Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche iTunes Italia
salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2721
11 marzo, 2016 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
E sempre alla stessa ora Fragola sale all'improvviso dalla #18 alla #8.. nel giro di pochissimo minuti. Dai.... 

Come si fa a negare che sia strano? Le prevendite poi non influenzano in questo modo le vendite. Fosse stato quello avremmo visto un aumento costante nel tempo. Invece il pezzo di Fragola è da ieri sera che non fa altro che avere update rossi o bianchi. Quindi non c'è stato nessun effetto prevendita prima dell'uscita. L'effetto è tutto adesso concentrato in 10 minuti. Non è normale e mi fa specie che non si riesca ad ammetterlo... a me sembra abbastanza chiara come cosa.

Ma cosa si deve ammettere? Io sto appena controllando le stime di kworb, quelle vecchie e c'è scritto:

17 Fragola (Infinite Volte) 0.31

9 Michielin (Nessun grado di separazione) 0.38 .

Tu sei consapevole che la differenza tra la 17-ma e la 9 posizione è di circa 6 copie? 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2722
11 marzo, 2016 - 12:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

salvatore92 ha detto

matteo.m ha detto
E sempre alla stessa ora Fragola sale all'improvviso dalla #18 alla #8.. nel giro di pochissimo minuti. Dai.... 

Come si fa a negare che sia strano? Le prevendite poi non influenzano in questo modo le vendite. Fosse stato quello avremmo visto un aumento costante nel tempo. Invece il pezzo di Fragola è da ieri sera che non fa altro che avere update rossi o bianchi. Quindi non c'è stato nessun effetto prevendita prima dell'uscita. L'effetto è tutto adesso concentrato in 10 minuti. Non è normale e mi fa specie che non si riesca ad ammetterlo... a me sembra abbastanza chiara come cosa.

Ma cosa si deve ammettere? Io sto appena controllando le stime di kworb, quelle vecchie e c'è scritto:

17 Fragola (Infinite Volte) 0.31

9 Michielin (Nessun grado di separazione) 0.38 .

Tu sei consapevole che la differenza tra la 17-ma e la 9 posizione è di circa 6 copie? 

Salvatore, kworb deve ancora aggiornare! io ho riportato i dati in tempo reale su iTunes

macché 6 copie? Ma scherzi? 

Prendo i numeri di DSD, che Steph dice essere ancora affidabili. Ebbene nel vecchio aggiornamento Fragola era #17 con 226 copie, ora si trova alla #9 davanti a Due Lipa che era a 324 copie. Quindi potrebbe ache trattarsi di 100 copie oggi. 

Ti pare poco?! Senza considerare che è letteralmente salito dalla #18 alla #8 nel giro di 10 minuti. Sempre alla stessa ora, per il quarto giorno consecutivo. Senza spiegazioni tra l'altro. Perché ci sta che il pezzo stia salendo per l'hype dell'album, ma se così fosse dovrebbe salire gradualmente e costantemente. Non sempre alla stessa ora del giorno in maniera spropositata per poi cadere nelle ore successive. E tutti quelli che seguono le chart potrebbero dirti la stessa cosa. Non sono un pazzo arrivato l'altro giorno per denigrare Lorenzo, eh.

Ma la smettiamo di difendere qualcuno a priori solo perché siamo fan???

Questa non è una fanbase, è il topic di iTunes e cerchiamo di discutere in maniera imparziale, guardando i dati.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11526
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2723
11 marzo, 2016 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Valerio, basta

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2724
11 marzo, 2016 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

salvatore92 ha detto

matteo.m ha detto
E sempre alla stessa ora Fragola sale all'improvviso dalla #18 alla #8.. nel giro di pochissimo minuti. Dai.... 

Come si fa a negare che sia strano? Le prevendite poi non influenzano in questo modo le vendite. Fosse stato quello avremmo visto un aumento costante nel tempo. Invece il pezzo di Fragola è da ieri sera che non fa altro che avere update rossi o bianchi. Quindi non c'è stato nessun effetto prevendita prima dell'uscita. L'effetto è tutto adesso concentrato in 10 minuti. Non è normale e mi fa specie che non si riesca ad ammetterlo... a me sembra abbastanza chiara come cosa.

Ma cosa si deve ammettere? Io sto appena controllando le stime di kworb, quelle vecchie e c'è scritto:

17 Fragola (Infinite Volte) 0.31

9 Michielin (Nessun grado di separazione) 0.38 .

Tu sei consapevole che la differenza tra la 17-ma e la 9 posizione è di circa 6 copie? 

Salvatore, kworb deve ancora aggiornare! io ho riportato i dati in tempo reale su iTunes

macché 6 copie? Ma scherzi? 

Prendo i numeri di DSD, che Steph dice essere ancora affidabili. Ebbene nel vecchio aggiornamento Fragola era #17 con 226 copie, ora si trova alla #9 davanti a Due Lipa che era a 324 copie. Quindi potrebbe ache trattarsi di 100 copie oggi. 

Ti pare poco?! Senza considerare che è letteralmente salito dalla #18 alla #8 nel giro di 10 minuti. Sempre alla stessa ora, per il quarto giorno consecutivo. Senza spiegazioni tra l'altro. Perché ci sta che il pezzo stia salendo per l'hype dell'album, ma se così fosse dovrebbe salire gradualmente e costantemente. Non sempre alla stessa ora del giorno in maniera spropositata per poi cadere nelle ore successive. E tutti quelli che seguono le chart potrebbero dirti la stessa cosa. Non sono un pazzo arrivato l'altro giorno per denigrare Lorenzo, eh.

Ma la smettiamo di difendere qualcuno a priori solo perché siamo fan???

Questa non è una fanbase, è il topic di iTunes e cerchiamo di discutere in maniera imparziale, guardando i dati.

Nono, assolutamente. Il mio non è affatto un discorso da fan. Io lo avrei fatto per chiunque questo discorso. A me hanno spiegato come si leggeva kworb e ho solo "interpretato" il dato. Io sinceramente non so spiegarmelo questo fenomeno. Forse è dovuto al fatto che sta rilasciando interviste sui giornali, sulle radio....

Secondo me è la posizione di Valerio che de-stabilizza e manda in tilt le statistiche.

Io so che i fan non stanno organizzando nulla. Poi se è uno che è improvvisamente impazzito, questo non lo posso sapere. Io sinceramente non credo che Lorenzo ne abbia bisogno. 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2725
11 marzo, 2016 - 12:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiornato. Guadagna circa 0.1000 mentre il resto della top ten perde la stessa percentuale a causa dell'aumento di Scanu. Quindi avrebbe guadagnato tipo il doppio se Scanu fosse rimasto stabile.

Inoltre ha davanti due new entry, quindi sarebbe addirittura #7 ora.

Stesso effetto per il solito DJ Katch e per Sofi Tukker (anche se un po' minore del solito).

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2726
11 marzo, 2016 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Aggiornato. Guadagna circa 0.1000 mentre il resto della top ten perde la stessa percentuale a causa dell'aumento di Scanu. Quindi avrebbe guadagnato tipo il doppio se Scanu fosse rimasto stabile.

Inoltre ha davanti due new entry, quindi sarebbe addirittura #7 ora.

Io penso che questo sbalzo sia dovuto al fatto che l'Album è primo. Io mi ricordo (ma forse mi sbaglio) che anche quando uscì il CD di Alessandra, il singolo balzò subito in top-10.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2727
11 marzo, 2016 - 12:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

salvatore92 ha detto

matteo.m ha detto
Aggiornato. Guadagna circa 0.1000 mentre il resto della top ten perde la stessa percentuale a causa dell'aumento di Scanu. Quindi avrebbe guadagnato tipo il doppio se Scanu fosse rimasto stabile.

Inoltre ha davanti due new entry, quindi sarebbe addirittura #7 ora.

Io penso che questo sbalzo sia dovuto al fatto che l'Album è primo. Io mi ricordo (ma forse mi sbaglio) che anche quando uscì il CD di Alessandra, il singolo balzò subito in top-10.

ti ricordi male, perché il singolo era già in top ten. E ci rimase per altre 2 settimane, tra l'altro. 

Puoi verificare tu stesso:

http://www.itunescharts.net/it.....ino-a-qui/

l'album è uscito il 15 gennaio e il singolo era alla #4. Il giorno primo il singolo era già alla #4 e in top ten per tutta la settimana.

Comunque una salita del singolo durante la settimana di uscita dell'album, può pure starci. Ma non così. In maniera graduale sì, ma non con una salita spropositata concentrata in un ora per poi ricominciare a calare durante tutto il resto della giornata. Questo è un ovvio acquisto organizzato.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2728
11 marzo, 2016 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

salvatore92 ha detto

matteo.m ha detto
Aggiornato. Guadagna circa 0.1000 mentre il resto della top ten perde la stessa percentuale a causa dell'aumento di Scanu. Quindi avrebbe guadagnato tipo il doppio se Scanu fosse rimasto stabile.

Inoltre ha davanti due new entry, quindi sarebbe addirittura #7 ora.

Io penso che questo sbalzo sia dovuto al fatto che l'Album è primo. Io mi ricordo (ma forse mi sbaglio) che anche quando uscì il CD di Alessandra, il singolo balzò subito in top-10.

ti ricordi male, perché il singolo era già in top ten. E ci rimase per altre 2 settimane, tra l'altro. 

Puoi verificare tu stesso:

http://www.itunescharts.net/it.....ino-a-qui/

l'album è uscito il 15 gennaio e il singolo era alla #4. Il giorno primo il singolo era già alla #4 e in top ten per tutta la settimana.

Comunque una salita del singolo durante la settimana di uscita dell'album, può pure starci. Ma non così. In maniera graduale sì, ma non con una salita spropositata concentrata in un ora per poi ricominciare a calare durante tutto il resto della giornata. Questo è un ovvio acquisto organizzato.

matteo, via via che passa il tempo si stanno raccogliendo informazioni che almeno in parte sono nella direzione che stai dicendo tu e va bene, ma è ancora PRESTISSIMO.  

Quello che mi preoccupa è che dopo un solo giorno eri partito già convinto della conclusione, per cui mi rendi scettico per definizione... Quersti aggettivi "ovvio" "evidente" mah....   Io aspetterei a tirare conclusioni SERIE almeno gli stessi 15 o 20 giorni che abbiamo atteso per controllare che cosa faceva Scanu.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2729
11 marzo, 2016 - 13:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non mi pare affatto che abbiamo aspettato 20 giorni per Scanu. Già il lunedì dopo il festival la cosa era chiarissima. 

Anche perché tra 20 giorni saranno anche passati magari al secondo singolo. Ciò non toglie quello che è successo in questi giorni. Non è che dobbiamo aspettare l'analisi dei Ris per decretare che ci sono dei movimenti anomali. Poi ognuno può darsi spiegazioni più o meno lusinghiere.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2730
11 marzo, 2016 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Intanto è addirittura alla #5 ora 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2731
11 marzo, 2016 - 13:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

No vabbè sleep 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2732
11 marzo, 2016 - 14:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La scorsa ora hanno ridotto il pezzo di Fragola a 69 cent. Quindi questo potrebbe spiegare la salita dalla #9 alla #5, quando sembrava essersi fermato.  

Questo ci potrebbe stare.

Ovvio che è molto furbo far entrare il pezzo in top ten e poi ridurlo di prezzo (non c'è niente di male eh, anzi, credo che tutti dovrebbero farlo) nel momento in cui ci entra per dargli ancora maggiore visibilità. Se devo essere sincero questo consolida parecchio la mia ipotesi di una gran bella azione di immagine. Però va be, sono miei supposizioni. Diciamo che le tempistiche di tutto questo sono molto eloquenti.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2733
11 marzo, 2016 - 14:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Classifiche rivoluzionate dal lancio di alcuni album e singoli.  L'unico che "regge" a tutte le tempeste si chiama SCANU :) :) :)  

Ecco la situazione aggiornata

11/03/2016 - ore 14:30

Singoli
#1 Finalmente piove - Valerio Scanu
#2 Faded – Alan Walker
#3 Dangerous woman – Ariana Grande NEW
#4 7 years - Lukas Graham (-1)
#5 Guardami amore – Francesco Renga NEW
#6 Infinite volte - Lorenzo Fragola (+9)
#7 Hymn for the weekend – Coldplay (-3)
#8 Bad habits – Elisa NEW
#9 The Horns - DJ Catch (-1)
#10 Ginza – JBalvin (-5)

#13 E’ andata così – Loredana Berté NEW
#14 No hero – Elisa (-7)
#15 Comunque andare – Alessandra Amoroso (-1)
#16 Nessun grado di separazione - Francesca Michielin (-7)
#20 Like I would – Zayn (-10)

#23 Parole in circolo – Marco Mengoni (-3)
#26 Amen – Francesco Gabbani (-5)
#27 Volevo te - Giusy Ferreri (-2)
#39 Un giorno mi dirai – Stadio (-9)
#35 Io di te non ho paura – Emma (-1)
#40 Noi siamo infinito - Alessio Bernabei (-3)
#42 E non hai visto ancora niente – Jovanotti NEW
#38 Wake up - Rocco Hunt
#45 Roma_Bangkok - Baby K feat. Giusy Ferreri

Album
#1 Zero gravity – Lorenzo Fragola
#2 La forza di dire si – Ron (+4)
#3 La freschezza del marcio – Mondo Marcio (-1)
#4 Inumani – Tre allegri ragazzi morti (.1)
#5 You and I – Jeff Buckley
#6 Vivere a colori – Alessandra Amoroso

#15 Figgatta de blanc – Elio e le storie tese
#17 L'errore - Loredana Errore
#20 Di20are – Francesca Michielin
#23 Le cose che non ho – Marco Mengoni
#25 Finalmente piove – Valerio Scanu

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2734
11 marzo, 2016 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

Che ci sia un "politica promozionale" su Infinite volte è chiaro.  

Un prezzo a 0.69 quando D'improvviso è a 1,29 vuol dire spingere le vendite e metterlo in evidenza..

Poi che ci siano stati anche degli acquisti di qualche decina di copie per metterlo in evidenza io a questo punto non lo escluderei del tutto.  Resto solo un attimo perplesso a dirlo perché dietro non c'è la pizza e fichi, ma la Sony... però... acquistare 100 copie su iTunes e regalarle come promozione certamente non è un reato.  

Forse salvatore però - visto il lavoro che fa nello staff e/o sul social di Lorenzo - dovrebbe esserne a conoscenza...

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2735
11 marzo, 2016 - 14:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Beh certo, ma la riduzione del prezzo ci sta tutto. E' il modo in cui il tutto è successo che insospettisce.

Avrebbero dovuto ridurlo giorni fa e far salire la canzone naturalmente. Sarebbe stato molto più limpido.

Anche perché è uscito ora l'update kworb ed è salito di tantissimo... però è già in calo alla #7... di solito gli effetti di un discount sono spalmati su tutta la giornata. Non nel giro di un'ora.

Boh..

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2736
11 marzo, 2016 - 15:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto
Non mi pare affatto che abbiamo aspettato 20 giorni per Scanu. Già il lunedì dopo il festival la cosa era chiarissima. 

Anche perché tra 20 giorni saranno anche passati magari al secondo singolo. Ciò non toglie quello che è successo in questi giorni. Non è che dobbiamo aspettare l'analisi dei Ris per decretare che ci sono dei movimenti anomali. Poi ognuno può darsi spiegazioni più o meno lusinghiere.

No ma certo però non è che ogni volta che un artista sale rapidamente con un verde scuro è una cosa anomala... se no non se ne esce più.   A me la unica cosa che al momento sembra eclatante per Fragola è la rapida salita di oggi, che però è anche accompagnata da uscita dell'album e taglio prezzo.  

Però sembra nonostante tutto TROPPO rapida (ma è qualitativo, prove non ce ne sono..)   Se avessero deciso di investire in promo anche 100 o 200 Euro per scaricare e regalare 100 o 200 copie, ci potrebbe anche stare...   Intanto comunque Scanu regna indisturbato :)

PS. In questo update notiamo una salita forte anche della AMOROSO, esattamente dopo quella di 24 ore fa...  

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2737
11 marzo, 2016 - 15:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto

matteo.m ha detto
Non mi pare affatto che abbiamo aspettato 20 giorni per Scanu. Già il lunedì dopo il festival la cosa era chiarissima. 

Anche perché tra 20 giorni saranno anche passati magari al secondo singolo. Ciò non toglie quello che è successo in questi giorni. Non è che dobbiamo aspettare l'analisi dei Ris per decretare che ci sono dei movimenti anomali. Poi ognuno può darsi spiegazioni più o meno lusinghiere.

No ma certo però non è che ogni volta che un artista sale rapidamente con un verde scuro è una cosa anomala... se no non se ne esce più.   A me la unica cosa che al momento sembra eclatante per Fragola è la rapida salita di oggi, che però è anche accompagnata da uscita dell'album e taglio prezzo.  

Però sembra nonostante tutto TROPPO rapida (ma è qualitativo, prove non ce ne sono..)   Se avessero deciso di investire in promo anche 100 o 200 Euro per scaricare e regalare 100 o 200 copie, ci potrebbe anche stare...   Intanto comunque Scanu regna indisturbato :)   

Ma che centra steph?

Un conto è un update verde normale, anche di 0.0400/0.0500. Un conto è un update o 0.1000/0.2000 (dipende se in contemporanea pure Scanu cresce), che viene ripetuto sempre alla stessa ora per 4 giorni di seguito.

Ho capito che tu dici che non bisognava gridare al lupo dal primo giorno, ma ormai siamo un po' oltre quello.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2738
11 marzo, 2016 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

steph_z4 ha detto

matteo.m ha detto
Non mi pare affatto che abbiamo aspettato 20 giorni per Scanu. Già il lunedì dopo il festival la cosa era chiarissima. 

Anche perché tra 20 giorni saranno anche passati magari al secondo singolo. Ciò non toglie quello che è successo in questi giorni. Non è che dobbiamo aspettare l'analisi dei Ris per decretare che ci sono dei movimenti anomali. Poi ognuno può darsi spiegazioni più o meno lusinghiere.

No ma certo però non è che ogni volta che un artista sale rapidamente con un verde scuro è una cosa anomala... se no non se ne esce più.   A me la unica cosa che al momento sembra eclatante per Fragola è la rapida salita di oggi, che però è anche accompagnata da uscita dell'album e taglio prezzo.  

Però sembra nonostante tutto TROPPO rapida (ma è qualitativo, prove non ce ne sono..)   Se avessero deciso di investire in promo anche 100 o 200 Euro per scaricare e regalare 100 o 200 copie, ci potrebbe anche stare...   Intanto comunque Scanu regna indisturbato :)   

Ma che centra steph?

Un conto è un update verde normale, anche di 0.0400/0.0500. Un conto è un update o 0.1000/0.2000 (dipende se in contemporanea pure Scanu cresce), che viene ripetuto sempre alla stessa ora per 4 giorni di seguito.

Ho capito che tu dici che non bisognava gridare al lupo dal primo giorno, ma ormai siamo un po' oltre quello.

Come vedi - con la cautela che mi contraddistingue sia qui che quando iniziò Annastreaming - ho iniziato ad ipotizzare dei download per regalare il brano (promo)...  quindi con la mia cautela inizio a seguie la tua linea.

Sempre con cautela ho anche fatto notare che nell'ultimo update Alessandra AMOROSO è salita significativamente e esattamente 24 ore fa ci fu l'ultimo verde scuro (forte crescita).

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2739
11 marzo, 2016 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Dopo un mese però trovo ridicolo che Scanu sia ancora al primo posto.
Abbiamo capito che è una tattica di marketing e ci sta: ma se per un mese uno non ti ha comprato vuol dire che non ti comprerà mai più.  smettilaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Questo era il mio messaggio per Scanu.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11067
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2740
11 marzo, 2016 - 15:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Steph, Alessandra è salita subito dopo lo speciale di Real Time di un'ora fa dove ha cantato e hanno fatto vedere il video della canzone :)

Comunque ovvio che se ci fossero delle irregolarità che la riguardano è giusto riportarle, anche se il suo pezzo ha continuato a ricevere update verdi per tutta la giornata, oltre a questo ultimo più grosso dovuto alla promozione televisiva. A differenza di Fragola che ha mostrato tutt'altra chart-run. E questo non  fa altro che dimostrare una volta in più che certe salite quando non sono dovuto ad ospitate televisive sono abbastanza sospette. Tra l'altro quella di Alessandra è nell'ordine di uno 0.0400/0.0500, a seguito di una esposizione mediatica davanti a 500,000 persone (?). Fragola che sale di 0.1000 alle 10 di mattina senza nessun tipo di esposizione, come lo mettiamo allora?

Ma se Alessandra cominciasse a mostrare irregolarità sarei il primo a segnalarlo, perché appunto non uso due pesi e due misure e i miei non sono mai attacchi personali verso qualcosa per fare irritare altri. Non ho più 10 anni da un po', sai.

Inoltre anche se il pezzo di Alessandra cominciasse a salire con update verdi costanti, non sarebbe certo strano. Alla fine è una canzone relativamente nuova, che sta avendo ottimo appoggio radiofonico. Potrebbe pure salire e anche di tanto. 

La canzone di Fragola era in tutt'altra posizione. Siamo ad un mese da Sanremo e aveva già avuto la sua peak, oltre al fatto che non mi sembra particolarmente sostenuta in radio. Quindi una salita del genere è ancora più sospetta. 

Mi sorprende che uno logico come te non riesca ad ammettere una cosa del genere. Io non sto facendo una caccia all'update verde. Altrimenti dovremmo cominciare a fare ipotesi strane su tutti i pezzi che mostrano incrementi. Il caso di Fragola è proprio strano in sé. Perché si tratta di una canzone relativamente vecchia che sembrava "morta" in radio e su iTunes e che ha avuto un revival improvviso "ad orologeria" (e sai cosa intendo con questo). 

Per quanto mi riguardo la chiudo qui, perché ho parlato pure troppo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, kiko13, BB, Alby, vincy, Moly, Shadow, umbi, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
423 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45474

pesca: 32476

KassaD1: 26297

xello: 25378

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MoviesJoy

Shirley William

james

I-O.

Buy Ambien - 10Mg Online in US

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26433

Posts: 1374912

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22611

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account