Utente
6 agosto, 2015
Visto che ci sono apro pure il topic per la prima puntata di Ballando con le stelle che però recupererò domani.
Al momento vi dico che mi incuriosiscono la De Girolmano (nelle prove con Todaro mi ha fatto morire dal ridere) e la Vukotic che sempre dalle prove mostrate non mi sembra malaccio come si potrebbe pensare vista anche la sua età (83 anni).
Da un certo punto di vista mi incuriosisce pure la Arcuri soprattutto per il fatto che l'abbiano assegnata all'ultimo arrivato tra i professionisti.
Ovviamente mi aspetto polemiche su Suor Cristina.
Utente
6 agosto, 2015
Ma alla terza edizione consecutiva che fanno finta di fare il ballottaggio quando in realtà e per dare un bonus pensano che ci caschiamo ancora?
Si capisce subito che non è eliminatoria visto che hanno lasciato in sospeso ancora Suor Cristina e Leonardi che faranno lo spareggio.
Utente
6 agosto, 2015
Ho recuperato la puntata.
Arcuri: nè più nè meno di quanto mi aspettassi; si muove ma non la vedo sul lungo periodo diventare scioltissima ma di sicuro arriverà alle ultime puntate
Bassi: sta bene in coppia con la Tripoli ricalcando un pò la coppia dell'anno scorso con Bocci; è la tipica accoppiata che a Ballando fa sempre bene anche considerando che l'altra coppia dello stesso tipo (Lo Verso - Togni) non mi sembra nulla di speciale.
De Girolamo: è una pazza; sarà un bel personaggio dell'edizione e lo stare in coppia con Todaro le permetterà a livello di voti di andare molto avanti anche perchè di base non mi sembra malaccio per come balla.
Leonardi: concordo con quanto detto da Selvaggia perchè anche io ho trovato questa coppia moscissima, la maestra più di lui perchè l'ho trovata proprio basic (la Lando sin dal debutto l'anno scorso fece capire di avere un'altra stoffa).
Lo Verso: nulla di eccezionale e il fatto che finisca al ballottaggio la prima sera superato al televoto pure da Razzi mi fa pensare che durerà poco.
Matberg: mi ha lasciato completamente indifferente, mi sembra di rivedere la versione 2.0 di Joe Maska ma non mi ha dato niente e non capisco l'utilità di andare a prendere questi concorrenti da chissà dove. Anche quest'anno la Di Vaira vincerà l'anno prossimo.
Osvaldo: si vede che è bravo ed è portato; la Kinnunen fa sempre la differenza.
Razzi: va beh solito personaggio per fare colore e da eliminare in poche puntate sperando che il televoto non lo supporti più di tanto.
Roncacci: nella media, concorrente da eliminazione a metà programma.
Russo: vale il discorso di Razzi e per di più la Kuzmina quest'anno non potrà fregare il pubblico neanche con la storia della coppietta che le riesce bene ogni anno.
Sampaio: altro punto interrogativo; mi sembra che a livello di ballo ci sia poco e l'alzarsi di continuo la maglietta per mostrare gli addominali non credo possa bastare; penso però che potranno fare meglio in balli più lenti dove creare una coreografia più equa ma povera maestra.
Suor Cristina: devo ancora capire come sul lungo periodo questo dover ballare in gruppo si evolverà soprattutto con altri tipi di ballo (se glieli faranno fare); comunque complimenti ad Oradei che ogni anno ha una bella gatta da pelare; la cosa che ho capito è che a Suor Cristina piace molto la telecamera altro che portare la gioria, l'amore e la parola di Dio alla gente.
Vukotic: la mia preferita della serata per classe, eleganza ma anche bravura nel ballo; ovviamente su questi balli più lenti farà bene e le difficoltà arriveranno con quelli più veloci.
In generale il programma rimane uguale a sè stesso; ho apprezzato la diversità di balli con balli spesso poco considerati (slow fox, bachata) e ho apprezzato anche l'assenza del freestyle. A livello musicale buone scelte ma alcuni arrangiamenti non fanno capire cosa stanno ballando (paso doble di Lo Verso) o sono distanti dal tipo di ballo da rappresentare (la bachata rock di Osvaldo non mi è piaciuta perchè per me musicalmente la bachata è altro).
Moderatore
7 agosto, 2013
Ho recuperato la puntata.
La Gabusi basic no, @Olimpico85 È una delle ballerine di latino italiane migliori che abbiamo al momento, soprattutto della sua età. Probabilmente sarà stata un po' anche l'emozione che ha segato un po' le gambe ad entrambi (fermo restando che non sono d'accordo con il giudizio della giuria), ma la coreografia era tecnica e ben fatta.
I migliori della serata la Vukotic e Osvaldo. Lei davvero elegante, ottima postura e un buon uso dei piedi. Sembrava un'esibizione da almeno terza/quarta serata. Non so quanto possa fare fuori dalle danze standard. Sono curioso di vedere. Lui ha una buona musicalità, un buon movimento, credo abbia delle buone potenzialità: è uno di quelli da tenere sott'occhio.
Bassi aiutatissimo dalla giuria, la sua esibizione è stata imprecisissima e di passi base ce ne erano pochi. La Tripoli ha un po' questo vizio della Titova di sovrastare, per questo avrei tenuto la rumba un po' più avanti così che si notasse meno il dislivello tra i due.
Utente
6 agosto, 2015
latinista93 ha detto
Ho recuperato la puntata.La Gabusi basic no, olimpico85 È una delle ballerine di latino italiane migliori che abbiamo al momento, soprattutto della sua età. Probabilmente sarà stata un po' anche l'emozione che ha segato un po' le gambe ad entrambi (fermo restando che non sono d'accordo con il giudizio della giuria), ma la coreografia era tecnica e ben fatta.
Non so che dirti, a me non hanno per nulla dato la sensazione di maestra-allievo e lei l'ho trovata molto moscia; spero che sia una questione legata all'emozione e al fatto che il boogie non sia il suo ballo forte o al fatto che lui sia poco portato per il ballo.
Per quanto riguarda la Tripoli e la sua tendenza-Titova concordo e si nota di più con i partner meno bravi ma è la stessa sindrome che hanno la Togni e la Di Vaira mentre quella più equilibrata è la Kinnunen che riesce ad adattarsi a tutti i tipi di partner.
Moderatore
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Per quanto riguarda la Tripoli e la sua tendenza-Titova concordo e si nota di più con i partner meno bravi ma è la stessa sindrome che hanno la Togni e la Di Vaira mentre quella più equilibrata è la Kinnunen che riesce ad adattarsi a tutti i tipi di partner.
Sì, la Tripoli poi secondo me sovrasta ancora di più della Togni, la Di Vaira è meno appariscente quindi risulta un po' meno. La Kinnunen è la miglior maestra che possono trovare lì dentro, sia come equilibrio che per le coreografie che monta, da show ma con anche parecchi elementi tecnici.
Mi ha stupito anche Favilla che ha fatto un bel lavoro con la Arcuri. L'anno scorso l'ho trovato deboluccio come maestro coreograficamente.
Utente
6 agosto, 2015
latinista93 ha detto
Mi ha stupito anche Favilla che ha fatto un bel lavoro con la Arcuri. L'anno scorso l'ho trovato deboluccio come maestro coreograficamente.
Ma con quella pazza che aveva l'anno scorso era già tanto se riusciva a farle fare una coreografia
Io la Arcuri la voglio vedere sui balli veloci dove deve essere meno impostata e rigida.
Sulle professioniste c'è anche da dire che in loro, rispetto ai loro colleghi uomini, si nota di più la tendenza a sovrastare i loro partner perchè devono coprire le magagne dovute al non saper ballare mentre per i professionisti uomini è più facile visto che sono loro a guidare le loro partner.
Utente
7 agosto, 2013
Non so come si faccia a recuperare uno show di quasi 4 ore, quindi ho visto solo alcune esibizioni.
La Vukotic mi ha steso, non sapevo avesse 84 anni e non mi aspettavo una tale eleganza anche nel ballo e dei movimenti così precisi.
Bravo (!) anche Osvaldone, lui mi sa che arriverà avanti. Non mi è così dispiaciuta la De Girolamo e carina Suor Cristina (anche se alla lunga dovranno inventarsi qualcosa perché che noia).
La Arcuri dimostra quello che dico da tempo: il pane a chi non ha i denti. Ma puoi essere così moscia figlia mia?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
6 agosto, 2015
pazzoreality ha detto
Non so come si faccia a recuperare uno show di quasi 4 ore, quindi ho visto solo alcune esibizioni.
Basta guardare solo le esibizioni e ci vogliono una ventina di minuti per recuperare tutto.
Più che altro come può durare uno show 4 ore? Hanno iniziato alle 20.45 circa e hanno chiuso quasi all'una di notte per fare 13 esibizioni
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23, kikketta
521 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn