Utente
18 gennaio, 2021
Waves of Music ha detto
In realtà, al contrario, sta andando meglio quest'annata, nel complesso.
Stessa settimana:
- 2023
4. Cenere
7. Due vite
10. Tango
12. Supereroi
24. Il bene nel male
31. Due
50. Duemilaminuti
56. Made in Italy
76. Splash
99. Furore
-2022
6. Brividi
8. Farfalle
9. Dove si balla
19. Insuperabile
21. Ciao Ciao
33. Ovunque sarai
47. Sesso occasionale
98. O forse sei tu
Però va detto che quelli del 2022 in questa settimana avevano una settimana di permanenza in più. (16sima per Sanremo23 vs 17sima per Sanremo22)
Utente
16 aprile, 2020
ALBUM
3xPlatino (+150.000)
• Il coraggio dei bambini - Geolier
Oro (+25.000)
• L'amore - Madame
SINGOLI
6xPlatino (+600.000)
• Shakerando - Rhove
4xPlatino (+400.000)
• s!r! - thasup feat. Lazza & Sfera Ebbasta
3xPlatino (+300.000)
• Snap - Rosa Linn
• Tango - Tananai
Platino (+100.000)
• Senz e me – Geolier
• Laprovince #1 - Rhove
• c!ao - thasup feat. Rondodasosa
• Il meglio di te - Bresh & Shune
• Dimmi che c'è - thasup feat. Tedua
• Pelè - Rhove & Madfingerz
Oro (+50.000)
• Diamanti - Negramaro, Elisa & Jovanotti
• Golden hour - Jvke
• Lamette - Rose Villain feat. Salmo
• Dieci ragazze - Lucio Battisti
• All eyez on me - 2Pac
• Pelele - Morad
• Grazie Roma - Antonello Venditti
• Bella vita - Niko Pandetta, Tempoxso & Janax
• Attica - Noyz Narcos
• I belong to you (il ritmo della passione) - Eros Ramazzotti & Anastacia
• Lost - Maroon 5
• Maleducata - Rkomi & Dargen D'Amico
• Je te laisserai des mots - Patrick Watson
Utente
16 gennaio, 2021
vincy ha detto
Io basito dall'oro di Diamanti di Negramaro, Elisa e JovanottiHanno venduto 50k copie con 4M di streams su Spotify...
Amazonnnnnnnnnnnn
Hanno fatto due mesi in top 50 FIMI, una chart run simile a Fantasmi e mi aspettavo arrivasse comunque la prossima settimana l'oro, quindi ci sta. Quiiiindi preparatevi per il disco d'oro di Mezzo Mondo
Utente
7 agosto, 2013
lukeyyy ha detto
Amazonnnnnnnnnnnn
Hanno fatto due mesi in top 50 FIMI, una chart run simile a Fantasmi e mi aspettavo arrivasse comunque la prossima settimana l'oro, quindi ci sta. Quiiiindi preparatevi per il disco d'oro di Mezzo Mondo
ah
E poi c'è la mia Sandrina che ha 10M di streams con Tutte le volte e Canzone inutile e non riesce ad agguantare l'oro
Utente
16 gennaio, 2021
calacolo ha detto
Ma "I Belong to You" di Eros ed Anastacia sulla pagina wikipedia viene dato come Disco di Platino con 20.000+ copie vendute.Con il cambio conteggi quindi è diventato oro con 50.000+ copie vendute?
L’oro di oggi è una certificazione ufficiale e conteggia le copie a partire dal 2009, il platino a 20k è una certificazione precedente e non ufficiale. È lo stesso discorso di Vamos a bailar.
Le soglie non sono “cumulabili”: chi aveva il platino a 30k, per dire, oggi deve comunque certificare il doppio platino a 200k
Utente
5 settembre, 2022
lukeyyy ha detto
calacolo ha detto
Ma "I Belong to You" di Eros ed Anastacia sulla pagina wikipedia viene dato come Disco di Platino con 20.000+ copie vendute.Con il cambio conteggi quindi è diventato oro con 50.000+ copie vendute?
L’oro di oggi è una certificazione ufficiale e conteggia le copie a partire dal 2009, il platino a 20k è una certificazione precedente e non ufficiale. È lo stesso discorso di Vamos a bailar.
Le soglie non sono “cumulabili”: chi aveva il platino a 30k, per dire, oggi deve comunque certificare il doppio platino a 200k
Io credo che le certificazioni prima del 2009siano ufficiali, alla fine la certificazione l'hanno presa.
Utente
16 gennaio, 2021
TrediciMotivi ha detto
Io credo che le certificazioni prima del 2009siano ufficiali, alla fine la certificazione l'hanno presa.
No, non è una certificazione reale perché non era rilasciata da un soggetto terzo com’è Fimi ma dalla casa discografica stessa che autodichiarava le copie vendute. Il sito della Fimi spiega questo passaggio: ovviamente non significa che queste canzoni non abbiano venduto nulla prima del 2009, significa che vengono certificate con una metodologia e una misurazione precisa e oggettiva a partire da quell’anno
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alby, nicolò, Wasabi, Manu, kikketta
610 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn