Utente
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
ouro ha detto
Che tristezza e che pochezza di contenuto i commenti "ce l'ha fatta senza A, senza B, senza C"Invece son contento perchè è un risultato notevole, e lo sai benissimo. Non era una frecciatina a nessuno. Ho semplicemente elencato le tre strade che utilizzano quasi tutti gli ex talent per certificare un disco o semplicemente non farlo naufragare (spesso inutilmente). Cosa che ha fatto la stessa Francesca con di20.
Quindi essere riuscita a prendere l'oro col progetto successivo da sola è un upgrade.
Non avrei problemi a dirlo se ci fossero stati riferimenti a qualcuno in particolare.
Ma esatto. Non capisco perché sottolineare la strada che ha fatto 2640 significa sminuire gli altri?
E da quando fare oro con Sanremo è sminuire? La stessa Francesca - come hai sottolineato tu - ha preso un oro in precedenza con riedizione e Sanremo.
Tra l'altro fare Sanremo non significa automaticamente prendere l'oro con l'album, quindi ben venga chi ci riesce.
Non l'avesse fatto Sanremo Francesca capirei pure il triggering su Annalisa, ma a 'sto giro non ha proprio senso. Non è che non possiamo elogiare una perché c'è chi prende come offesa qualsiasi cosa.
Ritornando al punto io prima di considerare l'oro senza Sanremo, rapper e televisione, loderei questo oro per il tipo di percorso - orrido - che la Sony gli ha fatto fare.
Un album rilasciato a Gennaio col lead single pubblicato a Luglio - 6 mesi prima - e con terzo e quarto singoli floppissimi. Ecco alla luce di QUESTI dati è bene considerare questo oro.
Ricordo che già prima di Tropicale singolo le stime erano intorno alle 18 mila copie (ma potrei sbagliarmi) quindi hanno fatto tutto Vulcano, INAAM e ovviamente lei stessa. Sarebbe bastato un altro singolo azzeccato - nella mia umile opinione - per avere questo oro l'anno scorso.
Brava
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Ricordo che già prima di Tropicale singolo le stime erano intorno alle 18 mila copie (ma potrei sbagliarmi) quindi hanno fatto tutto Vulcano, INAAM e ovviamente lei stessa. Sarebbe bastato un altro singolo azzeccato - nella mia umile opinione - per avere questo oro l'anno scorso.
Credo che a questo punto fosse sottostimato a priori, era già ampiamente sopra la 20mila prima di bolivia perchè dopo ha venduto veramente pochissimo . Lei ha avuto anche la sfortuna di uscire in concomitanza con la mannaia delle nuove soglie, perchè per i primi due mesi nello streaming andava veramente molto forte.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Signorina Silvani ha detto
Con tutti gli streaming già messi in saccoccia con I tuoi particolari e tutto l'album altissimo su spotify, credevo che Colpa delle favole prendesse il platino alla prima. Probabilmente l'ha sfiorato per pochissimo.Qualcuno sa fare i conteggi, all'incirca, di quante copie ha totalizzato l'album solo con lo streaming?
Un ragazzo di 23 anni che riesce a fare Oro in una settimana senza tour chilometrici di firma copie mi sembrano già di per sé un ottimo risultato.
Poi certo, è sicuramente aiutato dallo streaming, ma é riuscito a fare dei risultati pari o anche migliori ai nuovi big della musica italiana, al di là delle aspettative una certificazione negli album in 7 giorni è positivo
Rimane triste e senza contenuto anche senza la frecciatina, perche' presuppone che fare sanremo, fare riedizioni, fare le prezzemoline sia qualcosa che diminuisce la portata del risultato.
A prescindere di quanto ci abbia messo o meno, non si può negare che obbiettivamente questo sia un buon risultato senza avere fatto nessuna delle tre cose elencate qui sopra.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 dicembre, 2017
Bravissima Francy Ora capisco perché non è uscita la riedizione nel periodo natalizio: l'album era stato sottostimato, e invece FrancesQueena ci ha stupito!
Segnalo inoltre che, con il doppio platino di Vietato morire, l'edizione 2017 di Sanremo sale a 925.000 copie certificate tra album (del disco della Mannoia ho contato solo le 25.000 copie certificate dopo il festival che l'hanno portato al platino) e singoli, con Occidentali's Karma che pare (secondo le stime) non sia distante dal sesto platino.
Admin
7 agosto, 2013
Nella settimana 16
Album
PLATINO (50.000)
London calling - The Clash
ORO (25.000)
68 - Ernia
Deep Purple in rock - Deep Purple
Singoli
3x PLATINO (150.000)
I'm yours - Jason Mraz
2x PLATINO (100.000)
I see fire - Ed Sheeran
L'universo tranne noi - Max Pezzali
Milano Bachata - Rkomi feat. Marracash
Happier - Marshmello & Bastille
I tuoi particolari - Ultimo
PLATINO (50.000)
Feel good Inc - Gorillaz
Hold on, we're going home - Drake feat. Majid Jordan
Balenciaga - Sfera Ebbasta feat. SCH
A un passo da te - MinaCelentano
XNX - Sfera Ebbasta
Bad liar - Imagine Dragons
ORO (25.000)
La luna e la gatta - Takagi & Ketra feat. Tommaso Paradiso, Jovanotti & Calcutta
Secreto - Anuel AA & Karol G
Blu - Rkomi feat. Elisa
Bella come Roma - Viito
TVTB - Fedez feat. Dark Polo Gang
The remedy for a broken heart - Xxxtentacion
Il terrone va di moda - Il Pagante
Nike boy - Capo Plaza
Easy - The Commodores
Io vagabondo - I Nomadi
Bleed it out - Linkin Park
Le parole più gradi - Coez
Sick boy - The Chainsmokers
Upside down - Jack Johnson
Don't matter to me - Drake feat. Michael Jackson
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, matteo.m, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
312 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32979
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22771
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn