Utente
7 agosto, 2013
Alberto: 5. Ma perché intestardirsi sul pop, quando si può fare un'onesta carriera nella lirica? (O perlomeno, è così facile farla?)
Alessio: 7,5. Abbasso un po', perché ho capito che: le prime volte mi piace e anche tanto, poi dopo un po' il ballointerpretazione mi piace anche sorretto da un po' di danza. Ma è molto bravo e sono contento per i riconoscimenti che ha avuto.
Andreas: 5. Non l'ho mai amato e continuo a non amarlo. Parlo ovviamente dell'Andreas ballerino amiciano, non persona a tutto tondo.
Gabriele: 5,5. Un altro che non mi ha mai entusiasmato, purtroppo.
Gaia: 8,5. A volte le sue cover non mi piacciono (quella di ieri è un nì per me), ma potenzialmente è un 9 perché come ho già detto, quando crescerà un altro po' farà faville, ha tutto.
Giordana: 7. Amami adesso mi piace, in certe cover l'ho apprezzata, ma povera io la vedo sottotono. Le auguro il meglio.
Irama: 7,5. E' talentuoso indubbiamente. La musica che propone non è il mio genere. La vittoria è l'ovvia conseguenza della sua popolarità, però visto il percorso (che è quelle che è visto che era gara fino a un certo punto) anche nella finale non vedo proprio indiscutibile la sua vittoria. Però non è certamente scarso, ha vinto, piace, quindi ok.
Javier: 9. E' un talentone e in più uno che mi ha riportato ad Amici con le sue dinamiche, dopo qualche anno di stop. Non posso non premiarlo ahahah...ma comunque anche in questo speciale ha dimostrato di che pasta è fatto.
Michele: 9. Ieri veramente fortissimo, specie con Frankie. Quattro puntate al top.
Random: 7, e solo per la simpatia. Non è il mio genere e la cover di Ferro...insomma...benino, dai.
The Kolors: 8,5. Forti. Devono solo trovare il pezzo giusto.
Umberto: 8. Molto bravo, ma devo dire il genere non mi scalda rispetto al classico, al moderno o all'hip hop.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
17 marzo, 2017
klyo ha detto
Alberto: 1 (perché sono buona)
Ahahahaha ma almeno dagli 2 dai... Si è presentato e quindi come a scuola la presenza implica almeno un 2
Alberto: 4
Alessio: 8
Andreas: 6
Gabriele: 6
Gaia: 7
Giordana: 7
Irama: 7
Javier: 8
Michele: 9
Random: 7
The Kolors: 7
Umberto: 7
Utente
15 maggio, 2016
Ho dovuto recuperare diverse esibizioni per non dare un giudizio superficiale, soprattutto considerando che questa è l'ultima occasione che avrò di stilare una pagella per Amici Speciali.
Alberto: 5. Lo trovo scialbo, senza un'identità precisa, soprattutto su ciò che non è lirica pura(lì è forte).
Alessio: 8. Di ballo ci capisco meno di zero, però è indubbiamente espressivo, non ha mai un calo da quel punto di vista, ti racconta la storia dal primo secondo all'ultimo, e poi amo il suo movimento(sempre da incompetente).
Andreas: 5. Lo trovo trasparente, legnoso e forzato nell'interpretazione.
Gabriele: 6. Senza infamia e senza lode.
Gaia: 8. Moonriver è stata un bel cazzotto nello stomaco, nonostante qualche imprecisione. Lei è un diesel, però quando ingrana riesce sempre a mostrare diverse sfumature:dal pezzo ritmato, passando a quello raffinato, fino ad arrivare a quello intenso che richiede la presenza vocale(che mi pare abbia dimostrato di avere). Per me comunque lei rimane forte soprattutto negli inediti e in quelle cover che sono prodotte e riarrangiate su di lei(cosa che è stata fatta soprattutto nella fase pomeridiana di Amici). Apprezzo il fatto che abbia in testa un certo progetto musicale e che lo porti avanti. Spero che in futuro non si faccia traviare dalla tentazione del facile successo con featuring inutili e tormentoni vari.
Giordana: 5. Non mi ha mai entusiasmato, e questa volta, a mio parere, ha pure stravolto malissimo due pezzi come Hallelujah e Canzone per te. Quel parlato/cantato non può essere applicato a qualsiasi canzone. Pure gli arrangiamenti non mi sono parsi granché, soprattutto quello di Hallelujah.
Irama: 6. Non c'era molto da valutare, quasi non si è esibito. Ho apprezzato il pensiero per George Floyd, anche se l'avrei trovato più opportuno fuori gara e a televoto chiuso. So che era un'iniziativa benefica e che vincere avrebbe cambiato poco e niente per ambedue i ragazzi, però, da un punto di vista puramente simbolico, recitare il monologo a gara chiusa sarebbe stato perfetto.
Javier:8. È bravo. Ha tecnica ed espressività, sicuramente il più completo dei ballerini.
Michele: 8. Sempre molto personale nel reinterpretare canzoni che mai ti aspetteresti di sentire da lui(vedasi Quelli che benpensano). Un po' meno sorprendente, e quasi deludente, su pezzi sui quali ti aspetteresti faville perché molto vicini a lui(C'è tempo di Fossati).
Random: 7. Rivelazione, da tutti i punti di vista. Non è un grande cantante, però è sufficientemente intonato da non sfigurare del tutto su pezzi che richiedono parti cantate. Hai delle isole negli occhi mi è piaciuta.
The Kolors: 8.5. Gli do mezzo voto in meno perché la prima parte del medley dei Queen mi ha un po' deluso, e aggiungo che in queste serate avrei amato assistere a un pezzo più acustico in cui risaltasse di più la voce di Stash(anche per evitare di leggere i soliti commenti sui social da chi parla di autotune e playback a sproposito). Detto ciò, trovo che il loro grande pregio sia riarrangiare i pezzi su di sé come dei vestiti su misura(sorpreso dalla cover di Vasco Rossi). Amo la passione e conoscenza che ci mettono. Devono riuscire ancora a mostrare una vera identità nel loro materiale inedito.
Umberto: 6. Bravo nel suo, però è proprio il genere che fa fatica prendermi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
143 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33250
KassaD1: 26724
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26964
Posts: 1393766
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn