Admin
7 agosto, 2013
Classifiche Fimi settimana 14 (30/03 - 05/04)
ALBUM
1. 1995 (NEW)
2. Lorenzo 2015 cc. (=)
3. Sanremo Grande Amore (=)
4. Rebel Heart (+1)
5. 9 (-4)
6. TZN (=)
7. Parole in circolo (-3)
8. Il bello d'esser brutti (-1)
9. Tracker (-1)
10. Prima di parlare (=)
...
13. Domani è un altro film - Seconda parte (-4)
24. Naif (-1)
27. Via delle girandole 10 (-2)
29. Cronologia (-7)
30. Splende (-1)
47. Un giorno di sole - Straordinario (-19)
64. Close to you - Karima (NEW)
75. Lorenzo Fragola (+1)
78. #Prontoacorrere (-15)
80. Schiena vs Schiena (-19)
82. E Live (+16)
http://www.fimi.it/classifiche#{"s":1}
Fragola debutta direttamente alla #1 col suo primo album in studio. Male Chiara, quasi fuori dalla Top 50. Karima alla #64, Dear Jack fuori dalla Top 10.
SINGOLI
1. Love me like you do (=) *6 wk alla #1*
2. Cheerleader (=)
3. Uptown Funk (=)
4. FourFiveSeconds (+2)
5. Take me to church (-1)
6. Sugar (+3)
7. Guerriero (-2)
8. Siamo uguali (+3)
9. Thinking out loud (-1)
10. Hold back the river (-3)
...
12. L'amore esiste (+5) [peak]
13. Magnifico (-3)
16. Esseri umani (+7) [peak]
17. Una finestra tra le stelle (-4)
25. Straordinario (-7)
29. Grande amore (-13)
42. L'amore eternit (+49)
http://www.fimi.it/classifiche#{"s":3}
Ellie eguaglia il record del 2015 di Hozier facendo sei settimane consecutive alla #1. Take me to church, però, in totale ne fece 7 (andò alla #1 nell'ultima settimana del 2013). Cheerleader, però, sta velocemente recuperando il Gap su Spotify e le sta davanti su iTunes. Ellie raggiunge però Hozier per numero di settimane alla #1 grazie alla performance di Burn nel 2013.
1995 riporta Siamo Uguali in Top 10, nuovo picco per L'Amore Esiste ed Esseri Umani. L'Amore Eternit big gainer della settimana sale 91-42.
Utente
7 agosto, 2013
Come detto in altro topic negli album 1995 dovrebbe avercela fatta per il #1 davanti a Jovanotti e Negrita.
Sui singoli è un testa a testa Ellie/Cheerleader, ma quello che mi interessa capire è di quante posizioni spotify influenza Francesca Michelin (sempre rimasta al 4 / 5 posto in iTunes). I primi su spotify fanno 40k/50k al giorno (un contributo di circa 3000 copie equivalenti), Fragola è su 20-25k (intorno al #10) mentre lei è intorno al #60 con circa 10/12k (meno di 1000 copie equivalenti alla settimana). Riuscirà a entrare in Top 10? Io credo di no, mi aspetto una 12 esima posizione...
Utente
7 aprile, 2015
Negli album quasi sicuramente il primo si chiamerà Lorenzo, tra i due credo il favorito sia Fragola. Al terzo posto mi aspetto i Negrita ed in top ten i soliti, Jax, Mengoni, Ferro, il Volo con risalita di Fedez.
Nei singoli spero resti alla #1 Ellie perché non sopporto Cheerleader, ma questa settimana secondo me Omi dovrebbe avercela fatta. Guardando la fimi delle settimane scorse, mi sembra che ormai sia più determinante Spotify rispetto Itunes nelle classifiche. Guerriero credo perda qualche posizione, mentre spero entro in classifica Esseri Umani.
La posizione della Michelin potrebbe essere molto rilevante nel capire quanto Spotify incida nella classifica. Anch'io me la aspetto a ridosso della top ten.
Tra i singoli sanremesi sicuramente Fragola a metà classifica, credo che anche Annalisa si manterrà abbastanza costante.
Utente
24 ottobre, 2013
steph_z4 ha detto
Io credo di no, mi aspetto una 12 esima posizione...
Four che risale fino alla 23 senza promo e nuovo singolo. Zayn, his impact
Crollo di chiara confermato
King si riconferma e finalmente esseri umani entra in top 20 spotify che nega la top 10 a Francy Bene Fragola
Admin
7 agosto, 2013
Fragola non tantissimi ci credevano prima dell'uscita del disco (pensavo 2-3), ma poi vedendo come stavano andando le vendite abbiamo iniziato a crederci. E son sicuro sia merito del buon livello del disco.
Chiara mentre Annalisa resiste meglio
Peccato che Francesca non riesca a salire su Spotify, sarebbe da Top 5 assicurata.
Utente
24 ottobre, 2013
undri ha detto
odio profondo per spotify che nega la top 10 a francesca (top 5 col solo itunes)fragola che nei singoli resiste quasi solo per spotify... che fastidio [solo perché francesca non ce la fa chiaramente]
chiara che crolla con l'album
ellie ci salva da cheerleader
guarda che è stato 14/15 settimana scorsa più ha un'altra versione in classifica( quella album)
concordo su Francesca
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
undri ha detto
odio profondo per spotify che nega la top 10 a francesca (top 5 col solo itunes)fragola che nei singoli resiste quasi solo per spotify... che fastidio [solo perché francesca non ce la fa chiaramente]
chiara che crolla con l'album
ellie ci salva da cheerleader
guarda che è stato 14/15 settimana scorsa più ha un'altra versione in classifica( quella album)
concordo su Francesca
e io scemo che per un settimana intera non me ne sono mai accorto. eh sì che guardo ogni giorno la classifica
mi pareva più basso, giuro non so di che mi faccio hahahahha
Utente
7 agosto, 2013
Bravo Lorenzone l'unico di Sanremo a toccare la #1 negli album insieme a Il Volo, se non sbaglio. A distanza di quasi tre mesi i primi 5 sanremesi degli album sono: Fragola (vabbè è uscito mo quindi vedremo), Il Volo, Nek, Dear Jack e Malika mai avrei pensato ad alcuni di loro. Fragola regge benissimo anche nei singoli. Finalmente hanno capito come non bruciare il fresco vincitore di X factor o di un talent in generale (poor maria).
Nuovo picco per Fraceschina, peccato per spotify ma non si può affatto lamentare. Perché, insomma, non si sta accontentando di una top 20 risicata dopo un Sanremo da ascolti record e una dozzina di esibizioni in giro per i primi sei canali generalisti. Quindi grande, grande risultato!
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Bravo Lorenzone l'unico di Sanremo a toccare la #1 negli album insieme a Il Volo, se non sbaglio. A distanza di quasi tre mesi i primi 5 sanremesi degli album sono: Fragola (vabbè è uscito mo quindi vedremo), Il Volo, Nek, Dear Jack e Malika mai avrei pensato ad alcuni di loro. Fragola regge benissimo anche nei singoli. Finalmente hanno capito come non bruciare il fresco vincitore di X factor o di un talent in generale (poor maria).
Nuovo picco per Fraceschina, peccato per spotify ma non si può affatto lamentare. Perché, insomma, non si sta accontentando di una top 20 risicata dopo un Sanremo da ascolti record e una dozzina di esibizioni in giro per i primi sei canali generalisti. Quindi grande, grande risultato!
Le vendite cumulative però vedono un ordine diverso. Per ora.
Il secondo paragrafo cosa significa? Non riesco proprio ad inquadrarlo.
Utente
7 agosto, 2013
ouroboros88 ha detto
pazzoreality ha detto
Bravo Lorenzone l'unico di Sanremo a toccare la #1 negli album insieme a Il Volo, se non sbaglio. A distanza di quasi tre mesi i primi 5 sanremesi degli album sono: Fragola (vabbè è uscito mo quindi vedremo), Il Volo, Nek, Dear Jack e Malika mai avrei pensato ad alcuni di loro.Le vendite cumulative però vedono un ordine diverso. Per ora.
Guarda che forse ti sbagli...
World wide album settimana 13. I primi 3 - salvo Fragola che appunto è appena uscito e si vedrà - sono proprio gli stessi anche in cumulativo :
- Il Volo 82939 (Platino)
- DJ 36238 (Oro)
- NEK 27617 (Oro)
PS. invece i mesi saranno solo DUE la settimana prossima Sanremo si è chiuso il 15 febbraio... anzi penso che il week end del 18/19 dopo gli ultimi risultati fimi e WWA potrebbe essere il momento di fare un "bilancio" post Sanremo...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
263 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn