Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche iTunes Italia
Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2661
8 marzo, 2016 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

PS.  

Ho notato che anche D'improvviso di Lorenzo Fragola ha un aggiornamento verde scuro - in salita - ed ha guadagnato più di 10 posizioni su iTunes.  

Tra le varie cose teniamo anche conto che sta facendo anche il conto alla rovescia (e forse degli eventi ?) per il lancio del nuovo album (oggi è -3)...  

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2662
8 marzo, 2016 - 14:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto

matteo.m ha detto

GuSpe ha detto
ma a quella posizione in classifica (parlo di Fragola) un aumento di quel tipo non ci può stare? Comporta molte vendite? Non so, è una domanda eh

Può succedere magari con un'ospitata da qualche parte. Altrimenti è abbastanza improbabile. Vediamo comunque i prossimi update, o se dovesse ricapitare anche i prossimi giorni. 

Ma dai non fatemi ridere...  

Dopo 1 anno e mezzo senza una sbavatura c'è UN aggiornamento dico UNO verde scuro e partono gli allarmi?  Ma allora El Chapo - Jack la Furia che è schizzato al #2 in mezza giornata che facciamo lo arrestiamo?

E' evidente che Lorenzo che è stabile da giorni tra il #25 e il #30 se risale nelle ultime 2 ore al #17 avrà avuto qualche motivo...  magari è andato in onda da qualche parte?    Magari esistono altri programmi oltre allo speciale di Mavia del sabato?    Spesso quando capitano queste cose dopo un po' emerge che la canzone è stata messa come colonna sonora di qualche trasmissione.

Comunque teniamo d'occhio anche lui, ma non mi pare nulla di che: i "salti" di sabato scorso sono stati molto ma molto più significativi...

Non capisco cosa vuoi dire con la cosa della speciale di Maria.. con l'esposizione televisiva questi salti, anche quello di Lorenzo, possono starci. Non so se è stato ospite da qualche parte o se hanno passato la sua canzone in qualche programma, potrebbe essere. Se tu ne sai qualcosa rendici partecipi, almeno si spiega la cosa chiaramente. I salti delle canzoni di Sabato non sono stati sottolineati perché appunto sapevano quale fosse il motivo, cioè il fatto che fossero stati passati in quel programma. Per questo nessuno ha urlato al lupo. Come nessuno urla al lupo quando le canzoni che passano ad X Factor salgono su iTunes. Non facciamo due pesi e due misure. Sono programmi seguiti, e la musica che passa, direttamente o indirettamente da lì, viene poi maggiormente scaricata da iTunes.

Diverso è il caso di una canzone che sale così all'improvviso senza esposizione. Io l'ho solo riportato, come sono stati riportati altri casi in passato. Intanto ora ha avuto un update rosso, confermando che si trattava probabilmente di un BTP, perché queste cose avvengono solo in seguito ad una forte esposizione televisiva (cosa che non sempre essere avvenuta), oppure in seguito ad un BTP, come abbiamo sempre detto.

Magari era solo un download day sporadico dei suoi fan, non è mica reato.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2663
8 marzo, 2016 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

Premetto che sono sicuro anche io non sia niente di che, ma la spiegazione "è dovuto al post sulla madre" mi fa MORIRE

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2664
8 marzo, 2016 - 15:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gabriele1 ha detto
Ha fatto un post su facebook dedicato alla laura della madre, considerando che il post ha oltre 40k di like (lui solitamente ne fa circa 3k), diciamo che può aver beneficiato di questo momento di dolcezza (e di riabilitazione della sua immagine). L'aumento ci sta wink

Non ci avevo pensato, ma adesso che guardo su Facebook ha anche racimolato 2mila like in più nella sua pagina di Facebook dopo la foto sorpreso  Non pensavo che con così poco potesse cambiare per qualcuno d'immagine...ma la mamma è sempre la mamma,non importa se la gente ti dà per arrogante o arrivato hug

@ouro è il potere del internet,mai sottovaluarlo.Seconde te perchè proprio oggi  Fiorella Mannoia è a ridosso della TOP 40 con una canzone vecchia?wink

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2665
8 marzo, 2016 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

steph_z4 ha detto

matteo.m ha detto

GuSpe ha detto
ma a quella posizione in classifica (parlo di Fragola) un aumento di quel tipo non ci può stare? Comporta molte vendite? Non so, è una domanda eh

Può succedere magari con un'ospitata da qualche parte. Altrimenti è abbastanza improbabile. Vediamo comunque i prossimi update, o se dovesse ricapitare anche i prossimi giorni. 

Ma dai non fatemi ridere...  

Dopo 1 anno e mezzo senza una sbavatura c'è UN aggiornamento dico UNO verde scuro e partono gli allarmi?  Ma allora El Chapo - Jack la Furia che è schizzato al #2 in mezza giornata che facciamo lo arrestiamo?

E' evidente che Lorenzo che è stabile da giorni tra il #25 e il #30 se risale nelle ultime 2 ore al #17 avrà avuto qualche motivo...  magari è andato in onda da qualche parte?    Magari esistono altri programmi oltre allo speciale di Mavia del sabato?    Spesso quando capitano queste cose dopo un po' emerge che la canzone è stata messa come colonna sonora di qualche trasmissione.

Comunque teniamo d'occhio anche lui, ma non mi pare nulla di che: i "salti" di sabato scorso sono stati molto ma molto più significativi...

Non capisco cosa vuoi dire con la cosa della speciale di Maria.. con l'esposizione televisiva questi salti, anche quello di Lorenzo, possono starci. Non so se è stato ospite da qualche parte o se hanno passato la sua canzone in qualche programma, potrebbe essere. Se tu ne sai qualcosa rendici partecipi, almeno si spiega la cosa chiaramente. I salti delle canzoni di Sabato non sono stati sottolineati perché appunto sapevano quale fosse il motivo, cioè il fatto che fossero stati passati in quel programma. Per questo nessuno ha urlato al lupo. Come nessuno urla al lupo quando le canzoni che passano ad X Factor salgono su iTunes. Non facciamo due pesi e due misure. Sono programmi seguiti, e la musica che passa, direttamente o indirettamente da lì, viene poi maggiormente scaricata da iTunes.

Diverso è il caso di una canzone che sale così all'improvviso senza esposizione. Io l'ho solo riportato, come sono stati riportati altri casi in passato. Intanto ora ha avuto un update rosso, confermando che si trattava probabilmente di un BTP, perché queste cose avvengono solo in seguito ad una forte esposizione televisiva (cosa che non sempre essere avvenuta), oppure in seguito ad un BTP, come abbiamo sempre detto.

Magari era solo un download day sporadico dei suoi fan, non è mica reato.

Il mio punto è /era questo:  

Esistono altre trasmissioni radio e tv... non c'è solo Amici.   Se Amici ha dato dei picchi MOLTO più alti di questo, basta che lo abbiano mandato in onda da qualche parte (o voi ascoltate simultaneamente tutte le stazioni tv per essere certi che non è andato in onda?) per fare quei modesti numeri che può avere fatto in più..  Parliamo di passare dalla #28 alla #17 neh?  non è che fosse sotto la 200 e si è "fiondato" in Top 10

... Ed in ogni caso mi pare che con due rossi pallidi su entrambi i brani sia già tutto finito... 

Cerchamo magari di monitorare almeno 2 o 3 giorni prima di urlare al lupo al lupo?  Come peraltro si è sempre fatto per tutti (inclusi i vari Scanu, e altri casi dubbi) ?   Una casellina verde scura ogni tanto per la legge delle probabilità ci può benissimo stare;  i nostri acquisti in Italia sono talmente bassi che basta un gruppo di amici ...  come giustamente stai dicendo tu matteo

Trovo assurda la segnalazione, tutto qui.  Ma dato il sondaggio su sito che conferma la non popolarità di Fragola...

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2666
8 marzo, 2016 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

Gabriele1 ha detto
Ha fatto un post su facebook dedicato alla laura della madre, considerando che il post ha oltre 40k di like (lui solitamente ne fa circa 3k), diciamo che può aver beneficiato di questo momento di dolcezza (e di riabilitazione della sua immagine). L'aumento ci sta wink

Non ci avevo pensato, ma adesso che guardo su Facebook ha anche racimolato 2mila like in più nella sua pagina di Facebook dopo la foto sorpreso  Non pensavo che con così poco potesse cambiare per qualcuno d'immagine...ma la mamma è sempre la mamma,non importa se la gente ti dà per arrogante o arrivato hug

@ouro è il potere del internet,mai sottovaluarlo.Seconde te perchè proprio oggi  Fiorella Mannoia è a ridosso della TOP 40 con una canzone vecchia?wink

Ovvio,  SANREMO STORY!    sistrens ahh_gif

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2667
8 marzo, 2016 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia steph. 

Guarda che ho detto le stesse identiche cose che dici tu. 

Urlare al lupo è inutile. Non ho mica aperto un Topic. Ho segnalato una anomalia nel topic relativo all'argomento. Comunque non si è trattato di una piccola crescita, al contrario è stata piuttosto spropositata. Circa intorno al 100%. Non mi pare poca cosa.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2668
8 marzo, 2016 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Mamma mia steph. 

Guarda che ho detto le stesse identiche cose che dici tu. 

Urlare al lupo è inutile. Non ho mica aperto un Topic. Ho segnalato una anomalia nel topic relativo all'argomento. Comunque non si è trattato di una piccola crescita, al contrario è stata piuttosto spropositata. Circa intorno al 100%. Non mi pare poca cosa.

... circa un centinaio di download che sono avvenuti dopo un "post" su Facebook con (al momento) oltre 50.000 like....    Invece è proprio poca cosa.

E purtroppo sono un po' prevenuto, visti casi recenti.   

Con la storia di Annastreaming si è già cercato più volte di tirare in ballo Fragola accusandomi di non monitorarlo e buttando lì che di certo su spotify dei trucchi li fa anche lui (ma è dimostrabile con i dati che è totalmente falso; su Sanremo i suoi totali sono i più coerenti tra tutti... basta andarlo a verificare, sono monitorati) 

Ora la prima volta che esce una casellina di colore verde si sbatte subito un post con un caso che "non si sa mai"...  caso costruito sul niente, e soprattutto senza vedere se magari ci sono stati dei motivi plausibili... Sembrano a me due pesi e due misure.     Sembrerebbe che a Fragola non sia permesso avere un picco di qualche decina di copie di acquisti, mentre a chiunque altro si.   Proprio tu matteo che sei sempre stato MOLTO prudente... 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2669
8 marzo, 2016 - 16:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ha cantato una versione acustica di Infinite Volte e D'Improvviso a Tv Sorrisi e Canzoni

 

http://www.sorrisi.com/musica/.....mprovviso/

 

https://www.facebook.com/tvsorrisi/posts/1034367316609088

 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2670
8 marzo, 2016 - 16:33
sp_Permalink sp_Print

Bon. Propongo di intitolare il topic di ITunes a te Steph. Casomai qualcuno in futuro si azzardasse a riportare anomalie su gente che tu reputi pulita a priori perché ti sta simpatica (che cattivoni). Mi fa ridere come tu ti senta tirato in causa in prima persona dalla cosa, come se riportando il dato avessi fatto un torto a te o avessi voluto criticarti indirettamente (ma quando mai?)

La mia posizione l'ho spiegata molto bene. A buon intenditor poche parole.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2671
8 marzo, 2016 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Sì comunque, Steph manco io ho capito il tuo intervento piccato nei confronti di Matteo che si è limitato (e non stato il solo) a riportare il salto in classifica di Lorenzo.

Lo facciamo da sempre e se si trova una spiegazione bene, altrimenti cerchiamo di capire. Non fatene una questione personale. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22085
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2672
8 marzo, 2016 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

Avatar
Corrado12
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 10
Member Since:
28 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2673
8 marzo, 2016 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

È anche in rotazione pubblicitaria su RealTime (e i loro social) per uno speciale 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2674
8 marzo, 2016 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Bon. Propongo di intitolare il topic di ITunes a te Steph. Casomai qualcuno in futuro si azzardasse a riportare anomalie su gente che tu reputi pulita a priori perché ti sta simpatica (che cattivoni). Mi fa ridere come tu ti senta tirato in causa in prima persona dalla cosa, come se riportando il dato avessi fatto un torto a te o avessi voluto criticarti indirettamente (ma quando mai?)

La mia posizione l'ho spiegata molto bene. A buon intenditor poche parole.

Allora, direi che si è anche trovata la spiegazione (pazzo) e quindi va benissimo chiuderla qui.

Diciamo solo che ogni volta che ho iniziato a segnalare dei casi che - non è colpa mia - vedevano sistematicamente coinvolti degli ex Amici, la tua reazione @matteo.m  è sempre stata di estrema prudenza e di minimizzazione (incluso questo ultimo caso di Scanu, almeno all'inizio).  Anzi mi hai più volte attaccato ironicamente perché notavo dei "trend" strani che per te erano inesistenti... 

Poi ti vedo segnalare Lorenzo Fragola dopo un unico "salto" di una decina di posizioni la prima volta che gli succede... il che è terribilmente presto secondo me (per lo meno rispetto alle altre volte) ma vabbeh non è una colpa, ci può stare... uno segnala le cose quando vede.    

Solo che ALMENO mi sarei aspettato altrettanta prudenza o qualche frase più "politically correct" (esempio chiedere se qualcuno ha avuto notizia di qualche evento particolare che giustificava, e guarda caso c'era!, forse anche più di uno) invece di insinuare fin dal primo messaggio il dubbio che Fragola potrebbe avere scoperto la tecnica di Scanu o - in un nuovo messaggio - dare per scontato un BTP...    

Se dobbiamo essere garantisti, eh dai cerchiamo di esserlo con tutti, no??  

Tutto qui ma, ripeto il caso per me è chiuso qui e soprattutto no, non sono l'unico proprietario del topic.   :)  

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2675
8 marzo, 2016 - 17:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto

matteo.m ha detto
Bon. Propongo di intitolare il topic di ITunes a te Steph. Casomai qualcuno in futuro si azzardasse a riportare anomalie su gente che tu reputi pulita a priori perché ti sta simpatica (che cattivoni). Mi fa ridere come tu ti senta tirato in causa in prima persona dalla cosa, come se riportando il dato avessi fatto un torto a te o avessi voluto criticarti indirettamente (ma quando mai?)

La mia posizione l'ho spiegata molto bene. A buon intenditor poche parole.

Allora, direi che si è anche trovata la spiegazione (pazzo) e quindi va benissimo chiuderla qui.

Diciamo solo che ogni volta che ho iniziato a segnalare dei casi che - non è colpa mia - vedevano sistematicamente coinvolti degli ex Amici, la tua reazione @matteo.m  è sempre stata di estrema prudenza e di minimizzazione (incluso questo ultimo caso di Scanu, almeno all'inizio).  Anzi mi hai più volte attaccato ironicamente perché notavo dei "trend" strani che per te erano inesistenti... 

Poi ti vedo segnalare Lorenzo Fragola dopo un unico "salto" di una decina di posizioni la prima volta che gli succede... il che è terribilmente presto secondo me (per lo meno rispetto alle altre volte) ma vabbeh non è una colpa, ci può stare... uno segnala le cose quando vede.    

Solo che ALMENO mi sarei aspettato altrettanta prudenza o qualche frase più "politically correct" (esempio chiedere se qualcuno ha avuto notizia di qualche evento particolare che giustificava, e guarda caso c'era!, forse anche più di uno) invece di insinuare fin dal primo messaggio il dubbio che Fragola potrebbe avere scoperto la tecnica di Scanu o - in un nuovo messaggio - dare per scontato un BTP...    

Se dobbiamo essere garantisti, eh dai cerchiamo di esserlo con tutti, no??  

Tutto qui ma, ripeto il caso per me è chiuso qui e soprattutto no, non sono l'unico proprietario del topic.   :)  

guarda, ti dico solo che mi fai venire voglia di smettere di commentare su questo forum con queste uscite. Non so se ti basta. 

Devo veramente giustificarmi?

Su Scanu, che non amo particolarmente e per cui non provo simpatie personali, ho consigliato prudenza, nonostante ci fossero dei precedenti, perché eravamo in piena esposizione mediatica Sanremo, il maggior evento mediatico musicale del nostro paese. Quindi era difficile dire, al primo giorno, cosa fosse orchestrato e cosa invece fosse naturale. Gli update verdi di Scanu all'inizio rientravano abbastanza nel normale e non facevano pensare ad un BTP. Inoltre c'era appunto Sanremo in corso e quindi era possibile collegare gli incrementi all'esposizione Sanremese. E non fu l'unico a dirlo, infatti pure Alex fece commenti simili ai miei. Poi con lo svelarsi della classifica si sono viste le vere preferenze del pubblico. E si è visto come Scanu continuasse ad essere #1 nonostante non fosse passato in radio e avesse avuto non ottimi riscontri neanche al televoto. E allora lì ci sta tutto. E ora le cose sono chiare. Per me non è una question X Factor/Amici. Non lo è mai stata. Anzi, ci fosse stata Alessandra nei panni di Fragola e me ne fossi accorto per primo, l'avrei segnalato.

In questo caso specifico non ho adombrato scenari apocalittici. Il Brano è salito in maniera spropositata senza nessun Sanremo in corso, quindi mi è venuto da pensare magari ad un download day dei fan, che per me rientra nel meccanismo BTP, perché di fatto è un comprare per salire in classifica organizzato. La crescita che ha avuto è molto maggiore rispetto a quella avuta da Scanu con il contemporaneo BTP (questo la dice lunga, no?). Ho capito cosa intendi tu per BTP, ma io non intendevo un coinvolgimento dell'artista. Poi sono stato pure il primo a dire che bisogna aspettare e vedere se la cosa dovesse capitare ancora i prossimi giorni. Non ho usato due pesi e due misure. Semplicemente nel primo caso per me poteva starci un'incremento giustificato da Sanremo e da tutto quello che stava succedendo, in questo caso invece non ci sono stati eventi o ospitate televisive rilevanti tali da giustificare un raddoppiamento improvviso delle vendite. Ma non mi pare di avere accusato Fragola. Ho parlato subito magari di qualcosa organizzato dai fan. Non sarebbe né il primo né l'ultimo.

Io mi ero limitato a segnalare la cosa, poi ognuno trae le sue conclusioni. La verità è difficile/impossibile da stabilire. Ognuno ha portato varie posizione legittime. 

Ho visto i post degli altri e ci sta che ci sia una promozione in corso, anche televisiva, sulle canzoni di Fragola (Sorrisi e Canzoni e Real Time). Rimango ancora dell'idea che sia stata una salita strana/anomala. Non cade il mondo, tranquillo. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14423
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2676
8 marzo, 2016 - 17:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto

 Per me non è una question X Factor/Amici. Non lo è mai stata.

Ecco, diciamolo! Poi, per carità, verissimo che finora quelli (Carta, Scanu, Annalisa, Deborah) dove si sono riscontrare delle irregolarità o quantomeno delle tendenze non limpide vengono da quel mondo lì, ma anche basta di ridurre la questione a uno scontro Amici vs X Factor. Cioè, anche chissenefrega? A me Amici non piace più per come è diventato, non perché alcune cose legate ad alcuni ex cantanti non sono limpide. Idem X Factor, ho smesso di vederlo ma non è che riprendo a farlo perché quelli usciti dal quel talent hanno un curriculum bello lindo.  Tanto di capello alle fanbase ma chissenefrega? Io pure come matteo trovo un po' offensivo questo discorso.. Tanto di capello a te che fai questo lavoro (che io continuo a non comprendere a pieno nonostante le spiegazioni), però non è che tutte le persone che seguono cantanti usciti da Amici sono dei deficienti senza cervello accaniti.

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2677
8 marzo, 2016 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Incredibile come Elisa stia reggendo bene con il suo singolo … era partita relativamente in sordina, ma nelle settimane successive si è rifatta alla grande.

Mi ha sorpreso, perché il pezzo mi aveva un po' deluso, soprattutto rispetto alle sue capacità artistiche … però Elisa merita questo buon lancio, in previsione dell'Album

 

 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2678
8 marzo, 2016 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

matteo.m ha detto

 Per me non è una question X Factor/Amici. Non lo è mai stata.

Ecco, diciamolo! Poi, per carità, verissimo che finora quelli (Carta, Scanu, Annalisa, Deborah) dove si sono riscontrare delle irregolarità o quantomeno delle tendenze non limpide vengono da quel mondo lì, ma anche basta di ridurre la questione a uno scontro Amici vs X Factor. Cioè, anche chissenefrega? A me Amici non piace più per come è diventato, non perché alcune cose legate ad alcuni ex cantanti non sono limpide. Idem X Factor, ho smesso di vederlo ma non è che riprendo a farlo perché quelli usciti dal quel talent hanno un curriculum bello lindo.  Tanto di capello alle fanbase ma chissenefrega? Io pure come matteo trovo un po' offensivo questo discorso.. Tanto di capello a te che fai questo lavoro (che io continuo a non comprendere a pieno nonostante le spiegazioni), però non è che tutte le persone che seguono cantanti usciti da Amici sono dei deficienti senza cervello accaniti.

Ok come ho detto ero partito prevenuto e mi è sembrato che si fosse calcata troppo la mano in questo caso, che poi tra l'altro si è sgonfiato in mezz'ora e quindi mi pare doppiamente chiuso

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2679
8 marzo, 2016 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Premetto che sono sicuro anche io non sia niente di che, ma la spiegazione "è dovuto al post sulla madre" mi fa MORIRE

 

@ouro 

@Bigboj 

@monechiapi 

@Sushi 

 

Oggi ero al lavoro e quindi non potevo rispondere, sono molto felice che questa mia affermazione vi diverta molto, ad ogni modo cercherò di argomentarvi il meglio possibile ciò che penso riguardo a ciò che ho scritto. Un artista che si trova un range medio di like di circa 2k like, penso (/ne sono certo) che abbia un impatto mediatico molto elevato se riesce a creare un post di circa 80k like. Se prendiamo il caso Fragola nello specifico, le critiche a lui mosse negli ultimi mesi sono derivate principalmente dal fatto che fosse diventato spocchioso ed arrogante, un ragazzo che si crede arrivato. Il post che ha pubblicato su facebook SICURAMENTE avrà sortito effetti positivi nei suoi confronti perchè magari anche il/la fan persa da poco (per svariate dinamiche come l'effetto post-talent, oppure danni all'immagine etc) può essersi rivista nel ritrovato beniamino che incoraggia una madre che non si è mai arresa. Veniamo a noi e alla classifica itunes, Fragola è passato da una posizione che va da un range 25°-30° alla posizione 16°, che nella giornata di oggi pomeriggio equivalevano a 45 Download, ripeto 45 download (fonte: Digital Sales Data). Ora, penso che solo un incosciente possa escludere a priori che tra le 80 000 persone che hanno messo il mi piace al post di facebook, non possano essere saltate fuori 45 persone che hanno detto "ahh, ma non doveva uscire il disco nuovo? Andiamo a controllare". Cioè si parla di 45 persone in tutta italia. Ha fatto il live su Tv sorrisi e canzoni? Vero, solitamente per altri artisti questi live hanno effetti positivi per le vendite? Non sempre, quindi io sono dell'idea che gli aumenti sia dati da una sorta di fattori (che non centrano assolutamente niente con il BTP) quali promozione disco / Live TSC / Post con effetto "dolcezza". Vorrei sottolineare che non parlo a sproposito, lavoro come Web designer e gestisco pure la parte di social marketing quindi tendo sempre ad analizzare anche le più minime variazioni. Detto questo, per quanto riguarda questo discorso mi ritiro.

 

Per quanto riguarda invece il caso BTP, vorrei ricordare a tutti che ad oggi abbiamo trovato anomalie solo ed esclusivamente (da quello che abbiamo potuto analizzare) con artisti sotto etichette INDIPENDENTI. Ritengo alquanto improbabile che un'etichetta di rilievo possa rischiare di rovinarsi con pratiche così di basso rango, quindi tenderei a chiedermi due volte se un artista Sony (o altro) voglia giocarsi la reputazione in questo modo ( anche perchè la casa discografica di sicuro non lo permetterebbe - Caso Annastreaming & Co li considero sul limite del legale quindi sono tutelati). 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2680
8 marzo, 2016 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

clap2Non c'è che dire.

Senonché con la mia frase non intendevo esprimere un senso di impossibilità (sicuramente ero scettico lo ammetto), quanto un senso di ilarità.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, Alby, vincy, Shadow, edorf, Edwynivan, Going19, Manu, AjejeBrazorf
335 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45474

pesca: 32476

KassaD1: 26297

xello: 25378

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MoviesJoy

Shirley William

james

I-O.

Buy Ambien - 10Mg Online in US

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26433

Posts: 1374926

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22611

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account