Stiamo veramente complimentandoci per il platino di come neve raggiunto in 3 2 mesi e mezzo?
Buonissimo risultato se non fossero Giorgia + Mengoni (Mengoni + Giorgia). Quando è stata annunciata, su questo forum, sembrava che il platino sarebbe arrivato già dopo 1 settimana
boh forse se fosse stato il contrario avrebbe avuto più successo
Utente
7 agosto, 2013
dede_91 ha detto
Stiamo veramente complimentandoci per il platino di come neve raggiunto in 3 mesi e mezzo?Buonissimo risultato se non fossero Giorgia + Mengoni (Mengoni + Giorgia).
boh forse se fosse stato il contrario avrebbe avuto più successo
Il risultato va anche valutato al netto dell'assenza di promozione in televisione e delle nuove stime, per cui ha potuto usufruire delle copie di spotify free per il solo mese di dicembre.
Comunque si, il platino era il minimo che ci si poteva aspettare
Utente
7 agosto, 2013
Emma purtroppo ha fatto delle scelte sbagliate in questi ultimi anni. Qualche anno fa era indubbiamente la più lanciata tra i fuoriusciti dei talent, e probabilmente non si è resa conto che una esposizione eccessiva, anche in ambiti che non le competevano, sul breve periodo appagava il suo ego ma sul lungo l'ha danneggiata. Ora ha cercato di tornare indietro puntando su suoni nuovi e non convenzionali per lei, un po' sulla scia di quello che fece Mengoni con Guerriero, con le differenze che tutti possiamo notare nella riuscita dell'operazione.
Per quanto riguarda il resto, secondo me non si ha ben chiaro l'impatto sulle certificazioni dei singoli delle nuove regole che tolgono gli ascolti free. Probabilmente si comprenderanno quando non si potrà abusare dei vari Queen e King per gli ori o platini che fino a poco fioccavano anche dopo anni, e che ora faticheranno ad arrivare. Per tutti.
Utente
1 maggio, 2016
Non è sotto le aspettative, confrontato ad altri singoli di superbig della musica italiana, è andato più che bene. E non è mai stato cantato live in TV o in qualche ospitata. Nemmeno a Sanremo, per dire
Per fare un confronto equo, bisognerà vedere l'andamento dei singoli di lancio di dischi pop e in quanto tempo prenderanno il platino.
" Ah ... anche poeta ! "
Signorina Silvani ha detto
Non è sotto le aspettative, confrontato ad altri singoli di superbig della musica italiana, è andato più che bene. E non è mai stato cantato live in TV o in qualche ospitata. Nemmeno a Sanremo, per direPer fare un confronto equo, bisognerà vedere l'andamento dei singoli di lancio di dischi pop e in quanto tempo prenderanno il platino.
Ma che c’entra il confronto con altri big della musica?
Io ho parlato delle aspettative personali (e non in base a delle stime) che ognuno di noi aveva nei confronti di questo rilascio
Utente
7 agosto, 2013
Che manchi ancora anche l'oro di Emma?
Scusate ma io non riesco ancora a farmene capace. E non perché sia sua fan, ma una fan base come (era) la sua credevo che nonostante il fiasco del singolo la spingesse agevolmente nelle prime settimane a vendere un 25 k (poi con gli innumerevoli instore)
Utente
1 maggio, 2016
dede_91 ha detto
Ma che c’entra il confronto con altri big della musica?
Io ho parlato delle aspettative personali che ognuno di noi aveva nei confronti di questo rilascio
Bene, allora non è al di sotto delle MIE aspettative.
Altre canzoni invece sono al di sotto delle MIE aspettative, considerando anche la promozione avuta.
Ad esempio credevo che la canzone di MetaMoro oggi prendesse l'oro.
È stata rilasciata il 6 febbraio, cantata 5 volte a Sanremo davanti a milioni di spettatori, cantata da Fazio, cantata a C'è posta e sostenuta da 2 fandom. Le MIE aspettative erano più alte.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
carpediem86 ha detto
Che manchi ancora anche l'oro di Emma?Scusate ma io non riesco ancora a farmene capace. E non perché sia sua fan, ma una fan base come (era) la sua credevo che nonostante il fiasco del singolo la spingesse agevolmente nelle prime settimane a vendere un 25 k (poi con gli innumerevoli instore)
Pure per me è una situazione inspiegabile.
Un calo è fisiologico per tutti, ma così è troppo, considerando anche gli instore .
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Per capire quanto stia andando male emma bisogna vedere quanto venderanno Alessandra e Marco con i prossimi lavori. Se anche loro perderanno abbastanza significa che c'è una calo fisiologico che va aldilà del fatto che Adesso fosse un album bruttino e l'isola un singolo mal ricevuto.
Se invece dovessero confermare grosso modo i numeroni degli ultimi lavori, cose che credo probabile, vuol dire che Emma ha delle grane da pelare.
tutti e tre pubblicarono tra novembre 2015 e gennaio 2016. In due anni sono cambiate tante cose
Utente
7 agosto, 2013
But anyway, l'oro per Non è detto non è arrivato ancora?
Giorgia arriva da un'era da TUTTI i singoli (cinque, incluso il platino per CN) certificati e Come Neve dalle radio viene trattato come un continuo e non come lead single. Mi sembra solo normale.
Again, Non è detto?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
But anyway, l'oro per Non è detto non è arrivato ancora?Giorgia arriva da un'era da TUTTI i singoli (cinque, incluso il patino per CN) certificati e Come Neve dalle radio viene trattato come un continuo e non come lead single. Mi sembra solo normale.
Again, Non è detto?
Da stime italia al 15 febbraio (4 giorni fa)
Non è detto – Laura Pausini: 11.553 copie
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, NicksFactor, Olimpico85, shadow, Edwynivan, Gabbo, Anti-Hero, Going19, raffaella, Manu, kikketta, TrediciMotivi
339 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46203
pesca: 33024
KassaD1: 26551
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26765
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn