Utente
24 marzo, 2014
Alex87 ha detto
Francesca e Alessio danno sostanzialmente l'addio alle chance di un multiplatino con una discesa così rapida nelle ultime settimane
Francesca canterà per le ventesima volta NGDS stasera? oppure il nuovo singolo?
In caso potrebbe recuperare ancora un po'... e magari arrivare al multiplatino tra qualche mese..?!
Utente
24 marzo, 2014
Comunque Sangiorgi ha rifilato certi flopponi sia a Marco che a Noemi :S
Mamma mia...
E sono entrambe belle canzoni per me... quindi non me lo so spiegare
Sicuramente nel caso di Marco influiscono due fattori: 1) periodo di uscita sbagliato, perché non è molto estiva 2) l'album ha già venduto tipo 175,000 copie o giù di lì... quindi evidentemente avere singoli che vendono molto quando già così tanti fruitori di musica hanno l'album non è facile...
Però a parte tutto Sangiorgi sta collezziando dei sonori flop come autore :S
Per non parlare della canzone di Sanremo al duo delle tenebre, che doveva fare benissimo e invece nada.
Admin
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Alex87 ha detto
Francesca e Alessio danno sostanzialmente l'addio alle chance di un multiplatino con una discesa così rapida nelle ultime settimaneFrancesca canterà per le ventesima volta NGDS stasera? oppure il nuovo singolo?
In caso potrebbe recuperare ancora un po'... e magari arrivare al multiplatino tra qualche mese..?!
No, sta a 66k circa, tra 2-3 settimane scenderà sotto le 1.000 copie a settimana. Di questo passo ci vorrebbe almeno un anno e mezzo.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Quindi quasi sicuramente NESSUN album di Sanremo fara' 25mila copie pulite.
troppi, troppi, troppi cantanti pop.
Va bene anche fare 20 cantanti ma l'anno prossimo meno gente commerciale altrimenti si fagocitano a vicenda, anche perchè quest anno era pieno di belle canzoni
Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
Comunque Sangiorgi ha rifilato certi flopponi sia a Marco che a Noemi :SMamma mia...
Sicuramente nel caso di Marco influiscono due fattori: 1) periodo di uscita sbagliato, perché non è molto estiva 2) l'album ha già venduto tipo 175,000 copie o giù di lì... quindi evidentemente avere singolo che vendono molto quando già così tanti fruitori di musica hanno l'album non è facile...
Però a parte tutto Sangiorgi sta collezziando dei brutti flop come autore :S
Secondo me due satelliti non era da lanciare come singolo, troppo pesante.
Noemi ormai flopperebbe pure con un pezzo di Zampaglione, doveva estrarre Amen
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Gennj931 ha detto
ouro ha detto
Quindi quasi sicuramente NESSUN album di Sanremo fara' 25mila copie pulite.troppi, troppi, troppi cantanti pop.
Va bene anche fare 20 cantanti ma l'anno prossimo meno gente commerciale altrimenti si fagocitano a vicenda, anche perchè quest anno era pieno di belle canzoni
Mammia mia, batti sto 5 fratello!!Stessa identica cosa che penso io, peccato davvero.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
@Capo Horn purtroppo Fragola questa settimana avrà venduto 130 copie, pertanto quel "quasi sicuramente".Bernabei è bloccato a 16mila dopo 34 e ripeto 34 instore, non si avvicina all'oro neanche se piange in cinese.
Però Zago potrebbe aver sottostimato la prima settimana di Fragola (con Renga, che oggi ha annunciato l'Oro, ha toppato di almeno un 4.000 copie) Se anche per lui avesse toppato, l'oro potrebbe essere vicino e raggiungibile anche con poche centinaia di copie a settimana.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
@Capo Horn purtroppo Fragola questa settimana avrà venduto 130 copie, pertanto quel "quasi sicuramente".Bernabei è bloccato a 16mila dopo 34 e ripeto 34 instore, non si avvicina all'oro neanche se piange in cinese.
Lorenzo ha dimezzato le vendite, non dimentichiamoci che 1995 era a più di 40mila copie.
Però l'album è interessante, c'è il suo pezzo più intenso e altri possibili singoli. Sicuramente ha pagato la sovraesposizione e cmq il disaffezionarsi del pubblico dopo x factor. Ma non può essere sempre rosa e fiori. Ormai al giorno d'oggi contano i biglietti che stacchi in tour, più che le certificazioni.
Bernabei non lo seguo quindi non mi esprimo
Utente
7 aprile, 2015
Gennj931 ha detto
matteo.m ha detto
Comunque Sangiorgi ha rifilato certi flopponi sia a Marco che a Noemi :SMamma mia...
Sicuramente nel caso di Marco influiscono due fattori: 1) periodo di uscita sbagliato, perché non è molto estiva 2) l'album ha già venduto tipo 175,000 copie o giù di lì... quindi evidentemente avere singolo che vendono molto quando già così tanti fruitori di musica hanno l'album non è facile...
Io penso sia un singolo si transizione, uscito solo per concludere la trilogia di video e per il tour. Non ha avuto ancora nessuna promozione e le radio non l'hanno strapassato come i singoli precedenti ( rtl sta iniziando a passarlo con una certa frequenza adesso, dopo più di un mese dall'uscita) vediamo se, con domani sera, salira', io comunque penso che tra non molto uscira' il singolo estivo ( la nostra estate).
Utente
24 marzo, 2014
carpediem86 ha detto
ouro ha detto
Però Zago potrebbe aver sottostimato la prima settimana di Fragola (con Renga, che oggi ha annunciato l'Oro, ha toppato di almeno un 4.000 copie) Se anche per lui avesse toppato, l'oro potrebbe essere vicino e raggiungibile anche con poche centinaia di copie a settimana.
Io sono abbastanza convinto che ci sia una sottostima generale da parte di Zago eh. E molto certificazioni album che stanno arrivando lo confermano.
Poi non è detta che la cosa riguardi direttamente Fragola e Bernabei... ma è probabile che Fragola sia più vicino all'Oro di quello che le stime dicono.
Utente
24 marzo, 2014
Ronnie ha detto
Gennj931 ha detto
matteo.m ha detto
Io penso sia un singolo si transizione, uscito solo per concludere la trilogia di video e per il tour. Non ha avuto ancora nessuna promozione e le radio non l'hanno strapassato come i singoli precedenti ( rtl sta iniziando a passarlo con una certa frequenza adesso, dopo più di un mese dall'uscita) vediamo se, con domani sera, salira', io comunque penso che tra non molto uscira' il singolo estivo ( la nostra estate).
Va be certo. Adesso magari con la promozione salirà e speriamo entri in chart... comunque l'album ha continuato a mantenersi bene tra tour e singolo. Direi che le radio l'han passato bene considerando che poi non c'è stato riscontro nel pubblico. Se non sbaglio è entrato tranquillamente in top 20 generale. Che per altri è tipo la peak massima in carriera xD
Alla fine per Marco va bene così come singolo di transito. Le mie critiche erano più verso Sangiorgi xD
Utente
7 agosto, 2013
matteo.m ha detto
carpediem86 ha detto
ouro ha detto
Io sono abbastanza convinto che ci sia una sottostima generale da parte di Zago eh. E molto certificazioni album che stanno arrivando lo confermano.
Poi non è detta che la cosa riguardi direttamente Fragola e Bernabei... ma è probabile che Fragola sia più vicino all'Oro di quello che le stime dicono.
Io anche ho questa sensazione. Ma la sovrastima invece di Silvestri (che ancora non piglia l'oro) mi fa vacillare...ma potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, DGS, Edwynivan, Wasabi, iamplet, AjejeBrazorf
452 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn