Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche iTunes Italia
pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2541
27 febbraio, 2016 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

E perché mai bisogna togliere Scanu e Zero Assoluto? Magari l'anno scorso qualcuno ha fatto la stessa cosa e non eravamo così attenti nel monitorare come oggi.

Siamo Uguali a che posto era a quest'ora? Annalisa passa dalla #4 alla #84; è interessante vedere anche l'andamento di chi ha fatto due Sanremo di fila. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2542
27 febbraio, 2016 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
L'anno scorso a quest'ora

2. grande amore                                                                                     

4. una finestra tra le stelle                                                                     

5. fatti avanti amore                                                                               

7. straordinario                                                                                     

10. adesso e qui

 

Oggi abbiamo (togliendo Scanu e Zero Assoluto):

4. Nessun Grado Di Separazione

28. Infinite Volte

29. Un Giorno Mi Dirai

37. Noi Siamo Infinito

38. Cieli Immensi

Ma con anno scorso intendi 365 giorni fa o a parità di giorni di distanza dal festival? Perché nel secondo caso bisogna tener conto che, se non ricordo male, l'anno scorso Sanremo inizio' più tardi :)

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2543
27 febbraio, 2016 - 11:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

27/02/2016 - ore 10:45

Singoli

#1 GinzaJBalvin 
#2 Finalmente piove - Valerio Scanu
#3 Hymn for the weekend – Coldplay
#4 Nessun grado di separazione - Francesca Michielin
#5 Est ce que tu m'aimes? (pillule bleue) - Maitre Gims
#6 7 years - Lukas Graham
#7 Di me e di te - Zero assoluto
#8 Faded – Alan Walker
#9 Ego – Willy William
#10 No hero – Elisa

#13 Amen – Francesco Gabbani
#20 Parole in circolo – Marco Mengoni
#26 Volevo te - Giusy Ferreri
#27 Infinite volte - Lorenzo Fragola
#30 - #57 Un giorno mi dirai - Stadio
#32 Wake up - Rocco Hunt
#35 Noi siamo infinito - Alessio Bernabei
#36 D’improvviso – Lorenzo Fragola
#37 Roma_Bangkok - Baby K feat. Giusy Ferreri
#38 Cieli immensi - Patty Pravo
#39 Guardando il cielo - Arisa
#43 La borsa di una donna - Noemi

#52 Ti ho voluto bene veramente - Marco Mengoni
#58 Io di te non ho paura – Emma
#63 Comunque andare – Alessandra Amoroso
#64 Weird – Lorenzo Fragola
#66 Zero Gravity – Lorenzo Fragola
#67 Via da qui - Giovanni Caccamo & Deborah Iurato
#78 Stupendo fino a qui – Alessandra Amoroso
#84 Il diluvio universale – Annalisa
#79 Me minus you – the Kolors
#89 Magnifico – Fedez feat. Francesca Michielin

Album

#1 AcrobatiDaniele Silvestri 
#2 This Unruly Mess I’ve Made – Macklemore & Ryan
#3 Capitani coraggiosi - Gianni Morandi e Claudio Baglioni
#4 I like it when you sleep, for you are… - the 1975
#5 Sanremo 2016

#9 Di20are – Francesca Michielin
#11 Le cose che non ho – Marco Mengoni
#12 Figgatta de blanc – Elio e le Storie Tese
#14 Miss nostalgia – Stadio
#18 Cuore d’artista – Noemi
#20 Vivere a colori – Alessandra Amoroso
#32 Guardando il cielo - Arisa
#37 Eccomi – Patty Pravo
#38 Finalmente piove – Valerio Scanu

#52 Pop-hoolista – Fedez
#73 Parole in circolo – Marco Mengoni
#81 Stupida – Alessandra Amoroso

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2544
27 febbraio, 2016 - 12:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto
E perché mai bisogna togliere Scanu e Zero Assoluto? Magari l'anno scorso qualcuno ha fatto la stessa cosa e non eravamo così attenti nel monitorare come oggi.

Siamo Uguali a che posto era a quest'ora? Annalisa passa dalla #4 alla #84; è interessante vedere anche l'andamento di chi ha fatto due Sanremo di fila. 

Qui sul topic non ci sono dati completi per cui li ho recuperati su kworb.

Il confronto è tra i due sabati 2 settimane post Sanremo, ovvero il 28/2/2015 e la classifica in questo momento (presa anche lei da kworb) 

in sintesi:

- il numero di canzoni in top 100 è uguale tra i due anni

- il numero di canzoni in Top 50 è a favore di quest'anno (10 vs. 8) 

- il numero di canzoni in Top 10 era superiore lo scorso anno (4 invece di 3)

- Fragola è quarto tra i sanremesi mentre era sesto (perde però 10 posizioni) 

- Annalisa è tredicesima mentre era prima e perde 84 posizioni in classifica

- Dear Jack fuori dalla Top 100 in entrambi i casi

- Per le NUOVE PROPOSTE netto vantaggio del 2016 con Gabbani al #15 mentre Caccamo era già fuori dalla Top 100 un anno fa.

SANREMO 2015 SANREMO 2016
#3 Annalisa #1 Valerio Scanu
#5 il Volo #4 Francesca Michielin
#7 Chiara #10 Zero Assoluto
#8 Nek #28 Lorenzo Fragola
#11 Malika Ayane #29 Rocco Hunt
#18 Lorenzo Fragola #30 Stadio
#38 Irene Grandi #34 Alessio Bernabei
#44 Marco Masini #37 Patty Pravo
#56 Bianca Atzei #40 Arisa
#68 Raf #44 Noemi
#75 Gianluca Grignani #57 Clementino
#81 Nesli #70 Caccamo / Iurato
#83 Alex Britti #87 Annalisa
(out) Dear Jack (out) Dear Jack
.. NUOVE PROPOSTE .. NUOVE PROPOSTE
(out) (Giovanni Caccamo) #15 Francesco Gabbani

EDIT / PS - Mi sembra molto difficile da questo confronto decidere quale è stata l'annata migliore. 

I dati sembrano in sostanziale equilibrio ...

Vedendo altre posizioni singole si può dire che Francesca è messa meglio del secondo dello scorso anno (Nek), mentre i primi (il volo) erano nettamente più avanti degli Stadio

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2545
27 febbraio, 2016 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

Grazie Steph, ottimo lavoro clap2 tolta la top 10 (4 invece di 3 non mi pare così abissale come differenza) più o meno la situazione (orribile eh, per carità) è quella. 

Contento per Gabbani. Caccamo davvero durò come un gatto in tangenziale (e intanto dopo è andato tra i BIG, ma vabbè).

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2546
27 febbraio, 2016 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

L'anno scorso guardavamo kworb allo stesso identico modo di come facciamo ora e non avevamo visto nessun fenomeno strano su ITunes (non ho dati da portare perché non li ho salvati ma in top ten, che controllavo più e più volte al giorno, non c'erano strane impennate o strane frenate o strani appuntamenti orari), come invece abbiamo visto quest'anno.

Pertanto magari non li togliamo ma Scanu e Zero Assoluto sono da prendere con le pinzissime.

 -

Con i dati di Steph posso pure dire che in Top 20 l'anno scorso ce ne stavano 6 e quest'anno 3, di cui 2 i sospetti. È andata meglio o è andata peggio? Lo scopriremo solo vivendo (specie con le certificazioni che arriveranno più avanti)... ma anche guardando FIMI e Spotify (di cui ho messo un confrontino veloce veloce sull'altro Topic)...

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2547
27 febbraio, 2016 - 13:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
L'anno scorso guardavamo kworb allo stesso identico modo di come facciamo ora e non avevamo visto nessun fenomeno strano su ITunes (non ho dati da portare perché non li ho salvati ma in top ten, che controllavo più e più volte al giorno, non c'erano strane impennate o strane frenate o strani appuntamenti orari), come invece abbiamo visto quest'anno.

Pertanto magari non li togliamo ma Scanu e Zero Assoluto sono da prendere con le pinzissime.

 -

Con i dati di Steph posso pure dire che in Top 20 l'anno scorso ce ne stavano 6 e quest'anno 3, di cui 2 i sospetti. È andata meglio o è andata peggio? Lo scopriremo solo vivendo (specie con le certificazioni che arriveranno più avanti)... ma anche guardando FIMI e Spotify (di cui ho messo un confrontino veloce veloce sull'altro Topic)...

 

Quanti delle scorso anno sono da prendere con le pinze?  Io non lo so, non monitoravo... per cui è una questione di "sensazioni" e di "ricordi".   Di dati raccolti e documentati (ed anche commentati in alcuni topic che possiamo ritrovare) di certo per Annalisa era già partito Annastreaming: Fragola era sempre davanti su spotify Top 50 mentre sul totale del brano lei era davanti e lui non la superava mai... e a quei tempi il totale entrava in fimi...  Il fatto che a parte questo non ci ricordiamo o non avevamo monitorato putroppo non è una condizione che può escludere nulla...   Comunque anche eventuali "acquisti "particolari" sono comunque soldi spesi che entrano nel mercato.  La classifica fimi rimette a posto tutto per il 2016.

Per quanto riguarda fimi ho quindi messo tabella di confronto sul topic della W8 andando a riprendere lo storico fimi dello scorso anno

  

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2548
27 febbraio, 2016 - 17:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A parte l'ormai consuetissimo riabbocco quotidiano di Scanu nel pomeriggio, Elisa con "No Hero" schizza di colpo alle in altissimo in concomitanza della sua presenza ad Amici (e del suo pezzo usato come base per una coreografia).
Sorbole.

Image Enlarger

In tutto ciò la Michielin mi perde terreno, sob.
MARRANI, come osate?!?!?

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11317
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2549
27 febbraio, 2016 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto
A parte l'ormai consuetissimo riabbocco quotidiano di Scanu nel pomeriggio, Elisa con "No Hero" schizza di colpo alle in altissimo in concomitanza della sua presenza ad Amici (e del suo pezzo usato come base per una coreografia).
Sorbole.

Image Enlarger
In tutto ciò "la" Michielin mi perde terreno, sob.
MARRANI, come osate?!?!?

Speriamo usino anche NGDS come base per una coreografiasick

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2550
27 febbraio, 2016 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

Scusate, io non ne capisco praticamente nulla di classifiche, ma come è possibile che il Diluvio Universale sia balzata, ora, alla #23?

Instagram: @pagamatti

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2551
27 febbraio, 2016 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Mattia89 ha detto
Scusate, io non ne capisco praticamente nulla di classifiche, ma come è possibile che il Diluvio Universale sia balzata, ora, alla #23?

C'è stato un "balzo" anche di Elisa, e salite di Emma e JAx.

Anche Annalisa forse trasmessa ad Amici?

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2552
27 febbraio, 2016 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Eh o download day o sarà stata passata ad Amici. Ormai così si va avanti. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2553
27 febbraio, 2016 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Tanakka ha detto
A parte l'ormai consuetissimo riabbocco quotidiano di Scanu nel pomeriggio, Elisa con "No Hero" schizza di colpo alle in altissimo in concomitanza della sua presenza ad Amici (e del suo pezzo usato come base per una coreografia).
Sorbole.

Image Enlarger
In tutto ciò "la" Michielin mi perde terreno, sob.
MARRANI, come osate?!?!?

Speriamo usino anche NGDS come base per una coreografiasick

Farncesca alle 20.10 è da Fazio

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2554
27 febbraio, 2016 - 18:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2555
27 febbraio, 2016 - 18:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mattia89 ha detto
Scusate, io non ne capisco praticamente nulla di classifiche, ma come è possibile che il Diluvio Universale sia balzata, ora, alla #23?

pazzoreality ha detto
Download day: https://www.facebook.com/events/467968660053418/

Ah be', tutto quadra perfettamente allora.

Del resto dopo pranzo l'avevo lasciata alla #92; adesso, in un sol colpo (senza alcun evento particolare), vedersela di fronte a Bernabei, Fragola e R. Hunt alla #27 (anzi, su iTunes in questo momento mi risulta addirittura 22°) effettivamente era un po' troppo strano.

Image Enlarger

Come canterebbero gli Stadio: che Generazione di Fenomeni !
...

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14456
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2556
27 febbraio, 2016 - 18:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vabbé,i download si sono sempre fatti che io sappia (non io, perché non ho né iTunes né Spotify), non ci vedo nulla di scandaloso mica è entrata in Top 10, cioè i fan hanno organizzato un download day e allora?XD Sicuramente cambierà le disperate sorti del singolo sìsì

Per quanto riguarda la questione del successo di Sanremo, sì probabilmente ha ragione chi dice che il Sanremo di quest'anno sta avendo lo stesso riscontro di quello dell'anno scorso. Sono adesso abbastanza convinto anch'io che Scanu e Michielin faranno entrambi 2XPlatino, Zero Assoluto, Fragola e Hunt faranno tutti Platino e gli Stadio un bell'Oro. Bah -.-''

L'unica cosa sulla quale concordo e sulla quale non mi sembra ci sia interpretazione soggettiva dei dati è il miglior riscontro dei giovani, che quest'anno erano effettivamente più forti di quelli dell'anno scorso secondo me.

Freedom comes when you learn to let go

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2557
27 febbraio, 2016 - 18:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SushiLugano ha detto
Vabbé,i download si sono sempre fatti che io sappia (non io, perché non ho né iTunes né Spotify), non ci vedo nulla di scandaloso mica è entrata in Top 10, cioè i fan hanno organizzato un download day e allora?XD Sicuramente cambierà le disperate sorti del singolo sìsì

Lo trovo un punto di vista ardito. 

Anche se non è entrata in top10, il principio è un po' il medesimo.
Sul "sempre fatti" : prima "dell'apparizione sulle scene" delle edizioni di Amici con un certo successo discografico, il solo pensare alla possibilità dell'esistenza di "download days" ecc. avrebbe fatto me e tanti altri strabuzzare gli occhi.
Dalla serie "ma che, dici davvero?"

"e allora?": allora, come minimo è roba "triste".

Per quanto riguarda la questione del successo di Sanremo, sì probabilmente ha ragione chi dice che il Sanremo di quest'anno sta avendo lo stesso riscontro di quello dell'anno scorso. Sono adesso abbastanza convinto anch'io che Scanu e Michielin faranno entrambi 2XPlatino, Zero Assoluto, Fragola e Hunt faranno tutti Platino e gli Stadio un bell'Oro. Bah -.-''

Doppio platino è ancora troppo ottimista per la Michielin, e ancor più per Scanu che, a quanto pare, nonostante iTunes, era solo 24° sulla fimi di questa settimana.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14456
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2558
27 febbraio, 2016 - 19:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Tanakka, io non ci vedo nulla di triste. Sono cose da fan, lo fanno i little monster, la navy di Rihanna e compagnia bella, non sono cose che influenzano il successo di un cantante secondo me. Sono cose da fan, ma se non mi riguardano io non le trovo tristi, anche perché mica sono illegali, non sono mica come quelle stranezze su Spotify. Anni fa ero in centro a Milano per non so più cosa e c'erano delle simpatiche ragazzine cicciotelle di tipo 14 anni con le braccia tutte pasticciate in onore dei dAri (chi se li ricorda? Wale tanto wale ahahah lol ) e poco dopo alla Mondadori ho visto le stesse ragazzine in fila per un firmacopie di non so più chi di Amici 8 (forse Scanu?) che urlavano come pazze. Sono cose da fan.. Poi vabbé se a te mette tristezza sarà poi soggettivo evidentemente non so

Oggi ci sono i download day, una volta c'erano le case discografiche che compravano i cd messi in commercio e dio solo sa con quanti artisti è stato fatto per decenni. 

EDIT: Sulla questione delle certificazioni ero (non) evidentemente ironico ;)

Freedom comes when you learn to let go

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2559
27 febbraio, 2016 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Rise Annalegend, rise ahh

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2560
27 febbraio, 2016 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Rise Annalegend, rise ahh

Image Enlarger

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
309 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45812

pesca: 32804

KassaD1: 26450

xello: 25421

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Simosanto

Roby Art

Lello

Giovnni

GPie

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26643

Posts: 1382441

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22717

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account