Utente
24 agosto, 2015
Non sono pochissime, è vero, ma è molto di meno rispetto agli standard del 2017.
Quello che mi dispiace è che non si potranno più fare paragoni, in fatto di certificazioni, con canzoni anche solo di un anno fa, perchè sapremo che le vendite sono anche sensibilmente diverse (magari quest'anno non arriveranno all'oro canzoni che nel 2017 lo avrebbero fatto senza problemi).
Utente
12 febbraio, 2017
Waves of Music ha detto
Non sono pochissime, è vero, ma è molto di meno rispetto agli standard del 2017.Quello che mi dispiace è che non si potranno più fare paragoni, in fatto di certificazioni, con canzoni anche solo di un anno fa, perchè sapremo che le vendite sono anche sensibilmente diverse (magari quest'anno non arriveranno all'oro canzoni che nel 2017 lo avrebbero fatto senza problemi).
Beh ma era la situazione del 2017 ad essere anomala. Che senso ha avere mille dischi d'oro per canzoni che nessuno conosce? Hanno cercato di intervenire per mettere un freno, se in media rimanessimo sulle 10 canzoni certificate a settimana per me sarebbe un ottimo compromesso.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Aerys ha detto
Waves of Music ha detto
Non sono pochissime, è vero, ma è molto di meno rispetto agli standard del 2017.Quello che mi dispiace è che non si potranno più fare paragoni, in fatto di certificazioni, con canzoni anche solo di un anno fa, perchè sapremo che le vendite sono anche sensibilmente diverse (magari quest'anno non arriveranno all'oro canzoni che nel 2017 lo avrebbero fatto senza problemi).
Beh ma era la situazione del 2017 ad essere anomala. Che senso ha avere mille dischi d'oro per canzoni che nessuno conosce? Hanno cercato di intervenire per mettere un freno, se in media rimanessimo sulle 10 canzoni certificate a settimana per me sarebbe un ottimo compromesso.
Esattamente, senza contare che parliamo di certificazioni che si riferiscono alla settimana post natalizia, nulla vieta che nelle settimane in cui le vendite sono maggiori possano esserci in generale più certificazioni.
Utente
24 agosto, 2015
Aerys ha detto
Waves of Music ha detto
Il discorso è sempre quello, ovvero che la certificazione spesso non è un vero indice di successo, come si è già detto più volte il platino di un rapper xy o dell'xy americano entrato in top 50 spotify grazie a 10mila playlist non ha lo stesso peso del platino delle tante canzoni (spesso italiane) che non entrano in top 50 per un soffio ma sono ascoltate in radio e acquistate su Itunes.
Il delirio di certificazioni l'anno scorso da un lato sicuramente era sbagliato, dall'altro aiutava a certificare canzoni 'in difficoltà' con lo streaming.
Un buon compromesso, per me, sarebbe stato calcolare si solo gli ascolti premium, ma abbassare di nuovo la cifra di ascolti corrispondenti al download a 100 e non 130.
Così il rischio è che le certificazioni diventino proprio poche. Ma staremo a vedere le prossime settimane.
Utente
17 novembre, 2017
Waves of Music ha detto
Il discorso è sempre quello, ovvero che la certificazione spesso non è un vero indice di successo, come si è già detto più volte il platino di un rapper xy o dell'xy americano entrato in top 50 spotify grazie a 10mila playlist non ha lo stesso peso del platino delle tante canzoni (spesso italiane) che non entrano in top 50 per un soffio ma sono ascoltate in radio e acquistate su Itunes.
Il delirio di certificazioni l'anno scorso da un lato sicuramente era sbagliato, dall'altro aiutava a certificare canzoni 'in difficoltà' con lo streaming.
Un buon compromesso, per me, sarebbe stato calcolare si solo gli ascolti premium, ma abbassare di nuovo la cifra di ascolti corrispondenti al download a 100 e non 130.
Così il rischio è che le certificazioni diventino proprio poche. Ma staremo a vedere le prossime settimane.
beh, ma come per qualsiasi cosa, le certificazioni più ne dai meno valgono. Certificare tutti è come non certificare nessuno e togliere ogni valenza alla certificazione. Così le certificazioni torneranno a valere qualcosa.
Admin
7 agosto, 2013
Nella settimana 2
Album
Platino (50.000)
Twins - Dark Polo Gang
Illuminate - Shawn Mnedes
Singoli
3x PLATINO (150.000)
Ride - Twenty One Pilots
2x PLATINO (100.000)
Smells like teen spirit - Nirvana
Scared to be lonely - Martin Garrix & Dua Lipa
Lento/veloce - Tiziano Ferro
Le luci della città - Coez
Dusk till dawn - Zayn feat. Sia
What lovers do - Maroon 5 feat. SZA
PLATINO (50.000)
Battle royale - Machete Mixtape
She will be loved - Maroon 5
Favorisca i sentimenti - J Ax & Fedez
ORO (25.000)
Criminal - Natti Natasha & Ozuna
Ali sporche - Coez
SexyBack - Justin Timberlake
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Admin
7 agosto, 2013
Comunisti col rolex (Album) 3x PLATINO
Vorrei ma non posto: 7x PLATINO
Assenzio: 4x PLATINO
Piccole cose: 2x PLATINO
Senza pagare: 6x PLATINO
CCR (Singolo): PLATINO
Sconosciuti da una vita: PLATINO
Favorisca i sentimenti: PLATINO
Meglio tardi che noi: ORO
Sembra semplice: ORO
Totale di 1.300.000 copie certificate tra Album e Singoli in quest'era
Banned
7 agosto, 2013
ragazzi campanello d'allarme grossissimo! INAAM sono 2 settimane che viene stimata oro ma non viene certificata. e con delle posizioni in classifica molto alte!
E non e' un allarme per Francesca, quanto proprio per il volume di vendite per tutti ora contato da FIMI... Mi sa che hanno fatto la frittata....
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
ragazzi campanello d'allarme grossissimo! INAAM sono 2 settimane che viene stimata oro ma non viene certificata. e con delle posizioni in classifica molto alte!E non e' un allarme per Francesca, quanto proprio per il volume di vendite per tutti ora contato da FIMI... Mi sa che hanno fatto la frittata....
Si infatti, sono proprio dei c****oni.
Una canzone che sta vendendo più negli ultimi 10 giorni che nei primi 45, che è stabilmente nella top20 itunes alta, che è entrata in top50 spotify e continua a salire etc etc, quanto avrà fatto? meno di 3mila copie in 2 settimane?
ouro ha detto
ragazzi campanello d'allarme grossissimo! INAAM sono 2 settimane che viene stimata oro ma non viene certificata. e con delle posizioni in classifica molto alte!E non e' un allarme per Francesca, quanto proprio per il volume di vendite per tutti ora contato da FIMI... Mi sa che hanno fatto la frittata....
È anche vero che trovo più ingiusto il dare certificazioni a tutti che il contrario
quindi boh non siamo così negativi.
Avranno sbagliato le stime precedenti.
Non credo che le nuove regole siano retroattive
Utente
7 agosto, 2013
Anche io trovo avvilente che Salmo, Gemitaz, Nitro etc etc grazie allo streaming vengano certificati in continuazione, che blocchino le classifiche e che molti pezzi che non conosce nessuno prendano certificazioni.
Però poi a conti fatti i ragazzini li seguono tantissimo, basta vedere i numeri su ig. Vendono cd e fanno concerti, mentre gente che noi idolatriamo arranca nonostante l'esposizione televisiva e radiofonica.
Avrebbero potuto alzare ancora le copia 150/1 e aggiungere youtube.
Questo metodo taglierà solo le gambe a tutti
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
dede_91 ha detto
È anche vero che trovo più ingiusto il dare certificazioni a tutti che il contrario
quindi boh non siamo così negativi.
Avranno sbagliato le stime precedenti.
Non credo che le nuove regole siano retroattive
Eh, appunto. Mi sembra ancora prestissimo per tirare una situazione drammatica riguardo le certificazioni che verranno!! Senza contare che fare affidamento su delle stime che si basano su numeri poco o per nulla precisi non mi sembra il massimo dell'attendibilità..
Banned
7 agosto, 2013
I numeri di recensiamo musica non erano attendibiliissimi ma insomma ci prendevano quasi sempre, perche' erano guidato dallo streaming di cui avevamo i dati fino all'ultima cifra. Qui sono gia' due volte che si sbagliano perche' non si sa (e si sovrastima) quanto sia lo streaming premium.
Secondo me il problema non erano le certificazione date a tutti, ma le certificazioni date a tutti a lungo termine. Avrebbero dovuto pensare ad un limite di tipo un anno, per raggiungere una certificazione (ad esempio, un anno / sei mesi dalla certificazione precedente), perche' la cosa francamente ridicola era vedere certificazione arrivare 3 anni dopo solo a furia di streaming... dico per primo ad esempio l'oro di Dimenticare Mai per Annalisa.. ma anche Battito Di Ciglia per dire...
Utente
7 agosto, 2013
REcendiamo musica dava a 27mila copie INAAM
Stiamo parlando di un sito che fino a due settimane fa ha preso il 95 per cento delle certificazioni, beccando le settimane precise in cui che ne so Il diario degli errori e Portami Via sono arrivate al doppio platino.
Non credo che si siano rincitrulliti nel 2018.
Hanno sovrestimato il pezzo di ben 2mila copie, considerando che le copie digitali le sanno ancora contare, le hanno sovrastimate dagli streaming spotify. Immagino che si siano dati una percentuale di streaming premium generale, che ne so il 35 per cento, e che l'abbiano attirubuita generalmente a tutti quanti.
A mio parere, non essendoci dati precisi (?) e conoscendo l'indole dei nostri concittadini, già è tanto se spotify premium lo abbia il 15 per cento degli utenti spotify.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: chanel, Olimpico85, jackdol, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
239 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46204
pesca: 33024
KassaD1: 26551
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26765
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn