Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Top 20 Talent per vendite
vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3361
7 giugno, 2023 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

Lu11 ha detto
ma in questo modo se Damiano dei maneskin dovesse fare una canzone da solista balzerebbe direttamente sopra ai maneskin stessi direttamente in top3?

secondo me non ha molto senso   

esatto...

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3362
7 giugno, 2023 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

Lu11 ha detto
ma in questo modo se Damiano dei maneskin dovesse fare una canzone da solista balzerebbe direttamente sopra ai maneskin stessi direttamente in top3?

secondo me non ha molto senso   

Se certificasse e per coerenza sì

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3363
7 giugno, 2023 - 17:29
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Se certificasse e per coerenza sì  

E non avrebbe senso... rofl

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3364
7 giugno, 2023 - 17:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io non vedo molta differenza tra un X feat Y e una certificazione in un gruppo. La fimi ovviamente essendo il gruppo una "entità" non vede ragione di dare il disco di platino al gruppo ed ai vari componenti, mentre essendo gli artisti singoli entità singole in quel caso lo fa. Mengoni è Mengoni, non è anche il chitarrista di un gruppo chiamato Elodie ed è chiaro che un oro di Pazza musica debba risultare ad entrambi. 

Per me il discorso con le copie vendute è diverso. Perché che sia in feat, da solo o parte di un gruppo lui quelle copie le ha vendute. Credo si dia troppo peso al fatto che altri artisti potrebbero scivolare in termini di posizioni se ci sono doppie presenze con gruppo e da solista, a me sinceramente se Irama fosse quarto dietro Mengoni, Maneskin e Damiano o terzo dietro Mengoni e Maneskin non è che cambierebbe niente, le copie vendute sarebbero quelle.

Edit. Poi se mi dite che la top20 rischia di essere di soli 5 nomi se ci sono più casi analoghi vi do anche ragione. Ma appunto non vedo alternativa se non quella proposta prima a livello di grafica ma non occupandomi io della grafica non so se è una cosa che a chi la fa riesce facile o che ha voglia di fare. Resto dell'idea che Stash abbia venduto più di Riki anche se il grosso lo ha venduto con i TK e metterlo sotto non sarebbe veritiero. La chiudo qui che mi sono dilungato anche troppo.

Lu11
Utente

Utente
Forum Posts: 251
Member Since:
3 aprile, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3365
7 giugno, 2023 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Se certificasse e per coerenza sì  

INCOERENZA*

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3366
7 giugno, 2023 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Aerys ha detto

lukeyyy ha detto
Faccio un altro esempio: è una convenzione simile al tenere Mara e Mahmood in top 20. Se Reality House si è data QUELLA convenzione, teniamola deadbanana  

Non c'entra nulla, in ogni caso che Mahmood e Mara abbiano partecipato a un talent è un dato incontrovertibile.  

Vero, ma penso che si riferisse al fatto che le loro partecipazioni furono un autentica toccata e fuga, oltretutto parteciparono come "Sara Mattei" e "Alessandro", "Mara Sattei" e "Mahmood" all'epoca nemmeno esistevano.

Difatti su altri siti di musica quando si stilano delle classifiche con le vendite degli ex-talent loro due non vengono nominati. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45144
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3367
7 giugno, 2023 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Io questo topic lo leggo raramente però la classifica la guardo e concordo con chi trova fuorviante il doppio conteggio per Stash e anche per me sarebbero da separare le copie dei Kolors da quelle individuali di Stash trattandoli come due artisti diversi anche perchè ora che i Kolors hanno cambiato un componente se dovessero ottenere una nuova certificazione nella nuova composizione si dovrebbe avere un quadruplo conteggio: Stash con copie individuali + copie composizione iniziale dei Kolors + copie composizione nuova; Kolors con valore complessivo delle copie; Kolors versione 1; Kolors versione 2 in modo da non dare al componente che ha lasciato il gruppo le nuove copie e al nuovo componente (che non è neanche ex talent) le vecchie copie.

A mio avviso un conteggio separato per le copie di Stash sarebbe molto più realitstico e non toglierebbe nulla a lui.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3368
7 giugno, 2023 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Lu11 ha detto

INCOERENZA*  

62a493153f741-bpthumb.jpg io e Thomas quando frequentiamo il raduno annuale dell'incoerenza

Thomas ha detto

Resto dell'idea che Stash abbia venduto più di Riki anche se il grosso lo ha venduto con i TK e metterlo sotto non sarebbe veritiero.
 

Anche questa è una chiave di lettura comunque

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3369
7 giugno, 2023 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Io questo topic lo leggo raramente però la classifica la guardo e concordo con chi trova fuorviante il doppio conteggio per Stash e anche per me sarebbero da separare le copie dei Kolors da quelle individuali di Stash trattandoli come due artisti diversi anche perchè ora che i Kolors hanno cambiato un componente se dovessero ottenere una nuova certificazione nella nuova composizione si dovrebbe avere un quadruplo conteggio: Stash con copie individuali + copie composizione iniziale dei Kolors + copie composizione nuova; Kolors con valore complessivo delle copie; Kolors versione 1; Kolors versione 2 in modo da non dare al componente che ha lasciato il gruppo le nuove copie e al nuovo componente (che non è neanche ex talent) le vecchie copie.

A mio avviso un conteggio separato per le copie di Stash sarebbe molto più realitstico e non toglierebbe nulla a lui.  

 

Giusto anche questo.

La certificazione di ITALODISCO allora dovrebbe avere un altro nome ancora visto che un componente dei The Kolors è cambiato. tizianaride_png

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3370
7 giugno, 2023 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

 

Giusto anche questo.

La certificazione di ITALODISCO allora dovrebbe avere un altro nome ancora visto che un componente dei The Kolors è cambiato. tizianaride_png  

Si. Infatti alla 50 in Fimi, è segnata come I Colori. È un'altra entità. Aggiungiamola.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3371
7 giugno, 2023 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

 

Giusto anche questo.

La certificazione di ITALODISCO allora dovrebbe avere un altro nome ancora visto che un componente dei The Kolors è cambiato. tizianaride_png  

Ma no, il nome è lo stesso, mica si riparte da zero se un componente del gruppo abbandona o viene sostituito

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45144
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3372
7 giugno, 2023 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Quavo ha detto

Vero, ma penso che si riferisse al fatto che le loro partecipazioni furono un autentica toccata e fuga, oltretutto parteciparono come "Sara Mattei" e "Alessandro", "Mara Sattei" e "Mahmood" all'epoca nemmeno esistevano.

Difatti su altri siti di musica quando si stilano delle classifiche con le vendite degli ex-talent loro due non vengono nominati.   

Beh insomma la partecipazione di Mara non fu proprio toccata e fuga visto che ad Amici ha fatto pomeridiano e due puntate di serale (poi che abbia avuto poca visibilità è un altro discorso) e il cambio nome onestamente credo che sia ininfluente. 

Diverso sarebbe il discorso se si parlasse ad esempio de Le Deva che come gruppo non hanno partecipato a un talent ma è composto da ex talent.

vincy ha detto

Giusto anche questo.

La certificazione di ITALODISCO allora dovrebbe avere un altro nome ancora visto che un componente dei The Kolors è cambiato. tizianaride_png  

Sarebbe un po' lo stesso discorso per Le Deva nel caso in cui dovessero prendere una certificazione: vanno sommate a quelle de L'amore merita che aveva nel gruppo pure Simonetta? Vanno conteggiate a parte? Vanno conteggiate singolarmente per ciascuna componente?

Diciamo che per fortuna ad oggi il "problema" riguarda solo Stash ma in futuro mi aspetto qualche collaborazione individuale di Damiano.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3373
7 giugno, 2023 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Dai raga ma se il livello della discussione deve abbassarsi così che senso ha? I The Kolors sono rimasti tali, non è che ogni volta che entra ed esce uno si considerano trecento versioni e si cambia nome della band. Nessuno degli altri componenti ha una canzone da solo come effettivamente Stash ha quindi è un esempio fuoriluogo e permettetemelo anche stupido. Capisco tutto ma cerchiamo di fare degli esempi coerenti scusate, altrimenti riempiamo il topic di stronzate più di quanto stiamo facendo e buttiamola in caciara

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3374
7 giugno, 2023 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Sarebbe un po' lo stesso discorso per Le Deva nel caso in cui dovessero prendere una certificazione: vanno sommate a quelle de L'amore merita che aveva nel gruppo pure Simonetta? Vanno conteggiate a parte? Vanno conteggiate singolarmente per ciascuna componente?

Le Deva sono un gruppo nato dopo i talent e non all'interno di Amici o XF, quindi non entreranno mai nell'excel, ai fini della classifica si conteggiano le copie delle singole componenti invece. Simonetta ha solo L'amore merita, se un'altra canzone dovesse certificare verrà conteggiata per le ex talent che l'hanno registrata ma non per Simonetta.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3375
7 giugno, 2023 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Sarebbe un po' lo stesso discorso per Le Deva nel caso in cui dovessero prendere una certificazione: vanno sommate a quelle de L'amore merita che aveva nel gruppo pure Simonetta? Vanno conteggiate a parte? Vanno conteggiate singolarmente per ciascuna componente?

Diciamo che per fortuna ad oggi il "problema" riguarda solo Stash ma in futuro mi aspetto qualche collaborazione individuale di Damiano.  

Ma nel caso delle Deva la certificazione la prenderebbero Roberta, Verdiana e Greta, ovviamente Simonetta non la prenderebbe perchè è uscita

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45144
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3376
7 giugno, 2023 - 18:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto
Dai raga ma se il livello della discussione deve abbassarsi così che senso ha? I The Kolors sono rimasti tali, non è che ogni volta che entra ed esce uno si considerano trecento versioni e si cambia nome della band. Nessuno degli altri componenti ha una canzone da solo come effettivamente Stash ha quindi è un esempio fuoriluogo e permettetemelo anche stupido. Capisco tutto ma cerchiamo di fare degli esempi coerenti scusate, altrimenti riempiamo il topic di stronzate più di quanto stiamo facendo e buttiamola in caciara  

Con tutto il rispetto non penso siano stronzate (ti ringrazio per il "complimento" al mio commento e a quello di vincy) anzi penso che se il punto di discussione sia "vanno considerate come stiamo facendo fino ad ora perchè non è cambiato il nome" allora non vale la pena proprio discuterne perchè si tratterebbe solo di una discussione su una forma e non sulla sostanza.

Tra l'altro i The Kolors non sono evidentemente rimasti così come li conoscevamo e se non fa nessuna differenza la composizione allora tanto vale conteggiare le copie tutte per Stash mettendo tra parentesi tot. copie da singolo e tot. in gruppo tanto gli altri due componenti non contano.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3377
7 giugno, 2023 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

lukeyyy ha detto
Dai raga ma se il livello della discussione deve abbassarsi così che senso ha? I The Kolors sono rimasti tali, non è che ogni volta che entra ed esce uno si considerano trecento versioni e si cambia nome della band. Nessuno degli altri componenti ha una canzone da solo come effettivamente Stash ha quindi è un esempio fuoriluogo e permettetemelo anche stupido. Capisco tutto ma cerchiamo di fare degli esempi coerenti scusate, altrimenti riempiamo il topic di stronzate più di quanto stiamo facendo e buttiamola in caciara  

Con tutto il rispetto non penso siano stronzate (ti ringrazio per il "complimento" al mio commento e a quello di vincy) anzi penso che se il punto di discussione sia "vanno considerate come stiamo facendo fino ad ora perchè non è cambiato il nome" allora non vale la pena proprio discuterne perchè si tratterebbe solo di una discussione su una forma e non sulla sostanza.

Tra l'altro i The Kolors non sono evidentemente rimasti così come li conoscevamo e se non fa nessuna differenza la composizione allora tanto vale conteggiare le copie tutte per Stash mettendo tra parentesi tot. copie da singolo e tot. in gruppo tanto gli altri due componenti non contano.  

I The Kolors restano i The Kolors anche con il nuovo membro. Se questo membro dovesse anche fare collaborazioni esterne al gruppo non essendo un ex talent non ci interesserebbe. Se il vecchio membro dovesse certificare in una nuova formazione, andrebbe considerato, come per altro avevo accennato prima. Nessuno alla voce The Kolors specifica che tutte le copie attribuite all'entità gruppo siano attribuite a tutti i membri passati e presenti. Cioè sapete quanti cambi di formazione ci sono stati nei OneRepublic ad esempio? Il gruppo quello rimane. 

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3378
7 giugno, 2023 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Per il discorso delle doppie presenze continuo a dire che capisco il vostro punto ma ribadisco che non ha senso dire "Stash ha venduto in carriera solo le copie vendute da solista". Poi in ogni caso si tratta di decisioni prese secoli fa da chi ogni settimana si prende la briga di aggiornare tutto anche graficamente sul forum. Quindi a prescindere dalle diverse opinioni nostre penso che la decisione spetti a BertoBarto che da anni ogni settimana se ne occupa (non so se solo lui). Perché comunque non è che ci sia una opinione unanime che dici, "ok non sono d'accordo ma se per tutti ha più senso così lo faccio". 

Poi magari cambiando rotta adesso si risolve preventivamente un problema futuro che porterebbe in caso di altri casi analoghi a una top20 con un sacco di "doppioni" ma se il singolo caso non rimane tale nessuno vieta di cambiare rotta quando il problema piuttosto che ipotetico sarà reale.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3379
7 giugno, 2023 - 18:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vabe possiamo anche smettere di discutere, così è e così andrà bene. wink

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45144
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3380
7 giugno, 2023 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
Per il discorso delle doppie presenze continuo a dire che capisco il vostro punto ma ribadisco che non ha senso dire "Stash ha venduto in carriera solo le copie vendute da solista".  

Un ultimo commento e poi mi taccio. Il "problema" per me sta proprio in quel "solo" perchè l'indicazione Stash 200.000 copie non significherebbe che lui ha venduto in carriera solo quelle copie ma che quelle le ha vendute da solista come è nella realtà. Detto proprio in modo basico penso che se una persona vede Stash con 200.000 copie e The Kolors con XXXXXX copie lo capisce che si tratta di un conteggio separato.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
199 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account