Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Top 20 Talent per vendite
Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2101
24 maggio, 2021 - 1:03
sp_Permalink sp_Print

Nea ha detto
Io invece vedo molto più a rischio, purtroppo, una Emma rispetto ad Annalisa e Elodie che stanno attraversando, lavorativamente parlando, un periodo più che roseo. Nonostante Emma abbia comunque un bel margine dagli altri, continuando così la vedo come tra le prime candidate a lasciare la Top 10, ma spero di sbagliarmitoofunny3  

Si Emma non la vedo molto bene neanche io.

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 406
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2102
24 maggio, 2021 - 8:58
sp_Permalink sp_Print

Scusatemi ma questo topic è sulle certificazioni o sul talento o sul gusto personale....io sottolinerei che Irama Maneskin e Mahmood sono i cantanti che negli ultimi 5 anni(tra l altro coincidente con la durata della loro attività pubblica) hanno certificato di più molto di più degli altri e perciò meritano il loro posto senza se e senza ma ...c è chi preferisce più  uno più  l altro! Ma affermare il proprio gusto= verità anche no!!!

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2103
24 maggio, 2021 - 8:58
sp_Permalink sp_Print

Good Vibes ha detto

Si Emma non la vedo molto bene neanche io.  

Ma al massimo sbalza al 4° posto , ma dire che la vedete male e che uscirà dalla top 10 mi sembra esagerata. Se parlate nel lungo termine io direi una Giusy Ferreri rischia di perdere quel 2°posto perché oramai purtoppo vende solo con i singoli estivi. Emma nel bene o nel male ogni due anni lancia un disco che certifica sempre, magari se fosse più furba farebbe una collaborazione estiva o andrebbe a Sanremo, è bastato FQCV come dimostrazione, peccato non sono stati conteggiati.

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2326
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2104
24 maggio, 2021 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

ma Giusy non è al secondo posto...

ad ogni modo, nonostante riceveranno un boost con la vittoria dell'esc, nel breve non vedo Maneskin fare grandi salti. nell'immediato supereranno solo francesca, con Irama ci saranno controsorpassi. anche lui ha parecchio da certificare

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2105
24 maggio, 2021 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto
ma Giusy non è al secondo posto...

ad ogni modo, nonostante riceveranno un boost con la vittoria dell'esc, nel breve non vedo Maneskin fare grandi salti. nell'immediato supereranno solo francesca, con Irama ci saranno controsorpassi. anche lui ha parecchio da certificare  

Ho sbagliato con la tastiera, ma il concetto era quello che contava.

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2106
24 maggio, 2021 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

CarpeDiem ha detto
Scusatemi ma questo topic è sulle certificazioni o sul talento o sul gusto personale....io sottolinerei che Irama Maneskin e Mahmood sono i cantanti che negli ultimi 5 anni(tra l altro coincidente con la durata della loro attività pubblica) hanno certificato di più molto di più degli altri e perciò meritano il loro posto senza se e senza ma ...c è chi preferisce più  uno più  l altro! Ma affermare il proprio gusto= verità anche no!!!  

Bhe guarda che anche tralasciando il proprio gusto, i maneskin potrebbero con il tempo superare irama, considerando pure la vittoria all'Eurovision.

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2107
24 maggio, 2021 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto

Ma al massimo sbalza al 4° posto , ma dire che la vedete male e che uscirà dalla top 10 mi sembra esagerata. Se parlate nel lungo termine io direi una Giusy Ferreri rischia di perdere quel 2°posto perché oramai purtoppo vende solo con i singoli estivi. Emma nel bene o nel male ogni due anni lancia un disco che certifica sempre, magari se fosse più furba farebbe una collaborazione estiva o andrebbe a Sanremo, è bastato FQCV come dimostrazione, peccato non sono stati conteggiati.  

Oddio Giusy fuori dalla top 10 significherebbe che ci saranno 10 cantanti con oltre due milioni e mezzo di copie, mi sembra un po’ too much sinceramente.
Molto più facile che esca Emma invece, tranne un + 50 k ogni due anni sta facendo poco e niente da un po’.
Ma secondo me tranne SanGiovanni non vedo altri insediarsi nella top 10 e all’inizio uscirà Elodie credo, visto che manca ancora un po’ alla successiva era.

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 406
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2108
24 maggio, 2021 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Ma certo e se lo superanno vorrà dire che hanno avvicinato più persone alla loro musica (al vecchio e caro Rock) e ne sarò felice per loro. Nonostante ciò io e tanti altri continueremo ad apprezzare Irama e il suo eccletismo per passare da LGDTC a Mediterranea e/o Luna Piena e credo e spero continuerà a certificare praticamente tutto ciò che fa uscire....ma questo è un mio gusto!! No sarà un eventuale sorpasso giusto nè meritato o demeritato!!!! Era solo questa affermazione che nn mi era piaciuta!!! 

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2109
24 maggio, 2021 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto

Ma al massimo sbalza al 4° posto , ma dire che la vedete male e che uscirà dalla top 10 mi sembra esagerata. Se parlate nel lungo termine io direi una Giusy Ferreri rischia di perdere quel 2°posto perché oramai purtoppo vende solo con i singoli estivi. Emma nel bene o nel male ogni due anni lancia un disco che certifica sempre, magari se fosse più furba farebbe una collaborazione estiva o andrebbe a Sanremo, è bastato FQCV come dimostrazione, peccato non sono stati conteggiati.  

Si però comunque secondo me FQCV non fa questa grande differenza, perché si tratta di 50 Mila o 100 Mila in più. 

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2110
24 maggio, 2021 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

mattodie ha detto

Oddio Giusy fuori dalla top 10 significherebbe che ci saranno 10 cantanti con oltre due milioni e mezzo di copie, mi sembra un po’ too much sinceramente.
Molto più facile che esca Emma invece, tranne un + 50 k ogni due anni sta facendo poco e niente da un po’.
Ma secondo me tranne SanGiovanni non vedo altri insediarsi nella top 10 e all’inizio uscirà Elodie credo, visto che manca ancora un po’ alla successiva era.  

Esatto. La top 3 resterà invariata per un bel po’, l’unica variazione è che Alessandra e Giusy si danno il cambio a vicenda. Irama, Mahmood e Maneskin se continuano con questo ritmo toccheranno le 2 milione di copie fra qualche anno più o meno. E saranno proprio questi 3 a scomodare Emma dalla 4 posizione… occhio a Sangio che se continua così fa le scarpe a tutti, a fine dell’anno ha scalato praticamente metà classifica

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9472
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
2111
24 maggio, 2021 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Io ora come ora invece non vedo bene la Michielin, l'ultima era è stata un flop salvata solo da Chiamami Per Nome che comunque aveva l'appoggio di Fedez, la prova del nove arriverà col prossimo singolo, ma i Måneskin e Mahmood sono lì ad un passo e se Nali riesce a certificare tutto quel malloppo di singoli non escludo che la possa raggiungere o comunque avvicinarsi a lungo andare

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2112
24 maggio, 2021 - 12:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

laura2595 ha detto

Esatto. La top 3 resterà invariata per un bel po’, l’unica variazione è che Alessandra e Giusy si danno il cambio a vicenda. Irama, Mahmood e Maneskin se continuano con questo ritmo toccheranno le 2 milione di copie fra qualche anno più o meno. E saranno proprio questi 3 a scomodare Emma dalla 4 posizione… occhio a Sangio che se continua così fa le scarpe a tutti, a fine dell’anno ha scalato praticamente metà classifica  

Tra i 3 che hai nominato direi che solo Irama può superare Emma, ma ripeto se ne parla a Dicembre. Sempre che Emma non certifichi nulla fino a Dicembre ma la vedo dura, ha PDC con il platino e forse ISB e il singolo estivo. I Maneskin è vero, stanno facendo il botto quest' anno, il 2021 è il loro anno, ma non credo che con il prossimo progetto replicheranno le vendite attuali e comunque lo stacco rispetto a Emma è abbastanza netto. Su Mahmood per quanto mi piaccia un sacco, sta perdendo molto con quest'ultima era. Su Francesca oramai certifica solo con i duetti importanti, non la vedo una minaccia per Emma. Su Giusy mi riferivo nel lungo termine, parlo di 5-10 anni, lei vende solo con le collaborazioni estive dove fa platini su platini. Ovvio che ora come ora era impossibile arrivare ai 2mil per chiunque. Annalisa non saprei, nel senso che ha comunque sempre bisogno della spinta di Sanremo. Vorrei vederla per una volta rischiare, ma alla fine penso che ci ha provato con quest'era, ha visto che è andata male e ha fatto Sanremo salvando l'era. Il problema di Emma è questo purtoppo, non vince facile. Snobba le collaborazioni estive importanti, snobba Sanremo. Invece per me è proprio quello che le servirebbe. Cioè facendola breve, è al quarto posto con i suoi singoli da solita e album. Ne ha un botto certificati. Una Francesca si trova in quella posizione per le collaborazioni con Fedez e Carl Brave.

CarpeDiem
Utente

Utente
Forum Posts: 406
Member Since:
9 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2113
24 maggio, 2021 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Bhe direi che le collaborazioni sono prmai fondamentali per quasi tutti gli artisti (in classifica l unica vera eccezione sono i Maneskin dato che anche Emma e Mengoni ultimamente hanno certificato feat) e quelli che più mi piacciono sono quelli che utilizzano i platini estivi (o sanremesi) per poi fare uscire pezzi più azzardati. Progetti più sentiti che magari possono rimanere meno apprezzati da lì un mio pieno appoggio a un Sorriso Grande o agli ultimi esperimenti di Mahoomd (anche se a mio gusto troppo ripetitivo!)

Good Vibes
Utente

Banned
Forum Posts: 239
Member Since:
20 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2114
24 maggio, 2021 - 12:33
sp_Permalink sp_Print

Jaguar ha detto

laura2595 ha detto

Esatto. La top 3 resterà invariata per un bel po’, l’unica variazione è che Alessandra e Giusy si danno il cambio a vicenda. Irama, Mahmood e Maneskin se continuano con questo ritmo toccheranno le 2 milione di copie fra qualche anno più o meno. E saranno proprio questi 3 a scomodare Emma dalla 4 posizione… occhio a Sangio che se continua così fa le scarpe a tutti, a fine dell’anno ha scalato praticamente metà classifica  

Tra i 3 che hai nominato direi che solo Irama può superare Emma, ma ripeto se ne parla a Dicembre. Sempre che Emma non certifichi nulla fino a Dicembre ma la vedo dura, ha PDC con il platino e forse ISB e il singolo estivo. I Maneskin è vero, stanno facendo il botto quest' anno, il 2021 è il loro anno, ma non credo che con il prossimo progetto replicheranno le vendite attuali e comunque lo stacco rispetto a Emma è abbastanza netto. Su Mahmood per quanto mi piaccia un sacco, sta perdendo molto con quest'ultima era. Su Francesca oramai certifica solo con i duetti importanti, non la vedo una minaccia per Emma. Su Giusy mi riferivo nel lungo termine, parlo di 5-10 anni, lei vende solo con le collaborazioni estive dove fa platini su platini. Ovvio che ora come ora era impossibile arrivare ai 2mil per chiunque. Annalisa non saprei, nel senso che ha comunque sempre bisogno della spinta di Sanremo. Vorrei vederla per una volta rischiare, ma alla fine penso che ci ha provato con quest'era, ha visto che è andata male e ha fatto Sanremo salvando l'era. Il problema di Emma è questo purtoppo, non vince facile. Snobba le collaborazioni estive importanti, snobba Sanremo. Invece per me è proprio quello che le servirebbe. Cioè facendola breve, è al quarto posto con i suoi singoli da solita e album. Ne ha un botto certificati. Una Francesca si trova in quella posizione per le collaborazioni con Fedez e Carl Brave.  

Bhe insomma ormai i duetti li fanno veramente tutti, anche Emma li ha fatti con Izi, Gianni Bismarck e pure Mengoni con Takagi e Ketra.

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2115
24 maggio, 2021 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Ma infatti non capisco questo rifiuto di Emma per le collaborazioni estivesadida. Capisco Sanremo, alla fine lei il suo lo ha fatto e lo ha vinto, onestamente tornare a Sanremo oggi, per me avrebbe più da perdere. Ma una collaborazione estiva a lei serve come il pane secondo me. 

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2116
24 maggio, 2021 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Good Vibes ha detto

Bhe insomma ormai i duetti li fanno veramente tutti, anche Emma li ha fatti con Izi, Gianni Bismarck e pure Mengoni con Takagi e Ketra.  

Collaborazioni estive parlavo. Con tutto rispetto ma Izi e Bismark onestamente non sono nomi importanti come Boomdabash o Takagi e Ketra.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2117
24 maggio, 2021 - 12:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

È indiscutibile che la vittoria a Sanremo e soprattutto all'eurovision abbia dato una spinta pazzesca alle vendite dei Måneskin, come è normale. La vittoria all'Eurovision in particolar modo li porterà a certificare facilmente e più velocemente. Per me arriveranno certamente il doppio platino di Teatro Dell'Ira Vol.1 (il platino penso già la prossima settimana - se non oggi), forse anche altre certificazioni album, non so come stanno messi i vecchi con le stime. IWBYS immagino sarà il prossimo singolo e ce lo vedo fare almeno un platino e Coraline oro anche prima di essere estratta (se lo faranno). Poi il volume 2 entro l'anno permette loro di cavalcare alla grande l'onda, possono benissimo ambire ad un quarto posto. I principali competitors sono sicuramente Irama (che sarebbe stato il cavallo favorito se non fosse arrivata la vittoria all'Eurovision), Mahmood e anche SanGiovanni.

Mahmood ha un album in uscita che mi aspetto fare facilmente almeno un platino e comunque va benissimo da solo ed è inserito in un giro che può portargli facilmente certificazioni da varie eventuali collaborazioni. 

Irama ha sicuramente il +110k di Arrogante che prima o poi arriverà, +70k Mediterranea, +70k LGDTC (penso già oggi), +25k Crepe EP, +35k Luna Piena (che sta andando benissimo, se Rkomi dovesse estrarla potrebbe benissimo fare molto di più - ma credo opterá per Partire Da Te) ed anche lui ha un album in uscita e il possibile tormentone suo. 

SanGiovanni venderà tantissimo e non penso neanche si sgonfierà presto alla Riki, perché lui si sta affermando con numeri pazzeschi nell'era Streaming, cosa che gli garantisce in automatico inserimenti in playlist top appena escono i prossimi proggetti - in più è il profilo di vincitore (come se fosse) più teen ed in linea con il grosso del pubblico amiciano che compra DI SEMPRE.

Per quanto riguarda l'uscita dalla top10 è chiaro che nel breve periodo se la giochino Annalisa ed Elodie. Emma resisterà ancora quest'anno, il prossimo la vedo fuori. Inoltre rispetto ad Annalisa ed Elodie avrà più difficoltà a tornarci, anche solo se si confermano i trend attuali. Certo a meno di una hit inaspettata o di una partecipazione a Sanremo con buon riscontro.

Edit. Per i Maneskin ho dimenticato il sicurissimo +70k del doppio platino di Vent'anni.

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2118
24 maggio, 2021 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Settimana scorsa c’è stato un commento SanGiovanni meno di un mese e sarà in top 20.

invece potrebbe entrare già oggi massimo lunedì prossimo sicuro è in top 20 hahah

mamma mia 

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2119
24 maggio, 2021 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

Ricapitolando: che 2021 per le certificazioni di questi ragazziexcited

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2120
24 maggio, 2021 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

Ma in generale che è quest'anno? Sanremo boom che un Sanremo con così tante certificazioni non si è quasi mai visto, Amici boom ancora di più... Incredibile

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, zio cle, Olimpico85, calacolo, Akasha, edorf, Danieletw, Edwynivan, Simonluca, shoshie90, Going19, Dani_daco8, TrediciMotivi
367 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45082

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364976

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account