Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Top 20 Talent per vendite
Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2321
19 luglio, 2021 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

ci stiamo preparando a salutare Scanu e Federica? Aka e Gaia are comingcatecaselli

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3450
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2322
19 luglio, 2021 - 16:17
sp_Permalink sp_Print
#21 Aka 7even 305,000
#22 Michele Bravi 300,000
#23 Chiara Galiazzo 300,000
#24 Gaia 295,000

catecaselli

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2323
19 luglio, 2021 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

mattodie ha detto
Oggi abbiamo :

Gaia +35 k

Mara Sattei +35 k

Noemi +35 k

Maneskin +50 k e vanno #4 

Akaseven +70 k e credo sia vicinissimo la top 20

SangioVanni +140 e va #10  

Image Enlarger

I Måneskin salgono alla 4^ posizione e Sangiovanni vola in top 10

Lu11
Utente

Utente
Forum Posts: 251
Member Since:
3 aprile, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
2324
19 luglio, 2021 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Grandissimo sangiovanniclap2clap2

 

E ora per farli rosicare ancora di più, vatti a prendere questo milione di copie in meno di un anno. 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2325
19 luglio, 2021 - 20:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Storico sorpasso ai danni di Emma toofunny2

Su Sangiovanni avete detto tutto voi.

Ottima Mara Sattei, a breve supererà anche Stash. Con un buon Sanremo potrebbe acquisire una popolarità tale da rimanere stabile in top 11/12 per lungo tempo. 

Aka prossimo in top 20 non mi fa impazzire. Ha sfornato due pezzi potenti, ma lo trovo artisticamente poco consistente. Preferirei rimanesse Scanu per poi lasciare il posto a qualcun altro. 

Elodie fuori dalla top 10, ma credo che alla lunga a rimanere fuori sarà Annalisa, senza più rientrarvi. 

Credo che dal 2022 rivedranno le soglie e il sistema di conteggio delle copie vendute. Queste scalate così rapide saranno più difficili. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2326
19 luglio, 2021 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

Aka prossimo in top 20 non mi fa impazzire. Ha sfornato due pezzi potenti, ma lo trovo artisticamente poco consistente.

Quoto, e mi sembra impossibile che sia davanti a Gaia con soli due brani degni di nota piango

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2327
19 luglio, 2021 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

Un po' di considerazioni dato che oggi è una giornata praticamente storica.

I Maneskin che superano Emma praticamente questa cosa qui:

Credo sia un cambio della guardia epocale. Fino a qualche anno si credeva che Emma potesse superare Alessandra, il tempo ha dimostrato poi il contrario.

Epocale è anche l'approdo di Sangiovanni in top 10, che segna un nuovo record. Elodie credo (e mi auguro fortemente) possa rientrarci, ha solo pagato l'anno di pausa e ci sta. Annalisa è destinata ad uscire, ci sta anche questo. Certo è che se dovesse uscire toccando il milione di copie vendute sarebbe comunque un buon compromesso.

Questo è un altro punto storico: praticamente tra qualche mese la top 10 sarà barricata a 1 MLN e probabilmente verrà insidiata solo dalle nuove leve, vedi Mara Sattei (yas queen slay) e con le rosse a farci da guardia (con Noemi che nel frattempo ha dato tre/quattro piste a chi diceva fosse finita, altro che makumbe).

Uscendo dalla top 20 condivido con voi il pensiero su Aka, per quanto tifassi per lui quest'anno. D'altro canto Gaia, certificando Cuore Amaro e anche Luna, ha dimostrato di avere un po' di cose da dire, anche senza esplodere subito. Già il duetto con Madame (e quello con Rkomi che per me è la canzone più bella in Taxi Driver, sì) ha fatto notare come sia inserita nei giri giusti e abbia un linguaggio estremamente affascinante e contemporaneo. Spero possa entrare anche lei in top 20.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
2328
19 luglio, 2021 - 21:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto
Storico sorpasso ai danni di Emma toofunny2

Su Sangiovanni avete detto tutto voi.

Ottima Mara Sattei, a breve supererà anche Stash. Con un buon Sanremo potrebbe acquisire una popolarità tale da rimanere stabile in top 11/12 per lungo tempo. 

Aka prossimo in top 20 non mi fa impazzire. Ha sfornato due pezzi potenti, ma lo trovo artisticamente poco consistente. Preferirei rimanesse Scanu per poi lasciare il posto a qualcun altro. 

Elodie fuori dalla top 10, ma credo che alla lunga a rimanere fuori sarà Annalisa, senza più rientrarvi. 

Credo che dal 2022 rivedranno le soglie e il sistema di conteggio delle copie vendute. Queste scalate così rapide saranno più difficili.   

Vedendo i risultati di che le sta davanti attualmente non ci metterei la mano sul fuoco, la Michielin ha appena chiuso un'era flop, Mahmood ha perso parecchio appeal rispetto ai primi tempi ed Emma non ha una vera e propria hit da anni ormai...i prossimi mesi saranno cruciali, potrebbe uscire nei prossimi mesi specialmente se dopo Nuda10 dovesse prendersi una pausa, ma dire che rimarrà fuori dalla top 10 per non rientrare è un tantino eccessivo...d'altronde nessuno conosce il futuro, dopo quello che è successo in questi mesi non mi stupisco più di nulla
 

Nea
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2089
Member Since:
4 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
2329
19 luglio, 2021 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Ma perché date tutti per “spacciata” Annalisa? 
Io penso che Sangiovanni sicuramente la supererà, se non andesso con i prossimi singoli, ma con gli altri non la vedo così sconfitta. Tralasciando Elodie, anche Mahmood e Francesca non è che siano così lontani da lei, viste anche le certificazioni che le devono arrivare e visto anche l’andamento purtroppo scarso che stanno avendo i progetti dei due. Secondo me si deciderà tutto nei prossimi mesi e con l’arrivo dei progetti futuri.

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2330
19 luglio, 2021 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

Nea ha detto
Ma perché date tutti per “spacciata” Annalisa? 
Io penso che Sangiovanni sicuramente la supererà, se non andesso con i prossimi singoli, ma con gli altri non la vedo così sconfitta. Tralasciando Elodie, anche Mahmood e Francesca non è che siano così lontani da lei, viste anche le certificazioni che le devono arrivare e visto anche l’andamento purtroppo scarso che stanno avendo i progetti dei due. Secondo me si deciderà tutto nei prossimi mesi e con l’arrivo dei progetti futuri.  

Francesca ha almeno 105k copie che le arriveranno (triplo platino di chiamami per nome e l'oro dii cinema), Mahmood avrà l'oro di klan e poi si vedrà quest'era come continuerà, ma tra i tre è quello che maggiormente collabora in album di artisti forti nello streaming

Tutto dipende dal tempo, Annalisa potrebbe anche restare dipende da chi inizierà prima la prossima era tra lei e Francesca e come andrà

Per ora vedo Francesca uscire ed Annalisa aggrapparsi alla 10 ma tutti con un bottino con oltre un milione abbondante

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9469
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
2331
19 luglio, 2021 - 21:44
sp_Permalink sp_Print

Nea ha detto
Ma perché date tutti per “spacciata” Annalisa? 
Io penso che Sangiovanni sicuramente la supererà, se non andesso con i prossimi singoli, ma con gli altri non la vedo così sconfitta. Tralasciando Elodie, anche Mahmood e Francesca non è che siano così lontani da lei, viste anche le certificazioni che le devono arrivare e visto anche l’andamento purtroppo scarso che stanno avendo i progetti dei due. Secondo me si deciderà tutto nei prossimi mesi e con l’arrivo dei progetti futuri.  

Infatti, attualmente Emma e la Michielin sono i due nomi della top 10 che vedo più in bilico, non potranno vivere di rendita in eterno...Mahmood può benissimo riprendersi in futuro, ma non è così scontato, come non è scontato che il progetto di Elodie (che non è nemmeno uscito) vada per forza a gonfie vele, qui si sta correndo un po' troppo...io credo che sia presto per fare previsioni a lungo termine, soprattutto perché non possiamo sapere quello che succederà nei prossimi mesi/anni, tutto è in continuo mutamento come abbiamo visto e sicuramente potrebbero esserci altre sorprese 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2332
19 luglio, 2021 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

Non volevo assolutamente "tirarla" ad Annalisa ma, posto che la top 10 se la contende con Elodie, vedo la seconda avere maggiori chance di conquistare certificazioni. 

Annalisa sta vivendo un anno d'oro, ma la vedo molto scostante nelle vendite tra un progetto e l'altro.

Elodie è invece all'apice (per ora) della sua carriera. A sensazione credo che a breve raccoglierà i frutti di quanto costruito da Andromeda in poi, un anno e mezzo in cui la sua fama è letteralmente esplosa. A lungo andare, certificando sempre qualcosina in più rispetto ad Annalisa, credo possa superarla e prendere le distanze. 

Ripeto comunque che sono proiezioni di alcune sensazioni che ho nei loro confronti. 

Bea e Francy
Utente

Utente
Forum Posts: 130
Member Since:
14 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2333
19 luglio, 2021 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

Anche secondo me fare delle previsioni a lungo termine non porta a tanto,però è così bello farle e leggere le opinioni degli altri che ho deciso di fare anch'io le mie previsioni😂

-I Maneskin non li ferma più nessuno,sono passati dall'avere un pubblico di nicchia,cioè la loro fanbase,ad essere conosciuti in tutt' Italia e oltre

-Emma è in una situazione di stallo ma potrebbe benissimo creare una canzone che le fa ottenre il platino,secondo me è solo una situazione momentanea

-Francesca ha recuperato molto quest'anno grazie alla partecipazione a Sanremo,le sue canzoni(mi duole dirlo,essendo suo fan praticamente da sempre)non piacciono alla maggioranza,essendo molto particolari e mai scontate,bisogna sperare nell'oro di Cinema e in un'altra certificazione di Chiamami per nome...oppure ci sorprenderà nel 2022😉

-Mahmood non lo vedo molto costante e come ha già scritto un altro utente ha perso molti consensi in questo periodo

-Annalisa penso(e spero)che riesca a recuperare con Movimento lento,anche se a Sangiovanni basta davvero un qualsiasi singolo per raggiungerla,specialmente se Annalisa resta ferma per qualche mese

-Sangiovanni secondo me otterrà un grandissimo successo ma tra qualche anno non ne sentiremo nemmeno parlare,quindi a breve termine potrebbe superare tutti,a lungo termine penso proprio di no,se le sue canzoni finiscono per essere troppo ripetitive l'audience si stufa

-Elodie,sempre salvo sorprese,non la vedo più molto lanciata e apprezzata come prima

-Noemi zitta zitta sta consolidando sempre di più la sua posizione e mi aspetto qualcosa in più per Makumba

Ho nominato quelli che,a mio parere,saranno più soggetti a cambiamenti in futuro,per gli altri preferisco aspettare

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
2334
19 luglio, 2021 - 23:41
sp_Permalink sp_Print

Bea e Francy ha detto

-Elodie,sempre salvo sorprese,non la vedo più molto lanciata e apprezzata come prima

Io invece nell’ultima era l’ho vista più apprezzata e lanciata che maisadidaè in pausa da un anno ma l’interesse mi sembra restare alto verso di lei

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2335
20 luglio, 2021 - 0:06
sp_Permalink sp_Print

kisses83 ha detto

Bea e Francy ha detto
-Elodie,sempre salvo sorprese,non la vedo più molto lanciata e apprezzata come prima

Io invece nell’ultima era l’ho vista più apprezzata e lanciata che maisadidaè in pausa da un anno ma l’interesse mi sembra restare alto verso di lei  

Infatti non volevo dirlo io ma mi sembra palese partytra cinema , tv , social anche senza musica quest’anno, basta che fa mezza Instagram Stories e se ne parla ovunque 

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2336
20 luglio, 2021 - 0:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

io per quanto riguarda Elodie ho solo paura che se tipo dovesse accettare la conduzione de Le Iene si avrò lo stesso effetto di Emma… ossia ora è più vista come personaggio tv che come cantante tanto è vero che i suoi singoli non tirano più tanto…

Per quanto riguarda l’esclus* dalla top10, se dovessi scegliere escluderei Francesca io

Poi vi lancio un mio presentimento: in autunno uscirà un pezzo tra Aka, Gaia e Fedez

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2337
20 luglio, 2021 - 0:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nexit1 ha detto
io per quanto riguarda Elodie ho solo paura che se tipo dovesse accettare la conduzione de Le Iene si avrò lo stesso effetto di Emma… ossia ora è più vista come personaggio tv che come cantante tanto è vero che i suoi singoli non tirano più tanto…

Per quanto riguarda l’esclus* dalla top10, se dovessi scegliere escluderei Francesca io

Poi vi lancio un mio presentimento: in autunno uscirà un pezzo tra Aka, Gaia e Fedez  

I prossimi progetti non possiamo saperlo per nessuno magari il nuovo progetto di Elodie sarà un flop assurdo ma secondo me non perché si dedicherà ad altro.
spero che anche in Italia ci sia l’upgrade della cantante star quindi che può fare tutto tutto

ma la frase i suoi singoli non tirano più di tanto in che senso ??
Ha fatto multiplatino tutti i suoi ultimi singoli in pratica 

ah scusa intendevi Emmaaaa , ma con Emma il problema credo sia il team lo staff il manager cose che non Elodie non c è rischio visto il super team che ha 

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2338
20 luglio, 2021 - 0:19
sp_Permalink sp_Print

mattodie ha detto

I prossimi progetti non possiamo saperlo per nessuno magari il nuovo progetto di Elodie sarà un flop assurdo ma secondo me non perché si dedicherà ad altro.
spero che anche in Italia ci sia l’upgrade della cantante star quindi che può fare tutto tutto

ma la frase i suoi singoli non tirano più di tanto in che senso ??
Ha fatto multiplatino tutti i suoi ultimi singoli in pratica ahaha  

intendevo quelli di Emma ovviamente ahahah

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2339
20 luglio, 2021 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

Nexit1 ha detto

intendevo quelli di Emma ovviamente ahahah  

Si ho corretto dopo mi sono accorto dopo 🙂

blk88
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 36
Member Since:
11 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2340
20 luglio, 2021 - 8:53
sp_Permalink sp_Print

per me alla fine aka certificherà anche "mille parole" sua canzone per me piu bella anche se poco pubblicizzata, all 'oro non manca moltissimo..cmq era uscito un video di pochi secondi dove si vedeva aka e Gaia in studio che ballavano una canzone nuova ..che sembrava fatta assieme da quei pochi secondi sentiti..poi hanno subito tolto il video che probabilmente non doveva uscire..quindi vedremo..

penso che sangio non scomparià almeno non in questi anni..fa musica che puo piacere o meno ma è quella in voga ora..e si sposa benissimo su spotify..mi sa che fara collaborazioni pazzesche..quindi direi che scalerà parecchie classifiche..vedremo anche se cmq a me lui non fa impazzire..

alla fine non è una gara..li c'è gente che ha iniziato chi prima e chi dopo con epoche e conteggi diversi..trovo ingiusto ridurre tutto ad una classifica di cerificazioni ..sono un attestato di successo ma solo in parte come tutti sapete..

la cosa certa è che dobbiamo ringraziare i talent che hanno sofrnato artisti che sennò forse non avremmo mai conosicuto!

anto1994
is currently browsing this topic
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: rege, anto1994, Going19, mentirosa
281 Guest(s)

Currently Browsing this Page: anto1994
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account