Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Top 20 Talent per vendite
lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3301
29 maggio, 2023 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Con sto ragionamento togliamo a Francesca i feat con Fedez e vediamo dove sta in classifica...  

Sì effettivamente è sempre questo il discorso sadida piuttosto non guarderei Mara sopra Francesca quanto Mara ai piedi di una top 10 che dovrebbe rimanere chiusa per la velocità con cui si muovono quelli e quelle in alto

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2558
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
3302
29 maggio, 2023 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Con sto ragionamento togliamo a Francesca i feat con Fedez e vediamo dove sta in classifica...  

in realtà non ho fatto delle colpa a Mara per i feat che ha fatto, perché a me i feat piacciono, però vorrei che un giorno riuscisse anche ad ottenere dei successi anche da solista. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3303
29 maggio, 2023 - 18:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

guardian22 ha detto
Con sto ragionamento togliamo a Francesca i feat con Fedez e vediamo dove sta in classifica...  

Sta con 3 album di fila certificati ed una discreta manciata di platini da solista!

Ho scritto quel commento (mai più visto che puntuale poi ne arriva uno come questo) perché rispetto ad altre occasioni discusse questa mi pare particolarmente indicativa, visto che Mara da solista ha UN platino e basta. Il divario in termini di popolarità e riscontro è enorme (prova ne sia che Francesca anche in un'era flop fa 20 sold out nei teatri), notavo questo.

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1777
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3304
29 maggio, 2023 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto

Sì effettivamente è sempre questo il discorso sadida piuttosto non guarderei Mara sopra Francesca quanto Mara ai piedi di una top 10 che dovrebbe rimanere chiusa per la velocità con cui si muovono quelli e quelle in alto  

Penso che il 10mo posto (di Emma per ora) sarà sempre contendibile, i primi 9 invece dubito che lasceranno mai la top9.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2558
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
3305
29 maggio, 2023 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

guardian22 ha detto
Con sto ragionamento togliamo a Francesca i feat con Fedez e vediamo dove sta in classifica...  

Sta con 3 album di fila certificati ed una discreta manciata di platini da solista!

Ho scritto quel commento (mai più visto che puntuale poi ne arriva uno come questo) perché rispetto ad altre occasioni discusse questa mi pare particolarmente indicativa, visto che Mara da solista ha UN platino e basta. Il divario in termini di popolarità e riscontro è enorme (prova ne sia che Francesca anche in un'era flop fa 20 sold out nei teatri), notavo questo.  

concordo anche le virgole clap2

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9433
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
3306
29 maggio, 2023 - 19:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche per me le due situazioni non sono minimamente paragonabili, ho fatto un piccolo calcolo tenendo conto delle copie certificate da Francesca (tolti i feat. con Fedez) e non è che ci sia moltissima differenza, anzi credo sarebbe comunque rimasta nella stessa posizione dove si trova ora (forse solo sotto Noemi), anche perchè Mara ha solamente il singolo Sanremese come certificazione da artista principale 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3307
29 maggio, 2023 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
Anche per me le due situazioni non sono minimamente paragonabili, ho fatto un piccolo calcolo tenendo conto delle copie certificate da Francesca (tolti i feat. con Fedez) e non è che ci sia moltissima differenza, anzi credo sarebbe comunque rimasta nella stessa posizione dove si trova ora (forse solo sotto Noemi), anche perchè Mara ha solamente il singolo Sanremese come certificazione da artista principale   

Vabbè ma considerate sempre che ci sono stati tre cambi soglie, Francesca solo con Fedez ha 11 platini ma 570k totali, che Mara raggiunge già solo con LA DOLCE VITA che di platini ne ha 5. 

Sono d'accordo anche io, ma credo sia oggettivo, che Francesca sia più popolare di Mara, però non possiamo fare questo discorso ogni volta che c'è un sorpasso... 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9433
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
3308
29 maggio, 2023 - 19:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Vabbè ma considerate sempre che ci sono stati tre cambi soglie, Francesca solo con Fedez ha 11 platini ma 570k totali, che Mara raggiunge già solo con LA DOLCE VITA che di platini ne ha 5. 

Sono d'accordo anche io, ma credo sia oggettivo, che Francesca sia più popolare di Mara, però non possiamo fare questo discorso ogni volta che c'è un sorpasso...   

No quello no, infatti il mio commento era più una sorta di risposta a quello più sopra che contestava il fatto che anche Francesca fosse in quelle posizioni solamente grazie ai feat. (quando non è così visto che ha moltissimi album e singoli certificati da solista), difatti credo sia indubbio il fatto che lei rispetto a Mara abbia una carriera molto più solida (nonostante ora non stia vivendo un buon momento)

Che poi nel certificare anche brani di cui si è accreditati solo come ospiti non ci vedo nulla di male (anche perché sono comunque dei dati e hanno un loro valore), era più che altro una sorta di constatazione la mia 

vvvulcano
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 16
Member Since:
25 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3309
29 maggio, 2023 - 19:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krispo ha detto
Se dovesse prendersi anche il terzo platino per Movimento lento (+160k) non escluderei neanche un sorpasso nei confronti di Elodie 

Prenditi questa top 5 plsnot  

Pensate che il terzo disco di platino potrebbe arrivare presto? Non sono sicuro dei numeri che abbiano i singoli di Bye Bye, ma forse anche un altro disco di platino per IMPDT o Un domani in arrivo? 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3310
29 maggio, 2023 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

vvvulcano ha detto

Krispo ha detto
Se dovesse prendersi anche il terzo platino per Movimento lento (+160k) non escluderei neanche un sorpasso nei confronti di Elodie 

Prenditi questa top 5 plsnot  

Pensate che il terzo disco di platino potrebbe arrivare presto? Non sono sicuro dei numeri che abbiano i singoli di Bye Bye, ma forse anche un altro disco di platino per IMPDT o Un domani in arrivo?   

Movimento Lento è più che probabile, nelle ultime settimane è risalita anche su Amazon. IMPDT e Un domani hanno già saltato un cambio soglie, non sono recuperabili

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2558
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
3311
29 maggio, 2023 - 20:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Going19 ha detto

lukeyyy ha detto

Vabbè ma considerate sempre che ci sono stati tre cambi soglie, Francesca solo con Fedez ha 11 platini ma 570k totali, che Mara raggiunge già solo con LA DOLCE VITA che di platini ne ha 5. 

Sono d'accordo anche io, ma credo sia oggettivo, che Francesca sia più popolare di Mara, però non possiamo fare questo discorso ogni volta che c'è un sorpasso...   

No quello no, infatti il mio commento era più una sorta di risposta a quello più sopra che contestava il fatto che anche Francesca fosse in quelle posizioni solamente grazie ai feat. (quando non è così visto che ha moltissimi album e singoli certificati da solista), difatti credo sia indubbio il fatto che lei rispetto a Mara abbia una carriera molto più solida (nonostante ora non stia vivendo un buon momento)

vero, Francesca ha certificato 3 album su 5, (spero che in futuro magari con una riedizione per il prossimo sanremo, Cani Sciolti riesca ad arrivare al disco d'oro. Spero anche che arrivi in futuro l'oro per Riflessi di me, ma credo sia impossibile), e ha certificato e collezionato numerosi successi. 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3312
7 giugno, 2023 - 9:54
sp_Permalink sp_Print

Previsioni per l'estate?

Io confermo la top 10 piuttosto chiusa, soprattutto adesso che Emma ha ingranato con Mezzo Mondo (che con un andamento del genere sarà platino) e con l'annuncio del feat estivo. I 2M sono lontani ma non impossibili rispetto al mese scorso, ecco. 

Mara ha 340k di differenza, che non credo recupererà nel breve. Alessandra al momento è ferma insieme a Mahmood, vedo piuttosto rallentati invece i Maneskin: Irama allungherà la distanza. Marco continuerà a macinare copie.

Elodie potrebbe superare Giusy abbastanza facilmente prima della fine dell'anno e saranno già vicinissime a settembre; Sangiovanni sopra i 2M ma comunque sotto Mahmood e potrebbe essere superato da Annalisa.

Attenzione poi ai TK che rientrerebbero in top 20 abbastanza prepotentemente già con l'oro di ITALODISCO che li porterebbe sopra Riki.

raffaella
Utente

Utente
Forum Posts: 307
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
3313
7 giugno, 2023 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

Credo meriterebbero di  rientrare i the  kolors 

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3314
7 giugno, 2023 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Previsioni per l'estate?

Vedo le prime 5 posizioni ferme fino a dicembre cambieranno l’anno prossimo

Annalisa supererà Sangiovanni e Mahmood e poi sarà testa a testa tra lei e Elodie 

Mara un po’ un’incognita ma non dovrebbe superare per ora Emma

I the kolors assolutamente in top 20

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3315
7 giugno, 2023 - 11:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto
Previsioni per l'estate?

Mengoni lo vedo consolidare ancora la prima posizione facilmente.

Irama dovrebbe avere un +100 entro fine anno (anche prima) solo con il vecchio progetto e vediamo come va l'eretta col compare ma anche lui vedo consolidare il secondo posto.

I Mäneskin non dovrebbero avere album o singoli ufficiali prossimi a una certificazione se non mi perdo qualcosa, The Loneliest l'ho lasciata a neanche 250k se non erro. Tuttavia da loro mi aspetto sempre qualche certificazione random da dopo Sanremo-Eurovision, potrebbero avere qualche altra album track vicina(?). Il terzo posto non lo rischiano di certo.

Alessandra non so se ha in mente di rilasciare qualcosa per l'estate o se ha vecchi pezzi che potrebbero certificare nel breve periodo ma anche non fosse Elodie avrebbe bisogno di 6 platini e un oro, quindi a meno che non rilasci un'altra smash in estate penso che la quarta piazza non sia in gioco adesso.

Discorso diverso per Giusy. Elo accorcerà molto le distanze per la fine dell'Estate e anche io vedo il sorpasso entro l'anno piuttosto certo. 

Mahmood ha delle certificazioni in arrivo che mi sono perso? Perché altrimenti Sangiovanni potrebbe superarlo già solo con il pezzo con Mr. Rain che il platino se lo fa agilmente e c'è sempre l'oro di fluo che può arrivare e non so se rilascia altro.

Emma se Mezzo Mondo continua così mette al sicuro ancora per un po' la decima piazza. Per quanto tempo e con quanto margine dipenderà anche dal riscontro del feat. Più di questo chiaramente no.

Annalisa andrà benone. Settima posizione in tempi brevissimi e ridurrà il divario da Elodie (sempre incognita di un suo singolo estivo permettendo).

The Kolors sopra Il Volo (se in sedicesima o diciassettesima dipende dal flop o meno di Aka con il singolo estivo). Michele di nuovo out. Stash sopra Fragola.

 

Edit. Dimenticavo di Noemi con Lazza ma non so se il brano per glo ha anche ambizioni di tormentone, al momento non mi sembra sia qualcosa su cui si punti in quel senso. Vedremo.

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1092
Member Since:
11 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3316
7 giugno, 2023 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

Marco Mengoni manterrà facilmente la prima posizione.

Irama consoliderà il secondo posto con la nuova era discografica con Rkomi.

I Måneskin non credo abbiano certificazioni a breve termine. Credo che arriverà il triplo platino di THE LONELIEST, ma pare che siano stati in studio di registrazione negli ultimi tempi. Che rilascino qualcosa prima delle date negli stadi?

Alessandra non credo abbia qualcosa di nuovo da certificare, ma non credo rischi il quarto posto.

Giusy è in una situazione traballante.

Ottime Elodie e Annalisa, che secondo me si talloneranno a vicenda nei prossimi mesi. 
Nali supererà facilmente Mahmood e credo anche Sangiovanni.

Emma si farà un platino facile con Mezzo Mondo e dipende poi da quanto andrà bene il singolo con Tony Effe. 

Una domanda: ma le certificazioni di Stash per cosa valgono, esattamente, oltre che per Assenzio?

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
3317
7 giugno, 2023 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Anti-Hero ha detto

Una domanda: ma le certificazioni di Stash per cosa valgono, esattamente, oltre che per Assenzio?  

Per quelle dei tk, sono sommate

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7564
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3318
7 giugno, 2023 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Mengoni, Irama e Maneskin saldi sul podio con Irama che inizierà a tallonare Marco. 

Alessandra ha l'oro di Tutte le volte e Canzone Inutile che prima o poi dovranno arrivare, per non parlare anche di Buongiorno e il 4°platino dell'album Vivere a colori che potrebbe sempre dare sorprese visto che i singoli continuano ad essere ascoltati. Certo è che sul lungo andare temo che cederà anche la quarta posizione.

Giusy ormai è stata raggiunta e piano piano sarà sorpassata una pò da tutti. 

Elodie ha di sicuro un platino per Due, altre 25k copie per l'album e poi Pazza Musica che credo possa arrivare almeno al doppio platino. 

Annalisa è pronta a mettersi dietro dietro Elodie.

Sangiovanni supererà giusto Mahmood. 

Emma secondo me riuscirà a scappare da Mara e a tenersi la top10.

 

 

Pronostico di fine anno:

1. Marco

2. Irama

3. Maneskin

4. Alessandra

5. Elodie

6. Annalisa

7. Giusy

8. Sangiovanni

9. Mahmood

10. Emma

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3319
7 giugno, 2023 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Ma risolvere l'annosa questione unendo le copie di Assenzio a quelle dei TK sotto l'etichetta "Stash & The Kolors"?

Krispo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3320
7 giugno, 2023 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Ma solo secondo me Annalisa potrebbe superare Elodie?

Ha, minimo, altri 200k per Mon amour e altri 100k per bellissima. Disco paradise sta andando meglio di Pazza musica e potrebbe raggiungere un platino per Tropicana e movimento lento.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: sadida83, Raffaele, rege, Olimpico85, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, Francesco285, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
336 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26176

Posts: 1363876

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account