Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche iTunes Italia
Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2961
28 maggio, 2016 - 9:56
sp_Permalink sp_Print

Questi qui credono che siamo tutti stupidi?

Canzoni che conoscono solo i fan stanno prime su iTunes mentre sugli altri canali, streaming compreso, non se le fila nessuno?

E poi fanno 2 concerti a pagamento all'anno, aprono solo la platea e pochi settori, non mettono in vendita metà posti e le fan gridano al sold out con 300 spettatori. Bella forza, 2/3 dei settori sono chiusi...

Non è solo un discorso di dignità, ma la credibilità nell'ambiente musicale finisce a livello zero, se mai ne hanno avuta una.

Finchè hanno fondi per fare i giochini e credere di prendere in giro la gente, facciano pure, ma poi finiscono per essere spernacchiati per tutto il web. E' più il danno che ottengono che i risultati validi, secondo me.

" Ah ... anche poeta ! "

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2962
28 maggio, 2016 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Mi sbaglierò ma penso che visto il suo andamento molto dubbio su iTunes (e per un bel po' su spotify "fake") se Valerio Scanu cercherà di ripresentarsi a Sanremo non ascolteranno nemmeno quello che avrà da proporre.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2963
28 maggio, 2016 - 11:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph ha detto
Mi sbaglierò ma penso che visto il suo andamento molto dubbio su iTunes (e per un bel po' su spotify "fake") se Valerio Scanu cercherà di ripresentarsi a Sanremo non ascolteranno nemmeno quello che avrà da proporre.

Molto facile che le cose vadano così. Purtroppo non capisce che agendo così non fa altro che infangare il suo nome sul mercato. 

A Sanremo ci è arrivato perché comunque è uno che ha una fanbase. Ha fatto vari programmi in TV. Ha (aveva xD) l'appoggio di Maria e anche di Carlo. 

Carlo Conti potrebbe anche riprenderselo per un fatto di stima personale, ma non condurrà Sanremo per sempre. 

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2964
28 maggio, 2016 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

Avendo sentito cover peggiori non la reputo manco malaccio. Ovviamente lontanissima dalla versione emozionante di Lucio. Non mi stupisco manco di quello che fa (e non) il fanbase. Semmai è agghiacciante come si possa, ancora, far il sangue acido per una classifica musicale.sadida 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2965
29 maggio, 2016 - 9:03
sp_Permalink sp_Print

29/05/2016 - ore 8:30

Singoli

#1 Io vivrò - Valerio Scanu
#2 Sofia – Alvaro Soler (0.73)
#3 Vorrei ma non posto - JAx & Fedez (0.65)
#4 Duele el corazón - Enrique Iglesias
#5 Big Boy - Sergio Sylvestre
#6 Baciami - Briga
#7 Cant' stop the feeling - Justin Timberlake
#8 Cheap Thrills - Sia
#9 Comunque andare – Alessandra Amoroso
#10 Faded - Alan Walker
...
#16 Un'altra vita - Elodie
#19 Finalmente piove - Valerio Scanu
#33 L’amore merita – Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro, Roberta Pompa
#39 Non so più amare - Marco Carta
#41 Nessun grado di separazione - Francesca Michielin
#43 Roma_Bangkok - Baby K feat. Giusy Ferreri
#48 La strada verso casa - Lele
...
#59 Se avessi un cuore - Annalisa
#63 Parole in circolo - Marco Mengoni
#67 Amore avrai - Elodie
#70 L'imperfezione della vita - Elodie
#77 Solo due satelliti - Marco Mengoni
#81 Sul ciglio senza fare rumore - Alessandra Amoroso
#98 Luce che entra - Lorenzo Fragola
#99 Come on - Chiara Grispo

Album

#1 Big Boy - Sergio Sylvestre
#2 Suicidol post mortem - Nitro
#3 Come il mondo - Marco Carta
#4 Un'altra vita - Elodie
#5 Costruire - Lele
...
#20 Le cose che non ho - Marco Mengoni
#24 Vivere a colori – Alessandra Amoroso
#28 Se avessi un cuore - Annalisa
#47 Parole in circolo - Marco Mengoni

#55 Adesso - Emma
#68 Finalmente piove - Valerio Scanu

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2966
29 maggio, 2016 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Comunque andare ancora alla #6

:D

Avatar
kiko13
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3940
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2967
29 maggio, 2016 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Comunque andare ancora alla #6

:D

clap2clap2clap2

comunque credo che il vero tormentone dell'estate 2016 è "Io vivrò" di Valerio ahh_gif

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32258
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2968
29 maggio, 2016 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

cavoli, non c'è riuscito nessuno a spodestare soler e fedez, mentre ci riesce il solito scanu, che come al solito chissà che tattica ha usato....

carta con il singolo è gia fuori top 20

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2969
29 maggio, 2016 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
cavoli, non c'è riuscito nessuno a spodestare soler e fedez, mentre ci riesce il solito scanu, che come al solito chissà che tattica ha usato....

carta con il singolo è gia fuori top 20

Da quando è uscito l'album non si sono più visti movimenti troppo strani per Carta... suppongo che le cartine si stiano concentrando maggiormente sull'album

one
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 16
Member Since:
27 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2970
29 maggio, 2016 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Quindi se scende non ci sono movimenti strani, se sale sì. Non si finisce mai d'imparare.

Mentre per qualche altro singolo italiano (a parte colui che fa l'autoscarico) che è alto in classica, in quel caso c'è la moltiplicazione dei pani, ma è tutto ok.

Due pesi due misure.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2971
29 maggio, 2016 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

one ha detto
Quindi se scende non ci sono movimenti strani, se sale sì. Non si finisce mai d'imparare.

Mentre per qualche altro singolo italiano (a parte colui che fa l'autoscarico) che è alto in classica, in quel caso c'è la moltiplicazione dei pani, ma è tutto ok.

Due pesi due misure.

non far finta di non capire, ti è stato spiegato che l'osservazione di alcuni singoli risulta irregolare perché ci sono delle vere e proprie CASCATE di download tutte nella stessa ora, con conseguente discesa nelle ore seguenti in cui non viene più comprato.

Se secondo te quello è un andamento regolare, a fronte degli altri NOVANTANOVE che salgono o scendono con una certa regolarità sadida

one
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 16
Member Since:
27 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2972
29 maggio, 2016 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

L'andamento irregolare doveste rivelarlo per tutti.

anche di fronte a singoli bassi per intere settimane e poi risaliti all'improvviso e da lì non si sono più mossi. 

Da quello che scrivi sei tu quello che non vuoi capire.

Motivo per cui, essendo un admin.

Tolgo il disturbo.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2973
29 maggio, 2016 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

one ha detto
L'andamento irregolare doveste rivelarlo per tutti.

anche di fronte a singoli bassi per intere settimane e poi risaliti all'improvviso e da lì non si sono più mossi. 

Da quello che scrivi sei tu quello che non vuoi capire.

Motivo per cui, essendo un admin.

Tolgo il disturbo.

la differenza è che qui, senza fanatismi, si portano esempi e ci si confronta, senza difendere o accusare nessuno per partito preso.

Se tu sei venuto qui per fare una delle due cose sei tu che hai sbagliato contesto sadida

one
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 16
Member Since:
27 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2974
29 maggio, 2016 - 15:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come ho già detto, 

tolgo il disturbo.

Troppo fazioso. Fanatismi ne leggo, invece.

Motivo per cui, come già detto, tolgo il disturbo. 

Non so che altro fare, se riesco a cancellarmi, lo farò, nel caso non ci riuscissi comunque non mi collegherei più e di conseguenza non interverrei più. Più di così.

Buona serata e buon proseguimento.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2975
29 maggio, 2016 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

one ha detto
Quindi se scende non ci sono movimenti strani, se sale sì. Non si finisce mai d'imparare.

Mentre per qualche altro singolo italiano (a parte colui che fa l'autoscarico) che è alto in classica, in quel caso c'è la moltiplicazione dei pani, ma è tutto ok.

Due pesi due misure.

Non capisco perché la prendi in questo modo.

Il singolo di Carta ha avuto andamenti irregolari (possibilmente dovuti ad iniziative di supporto dei fans?) nelle settimane scorso.

Abbiamo solo notato che la cosa si è interrotta nel momento in cui l'album è uscito. Quindi io ho supposto che magari i fan si stanno concentrando sull'acquisto dell'album.

Ma avete la coda di paglia?

Guarda che non è mica illegale organizzare download day.

Poi certo, abbiamo avuto casi in passato, di persone che non si scollavano dalla #1 per settimane, con singolo che non avevano un vero riscontro di successo tra la gente. Questo ha portato a credere che forse si trattasse di iniziative diverse dal semplice download day del gruppo di fan.

Ma nessuno ha accusato Marco di questo. Abbiamo solo registrato delle irregolarità (inferiori rispetto a quelle di Scanu, ma pur sempre irregolarità).

Poi ognuno può trarne le conclusioni che vuole.

Se vuoi sapere la mia, credo che per quanto riguarda il singolo di Marco si trattasse solo di iniziative sporadiche su supporto del suo gruppo di Fan, che è molto agguerrito. Non credo nemmeno io che sia una cosa che parte da Marco stesso ;)

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2976
29 maggio, 2016 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

Io penso che sia il termine "irregolarità" che lo/la/li manda in crisi XD

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2977
29 maggio, 2016 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

La situazione di Carta potrebbe essere dovuta ai download day, ma scanu???? Ragazzi dai ma cosi sfacciata come si puó fare, supera addirittura ax/fedez e alvaro soler come se non bastasse non si schioda eh. Magari la gente che non segue non presta attenzione. Senza parole

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2978
29 maggio, 2016 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
Io penso che sia il termine "irregolarità" che lo/la/li manda in crisi XD

Sì posso capirlo. Ma quando diciamo irregolarità non intendiamo illegalità. Andamento irregolare nel senso che alla sera era alla #25 e alla mattina te lo ritrovavi sparato alla #3. Quindi irregolare, nel vero senso del termine, non in senso lato.

xD

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2979
29 maggio, 2016 - 17:47
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Sushi ha detto
Io penso che sia il termine "irregolarità" che lo/la/li manda in crisi XD

Sì posso capirlo. Ma quando diciamo irregolarità non intendiamo illegalità. Andamento irregolare nel senso che alla sera era alla #25 e alla mattina te lo ritrovavi sparato alla #3. Quindi irregolare, nel vero senso del termine, non in senso lato.

xD

Sai cos'è matteo?  che la parola irregolare può avere almeno due significati, due diciamo accenti (accezioni) diversi. 

Se si parla di andamento irregolare questo - come dici tu - significa particolare, strano, per lo meno diverso dagli altri... ma in un altra - appunto - accezione, irregolare richiama la parola regola per cui una cosa non regolare è "fuori dalle regole" e quindi anche se non si è usata la parola, la illegalità a qualcuno può venire in mente...

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11040
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2980
29 maggio, 2016 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto

matteo.m ha detto

Sushi ha detto
Io penso che sia il termine "irregolarità" che lo/la/li manda in crisi XD

Sì posso capirlo. Ma quando diciamo irregolarità non intendiamo illegalità. Andamento irregolare nel senso che alla sera era alla #25 e alla mattina te lo ritrovavi sparato alla #3. Quindi irregolare, nel vero senso del termine, non in senso lato.

xD

Sai cos'è matteo?  che la parola irregolare può avere almeno due significati, due diciamo accenti (accezioni) diversi. 

Se si parla di andamento irregolare questo - come dici tu - significa particolare, strano, per lo meno diverso dagli altri... ma in un altra - appunto - accezione, irregolare richiama la parola regola per cui una cosa non regolare è "fuori dalle regole" e quindi anche se non si è usata la parola, la illegalità a qualcuno può venire in mente...

Infatti, per questo ci tenevo a chiarire cosa intendevo... spero si sia capito..

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: FiumediNy, tore, Olimpico85, DIEL87, Pierluigi, klyo, Princess Carolyn, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, the.one.that.got.away, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
256 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45247

pesca: 32258

KassaD1: 26001

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Tanish Choudhary

Late Marriage

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26227

Posts: 1367042

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22524

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account