Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 agosto, 2015
GuSpe ha detto
Su Spotify è a 3.200.000. In genere vedo che raggiungono l'oro quando sono sui 3.700.000 ascolti.
Ma dipende anche da quanto vendi su itunes, perchè per quanto poco si venda, i pezzi nuovi qualche cifretta la mettono via comunque
Su Spotify è a 5.3 milioni in realtà, e solitamente, da quanto vedo, se su Itunes il brano va benino, l'oro lo raggiunge verso i 6 milioni - 6.5 milioni di ascolti su Spotify
Utente
27 giugno, 2016
Waves of Music ha detto
GuSpe ha detto
Su Spotify è a 3.200.000. In genere vedo che raggiungono l'oro quando sono sui 3.700.000 ascolti.
Ma dipende anche da quanto vendi su itunes, perchè per quanto poco si venda, i pezzi nuovi qualche cifretta la mettono via comunque
Su Spotify è a 5.3 milioni in realtà, e solitamente, da quanto vedo, se su Itunes il brano va benino, l'oro lo raggiunge verso i 6 milioni - 6.5 milioni di ascolti su Spotify
Esatto...e poi a quei 5.3 milioni bisogna aggiungere anche i 500k della versione senza Carl Brave e siamo a quasi 6 milioni.
PLATINO (50.000)
Don't call me up - Mabel
Yaasss!
Banned
7 agosto, 2013
RISE17 ha detto
Oro in due mesi con riedizione annessa e promozione imbarazzante. Good for ha I guess
Qua sopra si sputava veleno pure sul "misero oro" di Un'altra vita di Elodie e nel 2019 sono tutti sul carro di Elodie. Giordana è una a lungo termine, che probabilmente al secondo o al terzo disco la certificazione neanche la prenderà ma comunque resterà nell'ambiente molto a lungo.
E comunque è pur sempre un risultato migliore della seconda e del terzo classificato dell'anno scorso. Mi preoccuperei di più per l'oro di chi ha vinto.
Utente
25 novembre, 2017
Per me c'è un'incoerenza assurda tra le certificazioni:
Ultimo riesce a certificare non singoli che avranno vendute 200 copie su iTunes grazie a 6-7 milioni di riproduzioni su Spotify.
Molti trapper arrivano all'oro quando dopo che raggiungono 10-12 milioni di riproduzione su Spotify.
I TheGiornalisti, con un buonissimo riscontro su iTunes, riescono a certificare Maradona y Pelè con 6.6 milioni su Spotify
Tralasciando il peso di AM che ancora è incognito, mi volete dire che Ultimo ha 80% di ascoltatori premium e i The Giornalisti meno del 40%?
Ah, poi cosa assurdissima: Buon viaggio di Ultimo è certificata oro con 6.9 milioni su Spotify e Piccola stella non è ancora certificata nonostante stia a 7.1 milion su Spotify
Utente
11 novembre, 2015
Waves of Music ha detto
GuSpe ha detto
Io non guardavo i dati su Spotify, li guardavo su Kworb dove sono già più puliti visto che toglie gli esteri e gli ascolti multipli, a quanto ho capito.
E infatti lì mi dava 3.200.000 circa
Quando su Kworb ho trovato dati da 3.700.000 in su ho visto che han preso l'oro.
Ad esempio di recente MA e Parlare Male, per dirne due che ricordo avevo monitorato.
Magari non vale per tutti lo stesso, perché credo che l'unica cosa che non conti è la differenza fra free e premium. Ma non ne sono sicura perchè a Spotify mi ci sono avvicinata da pochi mesi e sto ancora imparando i meccanismi e leggendo diverse cose in giro, anche contrastanti
Forse sbaglio qualcosa, ma non so dire cosa
Utente
11 novembre, 2015
KassaD1 ha detto
Per me c'è un'incoerenza assurda tra le certificazioni:Ultimo riesce a certificare non singoli che avranno vendute 200 copie su iTunes grazie a 6-7 milioni di riproduzioni su Spotify.
Molti trapper arrivano all'oro quando dopo che raggiungono 10-12 milioni di riproduzione su Spotify.
I TheGiornalisti, con un buonissimo riscontro su iTunes, riescono a certificare Maradona y Pelè con 6.6 milioni su SpotifyTralasciando il peso di AM che ancora è incognito, mi volete dire che Ultimo ha 80% di ascoltatori premium e i The Giornalisti meno del 40%?
Ah, poi cosa assurdissima: Buon viaggio di Ultimo è certificata oro con 6.9 milioni su Spotify e Piccola stella non è ancora certificata nonostante stia a 7.1 milion su Spotify
sì questa ultima cosa di Ultimo non l'ho capita proprio neanche io
Utente
24 agosto, 2015
Moly ha detto
Esatto...e poi a quei 5.3 milioni bisogna aggiungere anche i 500k della versione senza Carl Brave e siamo a quasi 6 milioni.
PLATINO (50.000)
Don't call me up - MabelYaasss!
Ma è proprio la chart run a lasciarmi perplesso, non pensavo che con 7 settimane fuori dalla top 20 fosse possibile raggiungere l'oro.
Admin
7 agosto, 2013
Nella settimana 26
Album
4x PLATINO (200.000)
Comunisti col rolex - J-Ax & Fedez
ORO (25.000)
Aletheia - Izi
Enema of the state - Blink-182
Notti Brave (After) - Carl Brave
Bugiardo - Fabri Fibra
Bangerz - Miley Cyrus
Singoli
4x PLATINO (200.000)
Il cielo nella stanza - Salmo feat. NSTASIA
3x PLATINO (150.000)
No hero - Elisa
2x PLATINO (100.000)
D'improvviso - Lorenzo Fragola
Baila baila baila - Ozuna
PLATINO (50.000)
Don't stop believin' - Journey
Give me love - Ed Sheeran
Gangsta's Paradise - Coolio feat. L.V.
The sound of silence - Disturbed
Se parlassero di noi - Riki
Tararì tararà - Carl Brave x Franco126
Ricchi e morti - Salmo
Sopra - Gazzelle
Rondini al guinzaglio - Ultimo
I don't care - Ed Sheeran & Justin Bieber
Jambo - Takagi & Ketra, Omi, Giusy Ferreri
ORO (25.000)
Ti lascerò - Fausto Leali & Anna Oxa
Fun - Coldplay feat. Tove Lo
Vedi cara - Francesco Guccini
Asesina - Brytiago & Darell
Scappati di casa - Gue Pequeno
Lovumba - Daddy Yankee
Just dance - Lady Gaga feat. Colby O'Donis
Burnout - Tedua & Chris Nolan
The best - Tina Turner
Quella te - Gazzelle
Born to run - Bruce Springsteen & The E Street Band
Noi - Carl Brave
La verità - Vasco Rossi
Medellin - Madonna & Maluma
Mambo Salentino - Boomdabash feat. Alessandra Amoroso
Arrogante - Irama
Piccola stella - Ultimo
Piece of your heart - Meduza feat. Goodboys
Veleno 7 - Gemitaiz & Madman
Dove e quando - Benji e Fede
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sadida83, Alby, anto1994, edorf, Princess Carolyn, Edwynivan, jackdol, Manu
741 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn