Utente
24 agosto, 2015
matteo.m ha detto
Speravo in una top 20 per Alessandra, anche se mi rendo conto che mancano due giorni dal conteggio.Secondo le stime della scorsa settimana, la #23 aveva venduto circa 7.000 copie. Quindi dovremmo essere su quella cifra.
Ma no, non credo proprio... Vorrebbe dire che per un singolo basterebbe stare attorno a quella posizione per un mese per ottenere l'oro, e non è così. Penso più a 3-4 mila copie.
Okay, con la Muscat c'è davvero qualcosa che non torna...
Alex87 ha detto
Moreno 8
Dear Jack 7
The Kolors 12
Riki 8
Impressionante la fine fatta dai primi 3.
Utente
24 agosto, 2015
Alex87 ha detto
Perché, Riki dopo un anno da quei numeroni dov'è? E perché per Irama dovrebbe essere diverso?
Riki galleggia ancora, gli altri 3 sono veramente sprofondati!
Certo, probabilmente è solo questione di tempo, ma il numero di settimane alla #1 dei primi 3 nomi, letto oggi, è davvero pazzesco
Utente
24 marzo, 2014
Waves of Music ha detto
matteo.m ha detto
Speravo in una top 20 per Alessandra, anche se mi rendo conto che mancano due giorni dal conteggio.Secondo le stime della scorsa settimana, la #23 aveva venduto circa 7.000 copie. Quindi dovremmo essere su quella cifra.
Ma no, non credo proprio... Vorrebbe dire che per un singolo basterebbe stare attorno a quella posizione per un mese per ottenere l'oro, e non è così. Penso più a 3-4 mila copie.
Okay, con la Muscat c'è davvero qualcosa che non torna...
Alex87 ha detto
Moreno 8
Dear Jack 7
The Kolors 12
Riki 8Impressionante la fine fatta dai primi 3.
Non me lo sono inventato eh. Ho solo consultato le stime di recensiamo:
Week 31 / Morirò da Re [#22 in FIMI] totale = 78.058
Week 32 / Morirò da Re [#23 in FIMI] totale = 85.394
Quindi loro stimavano oltre le 7k la posizione #23 settimana scorsa...
Admin
7 agosto, 2013
gioia70 ha detto
"Irama se anche dovesse vincere sarà un flop colossale nelle vendite - Cit. "Meno male che non siamo noi nel pongo altrimenti Amici avrebbe già chiuso da un pezzo ahahah
per quanto mi sfugga la portata del "successo" se, come stiamo dicendo, è limitato solo al primo anno post Amici e dal secondo significa andare a bussare alle porte dell'Isola o di Tale e quale.
Admin
7 agosto, 2013
vincy ha detto
Waves of Music ha detto
Riki galleggia ancora, gli altri 3 sono veramente sprofondati!Devo dire però che i The Kolors hanno fatto una bella figura a Sanremo. Secondo me con un pezzo giusto possono fare ancora bene.
son passati da 12 settimane alla #1 a "fare una bella figura"
KINGS I guess
Utente
1 maggio, 2016
matteo.m ha detto
Non me lo sono inventato eh. Ho solo consultato le stime di recensiamo:
Week 31 / Morirò da Re [#22 in FIMI] totale = 78.058
Week 32 / Morirò da Re [#23 in FIMI] totale = 85.394
Quindi loro stimavano oltre le 7k la posizione #23 settimana scorsa...
Ho letto ora su una pagina musicale che la posizione 23 sta intorno alle 4000 copie.
Io non me ne intendo, per questo chiedo: dai dati della pagina Kworb, è possibile fare una stima?
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
6 giugno, 2018
Waves of Music ha detto
Mi sembra piuttosto generosa, ma è anche vero che, da inizio anno, sia sta ricominciando a vendere di più nei singoli, magari han ragione loro!
Si, come dice la @Signorina Silvani, World Charts ha appena stroncato l'ipotesi delle 7000 che il fan ha riportato (tramite RM).
Dice piuttosto che alla #23 si possono vendere 4000 o giusto qualcosina in più.
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
son passati da 12 settimane alla #1 a "fare una bella figura"
KINGS I guess
Vabbè si può dire lo stesso di tanti, tantissimi altri che fanno il botto e poi calano. La lista è infinita di chi va bene con un singolo e poi dopo per anni non ne azzecca più uno. 😀
Admin
7 agosto, 2013
vincy ha detto
Vabbè si può dire lo stesso di tanti, tantissimi altri che fanno il botto e poi calano. La lista è infinita di chi va bene con un singolo e poi dopo per anni non ne azzecca più uno. 😀
stiamo parlando dei vincitori (reali o effettivi) di Amici e della loro tendenza a scomparire dopo un anno in cui hanno venduto miliardi di album, can we stay on topic?
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
stiamo parlando dei vincitori (reali o effettivi) di Amici e della loro tendenza a scomparire dopo un anno in cui hanno venduto miliardi di album, can we stay on topic?
Si giusto hai ragione
Io comunque vedo un potenziale nei The Kolors,non li vedo del tutto persi al contrario dei Dear Jack o Moreno, ecco.
Utente
19 aprile, 2015
Alex87 ha detto
per quanto mi sfugga la portata del "successo" se, come stiamo dicendo, è limitato solo al primo anno post Amici e dal secondo significa andare a bussare alle porte dell'Isola o di Tale e quale.
Vabbeh la portata è facile da individuare basta vedere vendite e certificazioni. Poi il tuo ragionamento ci sta ma quello si vedrà e comunque i commenti a cui mi riferivo erano riferiti proprio all'immediata uscita.
Admin
7 agosto, 2013
gioia70 ha detto
Vabbeh la portata è facile da individuare basta vedere vendite e certificazioni. Poi il tuo ragionamento ci sta ma quello si vedrà e comunque i commenti a cui mi riferivo erano riferiti proprio all'immediata uscita.
che è un po' come essere contenti se un ristorante ha successo solo il primo anno e il secondo deve chiudere perché non ci va più nessuno [tra l'altro perché ha aperto un altro simile ma più moderno]
Utente
19 aprile, 2015
Alex87 ha detto
che è un po' come essere contenti se un ristorante ha successo solo il primo anno e il secondo deve chiudere perché non ci va più nessuno [tra l'altro perché ha aperto un altro simile ma più moderno]
Alex87 ha detto
Perdonami ma non condivido questo ragionamento, a questo punto non si potrebbe gioire di nulla perché il 90% può scomparire col secondo lavoro, Ma che discorso è. Il dopo si vedrà altrimenti tanto varrebbe non riportare neanche i risultati di vendita degli ex amiciani il primo anno perché tanto l'anno dopo scompaiono 😶
Admin
7 agosto, 2013
gioia70 ha detto
Alex87 ha detto
che è un po' come essere contenti se un ristorante ha successo solo il primo anno e il secondo deve chiudere perché non ci va più nessuno [tra l'altro perché ha aperto un altro simile ma più moderno]Perdonami ma non condivido questo ragionamento, a questo punto non si potrebbe gioire di nulla perché il 90% può scomparire col secondo lavoro, Ma che discorso è. Il dopo si vedrà altrimenti tanto varrebbe non riportare neanche i risultati di vendita degli ex amiciani il primo anno perché tanto l'anno dopo scompaiono 😶
se io fossi fan VERO di questi WMWG che escono da Amici non riuscirei ad essere contento sapendo che al 99% spariranno da qui a un anno. Se io son fan di un artista voglio che il suo successo duri nel tempo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Sushi, leparole, Alessandra92, zio cle, OttoMusic, MattyXD, calacolo, BlueBlau, Targaryen, shadow, Danieletw, Edwynivan, shoshie90, Going19, Manu
661 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn