Utente
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
Non ho seguito molto le certificazioni, ma ero convintissima che Cremonini fosse abbondantemente oltre il secondo platino, invece è servita una ristampa per farglielo ottenere. Sono sorpresa, proprio per il fatto che non avendo seguito il percorso, lo davo per scontato. Cremonini è uno da stadi, con un pubblico enorme che però preferisce i live ai dischi, come anche la Pausini del resto.
Ma in realtà i dischi non li vende più nessuno. La pausini ha dovuto fare una riedizione per fare doppio P. I the giornalisti manco al P si avvicinano. Il fenomeno dei Maneskin è incredibile, eppure sono a 60k copie.
Ermal metà ha vinto Sanremo e veniva da due anni di grande successo di critica e televisivo e ha fatto un platino a stento.
Ormai rispetto a soli due anni fa tutti gli artisti vendono 1/3 in meno di default. È anche normale visto che adesso spotify concede a tutti di ascoltare in ottima qualità pagando pochissimo.
I cd di questo passo diventeranno uno sfizio come lo sono i vinili adesso.
Bisognerebbe fare dei raffronti degli ultimi 5 anni della top10 dei dischi più venduti e vedere che è successo
Utente
1 maggio, 2016
Sì perchè il pubblico c'è, esiste. Pausini e Cremonini sono superbig, riempiono gli stadi, li raddoppiano, sono dei "mostri". Non manca il pubblico, manca proprio l'acquisto del CD a favore di uno o più biglietti di un tour, che spesso hanno prezzi elevati.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Ho l'impressione anche io che man mano diventeranno una cosa da collezionisti.
In realtà l'impressione c'era quando è iniziato il fenomeno streaming, ma onestamente non pensavo con questa velocità. Tolti gli streaming, i fisici vecchia maniera sono davvero pochi.
Però è anche giusto che le cose facciano il loro corso. Alla fine il fan che ci tiene il fisico lo compra, il non fan per quanto possa amare qualche singolo, non sta a comprare l'album. Ma è normale. Anche io mi sto ritrovando a comprare meno cd di una volta.
Però non rinuncerò mai ai live, e mi sa che non sono la sola, visto che è un settore che sta godendo di ottima salute.
Bravissime Laura e Giorgia
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Informazioni di servizio: A parte Squerez e Maggese, tutti gli album di Cremonini non sono mai andati oltre il platino. Infatti Possibile Scenari é il primo a essere certificato doppio platino in 8 anni (L'ultimo a riuscirci era stato il Best of rilasciato nel 2010)
Salmo continua a fare incetta di certificazioni, the new Coez
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Moderatore
7 agosto, 2013
Nella settimana 51
Album
PLATINO (50.000)
Greatest Hits II - Queen
Love - Thegiornalisti
Atlantico - Marco Mengoni
ORO (25.000)
A star is born - Lady Gaga
Singoli Online
7XPLATINO (350.000)
Thinking out loud - Ed Sherren
3XPLATINO (150.000)
My way - Calvin Harris
Le luci della città - Coez
PLATINO (50.000)
20 collane - Sfera Ebbasta
Shallow - Lady Gaga & Bradley Cooper
ORO (25.000)
Happy Birthday - Sfera Ebbasta
Ricchi e morti - Salmo
Cherofobia - Martina Attili
Sicko mode - Travis Scott
Bella e rovinata - Irama
Peter Pan (vuoi mollare con me?) - Ultimo
Brillo - Vegas Jones feat Madman & Gemitaiz
La prima volta - Salmo
Low - Lenny Kravitz
Rolex - Ayo & Teo
I believe - Bob Sinclar
Moderatore
7 agosto, 2013
Contentissimo per il platino dei Thegiornalisti, che qua su RH sono poco apprezzati, ma io li trovo ottimi sia dal punto di vista musicale che di scrittura.
Peter PanKing, lascia qualche briciola anche agli altri
Benissimo anche Gaga e sono felice per il (ri)successo che stanno avendo quei fenomeni dei Queen, nonostante non trovi il film così bello come qualcuno dice, ma sulle loro musiche non si discute.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, DIEL87, ricky777, Going19, iamplet, Manu, TrediciMotivi
137 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32974
KassaD1: 26541
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Olivia Naylor
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22769
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn