Utente
1 maggio, 2016
François ha detto
ma se mai e per sempre arriva all’oro adesso, non mi sembrerebbe comunque questo gran successo, dato che se fosse stato un brano apprezzatissimo da tutti come voi state dicendo, la sua certificazione poteva averla già nel 2015
Potrei dire lo stesso per l'album Vivere a colori, poteva prendere il terzo platino a suo tempo, idem FADM.
Ma non lo dico, perchè penso che una canzone o un album possano essere apprezzati con costanza anche nel tempo.
Sottolineo che Mai e per sempre non è mai stato estratto come singolo (non è proprio mai stato estratto ), esattamente come Ad occhi chiusi.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
François ha detto
@Signorina Silvani per me le certificazioni in ritardo non sono sicuramente negative eh, però non sono neanche da esulto, non so se mi spiego; e vale per tutti, che sia alessandra, marco, emma o annalisa
Sono contenta di leggere che vale per tutti, perchè fino ad ora non ho mai letto proteste per certificazioni arretrate. Le leggo solo oggi.
" Ah ... anche poeta ! "
Signorina Silvani ha detto
François ha detto
ma se mai e per sempre arriva all’oro adesso, non mi sembrerebbe comunque questo gran successo, dato che se fosse stato un brano apprezzatissimo da tutti come voi state dicendo, la sua certificazione poteva averla già nel 2015Potrei dire lo stesso per l'album Vivere a colori, poteva prendere il terzo platino a suo tempo, idem FADM.
Ma non lo dico, perchè penso che una canzone o un album possano essere apprezzati con costanza anche nel tempo.
Sottolineo che Mai e per sempre non è mai stato estratto come singolo (non è proprio mai stato estratto ), esattamente come Ad occhi chiusi.
Io la penso alla stessa identica maniera, una certificazione in lunghi periodi (anni) a mio parere è indice di un successo all'epoca dell'uscita del disco che si è consolidata nel tempo! Certo non può sicuramente essere messa allo stesso livello di una certificazione importante nel periodo di uscita di singolo / disco, però secondo me è un merito importante!
Utente
27 febbraio, 2018
Sono contenta di leggere che vale per tutti, perchè fino ad ora non ho mai letto proteste per certificazioni arretrate. Le leggo solo oggi.
ma non sono proteste, solo delle opinioni. poi come ho detto, se brani e album un po’ datati vengono certificati ben venga! però come ha detto qualcuno, non è che se tipo oggi sei un pensiero speciale è stata certificata, allora significa che la canzone sia piaciuta proprio tanto, altrimenti i suoi meriti avrebbe iniziato ad averli da prima
Utente
26 gennaio, 2018
Smiley ha detto
Ovvio che ottenere un doppio platino dopo due mesi è diverso dal riceverlo dopo 2 anni, ma non per questo bisogno smettere di certificare un singolo dopo tot tempo. La certificazione, in qualsiasi momento arrivi, ci dice che il brano ha avuto un certo successo. Poi guardi gli altri dati (chart run, periodo impiegato ecc), contestualizzi la certificazione e in questo modo hai un'idea sul grado vero di successo.
Per un non singolo ottenere una certificazione anche dopo anni è un risultato di tutto rispetto perché significa che la canzone è piaciuta e aveva potenziale se fosse uscita come singolo, è una canzone decisamente più popolare rispetto ad altre album
Perfettamente d’accordo con te. Penso che la certificazione dovrebbe servire proprio a evidenziare il fatto che un brano sia apprezzato da molti e, di solito, che questo apprezzamento si prolunghi nel tempo, tanto da farlo ascoltare a distanza di mesi/anni senza il doping radiofonico o delle playlist dello streaming. Ci sono dei pezzi certificati in poco tempo di cui l’anno dopo non ci si ricorda neppure il ritornello.
Utente
1 maggio, 2016
François ha detto
ma non sono proteste, solo delle opinioni. poi come ho detto, se brani e album un po’ datati vengono certificati ben venga! però come ha detto qualcuno, non è che se tipo oggi sei un pensiero speciale è stata certificata, allora significa che la canzone sia piaciuta proprio tanto, altrimenti i suoi meriti avrebbe iniziato ad averli da prima
Stiamo parlando di una canzone che non è mai stata un singolo, che meriti dovrebbe avere di più che diventare oro ?
Un non singolo eh!
Una canzone mai estratta dall'album come fa a prendere un oro subito? E' già un merito enorme prendere una certificazione, anche a distanza di tempo.
La mia sorpresa riguarda il fatto che Ad occhi chiusi (mai singolo) sia stato certificato e Mai e per sempre (mai singolo) ancora no, pur avendo superato le soglie da tempo, da ancora prima che cambiassero le regole.
" Ah ... anche poeta ! "
Banned
7 agosto, 2013
La mia sorpresa riguarda il fatto che Ad occhi chiusi (mai singolo) sia stato certificato e Mai e per sempre (mai singolo) ancora no, pur avendo superato le soglie da tempo, da ancora prima che cambiassero le regole.
Ad occhi chiusi potrebbe aver goduto di nuova linfa quando nel disco live è stato inserito il duetto con Paloma Faith e quindi ha macinato altri ascolti e download (è un'ipotesi). E' stato un po' un delitto non estrarre Ad occhi chiusi e Mai e per sempre.
Admin
7 agosto, 2013
Nella settimana 37
Album
...
Singoli
7x PLATINO (350.000)
Cheerleader - Omi
5x PLATINO (250.000)
Demons - Imagine Dragons
3x PLATINO (150.000)
New rules - Dua Lipa
2x PLATINO (100.000)
Say something - A Great Big World feat. Christina Aguilera
PLATINO (50.000)
Mockingbird - Eminem
Psycho - Post Malone feat. Ty Dolla $ign
I like it - Cardi B, Bad Bunny & J Balvin
ORO (25.000)
My life is going on - Cecilia Krull
Youngblood - 5 Seconds of Summer
One more time - Daft Punk
Man's not hot - Biq Shaq
Quanto tempo e ancora - Biagio Antonacci
Ragazzo fortunato - Jovanotti
Marylou - Mannarino
Robarte un beso - Carlos Vives y Sebastian Yatra
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
mariomatt ha detto
ORO (25.000)
Youngblood - 5 Seconds of SummerQuesta è bellissima, peccato che a conti fatti però in realtà non ha avuto successo. Cioè è oro, ma in quanti la conoscono davvero?
Io la conosco perché ha lo stesso nome del loro album che in America ha bloccato quello di Beyoncé e Jay Z
Comunque non è andata male male dalle altre parti.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Comunque non è andata male male dalle altre parti.
Non so su iTunes, però in radio penso di non averla beccata mai (poi boh, magari è stata pure in alto su EarOne e io non lo so). Mentre su Spotify credo sia andata discretamente, io l'ho scoperta in qualche playlist lì... è un pezzo che merita molto e la prima volta l'avevo ascoltato con molte riserve perché non avevo una grande opinione del gruppo.
-----
Ah ho visto ora che pure la colonna sonora di La casa di carta è diventata oro, ma quindi le avranno aggiunto le copie del remix suppongo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: nessie, kiko13, matti, matteo.m, Simonluca, TrediciMotivi
440 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn