lei nello sporco non mangia e non mi sembrano comunque dei gran pulitori) ed ha capito che l'ambiente non faceva per lei. Matthew voleva andarsene per le critiche ed il sentirsi odiato sempre e ne ha approfittato.
Comunque ennesima riprova che la devono smettere con sta meccanica da Grande Fratello, non hanno uno psicologo in produzione che li avvisa?
Nicks Lannister
Utente
21 aprile, 2015
NicksFactor ha detto
La versione più sensata e coerente che ho letto è che a lei siano tornati gli attacchi di panico di cui ha sofferto (considerando anche che lei nello sporco non mangia e non mi sembrano comunque dei gran pulitori) ed ha capito che l'ambiente non faceva per lei. Matthew voleva andarsene per le critiche ed il sentirsi odiato sempre e ne ha approfittato.
Comunque ennesima riprova che la devono smettere con sta meccanica da Grande Fratello, non hanno uno psicologo in produzione che li avvisa?
OOOH esattamente! Una convivenza con altre 15-16 persone per 6 mesi circa non la reggerei neanche io. Dovrebbero ricreare due casette e metterle a disposizione per il serale, non prima, cambiando pure il meccanismo che a me personalmente ha stufato.
Ieri ho visto il daytime ed anche quando festeggiavano il compleanno di Sofia vedevo Mew distaccata e per nulla presa dalla festa.
Utente
1 marzo, 2022
Phoedred ha detto
Se ad anna , ora che matthew è fuori, non assegneranno un cantante valido praticamente il suo team finirebbe per essere fatto fuori alla 3-4 puntata del serale e proseguirebbero solo i ballerini del prof con cui la accoppieranno.
Mi sembra difficile,con questo meccanismo non hanno mai lasciato nessun prof fuori dalla semifinale,quindi uno di Anna lo porterebbero lo stesso secondo me.
Utente
21 maggio, 2021
Danieletw ha detto
Mew avrebbe fatto il percorso di Tish. Per carità, una bella semifinale, ma i riflettori non erano certamente rivolti a lei.
Mah, a me non sembra...era la voce femminile di punta di quest'edizione e si vedeva che a Maria piaceva molto, per i risultati che stava ottenendo (che non erano di certo scarsi, ma non paragonabili a quelli di un Mida o di un Holden) si vede che ci puntavano molto, se ragionassimo così allora li dentro dovrebbero rimanere in due
Io una sua vittoria nella categoria canto non l'avrei esclusa invece...si è lasciata scappare un'occasione che difficilmente riavrà in futuro
Utente
7 agosto, 2013
Ma ragazzu, clamoroso, Mew e Matthew che se ne vanno! Lui praticamente era destinato a fare 1-2 puntate di serale ed era diventato il bersaglio di Zerbi, quindi non è che ci perde granché...lei invece era destinata a farsi un serale anche da discreta protagonista (nonostante non fosse la prediletta designata, non certo la vincitrice. A me non scaldava granché, ma era brava tutto sommato).
Tante le supposizioni fatte...a me viene da pensare: e se avessero optato per una scelta discografica che la produzione/il programma non condividevano, e quindi hanno lasciato il programma per questo? Si sono spalleggiati a vicenda per fare questa scelta, da bravi fidanzati, e quindi si sono privati della possibilità del programma. Non voglio credere che Mew abbia seguito semplicemente il fidanzato!
Proprio sulla scorta di questo, ho come il sentore che la "questione discografica" aleggi moltissimo quest'anno. Ormai i ragazzi sono super scafatissimi e la sfida degli streaming è più che mai centrale. Negli ultimi due anni la cosa è passata più in cavalleria, perché i ragaz tiravano meno...quest'anno mi pare ci sia stato un bel boom. Senza contare che l'epoca dei ragazzi delle camerette è passata da tempo e ormai anno dopo anno arrivano persone già strutturate, con esperienze alle spalle, che non si accontentano e chiedono chiaramente voce in capitolo. Quest'anno mi pare in particolar modo. Vedi l'atteggiamento recente di Holden, che mi pare si senta molto stretto e non mi pare vada d'accordissimo con Zerbi; vedi Matthew che ha a più riprese parlato di team alle spalle e che non faceva un semplice "percorso", manifestando più volte il rammarico per le cose che andavano per lui male; vedi il discorso di Zerbi dell'altro giorno, che ha rimproverato i cantanti di alzare troppo la cresta...forse è da leggere proprio sotto questa lente. Aggiungerei anche le allusioni della De Filippi, che durante lo sbrocco epico di Lil Jolie ultima in classifica la invitava più volte a non parlare troppo per non "compromettersi", dicendo pure "già devo badare a quell'altro/a quegli altri" (non ricordo bene se al singolare o al plurale). Si parlava proprio di gente come Holden o Matthew?
Qui parliamo tutti di cantanti con una struttura definita alle spalle, mi pare di capire (forse solo Stella o Martina sono le eccezioni)...era già così gli anni passati, ma ho come la sensazione che quest'anno ancora di più e stiano avendo più problema di gestione "artistica", con elementi che scalpitano e che se vedono le cose precipitare smaniano. O se ne vanno proprio, specie se c'hanno "er team" dietro. Se lo scorso anno si intravedevano problemi di gestione proprio dei ragazzi (si era parlato spesso di un gruppo di allievi più prepotenti, senza contare il Capodanno pazzoide), mi viene da ipotizzare che quest'anno ci siano scazzi a livello di visione discografica: ragazzi che non accettano troppo passivamente certi percorsi o assegnazioni e lo fanno pesare chiaramente. Mew e Matthew forse hanno proprio rotto col programma per queste questioni, specie il secondo. Anche la classifica streaming, dati i numeri più che buoni, mi pare pesi molto di più e provochi molta più esaltazione/preoccupazioni/abbandoni ecc ecc. Andando completamente a braccio: si può dire che l'anno scorso era l'anno della gestione di elementi un po' problematici umanamente, mentre quest'anno è l'anno della difficile gestione artistica/discografica?
Il consiglio per Mew e Matthew è di mettere su un duo e chiamarlo EwEw dalle ultime lettere dei loro nomi d'arte (uh uh uh uh)
Utente
3 aprile, 2022
Fred ha detto
Ma ragazzu, clamoroso, Mew e Matthew che se ne vanno! Lui praticamente era destinato a fare 1-2 puntate di serale ed era diventato il bersaglio di Zerbi, quindi non è che ci perde granché...lei invece era destinata a farsi un serale anche da discreta protagonista (nonostante non fosse la prediletta designata, non certo la vincitrice. A me non scaldava granché, ma era brava tutto sommato).Tante le supposizioni fatte...a me viene da pensare: e se avessero optato per una scelta discografica che la produzione/il programma non condividevano, e quindi hanno lasciato il programma per questo? Si sono spalleggiati a vicenda per fare questa scelta, da bravi fidanzati, e quindi si sono privati della possibilità del programma. Non voglio credere che Mew abbia seguito semplicemente il fidanzato!
Proprio sulla scorta di questo, ho come il sentore che la "questione discografica" aleggi moltissimo quest'anno. Ormai i ragazzi sono super scafatissimi e la sfida degli streaming è più che mai centrale. Negli ultimi due anni la cosa è passata più in cavalleria, perché i ragaz tiravano meno...quest'anno mi pare ci sia stato un bel boom. Senza contare che l'epoca dei ragazzi delle camerette è passata da tempo e ormai anno dopo anno arrivano persone già strutturate, con esperienze alle spalle, che non si accontentano e chiedono chiaramente voce in capitolo. Quest'anno mi pare in particolar modo. Vedi l'atteggiamento recente di Holden, che mi pare si senta molto stretto e non mi pare vada d'accordissimo con Zerbi; vedi Matthew che ha a più riprese parlato di team alle spalle e che non faceva un semplice "percorso", manifestando più volte il rammarico per le cose che andavano per lui male; vedi il discorso di Zerbi dell'altro giorno, che ha rimproverato i cantanti di alzare troppo la cresta...forse è da leggere proprio sotto questa lente. Aggiungerei anche le allusioni della De Filippi, che durante lo sbrocco epico di Lil Jolie ultima in classifica la invitava più volte a non parlare troppo per non "compromettersi", dicendo pure "già devo badare a quell'altro/a quegli altri" (non ricordo bene se al singolare o al plurale). Si parlava proprio di gente come Holden o Matthew?
Qui parliamo tutti di cantanti con una struttura definita alle spalle, mi pare di capire (forse solo Stella o Martina sono le eccezioni)...era già così gli anni passati, ma ho come la sensazione che quest'anno ancora di più e stiano avendo più problema di gestione "artistica", con elementi che scalpitano e che se vedono le cose precipitare smaniano. O se ne vanno proprio, specie se c'hanno "er team" dietro. Se lo scorso anno si intravedevano problemi di gestione proprio dei ragazzi (si era parlato spesso di un gruppo di allievi più prepotenti, senza contare il Capodanno pazzoide), mi viene da ipotizzare che quest'anno ci siano scazzi a livello di visione discografica: ragazzi che non accettano troppo passivamente certi percorsi o assegnazioni e lo fanno pesare chiaramente. Mew e Matthew forse hanno proprio rotto col programma per queste questioni, specie il secondo. Anche la classifica streaming, dati i numeri più che buoni, mi pare pesi molto di più e provochi molta più esaltazione/preoccupazioni/abbandoni ecc ecc. Andando completamente a braccio: si può dire che l'anno scorso era l'anno della gestione di elementi un po' problematici umanamente, mentre quest'anno è l'anno della difficile gestione artistica/discografica?
Il consiglio per Mew e Matthew è di mettere su un duo e chiamarlo EwEw dalle ultime lettere dei loro nomi d'arte (uh uh uh uh)
Scegliere allievi già adulti è rischioso perché capiscono facilmente le dinamiche soprattutto se hanno già esperienze discografiche e un team dietro. Allo stesso tempo proprio i loro team non li dissuadono dall’abbandonare una chance come amici? Nella peggiore delle ipotesi ti garantisce comunque un’estate da star. Di sicuro il prossimo anno ci saranno clausole sull’abbandono e comunque il programma dovrebbe iniziare a novembre come era anni fa. Reggere da settembre, soprattutto se chiusi in casetta, non è possibile.
comunque condivido un po’ il discorso di ieri di Rudy, credo che i ballerini, forse perché studiano anni prima di arrivare ad amici e sanno quanto è difficile vivere di danza, non abbandonerebbero mai un’occasione come amici nè pretendono di parlare di arte/carriera o di rifiutare occasioni di crescita quando non hanno ancora combinato quasi nulla di rilevante
Utente
7 agosto, 2013
Anche Angelina Mango aveva un suo staff ma evidentemente se è andata ad Amici un motivo ci sarà stato. Secondo me puoi avere il team perfetto ma se non c'è la possibilità di farsi vedere e di constatare effettivamente le tue capacità non c'è team che tenga. Matthew si è presentato con tutte le carte in regola per essere un nuovo Grignani oppure un nuovo Zucchero ma purtroppo i suoi inediti sono andati maluccio in quanto hanno disatteso il pubblico che ama nuove tendenze musicali e soprattutto quello che ama il rock. Poteva giostrarsi le cover facendole sue e far venire giù lo studio, invece le sue esibizioni, a parte una o due sufficienti, sono state abbastanza deludenti e soprattutto mai rock. Possibile che nessuno lo abbia capito? Io non credo. Forse ancora acerbo, personalità artistica ancora da definire e da capire.
Mew non penso avesse uno staff professionale dietro. Uscita da un periodo buio dell'adolescenza, scrive canzoni per se stessa come fosse una terapia e ha partecipato ad Amici per mettersi alla prova. Qui ha trovato una persona che l'ha aiutata a sentirsi bene e quando questa persona è andata in crisi ed ha voluto abbandonare il programma ha avuto paura della sofferenza del distacco, la paura di non farcela da sola e di ricadere nel dolore della depressione giovanile. Mew è fragile. Forse per questo ha deciso di seguire il suo ragazzo. Ed è per questo che il programma ha deciso di rispettare questa decisione e di non intervenire più di tanto. Ma è solo il mio umile parere. Peccato, essendo una nota diversa nel mondo musicale femminile, durante il serale poteva mettersi in luce così da costruire qualcosa fuori da Amici.
Fred, complimenti per la dettagliata investigazione, sei la nostra "Veronica Mars". 😊
Utente
7 agosto, 2013
Guardate che io non sono così sicuro che abbia deciso Matthew di lasciare per primo e mi dispiace lo diate tutti per scontato
Matthew aveva solo il problema di venire criticato, Mew aveva problemi di attacchi di panico e di ansia, mi sembrano quelle di lei le motivazioni più urgenti e personali per uscire.
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Olimpico85, anto1994, Edwynivan, Gabbo, Manu, AjejeBrazorf
471 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn