Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Certificazioni FIMI
François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3360
sp_UserOfflineSmall Offline
2701
10 settembre, 2018 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

ma se mai e per sempre arriva all’oro adesso, non mi sembrerebbe comunque questo gran successo, dato che se fosse stato un brano apprezzatissimo da tutti come voi state dicendo, la sua certificazione poteva averla già nel 2015

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
2702
10 settembre, 2018 - 19:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

François ha detto
ma se mai e per sempre arriva all’oro adesso, non mi sembrerebbe comunque questo gran successo, dato che se fosse stato un brano apprezzatissimo da tutti come voi state dicendo, la sua certificazione poteva averla già nel 2015  

Potrei dire lo stesso per l'album Vivere a colori, poteva prendere il terzo platino a suo tempo, idem FADM.

Ma non lo dico, perchè penso che una canzone o un album possano essere apprezzati con costanza anche nel tempo.

Sottolineo che Mai e per sempre non è mai stato estratto come singolo (non è proprio mai stato estratto mess), esattamente come Ad occhi chiusi.

" Ah ... anche poeta ! "

François
Utente 3xP

Utente
2703
10 settembre, 2018 - 19:20

@Signorina Silvani per me le certificazioni in ritardo non sono sicuramente negative eh, però non sono neanche da esulto, non so se mi spiego; e vale per tutti, che sia alessandra, marco, emma o annalisa

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
2704
10 settembre, 2018 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

François ha detto
@Signorina Silvani per me le certificazioni in ritardo non sono sicuramente negative eh, però non sono neanche da esulto, non so se mi spiego; e vale per tutti, che sia alessandra, marco, emma o annalisa  

Sono contenta di leggere che vale per tutti, perchè fino ad ora non ho mai letto proteste per certificazioni arretrate. Le leggo solo oggi. 

" Ah ... anche poeta ! "

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3452
2705
10 settembre, 2018 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

Anne-Marie e Dua smittenclap2

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11163
sp_UserOnlineSmall Online
2706
10 settembre, 2018 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Comunque Rovazzi sta andando bene, dai. Non lo si può negare, secondo me. Poi se il paragone è Andiamo a comandare, okei. Ma non può esserlo per me. Tanto di cappello.

ale94
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1185
2707
10 settembre, 2018 - 20:39
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto

François ha detto

Potrei dire lo stesso per l'album Vivere a colori, poteva prendere il terzo platino a suo tempo, idem FADM.

Ma non lo dico, perchè penso che una canzone o un album possano essere apprezzati con costanza anche nel tempo.

Sottolineo che Mai e per sempre non è mai stato estratto come singolo (non è proprio mai stato estratto mess), esattamente come Ad occhi chiusi.  

Io la penso alla stessa identica maniera, una certificazione in lunghi periodi (anni) a mio parere è indice di un successo all'epoca dell'uscita del disco che si è consolidata nel tempo! Certo non può sicuramente essere messa allo stesso livello di una certificazione importante nel periodo di uscita di singolo / disco, però secondo me è un merito importante!

matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11163
sp_UserOnlineSmall Online
2708
10 settembre, 2018 - 20:41

Non vedo il problema. E' chiaro che un oro dopo 3 anni, ha un valore diverso di un oro dopo 10 settimane. Ma la canzone oro dopo 10 settimane, sarà doppio platino dopo 3 anni (per dire). Quindi - ripeto - non vedo dove sta il problema.

François
Utente 3xP

Utente
2709
10 settembre, 2018 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

Sono contenta di leggere che vale per tutti, perchè fino ad ora non ho mai letto proteste per certificazioni arretrate. Le leggo solo oggi.   

ma non sono proteste, solo delle opinioni. poi come ho detto, se brani e album un po’ datati vengono certificati ben venga! però come ha detto qualcuno, non è che se tipo oggi sei un pensiero speciale è stata certificata, allora significa che la canzone sia piaciuta proprio tanto, altrimenti i suoi meriti avrebbe iniziato ad averli da prima

Fedesc
Utente

Utente
Forum Posts: 230
2710
10 settembre, 2018 - 20:58

Smiley ha detto 

Ovvio che ottenere un doppio platino dopo due mesi è diverso dal riceverlo dopo 2 anni, ma non per questo bisogno smettere di certificare un singolo dopo tot tempo. La certificazione, in qualsiasi momento arrivi, ci dice che il brano ha avuto un certo successo. Poi guardi gli altri dati (chart run, periodo impiegato ecc), contestualizzi la certificazione e in questo modo hai un'idea sul grado vero di successo.

Per un non singolo ottenere una certificazione anche dopo anni è un risultato di tutto rispetto perché significa che la canzone è piaciuta e aveva potenziale se fosse uscita come singolo, è una canzone decisamente più popolare rispetto ad altre album 

Perfettamente d’accordo con te. Penso che la certificazione dovrebbe servire proprio a evidenziare il fatto che un brano sia apprezzato da molti e, di solito, che questo apprezzamento si prolunghi nel tempo, tanto da farlo ascoltare a distanza di mesi/anni senza il doping radiofonico o delle playlist dello streaming. Ci sono dei pezzi certificati in poco tempo di cui l’anno dopo non ci si ricorda neppure il ritornello. 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
2711
10 settembre, 2018 - 21:25

François ha detto

ma non sono proteste, solo delle opinioni. poi come ho detto, se brani e album un po’ datati vengono certificati ben venga! però come ha detto qualcuno, non è che se tipo oggi sei un pensiero speciale è stata certificata, allora significa che la canzone sia piaciuta proprio tanto, altrimenti i suoi meriti avrebbe iniziato ad averli da prima  

Stiamo parlando di una canzone che non è mai stata un singolo, che meriti dovrebbe avere di più che diventare oro ?

Un non singolo eh!

Una canzone mai estratta dall'album come fa a prendere un oro subito? E' già un merito enorme prendere una certificazione, anche a distanza di tempo.

La mia sorpresa riguarda il fatto che Ad occhi chiusi (mai singolo) sia stato certificato e Mai e per sempre (mai singolo) ancora no, pur avendo superato le soglie da tempo, da ancora prima che cambiassero le regole.

" Ah ... anche poeta ! "

Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
2712
11 settembre, 2018 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

La mia sorpresa riguarda il fatto che Ad occhi chiusi (mai singolo) sia stato certificato e Mai e per sempre (mai singolo) ancora no, pur avendo superato le soglie da tempo, da ancora prima che cambiassero le regole.  

Ad occhi chiusi potrebbe aver goduto di nuova linfa quando nel disco live è stato inserito il duetto con Paloma Faith e quindi ha macinato altri ascolti e download (è un'ipotesi). E' stato un po' un delitto non estrarre Ad occhi chiusi e Mai e per sempre.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11625
2713
17 settembre, 2018 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Nella settimana 37

Album

...

Singoli

7x PLATINO (350.000)
Cheerleader - Omi

5x PLATINO (250.000)
Demons - Imagine Dragons

3x PLATINO (150.000)
New rules - Dua Lipa

2x PLATINO (100.000)
Say something - A Great Big World feat. Christina Aguilera

PLATINO (50.000)
Mockingbird - Eminem
Psycho - Post Malone feat. Ty Dolla $ign
I like it - Cardi B, Bad Bunny & J Balvin

ORO (25.000)
My life is going on - Cecilia Krull
Youngblood - 5 Seconds of Summer
One more time - Daft Punk
Man's not hot - Biq Shaq
Quanto tempo e ancora - Biagio Antonacci
Ragazzo fortunato - Jovanotti
Marylou - Mannarino
Robarte un beso - Carlos Vives y Sebastian Yatra

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22802
2714
17 settembre, 2018 - 15:40
sp_Permalink sp_Print

What a flop week lol

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
2715
17 settembre, 2018 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Quanto tempo e ancora ! excitedclap2

" Ah ... anche poeta ! "

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
2716
17 settembre, 2018 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

Cheerleader così avanti a brani famosissimi come Demons, New Rules e Say Something? sorpreso

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
2717
17 settembre, 2018 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
What a flop week lol  

https://68.media.tumblr.com/7de3e03f20e7017aebb2791f57f85060/tumblr_ou6i0gW2dz1v9gh4vo1_r1_540.gif

Don't do the original Annalisa wrong

Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
2718
17 settembre, 2018 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
ORO (25.000)

Questa è bellissima, peccato che a conti fatti però in realtà non ha avuto successo. Cioè è oro, ma in quanti la conoscono davvero?

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
2719
17 settembre, 2018 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

mariomatt ha detto
ORO (25.000)

Questa è bellissima, peccato che a conti fatti però in realtà non ha avuto successo. Cioè è oro, ma in quanti la conoscono davvero?  

Io la conosco perché ha lo stesso nome del loro album che in America ha bloccato quello di Beyoncé e Jay Z

5b92bf6d4d9ba-bpfull.png

Comunque non è andata male male dalle altre parti.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
2720
17 settembre, 2018 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Comunque non è andata male male dalle altre parti.  

Non so su iTunes, però in radio penso di non averla beccata mai (poi boh, magari è stata pure in alto su EarOne e  io non lo so). Mentre su Spotify credo sia andata discretamente, io l'ho scoperta in qualche playlist lì... è un pezzo che merita molto e la prima volta l'avevo ascoltato con molte riserve perché non avevo una grande opinione del gruppo.

-----

Ah ho visto ora che pure la colonna sonora di La casa di carta è diventata oro, ma quindi le avranno aggiunto le copie del remix suppongo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: nessie, kiko13, matti, matteo.m, Simonluca, TrediciMotivi
440 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46128

pesca: 32978

KassaD1: 26543

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dancer

Dunnio

Nicolas

tahir fazal

Francesco

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26752

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22771

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account