Utente
25 settembre, 2021
thatdamngigi ha detto
Rispetto all'anno scorso, meno brani certificati (15/28 contro i 17/25), ma più copie (1,65 mln contro 1.4)
Alla lunga (non troppo) l’edizione di quest’anno supererà quella dello scorso anno (in copie già l’ha fatto ampiamente). Mancano ancora Giorgia ed LDA dagli ori certi. Non so chi aveva detto che l’edizione di quest’anno era andata peggio ma insomma non è così 😅
Utente
7 aprile, 2018
Pierdic95 ha detto
Alla lunga (non troppo) l’edizione di quest’anno supererà quella dello scorso anno (in copie già l’ha fatto ampiamente). Mancano ancora Giorgia ed LDA dagli ori certi. Non so chi aveva detto che l’edizione di quest’anno era andata peggio ma insomma non è così 😅
In realtà in copie è ancora lontanissima.
2022 3.650.000
2023 1.650.000
Giusto due milioni di differenza. E credo che il 2022 non abbia ancora smesso di certificare.
Utente
16 gennaio, 2021
L'indovino ha detto
In realtà in copie è ancora lontanissima.
2022 3.650.000
2023 1.650.000
Giusto due milioni di differenza. E credo che il 2022 non abbia ancora smesso di certificare.
Sì, ha ancora qualche platino in canna e in realtà cambio soglie permettendo forse sono fattibili anche i 4M.
7x Brividi, 6x DSB e Farfalle che sono ancora in FIMI e un platino tra Michele e Noemi, senza considerare chi nella Top 100 di fine 2022 era già abbondantemente verso la certificazione successiva
Per quanto riguarda Sanremo 2023 invece non so quanto effettivamente macinerà nel tempo, dato che quest'anno più che mai è stato palese che sono le prime due settimane in FIMI a fare il grosso.
Credo arrivino i tre ori di Giorgia, LDA e Articolo, ma chiaramente mancano tutti i platini che sono in arrivo ora e quelli di chi sopravvivrà agevolmente all'estate
Utente
7 agosto, 2013
Pare comunque ormai consolidato che i giovani usano Sanremo per consolidare quelli che già conoscono e non per scoprire musica nuova.
A parte un inspiegabile LDA non ancora oro, abbiamo Will, Shari, Olly ed i Colla Zio in completa crisi nonostante il loro target sia chiaramente quello degli adolescenti che il festival lo guardano eccome.
Nicks Lannister
Utente
16 gennaio, 2021
SANREMO 2022
Wk 16/2023
Brividi 7xP (+100.000 copie)
Totale
3.750.000 copie *nuovo record*Brani certificati
19/25
Il settimo platino di Brividi la rende la canzone sanremese più certificata di sempre, superando "Occidentali's Karma", 6xP.
SANREMO 2023
Wk 16/2023
IL BENE NEL MALE 2xP (+100.000 copie)
Furore P (+50.000 copie)
parole dette male O (+50.000 copie)
UN BEL VIAGGIO O (+50.000 copie)
Totale
2.100.000 copie
Brani certificati
18/28
L'oro di Giorgia rende la top 10 di Sanremo 2023 interamente certificata: non succedeva dal 2017
Utente
21 maggio, 2021
Per me chi n'è uscito davvero male da questo Sanremo (a parte i grandi nomi che sono stati ridimensionati) sono i Modà: mi aspettavo che il pubblico che avevano fidelizzato anni fa grazie alle hit si sarebbe in qualche modo ricordato di loro e li avrebbe sostenuti, invece ad oggi il pezzo non è ancora stato certificato...dal ritorno in gara di una delle band italiane più nazionalpoplari mi sarei aspettato molto di più, questa partecipazione non ha aggiunto né tolto nulla alla loro carriera ora come ora
Utente
27 febbraio, 2018
Going19 ha detto
Per me chi n'è uscito davvero male da questo Sanremo (a parte i grandi nomi che sono stati ridimensionati) sono i Modà: mi aspettavo che il pubblico che avevano fidelizzato anni fa grazie alle hit si sarebbe in qualche modo ricordato di loro e li avrebbe sostenuti, invece ad oggi il pezzo non è ancora stato certificato...dal ritorno in gara di una delle band italiane più nazionalpoplari mi sarei aspettato molto di più, questa partecipazione non ha aggiunto né tolto nulla alla loro carriera ora come ora
già si sapeva sin dall’inizio purtroppo
Utente
5 settembre, 2022
Going19 ha detto
Concordo con te. Per me è davvero un peccato che loro oramai non vengano più considerati da nessuno.....
Utente
24 agosto, 2015
NicksFactor ha detto
Pare comunque ormai consolidato che i giovani usano Sanremo per consolidare quelli che già conoscono e non per scoprire musica nuova.A parte un inspiegabile LDA non ancora oro, abbiamo Will, Shari, Olly ed i Colla Zio in completa crisi nonostante il loro target sia chiaramente quello degli adolescenti che il festival lo guardano eccome.
Immagino tu abbia confuso Olly con Sethu, visto che "Polvere", insieme a "Mostro", si può considerare una hit moderata (arriverà al platino con il tempo).
lukeyyy ha detto
L'oro di Giorgia rende la top 10 di Sanremo 2023 interamente certificata: non succedeva dal 2017
Un successo insindacabile, poco da dire! Le edizioni di Amadeus, numericamente, sono state un crescendo continuo. Chissà il gran finale...
Utente
8 aprile, 2021
lukeyyy ha detto
SANREMO 2023
Wk 17/2023
SUPEREROI 2xP (+100.000 copie)
Wk 18/2023
CENERE 4xP (+100.000 copie)
Due Vite 3xP (+100.000 copie)
Se poi domani O (+50.000 copie)
Totale
2.450.000 copie
Brani certificati
19/28
quello di supereroi era il terzo platino
lda ultimo a certificare?
4 ottobre, 2019
Io credo che Sanremo2023 possa ambire a superare Sanremo 2022, Lazza potrebbe arrivare ben oltre Blanco e Mahmood considerando che Cenere si presta pure per l'estate, Supereroi, Tango, Due Vite ed Il bene Nel Male si faranno tranquillamente almeno un altro platino e qualche altra canzone qualcosina potrebbe ancora fare alla lunga...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, cionfy, pesca, Sushi, sparso, Matisse2, kiko13, Alessandra92, zio cle, Rio91, axoboom2, Olimpico85, Waves of Music, MattyXD, BlueBlau, KassaD1, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, Simonluca, TEBY, Krispo, Nikko23, Going19, gatto miao, kikketta
445 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46192
pesca: 33018
KassaD1: 26548
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn