Utente
7 agosto, 2013
The disrespect verso i video coreocentrici like, sono video musicali per pop songs non dovrebbero essere film candidabili agli Oscar.
La qualità video e outfit di 911 è tremendina mentre il video di Cardigan ha un replay value inesistente.
E poi, come si fa a dire che il video di ROM non è iconico quando pure l'ascoltatore radio medio che non guarda i video di YT sa che Gaga e Ariana sono vestite da Winx
Utente
24 agosto, 2015
Ottima selezione! Giusto 'Cardigan' l'avrei evitato, elegante e piacevole ma mi lascia poco.
'Ciclone' l'ho rivisto spessissimo, mi mette di buon umore ed Elodie è un piacere da guardare. Stesso dicasi per ROM, di cui apprezzo molto anche la coreografia.
Per me il video dell'anno è comunque quella bomba di PHYSICAL, un piccolo capolavoro, ma anche la vittoria di '911', che avevo candidato, mi andrebbe bene: ottima storyline, belli i costumi e le scenografie, lei poi dà una grande interpretazione.
Utente
4 febbraio, 2018
JoJo ha detto
The disrespect verso i video coreocentrici like, sono video musicali per pop songs non dovrebbero essere film candidabili agli Oscar.
Ma tesò ma che discorsi sono? Si vota il miglior video musicale in base a numerosi parametri, e se ci sono videoclip che vedresti benissimo anche sul grande schermo prob è un merito non da poco e il fatto che il video musicale per pop songs coreocentrico funzioni come tale ma finisca lì ,ci sta che per molti non risulti abbastanza.
Che poi me ne faccio zero che sia diventato iconico perchè le artiste sono vestite da due cosplayer winx discese in terra per salvarci dal machismo tossico e che la coreo abbia spopolato su twitter per la sua facilità, se poi ci sono video dove regia, effetti speciali, concept e storyline sono più dettagliati, scenografici, suggestivi e strutturati.
Voto "Ciclone" perchè è l'unico che conosco.
My fav commento
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
JoJo ha detto
The disrespect verso i video coreocentrici like, sono video musicali per pop songs non dovrebbero essere film candidabili agli Oscar.Ma tesò ma che discorsi sono? Si vota il miglior video musicale in base a numerosi parametri, e se ci sono videoclip che vedresti benissimo anche sul grande schermo prob è un merito non da poco e il fatto che il video musicale per pop songs coreocentrico funzioni come tale ma finisca lì ,ci sta che per molti non risulti abbastanza.
Che poi me ne faccio zero che sia diventato iconico perchè le artiste sono vestite da due cosplayer winx discese in terra per salvarci dal machismo tossico e che la coreo abbia spopolato su twitter per la sua facilità, se poi ci sono video dove regia, effetti speciali, concept e storyline sono più dettagliati, scenografici, suggestivi e strutturati.
Alt, mica sto dicendo che TUTTI i video musicali dovrebbero essere spezzoni di coreografie. Il riferimento era chiaramente ai commenti negativi, come ad esempio il tuo, che ci dicono che ROM e Physical sono passate immeritatamente: le coreografie (così come gli outfit, i colori and so on) sono importantissime per canzoni del genere perché rendono il video d'impatto e memorabile, creano hype e diventano di tendenza (anche su twitter, che tu accenti negativamente ma hey, la musica è pur sempre un business quindi bravo chi ci riesce), ti invogliano a rivedere il video ad oltranza. Per questo trovo che i tuoi parametri non siano del tutto corretti per valutare video per canzoni pop, i quali devono secondo me rispondere ad altre logiche.
Tra l'altro ti volevo anche dire che ci sono video super cinematografici, da Oscar, che ti raccontano una storia, che però li guardi una volta e dici wow molto bello bene chiudo ciao e chi lo rivede più. Basta dunque? Per me no, non è solo quello un video musicale riuscito, per te sì evidentemente and that's fine.
Utente
4 febbraio, 2018
JoJo ha detto
Alt, mica sto dicendo che TUTTI i video musicali dovrebbero essere spezzoni di coreografie. Il riferimento era chiaramente ai commenti negativi, come ad esempio il tuo, che ci dicono che ROM e Physical sono passate immeritatamente: le coreografie (così come gli outfit, i colori and so on) sono importantissime per canzoni del genere perché rendono il video d'impatto e memorabile, creano hype e diventano di tendenza (anche su twitter, che tu accenti negativamente ma hey, la musica è pur sempre un business quindi bravo chi ci riesce), ti invogliano a rivedere il video ad oltranza. Per questo trovo che i tuoi parametri non siano del tutto corretti per valutare video per canzoni pop, le quali devono secondo me rispondere ad altre logiche.
Nessuno ha negato l'importanza della coreografia o degli outfit in questi video, l'immeritatamente è dovuto al fatto che riconosciuta questa importanza, tutti gli altri piani riguardanti esclusivamente al video e avulsi dagli altri discorsi, tra cui anche la tendenza che può rientrarci, ma fino a un certo punto (sarebbe illogico negare che la tendenza di ROM sia dovuta per la stragrande al discorso che giustamente faceva kassa), non mi portano a riconoscere tali video tra i 5 migliori nell'OCEANO dei brani che componevano la concorrenza (per motivi riguardanti l'essenza cinemografica come tanti altri, sempre sul piano del tuo discorso io trovavo più meritevole Dynamite so ).
JoJo ha detto
Tra l'altro ti volevo anche dire che ci sono video super cinematografici, da Oscar, che ti raccontano una storia, che però li guardi una volta e dici wow molto bello bene chiudo ciao e chi lo rivede più. Basta dunque? Per me no, non è solo quello un video musicale riuscito, per te sì evidentemente and that's fine.
Mai fatto il processo mentale in corsivo con quell'esito (bensì l'opposto) ma ok. Concordo con la seconda parte, these are opinions and that's fine
Utente
8 febbraio, 2020
Il video di cardigan è quasi purificante, trasmette una pace interiore e un senso di catarsi pazzeschi, ma non basta per ottenere il mio voto.
Indirizzo la mia preferenza verso il video che ritengo più completo nella realizzazione e maggiormente inquadrato nel proprio eclettismo su più livelli: concept, regia, recitazione, luci, effetti speciali, narrazione, outfit, set, cambio di inquadrature, pluralità di chiavi di lettura. Non ho dubbi: 911.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
MIGLIOR VIDEO MUSICALE DEL 2020
Il tempo per votare è scaduto e ben 185 voti hanno decretato il Miglior video musicale del 2020. Con il 32% delle preferenze vince...
Grazie a tutti per aver partecipato, al prossimo anno!
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
8 febbraio, 2020
Vittoria super approvata, è dalla The Fame Monster Era che Gaga non ha mai smesso di proporre video iconici, pensati, curati nel minimo dettaglio. Ci sono alcuni meno o più ispirati di altri, ma vista la concorrenza a mio gusto inesistente di quest'anno e considerando anche il momento d'oro che sta vivendo dopo la tiepida accoglienza dei dischi precedenti, sono contento che si sia portata almeno questo riconoscimento a casa.
Utente
7 agosto, 2013
Ero già pronto al trionfo (in tal caso meritato, periodt) di "Physical", invece questo epilogo mi coglie di sorpresa. Approvato al 100%, ça va sans dire.
Ricordo ancora la mia prima reazione al video di 911 - che oggi ha superato 50 milioni di views! Dapprima confusione totale e smarrimento, poi lo spiazzamento da bocca aperta nel finale. Il genio di Gaga striked again.
Un video che ho visto tantissime volte per cogliere tutte le sfumature e che per me rappresenta, dal punto di vista della qualità della narrazione, la punta del 2020. Se Gaga mettesse lo stesso impegno nella promozione e nella gestione dell'era, sigh.
Quest'anno tante soddisfazioni in tema musicale nei Best of, sono galvanizzato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, François, Carmelo, Edwynivan, Annalisa
238 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn