Please consider registering
Guest















Utente
9 settembre, 2013

Dalle immagini di ieri vedo Montesano fare le prove di Ballando con la maglietta della Decima mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo. pic.twitter.com/Z679TqFONa
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) November 13, 2022


Utente
6 agosto, 2015

Il comunicato della Rai
“Quanto accaduto ieri sera a “Ballando con le stelle”, in onda su Rai1, è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più’ buie della nostra storia. Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. E’ decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera “Ballando con le stelle”
Insomma Montesano ha iniziato il programma con l'ombra da no-vax che Milly ha cercato di far finta che non esistesse e se ne va in questo modo dal programma.


Utente
6 agosto, 2015

Nico89Rc ha detto
Giustissima decisione...ma possibile davvero che nessun cameraman se ne sia accorto prima di fare il montaggio? Mi sembra strana come cosa dato che in certi programmi fanno la massima attenzione sul vestiario dei concorrenti.
O semplicemente si tratta di ignoranza nel senso che nessuno conosceva il significato di quella scritta?


Utente
2 dicembre, 2019

Dopo il caso Remigi, un'altra brutta figura della RAI...
Ma, per fortuna nostra, pure un altro Matusa che ha chiuso (in modo inglorioso, ma se l'è cercata) la sua carriera pubblica!
Speriamo l'emittente di Stato sappia spendere i soldi risparmiati in modo più intelligente...


Utente
21 maggio, 2021

Olimpico85 ha detto
O semplicemente si tratta di ignoranza nel senso che nessuno conosceva il significato di quella scritta?
Anche secondo me è andata così, guarda caso la squalifica di Montesano è arrivata solo qualche ora dopo la messa in onda (la polemica è stata sollevata dagli utenti di Twitter e successivamente riportata anche sui social da Selvaggia), fino a prima tutto taceva e nessuno sembrava essersi accorto di nulla
Io guardando la puntata non avevo notato questo particolare, anche perchè si trattavano di pochi frame e non avevo prestato attenzione alla maglietta di Montesano (e credo sia stato così per la maggior parte dei telespettatori oltre all'ignoranza legata alla scritta)
Mi stupisce non abbiano allontanato la Zanicchi dopo il grave insulto a Selvaggia a questo punto


Utente
7 aprile, 2021

E pensare che Ballando gli era servito per "ripulirsi" un po'. Così si è proprio rovinato e pensare che sarebbe arrivato pure in finale. Con tutte le magliette proprio quella doveva mettersi, ma la giustificazione di lui che fa il collezionista è ancora più imbarazzante a mio avviso. Ma la domanda è perché


Utente
7 agosto, 2013

a me comunque sembra un po strano, cioè possibile mai che nessuno li presente alle prove (tra cameraman e autori) se ne sia accorto, ma nemmeno quelli che montano i filmati e milly? (ammesso che lei li veda prima della messa in onda)
cioè con tutta gente con decenni di esperienza alle spalle, a nessuno sia venuto in mente di farglielo presente prima?
mont3sano incommentabile..


Utente
7 agosto, 2013

Phoedred ha detto
a me comunque sembra un po strano, cioè possibile mai che nessuno li presente alle prove (tra cameraman e autori) se ne sia accorto, ma nemmeno quelli che montano i filmati e milly? (ammesso che lei li veda prima della messa in onda)cioè con tutta gente con decenni di esperienza alle spalle, a nessuno sia venuto in mente di farglielo presente prima?
mont3sano incommentabile..
Io avrei potuto guardare pure tutta la prova senza rendermi conto di cosa significava quella maglietta.
E anche la Lucarelli avra' investigato la cosa solo dopo che gliela hanno scritta su twitter, visto che non mi sembra che sia saltata su in studio quando hanno trasmesso quel filmato.
Se ne saranno accorti in 10 su 4 mln di persone, mi sembra pretestuoso pretendere che quello 0,000001% dovesse essere presente in sala montaggio.
Non e' che aveva una svastica sulla maglietta.


Utente
1 febbraio, 2020

Fonti Rai, Montesano ha fatto il saluto romano alle prove
riferendosi esplicitamente al simbolo e al motto sulla maglietta
(ANSA) - ROMA, 16 NOV - A quanto apprende l'ANSA da fonti di Viale Mazzini, all'inizio delle prove dell'ultima puntata di Ballando con le stelle, Enrico Montesano, riferendosi esplicitamente al simbolo e al motto riportati sulla sua maglietta, ha fatto il saluto romano.
Il tutto è contenuto in registrazioni video in possesso della Rai.
Al momento è ancora in corso l'istruttoria sulla vicenda che è costata al comico l'espulsione dal programma da parte dell'azienda, che ha definito "inaccettabile" la scelta di Montesano di presentarsi alle prove con la maglietta della Decima Mas. (ANSA).
Fonte: ANSA


Utente
21 maggio, 2021

Dalla padella alla brace
Ho letto anche di una querela alla Rai dopo la decisione di squalificarlo e che in sua difesa avrebbe dichiarato che è stata la domestica a preparagli il borsone da portare alle prove (come se questo fosse un motivo valido per giustificarsi)...imbarazzante tutto quanto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, guardian22, vincy, Alessandra92, mattodie, melrose., L.W., kikketta
332 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47692
pesca: 33960
KassaD1: 27152
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
noah grey
veronica mars
makcyforce
Ramesh kumar
Best Online Pharmacy UK
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27309
Posts: 1411574
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23070
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn