Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche iTunes Italia
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14456
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2621
4 marzo, 2016 - 22:07
sp_Permalink sp_Print

Io sono contento che stia andando bene Gabbani, il pezzo è proprio carino (e lui pure XD)

Freedom comes when you learn to let go

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2622
4 marzo, 2016 - 22:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In questi 10 giorni ho fatto ogni tanto il search su twitter di "Scanu iTunes" e "Scanu Fimi".
Ovviamente nel primo caso, tantissimi tweets delle fan con toni trionfalistici quali:


e via dicendo andando a ritroso nei giorni. Con tanto di tweets a varie personalità televisive (Perego, Sottile), giornali, critiche verso la giuria di Sanremo e affermazioni di rivalsa  ecc.

Quasi altrettanto facile da pronosticare: per quella "Scanu fimi"... si sentono i grilli della campagna.

Ora io dico, le opzioni non sono molte:
o 1) una persona è un po' (MOLTO) tonta e magari arriva pure a razionalizzare il fatto con complotti massonici ai danni del proprio beniamino
o 2) ci vuole una faccia di tolla notevole

Come si fa a non vergognarsi come cani?

Tra l'altro, relativamente all'opzione 1), non mi è parso di leggere tweets stupiti o di protesta (invocanti "brogli" ecc.), da parte delle medesime.
Se ne conclude siano consapevoli ci sia qualcosa di molto strano (relativamente a Scanu su iTunes), ma tirino dritto come nulla fosse.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11075
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2623
5 marzo, 2016 - 0:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Va be i fan fanno il loro e gongolano.

Quello che mi fa arrabbiare molto di più è il fatto che nessuna testata giornalistica del settore parli di questa cosa o se ne interessi. Perché spetterebbe a loro far notare questa cosa.

I fan che devono dire? sono loro che lo tengono lì, e ne vanno certamente fieri. Comprano e spendono soldi, quindi ne hanno anche il diritto di gongolare.

Il problema è che una testata serie e con mezzi che noi non abbiamo dovrebbe provare ad indagare sulla cosa e magari capire se veramente sono i fan a creare tutto questo, da soli. Oppure se ci sono dietro altri tipi di investimenti ben più loschi. Perché se fossero i fan da soli, cosa gli vuoi dire? Se Scanu è talmente amato dai suoi fan che son disposti a spendere 30 euro al mese sullo stesso brano, amen. Non ci possiamo fare nulla. Alla fine è il profitto che conta, e la classifica misura anche questo, o sbaglio? Ma le cose andrebbero verificate, e soprattutto portate alla luce dagli addetti al settore, perché questa prima posizione su iTunes non può avere la stessa credibilità del primo posto in FIMI della Michielin. Ma se nessuno ne parla? a parte noi... xD

Capisco che ci siano cose ben peggiori al mondo di cui preoccuparsi. Ma la FIMI, le testate di musica e gli addetti al settore... dove sono? le case discografiche? boh... 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2624
5 marzo, 2016 - 7:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

05/03/2016 - ore 7:10

Singoli

#1 Finalmente piove - Valerio Scanu 
#2 Faded – Alan Walker (0.88)
#3 7 years - Lukas Graham (0.72)
#4 Hymn for the weekend – Coldplay
#5 No hero – Elisa
#6 Ginza – JBalvin
#7 Nessun grado di separazione - Francesca Michielin
#8 Fast cars – Jonas Blue
#9 Est ce que tu m'aimes? (pillule bleue) - Maitre Gims
#10 Be the one – Dua Lipa

#17 Amen – Francesco Gabbani
#19 Parole in circolo – Marco Mengoni
#20 Volevo te - Giusy Ferreri
#21 – 77 Di me e di te - Zero assoluto
#22 Comunque andare – Alessandra Amoroso
#27 Io di te non ho paura - Emma
#29 Wake up - Rocco Hunt
#31 Stella cadente – Rocco Hunt feat. Annalisa
#34 - #73 Un giorno mi dirai - Stadio
#35 Cieli immensi - Patty Pravo
#38 Infinite volte - Lorenzo Fragola
#39 Noi siamo infinito - Alessio Bernabei
#41 Roma_Bangkok - Baby K feat. Giusy Ferreri

#57 La borsa di una donna - Noemi
#61 Ti ho voluto bene veramente - Marco Mengoni
#66 Stupendo fino a qui – Alessandra Amoroso
#96 D’improvviso – Lorenzo Fragola
#98 Magnifico – Fedez feat. Francesca Michielin
#100 Me minus you – the Kolors
(#101 L’amore esiste – Francesca Michielin)
(#110 Il diluvio universale – Annalisa)

Album

#1 AcrobatiDaniele Silvestri 
#2 9 (Live & Live) – Negrita
#3 Vivere a colori – Alessandra Amoroso
#4 SignorHunt: Wake Up edition – Rocco Hunt
#5 Capitani coraggiosi - Gianni Morandi e Claudio Baglioni

#12 Di20are – Francesca Michielin
#22 Le cose che non ho – Marco Mengoni
#23 Miss nostalgia – Stadio
#27 Finalmente piove – Valerio Scanu
#29 Adesso - Emma
#35 Eccomi – Patty Pravo
#43 Guardando il cielo – Arisa
#48 Figgatta de blanc – Elio e le storie tese

#64 Parole in circolo – Marco Mengoni

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2625
5 marzo, 2016 - 7:54
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
...
Il problema è che una testata serie e con mezzi che noi non abbiamo dovrebbe provare ad indagare sulla cosa e magari capire se veramente sono i fan a creare tutto questo, da soli. Oppure se ci sono dietro altri tipi di investimenti ben più loschi. Perché se fossero i fan da soli, cosa gli vuoi dire? Se Scanu è talmente amato dai suoi fan che son disposti a spendere 30 euro al mese sullo stesso brano, amen. Non ci possiamo fare nulla. Alla fine è il profitto che conta, e la classifica misura anche questo, o sbaglio? Ma le cose andrebbero verificate, e soprattutto portate alla luce dagli addetti al settore, perché questa prima posizione su iTunes non può avere la stessa credibilità del primo posto in FIMI della Michielin. Ma se nessuno ne parla? a parte noi... xD

Capisco che ci siano cose ben peggiori al mondo di cui preoccuparsi. Ma la FIMI, le testate di musica e gli addetti al settore... dove sono? le case discografiche? boh... 

Scanu da un po' è un indipendente, ha la sua etichetta discografica che credo non disponga di fondi tali da permettere investimenti di qualità nella promozione per cui fa quello che può, tipo queste operazioni di minima visibilità su iTunes (non è la prima volta tra l'altro). Dubito che possano essere i fans gli artefici anche perché, leggendo il trend, sembrano operazioni coordinate. Giustamente, a mio avviso, la cosa viene ignorata dagli addeti ai lavori. Aprire una polemica credo servirebbe solo ad aggiungere visibilità.

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6629
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2626
5 marzo, 2016 - 7:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Valerio Scanu  primo in classifica  da giorni  sorpreso Questo ragazzo ha lottato con le unghie e con i denti pur di continuare a vivere di musica.  Jurman sarà fiero di lui ? kiss

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11075
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2627
5 marzo, 2016 - 12:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pino Ricci ha detto

matteo.m ha detto
...
Il problema è che una testata serie e con mezzi che noi non abbiamo dovrebbe provare ad indagare sulla cosa e magari capire se veramente sono i fan a creare tutto questo, da soli. Oppure se ci sono dietro altri tipi di investimenti ben più loschi. Perché se fossero i fan da soli, cosa gli vuoi dire? Se Scanu è talmente amato dai suoi fan che son disposti a spendere 30 euro al mese sullo stesso brano, amen. Non ci possiamo fare nulla. Alla fine è il profitto che conta, e la classifica misura anche questo, o sbaglio? Ma le cose andrebbero verificate, e soprattutto portate alla luce dagli addetti al settore, perché questa prima posizione su iTunes non può avere la stessa credibilità del primo posto in FIMI della Michielin. Ma se nessuno ne parla? a parte noi... xD

Capisco che ci siano cose ben peggiori al mondo di cui preoccuparsi. Ma la FIMI, le testate di musica e gli addetti al settore... dove sono? le case discografiche? boh... 

Scanu da un po' è un indipendente, ha la sua etichetta discografica che credo non disponga di fondi tali da permettere investimenti di qualità nella promozione per cui fa quello che può, tipo queste operazioni di minima visibilità su iTunes (non è la prima volta tra l'altro). Dubito che possano essere i fans gli artefici anche perché, leggendo il trend, sembrano operazioni coordinate. Giustamente, a mio avviso, la cosa viene ignorata dagli addeti ai lavori. Aprire una polemica credo servirebbe solo ad aggiungere visibilità.

Io non la vedo così.

Se ignoriamo, significa anche che condoniamo. Così non smetteranno mai e la pratica sarà legittimata.

Se fossero i fans me ne farei anche una ragione, ma se ci fossero dietro altri investimenti sarebbe totalmente sbagliato e penso che andrebbe messo in luce dagli addetti al lavoro. 

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2628
5 marzo, 2016 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

La Amoroso improvvisamente terza con l'album. sorpreso

Instagram: @pagamatti

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11075
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2629
5 marzo, 2016 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Mattia89 ha detto
La Amoroso improvvisamente terza con l'album. sorpreso

E' a prezzo ridotto su iTunes. Da 9.99 a 6.99 :D That's why. Poi anche il video nuovo e nuovo singolo.

Comunque ora è alla #2

Il singolo alla #19

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2630
5 marzo, 2016 - 13:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nella vita non si sa mai.
Del resto, 6 anni di astinenza da Sanremo, il fatto tanti avessero detto egli fosse finito, vederlo piangere ecc. all' Isola, e via dicendo, non si sa cosa possa mai aver scatenato in un fanbase già notoriamente fanatico. Ci sta pure che si siano organizzati, dati, come nemmeno una finale di Champions League.

Resta che una cosa così ingente e sistematica non si era mai vista.
Ma nemmeno 5 giorni, a quanto ricordi, figuriamoci un mese.
Quindi tenderei a pensare la fonte di tutto ciò, per il 90%, sia un'altra.

In effetti il punto di Pino Ricci, ovvero che quello in questione sarebbe uno degli strumenti si abbian a disposizione più facilmente per provare a pubblicizzarsi, rispetto ad altri che specie per un indipendente siano esosi o comunque complessi logisticamente da metter in piedi, è "pacifico" come considerazione.
Non a caso Scanu ha anche una "fraccata" di date instore: tipo 21.

Peraltro ci si è focalizzati più sui singoli in quanto, ovviamente, era plateale, cosa più degna di nota, ma anche con gli album...
Probabilmente stare alla n°1 lì costerebbe un po' troppo, ma fa dei su è giù assurdi.
Come già scrissi, due giorni fa, poco prima di risalire alla n°8 era intorno alla 40 vicino a Noemi.
Adesso, venti ore dopo, è alla 54°.
Per fare un paragone, Francesca che in quei due giorni stazionava intorno alla 5°-7°, in questo istante è alla 10°,  con però 4 nuovi ingressi del 4 marzo che siano inseriti (oltre ad Alessandra).
Gli Stadio stessi, più o meno regolari, sono ancora alla 17° e pure una Arisa è alla 35°.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22688
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2631
5 marzo, 2016 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Son due giorni che Noemi non è più nei 200 della classifica album. Possibile?

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2632
5 marzo, 2016 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Oh, non sarà tra i primi posti, ma Francesca le sue Top 10 sembra proprio non volerle lasciare.

Io che la tiro a Francesca.toofunny2

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11317
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2633
5 marzo, 2016 - 17:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cioè tutte le copie che regalano e Annalisa è ancora 32esima?

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3215
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2634
5 marzo, 2016 - 17:13
sp_Permalink sp_Print

Annalisa risale in calssifica. Amici's powerahh

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2635
5 marzo, 2016 - 17:29
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto
Cioè tutte le copie che regalano e Annalisa è ancora 32esima?

rege ha detto
Annalisa risale in calssifica. Amici's powerahh

Maria, ha power! ahh Visto che passarla due volte è servito wink 

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2636
5 marzo, 2016 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

rege ha detto
Annalisa risale in calssifica. Amici's powerahh

Nah.... non solo, @rege: "RegaloandwhatnotDay"* + "Amici's power" (singolo cantato ed usato per coreografia).
E anzi: Domenica, col solo DownloadDay, toccarono la 22°; a 'sto giro siamo ancora alla 32°.
Vediamo se salga entro le prossime 2 ore.

*Tanakka ha detto
...ma sarà da tenere d'occhio sabato:

https://www.facebook.com/AnnalisaFanClub/posts/877775608987933

 

Parrebbero, negli ultimi 2 giorni, "avergliela data su" gli Zero Assoluto.
Adesso sono 35° dietro al trio Hunt-Bernabei-Fragola (che è dall'inizio che vada un po' a braccetto).

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2637
6 marzo, 2016 - 7:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

06/03/2016 - ore 7:15

Singoli

#1 FadedAlan Walker  
#2 Finalmente piove - Valerio Scanu (0.97)
#3 7 years - Lukas Graham (0.89)
#4 Hymn for the weekend – Coldplay
#5 No hero – Elisa
#6 Ginza – JBalvin
#7 Fast cars – Jonas Blue
#8 Est ce que tu m'aimes? (pillule bleue) - Maitre Gims
#9 Nessun grado di separazione - Francesca Michielin
#10 Be the one – Dua Lipa

#13 Comunque andare – Alessandra Amoroso
#15 Amen – Francesco Gabbani
#17 Volevo te - Giusy Ferreri
#19 Parole in circolo – Marco Mengoni
#23 Io di te non ho paura - Emma
#26 Wake up - Rocco Hunt
#29 - #84 Un giorno mi dirai - Stadio
#30 Infinite volte - Lorenzo Fragola
#33 Noi siamo infinito - Alessio Bernabei
#37 Cieli immensi - Patty Pravo
#38 Il diluvio universale - Annalisa
#43 – #94 Di me e di te - Zero assoluto
#44 Roma_Bangkok - Baby K feat. Giusy Ferreri

#61 Stupendo fino a qui – Alessandra Amoroso
#66 La borsa di una donna - Noemi
#67 Stella cadente – Rocco Hunt feat. Annalisa
#70 Ti ho voluto bene veramente - Marco Mengoni
#90 Magnifico – Fedez feat. Francesca Michielin

Album

#1 AcrobatiDaniele Silvestri 
#2 Vivere a colori – Alessandra Amoroso
#3 Capitani coraggiosi - Gianni Morandi e Claudio Baglioni
#4 Hot parade dance 2016
#5 A head full of dreams – Coldplay

#10 SignorHunt: Wake Up edition – Rocco Hunt
#16 Di20are – Francesca Michielin
#17 Le cose che non ho – Marco Mengoni
#22 Finalmente piove – Valerio Scanu
#23 Miss nostalgia – Stadio
#49 Eccomi – Patty Pravo
#50 Guardando il cielo – Arisa

#63 Adesso - Emma
#87 Parole in circolo – Marco Mengoni

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2638
6 marzo, 2016 - 7:31
sp_Permalink sp_Print

... ci voleva la 5 Inches per "schiodare" la prima posizione dei singoli :) :) :) ...

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2639
6 marzo, 2016 - 13:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nemmeno il tempo di toccare le ore 13:00 che Scanu si era ripreso la n°1 
(btw, se a qualcuno venga in mente un appellativo divertente pure per il caso in questione mi faccia un fischio. Che Annastreaming ma pure Nalify o Anomalisa, mi strappano sempre un sorriso).

E sempre almeno in questo momento, NGDS è ritornato alla 7° (e resta 5° su google play). Quindi "virtualmente" che mi va bene, considerando anche gli altri (i vincitori Gabbani e Stadio rispettivamente 16° e 20°, poi il primo sarebbe Fragola 32°).
Mi preoccupa più l'album, vedo sia scivolato alla 20° su iTunes (e pure su google play ora è alla 10°), e quindi  spero non sia troppo sintomatico pure del del fisico, perché in fimi speravo facesse un po' meglio pure le scorse settimane figuriamoci se inizi già un netto calo. Sob.

Relativamente ad altri nel mirino qui, se ieri avevo scritto che fossero già scesi di brutto, adesso gli Zero Assoluto, anche sommando i due valori, sarebbero non più avanti che alla 37°.
Insomma per quanto più "ammascati" o "modesti", di altri soggetti, sembrerebbe che i sospetti fossero fondati.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2640
6 marzo, 2016 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Ma Rocco Hunt che dopo neanche 2 giorni è già fuori dalla top ten di Itunes degli Album???

Che Sanremo OSCENO dal punto di vista venditetoofunny2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, klauz_star, vincy, MattyXD, DGS, anto1994, Danieletw, Edwynivan, Going19, Manu
449 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: CrYs
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45812

pesca: 32804

KassaD1: 26450

xello: 25421

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Simosanto

Roby Art

Lello

Giovnni

GPie

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26643

Posts: 1382429

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22717

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account