Admin
7 agosto, 2013
Classifica Earone wk #35 (dal 27/08/21 al 02/09/21)
Generale
1. Bad habits (=) *2 wk consecutive alla #1*
2. Ma stasera (=)
3. Stay (+3) [peak]
4. Never going home (=)
5. Mi fai impazzire (=)
6. Mille (-3)
7. Take my breath (+4) [peak]
8. Don't go yet (-1)
9. Makumba (-1)
10. Love tonight (+5) [peak]
...
16. Marea (=)
18. Rubini (NEW)
19. Mohicani (=)
20. Malibu (=)
Italiana
1. Ma stasera (=) *5 wk nc alla #1*
2. Mi fai impazzire (+1) [peak]
3. Mille (-1)
4. Makumba (=)
5. Marea (=)
6. Rubini (NEW)
7. Mohicani (=)
8. Malibu (=)
9. Sono un fan (NEW)
10. La mia felicità (-4)
...
11. Movimento lento (-1)
12. Un bacio all'improvviso (-3)
17. Cinema (-4)
18. Shimmy shimmy (-4)
19. Un altro ballo (-8)
Admin
7 agosto, 2013
Classifica Earone wk #36 (dal 03/09/21 al 09/09/21)
Generale
1. Ma stasera (+1) *4 wk nc alla #1*
2. Bad habits (-1)
3. Stay (=)
4. Take my breath (+3) [peak]
5. Don't go yet (+3) [peak]
6. Mi fai impazzire (-1)
7. Never going home (-3)
8. Skate (+4) [peak]
9. Love tonight (+1) [peak]
10. Makumba (-1)
...
11. Mille (-5)
13. Movimento lento (+11)
15. Rubini (+3)
29. Tutte le volte (NEW)
Italiana
1. Ma stasera (=) *6 wk nc alla #1*
2. Mi fai impazzire (=)
3. Makumba (+1) [peak]
4. Mille (-1)
5. Movimento lento (+6) [peak]
6. Rubini (=)
7. La rete (NEW)
8. Sono un fan (+1) [peak]
9. Marea (-4)
10. Malibu (-2)
...
12. Tutte le volte (NEW)
15. Mohicani (-8)
17. Un bacio all'improvviso (-5)
19. Che sogno incredibile (+2)
20. Cinema (-3)
Utente
9 novembre, 2015
KOWALSKI ha detto
Calma, è solo la prima settimana ed è la seconda NE più alta, sono rari i debutti subito altissimi come quello di La rete. Quasi tutti i singoli salgono col tempo. Settimana prossima sarà sicuramente nella Top 20 generale.
Fidati che Alessandra il massimo che può sperare è una top 20, due settimane e poi il crollo
Admin
7 agosto, 2013
Classifica Earone wk #37 (dal 10/09/21 al 16/09/21)
Generale
1. Stay (+2) *nuova #1*
2. Take my breath (+2) [peak]
3. Don't go yet (+2) [peak]
4. Bad habits (-2)
5. Ma stasera (-4)
6. Skate (+2) [peak]
7. Never going home (=)
8. Rubini (+7) [peak]
9. Love tonight (=)
10. Sono un fan (+11) [peak]
...
15. Movimento lento (-2)
20. Mille (-9)
Italiana
1. Ma stasera (=) *7 wk non consecutive alla #1*
2. Rubini (+4) [peak]
3. Sono un fan (+5) [peak]
4. Mi fai impazzire (-2)
5. La rete (+2) [peak]
6. Movimento lento (-2)
7. Ora ti canto il mare (NEW)
8. Mille (-4)
9. Ti amo mà (+9) [peak]
10. Domenica (NEW)
...
11. Makumba (-8)
13. Tutte le volte (-1)
15. Malibu (-5)
Utente
9 maggio, 2021
Io personalmente rimango sempre più sorpresa di come la radio (che pure adoro) sia un mondo a se....lontano sia dalla qualità che dalla popolarità...non capisco come scelgono le canzoni si fissano su alcuni personaggi che trasmettono a prescindere dalla qualità del pezzo( Gab33ni o Toy boy questa estate) e trascurano chi è ai vertici di ogni altra classifica (Rkomi nn è stato pressoché mai passato se nn con Parad6so tra l altro il pezzo secondo ME meno riuscito dall album e adesso BLU CELESTE è trasmissibile o no!? Perché se si nn COMPRENDO l assenza in classifica). Mi stupisce anche il trattamento vso il nuovo progetto di AAmor99o, non comprendo come si può così sottovalutare una big italiana tra l altro molto amata anche da diverse radio (rtl e radio italia in primis) In generale chi ci capisce qualcosa mi illumini....Grazie
Banned
29 novembre, 2020
Banned
29 novembre, 2020
CarpeDiem ha detto
Io personalmente rimango sempre più sorpresa di come la radio (che pure adoro) sia un mondo a se....lontano sia dalla qualità che dalla popolarità...non capisco come scelgono le canzoni si fissano su alcuni personaggi che trasmettono a prescindere dalla qualità del pezzo( Gab33ni o Toy boy questa estate) e trascurano chi è ai vertici di ogni altra classifica (Rkomi nn è stato pressoché mai passato se nn con Parad6so tra l altro il pezzo secondo ME meno riuscito dall album e adesso BLU CELESTE è trasmissibile o no!? Perché se si nn COMPRENDO l assenza in classifica). Mi stupisce anche il trattamento vso il nuovo progetto di AAmor99o, non comprendo come si può così sottovalutare una big italiana tra l altro molto amata anche da diverse radio (rtl e radio italia in primis) In generale chi ci capisce qualcosa mi illumini....Grazie
Ma come scrivi i nomi?
lol
Comunque non è difficile da capire, è tutto prezzolato, che siano le Radio, playlist ecc.
Ad esempio Alessandra non ha tutto questo bisogno di farsi sentire, ha il suo pubblico, è famosa, magari posso pensare che la Sony non spinge sulle radio e non ci spende soldi che cammina da sola, e magari si tiene il grano per promo future, ecc.
Come le tante altre o tanti altri, anche la Pausini è così per esempio.
Utente
24 aprile, 2015
Le radio oggi non sono fondamentali, ma credo siano comunque importanti, a prescindere dal nome. Si possono ritenere irrilevanti quando siamo di fronte ad artisti e canzoni che comunque hanno un margine inferiore e/o nullo di appetibilità sulle piattaforme di oggi, come ad esempio Tiromancino che, se anche arrivassero alla 1 in radio oggi, probabilmente questo non porterebbe un plus a livello generale. Se invece si tratta comunque di casi nei quali si incrociano un po' tutte le cose, i passaggi radio elevati possono portare qualcosa di positivo al brano e all'artista, facendo sì che, tramite quello strumento, la canzone arrivi ad un pubblico più vasto che magari non avrebbe mai pensato di andarla a cercare su spotify piuttosto che acquistarla su itunes per averla nella propria libreria. E ci sono tantissimi casi da poter citare.
Non credo che le major non spingano su determinate canzoni o nomi, sono i primi a vantarsi delle posizioni alte in radio dei propri artisti. Non sapremo mai le dinamiche che ci sono dietro in realtà probabilmente. Ovviamente, essendo in teoria slegate dal resto (in teoria però), si può pensare che facciano un po' ciò che vogliono (giustamente), la cosa diventa strana però quando ad essere supportati seriamente ci sono, a priori, sempre gli stessi nomi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sparso, alessandrino, vincy, zio cle, Sahz, ricky777, Carmelo, Quavo, Dabte02, TrediciMotivi
352 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33059
KassaD1: 26575
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26802
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22800
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn