Utente
12 febbraio, 2022
Questa puntata mi ha ricordato quanto io sia ormai vrcchio. Mi ha ricordato quanto erano belle le discussioni tra la Celentano e Garrison/Maura/Steve. Quanto belle fossero le coreografie di Maura Paparo. Quanto bello fosse vedere cantanti ballare e ballerini cantare.
Mi ha ricordato quante imprecazioni lanciai nel vedere Ivan vincere la quinta edizione, dopo aver battuto Rossella Lucà (vera protagonista di quell'edizione, bravissima e trashissima allo stesso modo). Mi ha ricordato che, in fondo, Amici era un bel programma.
Poi sono arrivati i Marco Carta e le Alessandra Amoroso, che hanno spalancato la porta ai discografici.
E siamo giunti a oggi, dove Maura e Manola mi hanno fatto scendere la lacrimuccia.
Utente
3 ottobre, 2017
Devo dire che gli inediti ascoltati oggi mi piacciono più o meno tutti.
Petit inaspettatamente mi piace molto, considerando il genere a me proprio non affine.
Holden ha l’inedito più emozionante. Continuo a non comprendere l’utilizzo dell’autotune perché secondo me non ne ha bisogno e anzi lo svantaggia robotizzando e appiattendo le sfumature che sono convinto abbia.
Matthew ha quello più adolescenziale del lotto, ma ascoltabile buttato lì in una playlist.. non skipperei a priori.
Mew e Lil sono le mie preferite e secondo me anche i due pezzi sono belli coinvolgenti e radiofonici. Non capisco cosa succeda a RH, queste due qualche edizione fa secondo me sarebbero state elette regine del forum..
Utente
24 marzo, 2014
DIEL87 ha detto
Devo dire che gli inediti ascoltati oggi mi piacciono più o meno tutti.
Petit inaspettatamente mi piace molto, considerando il genere a me proprio non affine.Holden ha l’inedito più emozionante. Continuo a non comprendere l’utilizzo dell’autotune perché secondo me non ne ha bisogno e anzi lo svantaggia robotizzando e appiattendo le sfumature che sono convinto abbia.
Matthew ha quello più adolescenziale del lotto, ma ascoltabile buttato lì in una playlist.. non skipperei a priori.
Mew e Lil sono le mie preferite e secondo me anche i due pezzi sono belli coinvolgenti e radiofonici. Non capisco cosa succeda a RH, queste due qualche edizione fa secondo me sarebbero state elette regine del forum..
Holden al momento l'unico che mi interessi minimamente ascoltare.
Lil Jolie è proprio lontana dal tipo di voci che mi interessano, Mew invece la trovo completamente anonima.
Utente
3 ottobre, 2017
Boh se penso ad anonimo mi viene in mente Sarah. Mew ha una voce pulita con un bel timbro dai colori scuri, una bella sicurezza sul palco e anche come look è particolare e in linea con la sua voce, un po’ dark.. mi piace anche che ha un modo di interpretare asciutto e diretto, senza fronzoli vocali o eccessiva gesticolazione..
Utente
21 maggio, 2021
DIEL87 ha detto
Mew ha una voce pulita con un bel timbro dai colori scuri, una bella sicurezza sul palco e anche come look è particolare e in linea con la sua voce, un po’ dark.. mi piace anche che ha un modo di interpretare asciutto e diretto, senza fronzoli vocali o eccessiva gesticolazione..
Concordo, credo che con l'ultimo inedito abbiano solamente voluto rendere il suo repertorio un po' più commerciale discostandosi da quella che è la sua vera identità (in sangue ad esempio era molto più a fuoco vocalmente), ma nemmeno io la definirei anonima perché comunque ad ogni esibizione riesce a trasportarti in una dimensione tutta sua...per me Mew ha una delle personalità più forti nella classe canto di quest'anno e ancora molto margine di crescita
Utente
7 agosto, 2013
Mi sembra tutto così strano, comunque, nel canto possibile abbiano già le idee ben chiare il 30 Ottobre?
Sicuramente la classe di ballo verrà stravolta mentre invece nel canto, come dite voi, non riesco ad immaginare che il vincitore di canto NON sia uno tra Lil Jolie, Holden, Mew e Petit. Solo Matthew che si riceve le occhiatacce da Maria potrebbe saltare nel lungo periodo. A meno che non entri l'Angelina di turno al posto di uno dei comprimari (Holy, Stella, Sarah, Mida, Ezio...) mi sembra che stiano iniziando a capire che devono creare percorsi lunghi e coerenti con gli allievi che già hanno.
E' vero che l'anno scorso a quest'ora pensavamo avrebbe vinto Aaron il canto ma stavolta boh, mi sembra già tutto designato.
Nicks Lannister
Utente
1 marzo, 2022
NicksFactor ha detto
Mi sembra tutto così strano, comunque, nel canto possibile abbiano già le idee ben chiare il 30 Ottobre?Sicuramente la classe di ballo verrà stravolta mentre invece nel canto, come dite voi, non riesco ad immaginare che il vincitore di canto NON sia uno tra Lil Jolie, Holden, Mew e Petit. Solo Matthew che si riceve le occhiatacce da Maria potrebbe saltare nel lungo periodo. A meno che non entri l'Angelina di turno al posto di uno dei comprimari (Holy, Stella, Sarah, Mida, Ezio...) mi sembra che stiano iniziando a capire che devono creare percorsi lunghi e coerenti con gli allievi che già hanno.
E' vero che l'anno scorso a quest'ora pensavamo avrebbe vinto Aaron il canto ma stavolta boh, mi sembra già tutto designato.
Concordo,nel ballo mi sembra ancora tutto in alto mare ed in generale dopo tutto lo spazio avuto l'anno scorso si vede che quest'anno gli interessa molto meno,per il canto ce ne sono già parecchi su cui si vede che puntano e non penso che sia l'anno del vincitore in corsa,quindi tendo a credere che il vincitore sia di categoria sia del programma sia tra quei cinque,non pensavo che puntassero così tanto su Petit che a questo punto potrebbe anche fare le scarpe ad uno degli altri compagni di squadra,credo più Matthew,ma anche la stessa Lil mi dà l'impressione di essere partita a bomba ma di calare sempre di più col tempo e l'inedito non mi pare così incisivo mentre Holden e Mew mi sembrano i più lanciati al momento. Il team Pettinelli è totalmente invisibile,non so se entrerà qualcuno in corsa o se si affideranno a Holy ma si vede che non puntano su quel team per la finale che immagino riguarderà solo allievi di Zerbi e Cuccarini.
Utente
7 agosto, 2013
Commento in super ritardo la puntata e il mio commento è sempre lo stesso. L'unica cosa ancora buona di questo show è la maestra Alessandra Celentano. Nicholas è stato imbarazzante in quella coreografia,ma Todaro non vede niente e difende l'indifendibile.
Per fortuna che Emanuel è stato dalla parte della maestra,altrimenti sarebbe stato davvero assurda come situazione.
Utente
7 agosto, 2013
Anche a me ha fatto effetto rivedere la paparo che è stata anche lei un pezzo di storia del programma, anche se le sue coreo erano un accozzaglia di cose associabili più alla videodance che all'hip hop puro (credo solo timor abbia portato coreo degne di questo stile).
Manola non mi piaceva ma almeno ha fatto parte della più iconica edizione pinguini vs aquile dove davvero i ragazzi si odiavano, oggi con una roba del genere sospenderebbero il programma dopo due puntate. Anche se era scarso fui contento della vittoria inaspettata di ivan, il suo percorso ebbe senso perchè da che non si sapeva muovere riusci a fare le coreo di steve che erano difficili oltre che con prese impossibili mai più viste. Soprattutto perchè all'epoca il programma era una vera scuola quindi aveva senso notare i progressi degli allievi come successo con lui.
Tutto ciò per risaltare quanto sia anonima questa edizione nella totalità se molti di noi si sono soffermati a evidenziare una edizione di 18 anni fa piuttosto che la puntata in se
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Scio16, calacolo, KassaD1, Princess Carolyn, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Going19, AjejeBrazorf
337 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389328
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn