Utente
25 aprile, 2020
Quanti video belli mi avete fatto ricordare!
Ecco i miei 10 preferiti:
1) Ciclone - Takagi & Ketra ed Elodie
2) Coco Chanel - Gaia
3) Physical - Dua Lipa
4) Watermelon Sugar - Harry Styles
5) Luci blu - Emma
6) Tikibombom - Levante
7) Bam Bam Twist - Achille Lauro
8) Nuova registrazione 527 - Mara Sattei
9) Rain on me - Lady Gaga e Ariana Grande
10) Cardigan - Taylor Swift
Utente
7 agosto, 2013
1) Lady Gaga & Ariana Grande - Rain on me
2) Lady Gaga - 911
3) Mara Sattei - Nuova Registrazione 527
4) Gaia - Coco Chanel
5) Mahmood, Sfera Ebbasta, Feid - Dorado
6) Dua Lipa - Physical
7) Takagi & Ketra, Elodie ecc. - Ciclone
8) Miley Cyrus - Midnight sky
9) BTS - Dynamite
10) Levante - Tikibombom
Utente
4 febbraio, 2018
Non sarò probabilmente il migliore sponsor per la questione, però invito tutti a dare un'occhiata ai video di Goliath (Woodkid) e Empire (Blanche).
Il primo trovo sia un'espressione quasi cinematografica, colossale e di magnificenza; ha una cura dell'immagine e delle riprese invidiabile e una risoluzione tra le migliori mai viste per un video; oltre essere un concept originale e completamente in linea con il pezzo.
La seconda trovo abbia un'estetica surreale che la rende di un trasporto artistico metaforicamente coinvolgente, l'equilibrio cromatico e la cura dei dettagli sono ciò che secondo me si trova raramente: dagli outfit, ai frame creati, alle scenografie semplici ma sempre molto evocative.
Personalmente mi dispiace davvero tantissimo vederli a zero nomine (escludendo la mia), non trovo se lo meritino.
Thx
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
4 febbraio, 2018
Latinista ha detto
Un po' sottovalutati gli italiani, come sempre.
Senza particolari effetti scenici ma veramente ben fatti sono 22 Settembre, con Giallini e la Martino, che è praticamente un corto che cresce d'intensità insieme al brano, e Superclassico, che è scritto in modo originale e racconta il suo essere dannato e la sua gelosia benissimo.
Sì Superclassico è davvero un video molto ben riuscito: artistico, curato nelle scenografie, con un'ottima storyline. Mi è saltato di mente aggiungerlo tra le proposte sotto spoiler, anche se per motivi diversi avrei comunque nominato i miei dieci.
Il video di ultimo invece a me non piace, lo trovo con un concept e una storyline non particolarmente innovativi, le scene con la pioggia mi risultano artefatte (immagino la pioggia sia finta, ma non mi convincono neanche le luci) e credo che molto dell'impatto che si può trovare nel video sia legato all'emotività del messaggio del pezzo, che ovviamente può arrivare come no, e in base a questo ovviamente si può far perdere o guadagnare anche il focus della bellezza del concept del video scelto. Discorso che vale anche per luci Blu (dove l'artefatto però ricade sulla scelta così palese dell'inserzione pubblicitaria nel video con quella auto perfetta e cittadina così fuori contesto nell'ambientazione rurale).
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Casadelvino ha detto
Non sarò probabilmente il migliore sponsor per la questione, però invito tutti a dare un'occhiata ai video di Goliath (Woodkid) e Empire (Blanche).
Empire mi era proprio sfuggito di mente, fantastico quel video.
Lo aggiungo tra le mie nomine visto che ne ho elencati 8.
Se posso, non per criticare nessuno, ma trovo esagerate tutte queste nomine per Ciclone. Cosa avrebbe di tanto speciale quel video tanto da essere eletto il più bello dell'anno?
Utente
7 agosto, 2013
1. Céu - Corpocontinente
2. Woodkid - Goliath
3. Taylor Swift - Cardigan
4. AIGEL - You're born
(Video molto significativo perché, al di là della componente visuals, questo video degli AIGEL, band russa, è pieno di simboli più o meno espliciti di dura critica verso l'operato di Putin, che sono spiegati proprio nei primi commenti del video)
5. FKA twigs - sad day
6. Dua Lipa - Physical
7. SKYND Feat Bill $aber - Columbine
8. Blanche - Empire
9. Surfan Stevens - Sugar
10. Lady Gaga - 911
Utente
9 gennaio, 2020
Ecco le mie nomination:
1. Notti in Bianco - Blanco
2. Margherita Vicario - Giubbottino
3. Bam Bam Tist - Achille Lauro
4. Luci Blu - Emma
5. 911 - Lady Gaga
6. Ridere - Pinguini Tattici Nucleari
7. HouseParty - Annalisa
8. Think About Things - Daði Freyr
9. Bella Storia - Fedez
10. Che Poi - Carl Brave
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
1) Lady Gaga & Ariana Grande - Rain on me
2) Lady Gaga - 911
3) Mara Sattei - Nuova Registrazione 527
4) Gaia - Coco Chanel
5) Mahmood, Sfera Ebbasta, Feid - Dorado
6) Dua Lipa - Physical
7)Takagi & Ketra, Elodie ecc. - CicloneBlanche - Empire
8) Miley Cyrus - Midnight sky
9) BTS - Dynamite
10) Levante - Tikibombom
Se possibile, cambio Ciclone con "Empire" di Blanche
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Edwynivan, Wasabi, cm, Manu, TrediciMotivi
429 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn