Admin
7 agosto, 2013
Parte la seconda fase di Album of the Year 2014. Un sondaggio al giorno, per sei giorni, in cui eleggeremo i vincitori di ogni categoria a partire dai cinque album da voi indicati nella sezione Proposte.
Si parte con gli
UOMINI ITALIANI
Avete tempo fino alle 18 di domani per votare il vostro album preferito tra
LOGICO (Cesare Cremonini)
Uscita: 6 Maggio 2014
Posizione massima: #1 (1 settimana)
Certificazioni: ORO (25.000)
Singoli: Logico #1 (Platino); GreyGoose (Oro)
https://www.youtube.com/watch?v=ZrslOU3HKas
POP-HOOLISTA (Fedez)
Uscita: 30 Settembre 2014
Posizione massima: #1 (2 settimane)
Certificazioni: PLATINO (50.000)
Singoli: Generazione Bho (Oro); Magnifico feat. Francesca Michielin (Platino)
SAYONARA (Madh)
Uscita: 12 Dicembre 2014
Posizione massima: -
Certificazioni: -
Singoli: Sayonara
SECONDO RUBINO (Renzo Rubino)
Uscita: 20 Febbraio 2014
Posizione massima: #17
Certificazioni: -
Singoli: Ora; Sottovuoto
TZN – THE BEST OF (Tiziano Ferro)
Uscita: 25 Novembre 2014
Posizione massima: #1 (1 settimana) (Italia); 29 (Svizzera)
Certificazioni: PLATINO (50.000)
Singoli: Senza scappare mai più (Oro)
Ovviamente potete usare questo topic per commentare le vostre scelte e l'andamento del sondaggio.
Utente
7 agosto, 2013
Ci sono 4 album belli e uno davvero BRUTTO che è il GH di Tiziano Ferro. Gli inediti sono orribili e insignificanti (Senza scappare è carina all'inizio, ma dopo un po' stanca), c'è gente che ha partorito inediti assurdi con i Greatest Hits evidentemente lui credeva di non averne bisogno?
E, puntualmente, Tiziano quasi vince al sondaggio a 'sto giro voto Fedez che ha creato un album spettacolare.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
direi fedez...
per me meritava più di tutti de gregori, ma subito dopo lui viene fedez
a gusto personale comunque direi madh, però lui è l'ultimo che meriterebbe di vincere il best album of the year... non per cattiveria eh! però il suo ep sono cover di pezzi già conosciuti e famosi, non è materiale suo. è per questo che io non l'ho neppure candidato, però gli auguro il meglio, magari vincere il best album of the year il prossimo anno con un album tutto suo
Admin
7 agosto, 2013
steph_z4 ha detto
No va beh ma al sondaggio è in testa Madh... ragazzi va bene tutto ma cerchiamo di essere credibili!Un album di 5 cover di un ragazzino che è stato primo per 4 giorni... ma daiii.
Se finisce così meglio chiudere questi concorsi; facciamo ridere i polli.
eh perché se dividiamo i voti sugli altri album è ovvio che 5 fan di Madh compatti possano farlo stare in testa
bisogna compattarsi su Fedez
Utente
7 agosto, 2013
C'è qualcosa che non va nelle regole per gli album in lizza. A mio parere non dovrebbero essere ammessi gli EP (che sono qualcosa più di un singolo) e le raccolte di grandi successi anche se contenenti qualche inedito. Non dovrebbero nemmeno essere ammessi album che contengano più di un certo numero di cover (20/30% dei brani). L'album dell'anno dovrebbe portare lavori nuovi ed originali non riedizioni chiaramente commerciali e "natalizie" a prescindere dal numero di copie vendute.
Propongo di annullare il sondaggio, stabilire delle regole precise e riproporlo.
Moderatore
7 agosto, 2013
Sono indeciso tra Fedez e Cremonini, ma voto Fedez perché ha più possibilità di vittoria.
Tiziano, oltre ad essere mio promesso sposo, é uno dei miei cantanti preferiti, ma non si può dire purtroppo che il suo sia un bell'album. E' semplicemente una raccolta, niente di più.
Rubino ha fatto un bel cd, ma non il migliore dell'anno.
Un discorso a parte lo merita Madh che può piacere o no, ma é evidente che non c'entri niente in quella top5. Il suo è un ep, di cover tra l'altro. Ora é inutile lamentarsi se è primo (si poteva prevedere) l'errore é stato quello di candidarlo, perché la nomination l'abbiamo assegnata noi ( meglio, voi), non i suoi fans.
Ho votato Fedez e spero passi il turno il suo album ma qualora passasse Madh non griderei allo scandalo.
Certo, il suo EP non sarà il miglior album del 2014 ma un suo trionfo sarebbe un po' come dare l'Oscar a un attore emergente, come una sorta di "benvenuto" nell'Olimpo dei cantanti, come un 10 in pagella al primo quadrimestre che più che un premio è uno stimolo a fare altrettanto nel secondo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: edorf
320 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn