Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche iTunes Italia
Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2461
18 febbraio, 2016 - 12:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Francesca sta puntando la prima posizione. In 20 ore è passata da 0.75 a 0.95 ed è data in continua crescita con Valerio in calo.

... però qualcosa mi dice che tra poco (se già non è successo) ripartono acquisti "massivi" su Finalmente piove... talpa  vediamo se avrò avuto ragione

 

PS: Anche gli zero assoluto da #7 a #3 in 2 ore però....

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2462
18 febbraio, 2016 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

ahh_gifahh_gifahh_gifahh_gifahh_gif

Aggiornamento kworb (ancora provvisorio, ma..) 

Valerio Scanu - Finalmente piove CRESCITA VERTICALE (verde scuro)  e Francesca viene spinta in basso a 0.68 !!!! 

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2463
18 febbraio, 2016 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto
ahh_gifahh_gifahh_gifahh_gifahh_gif

Aggiornamento kworb (ancora provvisorio, ma..) 

Valerio Scanu - Finalmente piove CRESCITA VERTICALE (verde scuro)  e Francesca viene spinta in basso a 0.68 !!!! 

Lo stavo per scrivere anche io. Dai, non ha più senso continuare a discutere. E' evidente. Certo che Scanu non sa proprio cosa sia la parola Dignità.

gfg
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 8
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2464
18 febbraio, 2016 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

E' un peccato perché non aveva fatto un brutto Sanremo. Comunque non capisco il senso, tanto difficilmente cambierà la percezione su di lui e questo comportamento non aiuta.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2465
18 febbraio, 2016 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto

steph_z4 ha detto
ahh_gifahh_gifahh_gifahh_gifahh_gif

Aggiornamento kworb (ancora provvisorio, ma..) 

Valerio Scanu - Finalmente piove CRESCITA VERTICALE (verde scuro)  e Francesca viene spinta in basso a 0.68 !!!! 

Lo stavo per scrivere anche io. Dai, non ha più senso continuare a discutere. E' evidente. Certo che Scanu non sa proprio cosa sia la parola Dignità.

... Oltretutto potrebbe anche essere successo che hanno volutamente messo il prezzo più basso (0.99 invece di 1,29) sia lui che gli Zero assoluto si sono assicurati un "investimento" a un valore inferiore...

Comunque se si vuole comperare la classifica facesse lui.    Mi dispiace solo per Moro in questo caso (anzi spero che Moro ci guadagni come autore da tutto questo e mi auguro che non ci sia di mezzo pure lui e quelli per cui sta lavorando...)

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2466
18 febbraio, 2016 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Nel frattempo kworb sta tenendo in sospeso l'aggiornamento come "possibile aggiornamento incorretto"

... magari non gli quadra che uno possa improvvisamente vendere all'impazzata e poi le vendite rallentino per ore...

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2344
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2467
18 febbraio, 2016 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

nonostante non ci credessi, guardando l'andamento su kworb anche quello degli zero assoluto è un chiaro BTP anche se penso che, nonostante l'80-85% delle vendite sia  BTP, ci sia una base di curiosi altrimenti non mi spiegherei la crescita nelle altre piattaforme

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2468
18 febbraio, 2016 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto
nonostante non ci credessi, guardando l'andamento su kworb anche quello degli zero assoluto è un chiaro BTP anche se penso che, nonostante l'80-85% delle vendite sia  BTP, ci sia una base di curiosi altrimenti non mi spiegherei la crescita nelle altre piattaforme

.... ovviamente c'è comunque un "mix" di vendite (non è O questo O quello, si sommano)...  gli Zero assoluto poi almeno su spotify hanno dei valori discreti; la impressione però è che su iTunes arrivino degli "aiuti" ogni tanto...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2469
18 febbraio, 2016 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Eh si, Francesca stava nettamente raggiungendo la prima posizione. Per radio, spotify, views, pubblico è la sua canzone che piace ma niente, certa gente non glielo permette. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15937
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2470
18 febbraio, 2016 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

Cmq risultato nelle norma per Fragola,

delusione Arisa, Noemi e Annalisa.

Delusione nelle vendite e non nella qualità delle canzoni, sia chiaro.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2471
18 febbraio, 2016 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Eh si, Francesca stava nettamente raggiungendo la prima posizione. Per radio, spotify, views, pubblico è la sua canzone che piace ma niente, certa gente non glielo permette. 

Tanto "quella gente" non usa quasi per nulla spotify per cui il #1 attuale faticherà a stare nei top 5 in fimi :)  

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2472
18 febbraio, 2016 - 13:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il verdetto è uno: la Michielin sta dominando, poi che ci siano i BTP di Scanu e Zero Assoluto o le stron*ate degli streaming su Annalisa.. conta poco e niente.

Fragola già 17 nonostante sia BOMBARDATO in radio non è un grandissimo risultato, ad onor del vero.

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2473
18 febbraio, 2016 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Il verdetto è uno: la Michielin sta dominando, poi che ci siano i BTP di Scanu e Zero Assoluto o le stron*ate degli streaming su Annalisa.. conta poco e niente.

Fragola già 17 nonostante sia BOMBARDATO in radio non è un grandissimo risultato, ad onor del vero.

Fragola ha quasi sempre avuto questo andamento. Io non mi ricordo che Siamo Uguali fu molto alta in classifica. Però fu stabile per molto tempo, anche quando tutti gli altri crollavano. Secondo me a livello di download + spotify sta facendo esattamente come lo scorso anno. Poi se consideri che c'è gente che usa "trucchetti", beh....la classifica non è tanto reale. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15937
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2474
18 febbraio, 2016 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto

ouro ha detto
Il verdetto è uno: la Michielin sta dominando, poi che ci siano i BTP di Scanu e Zero Assoluto o le stron*ate degli streaming su Annalisa.. conta poco e niente.

Fragola già 17 nonostante sia BOMBARDATO in radio non è un grandissimo risultato, ad onor del vero.

Fragola ha quasi sempre avuto questo andamento. Io non mi ricordo che Siamo Uguali fu molto alta in classifica. Però fu stabile per molto tempo, anche quando tutti gli altri crollavano. Secondo me a livello di download + spotify sta facendo esattamente come lo scorso anno. Poi se consideri che c'è gente che usa "trucchetti", beh....la classifica non è tanto reale. 

si infatti peakkò alla 8 siamo uguali.

Spero tenga su spotify. 

Siamo uguali però era molto più bella c'è da dire.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7586
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2475
18 febbraio, 2016 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

Va beh ma di cosa stiamo a parlare.rip

Io mi sto pentendo anche solo di avergli concesso il beneficio del dubbio, a Scanu. Mi fa ridere perchè poi sono loro stessi che vanno a lamentarsi perchè le giurie non gli concedono una credibilità.sleep

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2476
18 febbraio, 2016 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Mah io Fragola lo vedo "nelle aspettative".  

> Alex prevede un #7 complessivo in fimi, quarto tra i sanremesi (che sarebbe #6 e terzo annullando l' "effetto Scanu")  che mi pare buono 

> Su spotify cumulativamente è più o meno allo stesso livello di Francesca, ovvero sono più o meno primi a pari merito  (tolti i "fake" di Annalisa) 

> Questo #17 iTunes vuol dire #5 dei sanremesi

> Per le radio (earone) è al #4 tra i sanremesi (Stadio, Francesca, Rocco Hunt più alti), quindi non direi proprio questo "bombardamento" ma una situazione allineata alle altre classifiche, salvo spotify in cui è più alto; vedremo domani cosa vuol dire come classifica italiana complessiva

.. comunque sarebbe difficile definirlo "deludente"...  

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22695
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2477
18 febbraio, 2016 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Ma a me,tolta l'incazzatura, incuriosirebbe tanto capire chi si occupa di queste porcate. L'artista? Il management? Oppure qualche fan benestante e ossessionata che passa la sua triste vite seguendo gli aggiornamenti di Kworb e buttando nel cesso qualche decina di euro quando la canzone (possiamo dirlo) vincitrice del festival si avvicina alla vetta?

La cosa che più mi innervosisce di tutto ciò è che siamo noi,qua, a parlarne,mentre migliaia di persone vedono Scanu in testa alla classifica Itunes e leggono articoli di Repubblica su quanto sia ascoltata Annalisa.Bisognerebbe farlo sapere a tutti! Ma davvero in Italia è così facile fregare i mezzi di comunicazione / diffusione di musica più importanti? Non si può avere equità nemmeno nella musica ormai???yell

L'unica cosa che mi consola è queste schifezzee di BTP tendono a non durare troppo e in FIMI è comunque tutto ridimensionato...

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2478
18 febbraio, 2016 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

Valerio Scanu - Finalmente piove CRESCITA VERTICALE (verde scuro)  e Francesca viene spinta in basso a 0.68 !!!! 

tumblr_mvy3fcrvoN1s7ub96o1_400.gif

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15937
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2479
18 febbraio, 2016 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Ma su Scanu non ci ho mai creduto dal primo momento che l ho visto primo su Itunes.

nick-83
Utente

Utente
Forum Posts: 169
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2480
18 febbraio, 2016 - 15:23
sp_Permalink sp_Print

Ma qualcuno sa come si fa a rimanere primi su itunes per tutto questo tempo? Spiegatemelo.... comunque gli amiciani sempre a favore del gioco pulitoclap

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
93 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45812

pesca: 32804

KassaD1: 26450

xello: 25421

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Simosanto

Roby Art

Lello

Giovnni

GPie

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26643

Posts: 1382442

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22717

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account