
Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
24 agosto, 2015
OfflineFIONDATEVI a vedere Allied-un'ombra nascosta di Robert Zemeckis
Un thriller d'autore di un'eleganza e un'intensità come raramente se ne trovano oggi. Marion Cotillard è l'eleganza e la sensualità fatta donna, Brad Pitt ,che qua dimostra 10 anni di meno e non ha smarrito il suo carisma, si conferma un ottimo attore, capace di trasmettere molto senza fare troppo. Coppia affiatata ed avvincente, a servizio di una trama, che il trailer espone bene senza spoilerare troppo, davvero ottima. Andate a vederlo, questo è Cinema!
Btw il film si può riassumere con il titolo di una canzone, ma non leggetelo se non volete spoiler
Perfect illusion

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineIo ho visto mercoledì Collateral beauty in lingua originale (per sbaglio, non mi ero accorto di aver prenotato il biglietto per uno spettacolo con voci originali) e mi è piaciuto parecchio. Io non capisco le critiche sulla superficialità e la scontentezza, o meglio è vero che la storia è semplice e lineare, ma sotto ci sono tantissime sfumature, una marea di riflessioni da fare, la possibilità di commuoversi e ogni tanto di fare un sorriso.
Nessuno ha visto Lion? Mi ispira tanto ma non sono ancora andato a vederlo.

Utente
7 agosto, 2013
Offlinelatinista93 ha detto
Io ho visto mercoledì Collateral beauty (...) ma sotto ci sono tantissime sfumature, una marea di riflessioni da fare, la possibilità di commuoversi e ogni tanto di fare un sorriso.
A me ha fatto riflettere molto soprattutto sul Tempo e la Morte...forse l'Amore erano abbastanza frasi fatte.
Nessuno ha visto Lion? Mi ispira tanto ma non sono ancora andato a vederlo.
@cotacotchi l'ha scritto nel primo post della pagina 

Utente
24 agosto, 2015
OfflineVisto che alla maggior parte di voi Collateral Beauty è piaciuto, spiego le mie motivazioni:
Le battute le ho trovate quasi sempre sdolcinate, fuori luogo(''quando vidi mia figlia non provavo amore, io ero amore''
/''Ciao Madeleine, è la vigilia di natale! Si,lo so''
). Se la Morte regala qualche piccola osservazione interessante, e il Tempo ha ben poco da dire e far capire per il poco spazio che ha a disposizione, l'Amore è un crogiolo di frasi sdolcinate e banali che Keira Knightley sembra reciti sforzandosi in modo assurdo.
La scena in cui i 3 colleghi e i 3 'attori' discutono sul prezzo delle loro performance l'ho trovata di cattivissimo gusto, immorale e, oltretutto, con atmosfere da B-movie fuori luogo.
E poi, per me, il problema principale del film sta proprio qui: Si alteranano scene drammatiche a battute fuori luogo da cinepanettone senza apparente logica, senza uniformità.
Will Smith qui l'ho trovato davvero troppo monocorde e uniforme, mi sono piaciute invece le personalità dei personaggi della Winslet e della Mirren, mi è piaciuta molto la dolcissima Naomie Harris, mentre ho trovato Norton e la Knightley sopra le righe e fuori luogo
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Banned
7 agosto, 2013
OfflineKimi No Na Wa - Your Name

Uno dei più bei film che abbia mai visto. Ancora una volta Makoto Shinkai ci regala una storia emozionante, fondata sul reale ma intrisa di misticismo e fantasia. Come ci si aspetta da Makoto, il film è una goduria per gli occhi: un'attenzione per i dettagli pazzesca e una qualità di disegno penso inferiore a nessun altro al mondo.
E non è un caso se Kimi No Na Wa risulta essere il quarto film più visto di sempre in Giappone (ed è ancora in proiezione da Agosto!!!) , e l'anime più visto di sempre nel mondo (nonostante in US debutterà solo ad Aprile).
A me ha sorpreso per la sua storia, emozionato per i temi e le filosofie affrontate, meravigliato per la bellezza estetica.
Lo consiglio davvero davvero davvero a tutti.
A voi il trailer, lo commento in spoiler perché so che qualcuno lo va a vedere presto:
a differenza di quelli occidentali mostra solo la premessa ma il film si evolve molto di più in termini di feelings e di storia, uno spettacolo!!!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi
226 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439862
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

Per buona parte del film non succede nulla, dialoghi banali e solo alla fine c'è un piccolo accenno di azione ma rimane un finale prevedibile e privo di pathos














