Utente
7 agosto, 2013
Non capisco cosa vi aspettavate da Noemi ed Arisa, tbh. Noemi ha portato un pezzo un po' parac**o e difficilissimo, mentre l'altra (o, meglio, Anastasi) ha proposto una canzone che in pratica è un greatest hits concentrato in 3 minuti. Dopo Amami si sarebbe dovuta fermare e selezionare meglio, Controvento era ridicola.
Utente
7 agosto, 2013
Un confronto eloquente.
https://twitter.com/PopTopoi/status/700731078592610304
Inoltre a inizio anno non mi sarei mai aspettato un successo così clamoroso di Francecsa. [EDIT] Ovvero, non avrei mai pensato a delle accoglienze così fredde per Arisa, Noemi, Annalisa.
[EDIT-2]: Alex mi ha preceduto
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Solo io sono un po deluso dal vedere la performance degli album di Sanremo? :/ voglio dire,escono 23662 album italiani e NESSUNO riesce a scalfire un Salmo che alla seconda settimana rimane alla #1.
Ovvio che quelli che venderanno di più devono ancora uscire,ma non vedo grandi risultati apparte Patty Prato e forse gli Stadio.
Arisa e Noemi deludono ma eh,forse non è neanche una sorpresa.Secondo me non pagano solo il fatto di essere state risucchiate dalla mischia,ma anche il fatto di presentarsi ogni due anni in Riviera,manco avessero una tassa da pagare forse sarebbe il caso di provare a lanciare un progetto senza il supporto del festival una volta tanto.
Detto cio Stramega contento per Francesca Non ci speravo ma alla fine hai preso il tuo riconoscimento Francescqueena
Utente
24 ottobre, 2013
Capo Horn ha detto
Solo io sono un po deluso dal vedere la performance degli album di Sanremo? :/ voglio dire,escono 23662 album italiani e NESSUNO riesce a scalfire un Salmo che alla seconda settimana rimane alla #1.Ovvio che quelli che venderanno di più devono ancora uscire,ma non vedo grandi risultati apparte Patty Prato e forse gli Stadio.
Arisa e Noemi deludono ma eh,forse non è neanche una sorpresa.Secondo me non pagano solo il fatto di essere state risucchiate dalla mischia,ma anche il fatto di presentarsi ogni due anni in Riviera,manco avessero una tassa da pagare forse sarebbe il caso di provare a lanciare un progetto senza il supporto del festival una volta tanto.
Detto cio Stramega contento per Francesca Non ci speravo ma alla fine hai preso il tuo riconoscimento Francescqueena
Però stanno facendo anche peggio degli Elii e non me lo aspettavo per niente, la top 10 doveva essere il minimo visto il periodo dell'anno e il fatto che molti sanremesi non siano usciti con l'album
Entrambe dovrebbero prendersi un periodo di riposo dopo questo festival e lanciare le prossime ere senza sanremo. Spero che almeno con il secondo singolo possono fare di meglio (stile malika con sfss). Se fanno bene con i singoli e flop album sarebbe accettabile considerando che nessuna delle due è nota per vendere con gli album.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
smiley ha detto
Capo Horn ha detto
Solo io sono un po deluso dal vedere la performance degli album di Sanremo? :/ voglio dire,escono 23662 album italiani e NESSUNO riesce a scalfire un Salmo che alla seconda settimana rimane alla #1.Ovvio che quelli che venderanno di più devono ancora uscire,ma non vedo grandi risultati apparte Patty Prato e forse gli Stadio.
Però stanno facendo anche peggio degli Elii e non me lo aspettavo per niente, la top 10 doveva essere il minimo visto il periodo dell'anno e il fatto che molti sanremesi non siano usciti con l'album
Entrambe dovrebbero prendersi un periodo di riposo dopo questo festival e lanciare le prossime ere senza sanremo. Spero che almeno con il secondo singolo possono fare di meglio (stile malika con sfss). Se fanno bene con i singoli e flop album sarebbe accettabile considerando che nessuna delle due è nota per vendere con gli album.
Entrambe hanno nei rispettivi album delle canzoni che funzionerebbero benissimo come singoli,speriamo bene!
Banned
Utente
7 agosto, 2013
CVD! Queen Francesca che dimostra di sapersela cavare da sola senza tirar fuori ogni volta paragoni e critiche inutili (verso altri).
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
matteo.m ha detto
Alessandra... terribile. Spero si sbrighino con il secondo singolo. Un nuovo album Platino in 4 settimane, senza niente in radio a sostenerlo.Non ho capito la Sony cosa stia aspettando. Vederla sotto Mengoni e Emma non è incoraggiante. Magari farà parte del serale di Amici e sanno di aver tempo per promuovere l'album? Perché altrimenti non mi spiego.
Concordo...adesso che è passato Sanremo sarebbe ora di muoversi a fare qualcosa...
Banned
7 agosto, 2013
asp ha detto
Soprattutto per Annalisa che poteva già compromettere l'intera era, anche se in parte lo è già.
Col senno del poi, il fatto che Annalisa non sia uscita con l'album adesso, ma tra due mesi, è stata una fortunissima. E' il bicchiere mezzo pieno di questa sua Caporetto.
Poi vediamo... ma almeno avrà un'altra chance.
Se fosse uscito adesso, sulla scia del riscontro che abbia avuto da questo festival: tragedia greca.
Per gente come Rocco Hunt, invece, mi chiedo se non valga il contrario.
Certo, ad onor del vero, esce il 4 Marzo, non ad Aprile-Maggio, ma, se non il 12 o 19, perché non il 26 Febbraio?
Utente
7 agosto, 2013
onestamente trovo anche fin troppo alta la posizione dei nuovi dear jack, che vedevo ormai spacciati.
debutto amaro per arisa e noemi, che onestamente parlando anche negli instore non è che vada molta gente.... però quello è relativo.
queen patty, e non capisco questo salmo cosa abbia da piacere cosi tanto nei giovani
Utente
7 agosto, 2013
Di Michielin me l'aspettavo (buon per lei^^) e non è una sorpresa per me, lo sono invece gli Stadio io davvero non mi aspettavo.. Mah. Contentissimo per Patty in top 10, hai detto niente
Questo Sanremo si sta rivelando ben inferiore allo scorso a livello di vendite per ora comunque o sbaglio? Hanno voluto portare troppe canzoni 'difficili', ma l'orecchiabilità non va mai persa.. Spero ci ragionino su. Sul lungo periodo oltre a Francesca, penso faranno bene Fragola e forse Bernabei ma gli altri
Controvento è bellissima
EDIT: Sì ecco io sarò fuori dal mondo e probabilmente vivo in un mondo di nicchia (?) ma sto Salmo non l'ho mai sentito.. Le bm del rap ormai sembrano aver superato le amiciane e le hipsterine, che amarezza :-/
Freedom comes when you learn to let go
Utente
24 agosto, 2015
matteo.m ha detto
Waves of Music ha detto
Temo per Noemi...spero che 'Cuore d'artista' non scenda solo l'ottava/nona posizione,già la Borsa sarà sotto la top 20.Non so se un Sanremese riuscirà ad arrivare in vetta,ma mi aspetto Noemi,Arisa(forse),Pravo, Stadio e Hunt in top 20.
Ma davvero? le vendite son talmente basse in questo periodo... sia lei che Arisa dovrebbero essere due top 5 sicure nel settore album. Poi c'è pure l'incognita Scanu, che a rigor di logica dovrebbe vendere bene la prima settimana con le fan... vediamo un po'. Io li vedrei tutti e 3 in top 5, considerando che con 2,000 copie già ci ci sei dentro. Mi pare impossibile che Noemi e Scanu vendano meno di 2,000 copie la prima settimana, dai.
Come vedi avevo,purtroppo, ragione. Debuttare al 13esimo posto per Noemi è un disastro, anche perchè davvero credo che equilvalga a 2000 copie o poco più...e parliamo di un'artista che ha collezionato platini e ori fino a 3 anni fa, e che ha più di 500.000 fan su facebook.
E' proprio vero,Sanremo è un'arma a doppio taglio. Canzone giusta/buon posizionamento/consenso di pubblico e sei a posto(tolti i Caccami perchè il consenso non lo avevano), canzone difficile/posizionamento scarso/canzone poco 'friendly' e sei fottuto. Pensate alla Zilli l'anno scorso,ad esempio,in negativo, o agli Stadio che senza Sanremo alla grande raggiungevano la top 10 con l'album,col singolo nemmeno la top 50 probabilmente.
Questo per quanto riguarda gli album,i singoli ancora peggio:Arisa appena in top 20, Noemi 29esima, Ruggieri con un pezzone nemmeno in top 50.
Sanremo parte malissimo,e la cosa peggiore è che i singoli quasi sempre calano presto, quindi figuriamoci le vendite di quest'anno
E noi che nell'altro topic di Sanremo pronosticavamo platini e ori a volontà(io in primis!) Le partenza erano state ottime,quasi tutti arrivati in top 10 Itunes e tanti in top 50 su Spotify,ma ora...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, calacolo, Danieletw, thatdamngigi, Going19, Manu
634 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn