alessandrino ha detto
Sampaio primi eliminati non lo avrei mai detto
E ma veramente. Diciamo che pure loro non hanno aiutato: era 'na caciara continua.
Utente
6 agosto, 2015
Ho recuperato la puntata.
Molto bene Bassi e Osvaldo che al momento sembrano i favoriti per la vittoria (ma bisogna vedere come si comporteranno quando cambieranno genere di balli).
Benissimo anche la Vukotic che per me è una vera sorpresa e al momento è la migliore delle donne e va a vincere pure il tesoretto social.
Suor Cristina faccio fatica a commentarla perchè devo ancora capire.
Malissimo Razzi, male Leonardi, Roncacci e Sampaio.
Sorpresa della serata Russo, la Arcuri nella media, Lo Verso e Matberg mi sono indifferenti.
De Girolamo peggio della prima puntata ma neanche il disastro che hanno descritto; non capisco l'insistenza di farle fare le prese se lei ne è terrorizzata e se questa paura poi la mette in tensione per tutta la coreografia (tra l'altro bruttissima da vedere alla fine quando era lì come uno stoccafisso in attesa di essere ribaltata).
Ballottaggio giusto (ci sarebbe dovuto essere anche Razzi) e sono contento che si sia salvata la Roncacci che almeno la settimana scorsa un briciolo di capacità l'ho mostrata mentre i Sampaio mi sembrano proprio legnosi (e il mio odiato freestyle non aiuta).
Spero che Matano non inizi a fare come Mayer assegnando il tesoretto a caso.
Utente
7 agosto, 2013
Mi sono tanto emozionato guardando l'esibizione della Vukotic. Appena l'ho vista nella 500 nelle sembianze di Pina mi ha ucciso, per me Fantozzi è legato ai ricordi di mia nonna a quando lo guardavamo insieme ed è una delle poche cose comiche italiane che mi faceva e mi fa ridere.
Ma poi è proprio brava, faccio fatica a credere abbia 84. Cioè ragazzi OTTANTAQUATTRO ANNI, ma ci rendiamo conto?
Bravissimi anche Ormonaldo e Bassi
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
9 settembre, 2013
Commento per la prima volta quest'anno perché recupero sempre tutto dopo e mi dimentico oltre all'aspetto "ballo" cercherò di concentrarmi anche sulle potenzialità di storyline e tutto quello che alla fine della fiera muove l'andamento di un programma come Ballando.
In ordine di classifica:
Vukotic/Di Pasquale: lei veramente bravissima, trovo la sua energia ed eleganza davvero incredibili ed invidiabili considerata la sua età. Rischia più che altro di esplodere in queste puntate e poi cedere alla distanza (specie quando dovrà cimentarsi con balli più movimentati tipo i latini) ma potrebbe benissimo arrivare in fondo à la Rita Pavone.
Bassi/Tripoli: già molto cresciuti rispetto alla prima puntata, lei sempre molto coraggiosa nelle coreografie (carino il valzer a tema "circo" su Never Enough e bellissimi i colori) ma rischia sempre di strafare e di porsi come antipatica. Sicuramente nel novero dei favoriti ma forse rischiano di essere penalizzati nel fornire un profilo troppo simile a quello degli ultimi vincitori.
Suor Cristina/Oradei Team: posto che devono decidere come gestire il nome di 'sta roba, visto che a volte nel chyron compaiono come "Suor Cristina, Stefano Oradei, Giulia (?) e Jessica (?)" ma poi in classifica appaiono e vengono annunciati come Oradei Team - in questa performance ho trovato degli aspetti che mi sono piaciuti molto e altri che mi hanno confuso e/o infastidito. Si vede che si sta cercando lo stesso "crescendo" e il tenere il pubblico sulle spine già sperimentato con Ciacci l'anno scorso, però Zazzaroni non ha tutti i torti nel dire che sia difficile paragonarli agli altri per quello che fanno (soprattutto in quanto ballare in 4 rende più facile "nascondere" gli errori di Cristina). Lei è indiscutibilmente brava ma preferirei che togliesse da questa settimana i momenti canori.
Osvaldo/Kinnunen: a mio parere la coppia da battere finora, con l'aggiunta del fatto che stanno passando relativamente inosservati quindi A MAGGIOR RAGIONE da tenere d'occhio. Lui ha un senso del ritmo innato e lei è davvero molto brava e "furba" con le coreografie, in questo caso ha messo in scena una salsa molto semplice ma d'effetto e facendo risaltare il suo partner senza coprirlo troppo.
Russo/Kuzmina: sicuri fan favorite e destinati ad arrivare in fondo ma (mio malgrado) molto bravi. Spero che lui si smarchi un po' dal personaggio di Catarella perché si vede che ha molto da raccontare come Angelo.
Razzi/Boccafoschi: ovviamente mezzo tesoretto buttato a caso (e l'altro mezzo pure) ma dobbiamo metterci l'anima in pace, li faranno durare almeno fino alla quinta/sesta puntata. Lei è a tutti gli effetti l'erede delle queens of geriatry Vicky Martin ed Elena Coniglio, sarebbe bello che un anno le dessero qualcuno di forte
Lo Verso/Togni: sostanzialmente inutili e destinati, credo, a comporre il parterre delle prossime due/tre uscite assieme a Razzi/Roncacci/Matberg. Mi spiace anche un po' per lei che dopo aver vinto la coppa con Iago Garcia non ha più avuto partner all'altezza.
Arcuri/Favilla: potenziali outsider che vedo destinati ad esplodere nella seconda metà del programma. Lei mi sta già sorprendendo in positivo, nel senso che si vede che oltre a crederci molto e ad impegnarsi tantissimo ha anche i mezzi fisici per reggere la competizione (e non cedere alle provocazioni della giuria come fecero altre quote simili). Lui ( ) lo trovo già molto più interessante rispetto alla sua prima partecipazione con Cristina Ich l'anno scorso, si vede che stanno cercando di proporlo come nuovo ballerino di punta del cast maschile e questo ha tutta l'aria di poter essere il suo make it or break it year.
Leonardi/Gabusi: durante la premiere ero convinto che avrebbero lasciato presto la gara (tipo Federico Costantini a Ballando 9) ma alcuni elementi, tipo il tesoretto assegnato a random nella prima puntata e l'ordine di uscita sempre di punta, mi fanno pensare che se reggono il colpo questi due possano avere un percorso di ampio respiro. Si è ancora parlato veramente poco del background di Leonardi (un po' perché è difficile da trattare, ma alla fine la sua storia quella è), dando più risalto a Mia e alla sua crisi di pianto nella prima puntata, quasi ponendola sullo stesso piano del suo allievo. Concordo con chi dice che siano molto mosci nel ballo in sè.
Matberg/Di Vaira: io ci voglio credere perché voglio bene a entrambi (alla Di Vaira dai tempi di Aiello a Ballando 5 ) ma non credo possano arrivare in fondo. Lui è coordinato nei movimenti ma un po' legnoso e monoespressivo, non credo possa attirare particolarmente il pubblico (per quanto abbia già superato i gemelli in questa puntata, che forse era il suo scoglio più arduo) e soprattutto è difficile da raccontare in TV per via della language barrier. Tra l'altro mi auguro che smettano di vestirlo da Game of Thrones ad ogni puntata.
De Girolamo/Todaro: mi erano piaciuti di più nella prima puntata, poi chiaro che son destinati ad arrivare avantissimo solo per via di Todaro e del suo fanclub. Lei potenzialmente è molto interessante come personaggio, un archetipo diverso da tutto ciò che abbiamo visto in questi anni - però vedo in lei più potenzialità a livello di drama che di ballo. Deve sicuramente dare di più perché tipo la Lucarelli è già pronta a massacrarne ogni passo falso.
Roncacci/Peron: poco da dire, lei DISASTROSA nel charleston e ho sempre l'impressione che stia prendendo tutto quanto poco sul serio. Ci sta che si siano salvati e penso li avrei votati anch'io rispetto ai gemelli Sampaio, ma alla fine è un'agonia prolungata di una settimana.
(Sampaio Bros/Lando: esperimento sostanzialmente fallito, loro palesemente dentro in quota "ormone" ma niente di più. Mi spiace per la Lando che fra le ballerine di seconda fascia trovo veramente interessante, spero possa tirare fuori da loro il più possibile per la puntata di ripescaggio)
Sidenote: tolto il fatto che non capisco perché Alberto Matano abbia preso stabilmente il posto di Sandro Mayer dopo che nella prima puntata avevano detto esplicitamente che non ci sarebbe stato un sostituto in quel ruolo, già PIENO di questi tesoretti assegnati a caso per spingere in alto degli inutili - specie in puntate affollate come le prime, dove essere ad inizio o fondo classifica cambia tantissimo. Mi chiedo quanto queste decisioni siano effettivamente di Matano e quanto sia lo zampino degli autori, perché sembrava quasi a disagio a difendere le sue opinione
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Manu
552 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn