Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Top 20 Talent per vendite
Lu11
Utente

Utente
Forum Posts: 251
Member Since:
3 aprile, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3341
7 giugno, 2023 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

comunque vorrei farvi notare che sull'applicazione della fimi a Stash vengono affidate solo le copie di Assenzio e non quelle dei the kolors. sono due entità diverse

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3342
7 giugno, 2023 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Io dico la mia e mia taccio.

Stash ha ottenuto 200k con Assenzio, il resto lo ha ottenuto con i The Kolors. Quindi così come ai The Kolors non vengono aggiunte le copie di Assenzio, così a Stash non dovrebbero essere aggiunte quelle ottenute con i The Kolors in quanto arrivate con loro e non con la dicitura “Stash and The Kolors”.

 

C’è chi ha suggerito di mettere il tutto con “Stash and The Kolors” e di fatti ci sta già in quanto Stash racchiude tutto… Allora non ha senso tenere il anche i The Kolors in classifica. 
O si tengono sia Stash che i The Kolors ma con le vendite divise (quindi solo Assenzio a Stash e il resto ai The Kolors) oppure si raggruppa il tutto con la dicitura Stash and The Kolors (come d’altronde già ci sta con Stash). 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3343
7 giugno, 2023 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Di fatti (aggiungo) se andate sul sito delle certificazioni e scrivete The Kolors non escono le copie di Assenzio così come se scrivete Stash non escono le copie di Cabriolet Panorama, Pensare Male, Everytime, Me Minus You e Out… mentre nella classifica qui al nome Stash viene aggiunto tutto.

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3344
7 giugno, 2023 - 16:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lu11 ha detto
comunque vorrei farvi notare che sull'applicazione della fimi a Stash vengono affidate solo le copie di Assenzio e non quelle dei the kolors. sono due entità diverse  

Ma è chiaro che la Fimi non può attribuire al "profilo" di Stash anche quelle copie perché Stash è considerato membro dei The Kolors quindi per loro già risultano lì. Non è come se fosse Stash feat. The Kolors. Nella Fimi non trovi nemmeno Assenzio tra le certificazioni dei The Kolors chiaramente. Noi nello stilare la classifica dobbiamo per forza fare il distinguo. Scusate ma se i The Kolors dovessero sciogliersi e Stash continuare ad avere una carriera solista voi andreste ad aggiungere le nuove copie vendute solo a quelle racimolate da Assenzio? Non avrebbe senso. Anche a livello internazionale le copie vendute da Beyoncé piuttosto che Justin Timberlake o Robbie Williams non sono solo quelle dall'inizio della carriera solista.

Edit. Capisco che sia un po' una rogna, perché ti trovi due "caselle" potenzialmente occupate (e c'è il rischio che siano di più se Damiano fa progetti da solista o che so, Carta e Scanu fondano un gruppo di successo 😅) ma che si fa? Attribuiamo vendite a caso ai membri della band o le togliamo a Stash per averli sotto un'unica casella non rappresentativa della realtà?

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3345
7 giugno, 2023 - 16:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Thomas ha detto

Lu11 ha detto
comunque vorrei farvi notare che sull'applicazione della fimi a Stash vengono affidate solo le copie di Assenzio e non quelle dei the kolors. sono due entità diverse  

Ma è chiaro che la Fimi non può attribuire al "profilo" di Stash anche quelle copie perché Stash è considerato membro dei The Kolors quindi per loro già risultano lì. Non è come se fosse Stash feat. The Kolors. Nella Fimi non trovi nemmeno Assenzio tra le certificazioni dei The Kolors chiaramente. Noi nello stilare la classifica dobbiamo per forza fare il distinguo. Scusate ma se i The Kolors dovessero sciogliersi e Stash continuare ad avere una carriera solista voi andreste ad aggiungere le nuove copie vendute solo a quelle racimolate da Assenzio? Non avrebbe senso. Anche a livello internazionale le copie vendute da Beyoncé piuttosto che Justin Timberlake o Robbie William non sono solo quelle dall'inizio della carriera solista.

Edit. Capisco che sia un po' una rogna, perché ti trovi due "caselle" potenzialmente occupate (e c'è il rischio che siano di più se Damiano fa progetti da solista o che so, Carta e Scanu fondano un gruppo di successo 😅) ma che si fa? Attribuiamo vendite a caso ai membri della band o le togliamo a Stash per averli sotto un'unica casella non rappresentativa della realtà?  

 Ma perché noi dobbiamo fare qualcosa di diverso dalla Fimi? sadida

Appunto persino la Fimi classifica Stash solo per Assenzio e il resto per i The Kolors. Non capisco perché qui si è fatto diversamente. 

Allora ha senso creare il nome "Stash and The Kolors" e raggruppare tutto lì. 

Per me non ha senso che a Stash vengano aggiunte le copie dei The Kolors se lui quelle copie le ha appunto ottenute in quanto "The Kolors". 

In questo momento Stash è nella top20 con anche le copie dei The Kolors però si legge solo Stash. Quindi si dovrebbe scrivere Stash and The Kolors oppure togliergli le copie dei The Kolors se si vuole tenere solo Stash.

 

Poi a me cambia poco onestamente eh, è un pour parler. rofl

Lu11
Utente

Utente
Forum Posts: 251
Member Since:
3 aprile, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3346
7 giugno, 2023 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

ma nel caso in cui ci sarebbero stati in classifica i boomdabash e Takagi e ketra, sarebbe assurdo assegnare a Ketra (che fa parte di entrambi i gruppi) la somma delle certificazioni, perché appunto sono due entità musicali diverse. 

analogamente stahs e the kolors sono due entità musicali diverse. se questa classifica fosse fatta dalla fimi, sarebbe fatta in questo modo

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9486
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
3347
7 giugno, 2023 - 16:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me ha un senso questa modalità, perché in fondo Stash viene considerato come entità unica avendo partecipato anche a collaborazioni da solista, mentre i The Kolors sono un gruppo a tutti gli effetti, quindi separare le copie accumulate da entrambi alla fine non è così sbagliato...è come se stessimo parlando di due artisti diversi, ma col frontman in comune in questo caso lol

Il giorno in cui avverrà una collaborazione tra Stash e il resto del gruppo (ma solamente nel caso in cui dovessero dividersi) allora se ne potrà discutere e ad entrambi verrebbero accumulate le stesse identiche copie di un'eventuale certificazione

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3348
7 giugno, 2023 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

Ma Ketra non ha una carriera solista, che esempio è??? È come parlare di J-Ax e gli Articolo 31, semmai o Colapesce e Dimartino che sono un duo ma hanno due carriere separate 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3349
7 giugno, 2023 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

 

Allora ha senso creare il nome "Stash and The Kolors" e raggruppare tutto lì. 

Per me non ha senso che a Stash vengano aggiunte le copie dei The Kolors se lui quelle copie le ha appunto ottenute in quanto "The Kolors". 

In questo momento Stash è nella top20 con anche le copie dei The Kolors però si legge solo Stash. Quindi si dovrebbe scrivere Stash and The Kolors oppure togliergli le copie dei The Kolors se si vuole tenere solo Stash.  

Ma quale senso? Se crei una nuova dicitura non risolvi il problema perché poi sotto dovresti mettere comunque un unico numero che non rappresenta le copie vendute da Stash o dal gruppo. Poi se graficamente si riesce a mettere che so Stash (The Kolors) e sotto il numero di copie di Stash dato dalla somma solista + gruppo fuori parentesi e quella del solo gruppo dentro le parentesi e si mette solo alla posizione che avrebbe Stash e vi sembra una soluzione più sensata...

Stash (The Kolors)

Tot copie (tot copie) 

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3350
7 giugno, 2023 - 16:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non sono informato su come funzionino i conteggi nei vari paesi per casi come Beyoncé o Justin Timberlake. In ogni caso sommare tutto non è uno standard internazionale, ho già fatto l'esempio di McCartney, che è presente nella classifica OCC degli artisti con più singoli venduti in UK sia da solista sia come membro dei Beatles, ma con due conteggi separati.

Il punto fondamentale è che si potrebbe discutere su quale metodo adottare se Stash avesse effettivamente una carriera solista al di fuori di Assenzio, ma questo non è il caso. Averlo in classifica da solo crea soltanto confusione.

Lu11
Utente

Utente
Forum Posts: 251
Member Since:
3 aprile, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3351
7 giugno, 2023 - 17:01
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Ma Ketra non ha una carriera solista, che esempio è??? È come parlare di J-Ax e gli Articolo 31, semmai o Colapesce e Dimartino che sono un duo ma hanno due carriere separate   

qualsiasi esempio si usi, non cambia il risultato. è un ragionamento contro senso

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3352
7 giugno, 2023 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Faccio un altro esempio: è una convenzione simile al tenere Mara e Mahmood in top 20. Se Reality House si è data QUELLA convenzione, teniamola deadbanana

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3353
7 giugno, 2023 - 17:05
sp_Permalink sp_Print

Ma Stash non ha una carriera da solista, è stato un caso isolato quello di Assenzio. 

Boh, per me o si separano le copie di Stash e The Kolors oppure si sommano in un'unica casella.

Attualmente invece ci sta sia il raggruppamento delle due cose (con il nome di Stash) sia solo il conteggio dei The Kolors, che sono un'entità reale e non come Stash che non è solista. 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3354
7 giugno, 2023 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

A me non cambia niente, io ho sempre ragionato in termini di meriti. Così come io vorrei i meriti per un progetto totalmente mio e uno in collaborazione, non mi sembrerebbe giusto non avere né Stash né i The Kolors in classifica un domani perché lui magari prosegue da solo e noi gli contiamo solo le copie di Assenzio più quelle della nuova carriera solista che magari un giorno non gli bastano a stare in classifica quando lui comunque ha venduto anche in quanto membro dei The Kolors. Poi possiamo discutere anche due anni ma per me sta tutto qui.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3355
7 giugno, 2023 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Faccio un altro esempio: è una convenzione simile al tenere Mara e Mahmood in top 20. Se Reality House si è data QUELLA convenzione, teniamola deadbanana  

Mara e Mahmood in che senso? Mica hanno un gruppo.. Sono due normali ex talent. 

Poi certo, se si è adottato questo sistema allora ok, ci mancherebbe... Ma non mi ritrovo d'accordo. laugh

Lu11
Utente

Utente
Forum Posts: 251
Member Since:
3 aprile, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3356
7 giugno, 2023 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

se si parla di meriti allora possiamo anche dire che un ora di adesso vale più di un ora di 10 anni fa in ottica di copie vendute. ma non si può convertire un ora di 25k e farlo diventare un ora da 50k perché appunto è una classifica oggettiva. ed essendo oggettiva si dovrebbe adottare lo stesso metro di misura della fimi, dividendo i due 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3357
7 giugno, 2023 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Mara e Mahmood in che senso? Mica hanno un gruppo.. Sono due normali ex talent. 

Poi certo, se si è adottato questo sistema allora ok, ci mancherebbe... Ma non mi ritrovo d'accordo. laugh  

Si Vincy parlavo di convenzioni ovviamente, ovvero considerarli ex talent anche se sono durati come un gatto in tangenziale nella loro edizione lol

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3358
7 giugno, 2023 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
A me non cambia niente, io ho sempre ragionato in termini di meriti. Così come io vorrei i meriti per un progetto totalmente mio e uno in collaborazione, non mi sembrerebbe giusto non avere né Stash né i The Kolors in classifica un domani perché lui magari prosegue da solo e noi gli contiamo solo le copie di Assenzio più quelle della nuova carriera solista che magari un giorno non gli bastano a stare in classifica quando lui comunque ha venduto anche in quanto membro dei The Kolors. Poi possiamo discutere anche due anni ma per me sta tutto qui.  

È una classifica basata sui dati della fimi, per la quale l'artista Stash ha certificato 200k copie. Non ha necessariamente a che fare con il merito, anche questa è una discussione fatta da poco.

lukeyyy ha detto
Faccio un altro esempio: è una convenzione simile al tenere Mara e Mahmood in top 20. Se Reality House si è data QUELLA convenzione, teniamola deadbanana  

Non c'entra nulla, in ogni caso che Mahmood e Mara abbiano partecipato a un talent è un dato incontrovertibile.

Lu11
Utente

Utente
Forum Posts: 251
Member Since:
3 aprile, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3359
7 giugno, 2023 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

ma in questo modo se Damiano dei maneskin dovesse fare una canzone da solista balzerebbe direttamente sopra ai maneskin stessi direttamente in top3?

secondo me non ha molto senso 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3360
7 giugno, 2023 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

Aerys ha detto

È una classifica basata sui dati della fimi, per la quale l'artista Stash ha certificato 200k copie. Non ha necessariamente a che fare con il merito, anche questa è una discussione fatta da poco.

lukeyyy ha detto
Faccio un altro esempio: è una convenzione simile al tenere Mara e Mahmood in top 20. Se Reality House si è data QUELLA convenzione, teniamola deadbanana  

Non c'entra nulla, in ogni caso che Mahmood e Mara abbiano partecipato a un talent è un dato incontrovertibile.  

Per me è un dato incontrovertibile anche che Stash sia un membro dei The Kolors e che quindi abbia venduto anche quelle copie. La Fimi riporta solo il numero di ori e platini e chiaramente non può contare a stash due volte le stesse certificazioni ma da nessuna parte la Fimi parla del totale di copie vendute dell'artista, sta tutta lì la differenza.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, fool, DIEL87, Targaryen, Danieletw, Edwynivan, shoshie90, L.W., Going19, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
338 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32209

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26201

Posts: 1365482

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account