Utente
16 gennaio, 2021
No, su Feat c'era una voce delle ultime settimane secondo cui mancavano meno di mille copie (quindi non era una voce).
Thomas ha detto
Volte che Come, Come è stata cantata in tutto il serale? 0.
Volte che Sogni Al Cielo è stata cantata prima di prendere il disco d'oro? Zero.
Io il pongo lo vedo e l'intenzione mi sembra ovvia...
Io il pongo non lo vedo per il semplice fatto che Sissi è supportatissima su Spotify, ha avuto la copertina AR con Danshari uscita da poco e la copertina Equal, che non sono proprio spiccioli Si parlava di Luigi come unico concorrente e non della canzone in se
Utente
7 agosto, 2013
lukeyyy ha detto
Thomas ha detto
Volte che Come, Come è stata cantata in tutto il serale? 0.Volte che Sogni Al Cielo è stata cantata prima di prendere il disco d'oro? Zero.
Io il pongo lo vedo e l'intenzione mi sembra ovvia...
Io il pongo non lo vedo per il semplice fatto che Sissi è supportatissima su Spotify, ha avuto la copertina AR con Danshari uscita da poco e la copertina Equal, che non sono proprio spiccioli Si parlava di Luigi come unico concorrente e non della canzone in se
Lukeyyy penso che i ragazzi intendessero dire che hanno in un certo senso "sabotato" Come come e Sogni al cielo cercando di non farli cantare per tutto il serale altrimenti in finale sono Luigi era senza certificazione.
Con Sogni al cielo hanno fallito, tant'è che da quando è stata certificata gliel'hanno fatta cantare 2 volte mentre con Sissi sono riusciti nel loro intento.
Anche perchè avere il vincitore dell'edizione senza certificazione rispetto agli altri finalisti non è il massimo.
Fine ot.
Utente
16 gennaio, 2021
vincy ha detto
Lukeyyy penso che i ragazzi intendessero dire che hanno in un certo senso "sabotato" Come come e Sogni al cielo cercando di non farli cantare per tutto il serale altrimenti in finale sono Luigi era senza certificazione.
Sì, lo capisco, semplicemente non credo abbia senso parlare di Sissi come concorrente sabotata a livello di certificazioni (non di gara, certificazioni) perché è l'unica che viene appoggiata e spinta un sacco da Spotify. Credo sia un'analisi molto faziosa della realtà
Utente
24 marzo, 2014
vincy ha detto
Sissi la canterà magicamente in finale Come come e arriverà l'oro la settimana dopo.
Non è ancora peggio così? A quel punto avrebbero un vincitore che è l'unico cantante senza certificazione.
Detto questo, secondo me Luigi il primo disco d'oro lo prenderà con il disco grazie agli instore
Banned
7 agosto, 2013
lukeyyy ha detto
vincy ha detto
Lukeyyy penso che i ragazzi intendessero dire che hanno in un certo senso "sabotato" Come come e Sogni al cielo cercando di non farli cantare per tutto il serale altrimenti in finale sono Luigi era senza certificazione.Sì, lo capisco, semplicemente non credo abbia senso parlare di Sissi come concorrente sabotata a livello di certificazioni (non di gara, certificazioni) perché è l'unica che viene appoggiata e spinta un sacco da Spotify. Credo sia un'analisi molto faziosa della realtà
Ma semplicemente su Spotify non hanno controllo. Ma hai controllo sulla promozione di quel pezzo e se non lo fai cantare gli togli visibilità.
L'esempio ancora più lampante è con Alex, quando Sogni al cielo doveva certificare gli facevano cantare il singolo non ancora uscito. Ora che quel singolo nuovo è uscito gli fanno cantare Sogni al cielo così da non promuovere troppo il nuovo. Cioè lo fanno pure a Uomini e donne, oggi hanno passato di nuovo Ammirare tutto (che hanno sempre ignorato) mentre di Luigi sparano sempre Tienimi stanotte.
Non siamo noi che ci svegliamo e vediamo sabotaggi.
Utente
7 agosto, 2013
Week 19/2022
Album
PLATINO X2 (100.000)
Enemy - Noyz Narcos
17 - Emis Killa & Jake La Furia
PLATINO (50.000)
Get rich or die tryin'ost - 50 cent
Il giorno in cui ho smesso di pensare - Irama
ORO (25.000)
Ambizione - Lele Blade
Torneremo ancora - Franco Battiato
Singoli
PLATINO X2 (200.000)
Crazy love - Marracash
PLATINO (100.000)
Pensando a lei - Shiva
ORO (50.000)
Piove - Lazza & Sfera Ebbasta
Bam bam - Camila Cabello feat. Ed Sheeran
Molotov - Lazza
Blueface - Disme & Vaz Tè feat. Izi & Tedua
Aldo ritmo - Salmo
Banned
27 marzo, 2022
Waves of Music ha detto
Ma Irama addirittura già platino?Bam Bam
Bhe Irama addirittura fino a un certo punto. Ci ha messo diverse settimane con un album pieno zeppo di featuring con rapper/trapper più la spinta del brano sanremese. Comunque e' un album che fino ad ora non avra' venduto neanche 10k copie fisiche totale.
Utente
27 novembre, 2018
Fragola ha detto
Bhe Irama addirittura fino a un certo punto. Ci ha messo diverse settimane con un album pieno zeppo di featuring con rapper/trapper più la spinta del brano sanremese. Comunque e' un album che fino ad ora non avra' venduto neanche 10k copie fisiche totale.
Sulla base di cosa? Che poi ormai è un discorso che lascia il tempo che trova.
E con Sanremo un "addirittura" ci sta comunque tutto perchè non era scontato, e lo era ancora meno con una ballad, che facesse i numeri assurdi che ha fatto. Platino in 2 mesi e mezzo è un ottimo risultato per lui.
Utente
9 maggio, 2021
Fragola ha detto
Cercando di mantenere un atteggiamento zen.....non capisco tanta antipatia/astio....è un album uscito in contemporanea ad una grandissima artista quale Elisa(tra l altro anche lei con alcuni feat ....tra cui noterei la differenza di accoglienza su tutte le piattaforme, più o meno giovanili spotify o boomer amazon, che hanno ricevuto i reciproci feat con Rkomi molto amico di entrambi) e un monumento della mia generazione come Cesare Cremonini (p.s ed entrambi con la medesima onda lunga di Sanremo) eppure ad oggi solo lui certifica platino!!!! Può piacere o meno Irama (e in RH piace veramente a pochi purtroppo) ma almeno diamo a Cesare ciò che è di Cesera!!!!Ps vista l età media dei fan di Irama e la pressoché assenza di firmacopie 10000 album fisici sono tutt altro che un brutto traguardo!!! Io a quasi 50 anni l ascolto su spotify e/o amazon perché nn ho più mezzi per ascoltare il fisico
Utente
11 agosto, 2021
complimenti a Irama che ha raggiunto il platino con l'album ed è ancora al 4° posto in Fimi quindi non so fin dove arriverà (senz'altro non si ferma qui) e chissà quando uscirà dalla classifica....
la prossima settimana dovrebbe arrivare anche l'Oro di Una lacrima (che ormai ha abbondantemente superato i 9 milioni su Spotify) e anche il platino di 5 gocce, considerando il grande successo in tutte le classifiche, dovrebbe essere raggiunto in poco
per il resto settimana molto magra di certificazioni
Utente
16 gennaio, 2021
Fragola ha detto
Ueee ueeee ueeeee basta sei un piagnisteo continuo
Banned
27 marzo, 2022
CarpeDiem ha detto
Cercando di mantenere un atteggiamento zen.....non capisco tanta antipatia/astio....è un album uscito in contemporanea ad una grandissima artista quale Elisa(tra l altro anche lei con alcuni feat ....tra cui noterei la differenza di accoglienza su tutte le piattaforme, più o meno giovanili spotify o boomer amazon, che hanno ricevuto i reciproci feat con Rkomi molto amico di entrambi) e un monumento della mia generazione come Cesare Cremonini (p.s ed entrambi con la medesima onda lunga di Sanremo) eppure ad oggi solo lui certifica platino!!!! Può piacere o meno Irama (e in RH piace veramente a pochi purtroppo) ma almeno diamo a Cesare ciò che è di Cesera!!!!Ps vista l età media dei fan di Irama e la pressoché assenza di firmacopie 10000 album fisici sono tutt altro che un brutto traguardo!!! Io a quasi 50 anni l ascolto su spotify e/o amazon perché nn ho più mezzi per ascoltare il fisico
Vorresti paragonare Irama ad Elisa? Entrambi hanno avuto molto supporto certo, ma Elisa fatica a prescindere il doppio perché e' una donna. Anche io ho detto più volte che mi aspettavo molto di più anche da Elisa, però non farei mai il paragone con Irama. Hanno un pubblico completamente diverso.
Banned
27 marzo, 2022
KOWALSKI ha detto
Fragola ha detto
Sulla base di cosa? Che poi ormai è un discorso che lascia il tempo che trova.
E con Sanremo un "addirittura" ci sta comunque tutto perchè non era scontato, e lo era ancora meno con una ballad, che facesse i numeri assurdi che ha fatto. Platino in 2 mesi e mezzo è un ottimo risultato per lui.
Ha debuttato con sole 4k copie fisiche. Ad oggi potrebbe anche non aver raggiunto le 10k copie fisiche.
Utente
9 maggio, 2021
Fragola ha detto
Vorresti paragonare Irama ad Elisa? Entrambi hanno avuto molto supporto certo, ma Elisa fatica a prescindere il doppio perché e' una donna. Anche io ho detto più volte che mi aspettavo molto di più anche da Elisa, però non farei mai il paragone con Irama. Hanno un pubblico completamente diverso.
🙄Ci rinuncio!!!!!!
Utente
7 agosto, 2013
Week 20/2022
Album
PLATINO X6 (300.000)
Lorenzo 2015 CC. - Jovanotti
PLATINO X5 (250.000)
Blu celeste - Blanco
PLATINO (50.000)
1989 - Taylor Swift
ORO (25.000)
Il tempo vola 2002-2020 - Fabri Fibra
Singoli
PLATINO X3 (300.000)
Finché non mi seppelliscono - Blanco
PLATINO (100.000)
Vertigine - Elodie
Apri tutte le porte - Gianni Morandi
ORO (50.000)
I love you baby - Jovanotti & Sixpm
Cancelo - Rhove
Clap your hands - Kungs
Una lacrima - Irama feat. Sfera Ebbasta
Sul finale - Ultimo
Falena - Sick Luke, Franco126, Coez & Ketama126
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: dancer83tp, Sahz, Gabbo, kikketta
475 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn