Utente
28 maggio, 2018
Trovo GEPPO un po' irruento nel modo in cui si esprime però non sta dicendo cose completamente sbagliate. Soprattutto questo post lo trovo molto sensato
GEPPO ha detto
ma quale provocatorio....ho detto e ripeto che adesso Gaia è in una fase discendente e ha fallito quel salto cruciale che ci aspetta l'anno dopo Amici....dove in genere o esplodi (Alessandra, Emma, Irama )...oppure vieni risucchiato indietro (Moreno, Giordana, Pierdavide Carone, Urso, Marcuzzo, Dear Jack etc).....però ho anche detto che niente è definitivo (per fortuna) e ho citato l'esempio di Elodie che aveva fallito nell'immediato ma è riuscita a risollevarsi grazie ad alcune featuring strategiche .....a me è pure simpatica Gaia quindi le auguro tutto il meglio
Sappiamo bene che il pubblico che i cantanti si guadagnano ad Amici è estremamente volatile. Quindi è giusto dire che per loro, più che per gli altri, è importante stabilizzarsi nell'anno successivo al programma altrimenti il pubblico inizia già a rivolgersi verso nuovi cantanti. Con questo non voglio assolutamente dire che Gaia è spacciata, ma sicuramente il momento non è buono (anche tenendo conto dei risultati tremendini del televoto).
In ogni caso ora sta ricevendo grande supporto da parte di Spotify e Radio ed è probabile che in futuro lo riesca a conservare (a differenza di Giordana ad esempio).
Utente
13 ottobre, 2020
rickyyg98 ha detto
Non sarei così tragico per Gaia, non penso si aspettassero chissà quale boomA un disco d'oro può ambire senza problemi no? Visto anche il sostegno di radio e playlist.
Per il resto si spera che sganci una bomba per il prossimo singolo.
Scusa ma di quali playlist parli? è in una sola playlist e tra l'altro tra le ultime posizioni.
Utente
13 ottobre, 2020
vincy ha detto
Non sono per niente d'accordo.
Gaia ha un percorso davanti completamente diverso da quello che potrebbe avere Giordana già solo per lo stile che portano della loro musica.
Giordana ahimè era piuttosto citofonata come cosa. Lei è molto più intima e lo si è visto dal brano Siccome sei che non avrebbe mai potuto sbancare.
Gaia viene da un doppio platino di Chega e un oro di Coco Chanel. Cuore amaro è tanto carina quanto quelle due eh.. Semplicemente in mezzo a 26 cantanti non è emersa.
Non escludo l'oro sul lungo andare e prevedo che si riprenderà molto presto, altro che fallita.
Finalmente qualcuno di realista. Fate subito qui a condannare i cantanti alla via di sparizione... Da notare che Cuore amaro è una canzone non di facile ascolto, una sorta di "esperimento", ed è normale che tra 26 proposte sia passata un po' più inosservata. Ma le proposte di Gaia sono sempre validissime ed ha avuto il coraggio di portare se stessa anche a Sanremo, non scendendo a patti. E se arriverà una certificazione, varrà tre o quattro platini "facili" di altri artisti.
Utente
24 agosto, 2015
Classifica 17 marzo
Tutto piuttosto stabile, top 10 invariata, sanremesi moderatamente in calo, chi più chi meno. Gaia lascia la top 50.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
La tenute di Glicine, una ballad, che continua tenersi stabile al ridosso della top 10 di Spotify rispetto alle altre proposte simili del festival la leonessa ruggisce.
Ouch per Gaia e temevo peggio la caduta di LSS visto che stanno in fondo a tutte le playlist, ma reggeranno agli uragani degli album di Madame e Maneskin? Hope so
Moderatore
7 agosto, 2013
Miglior tenuta giornaliera per Madame e Maneskin che non perdono praticamente nulla. Peggiore della giornata ancora una volta Ermal. Cominciano a perdere mordente Colapesce-Dimartino: -7,54% giornaliero e allineati agli altri come perdita settimanale, a differenza degli altri giorni in cui mantenevano un discreto vantaggio sulla tenuta settimanale. Annalisa è la migliore sul confronto a 7 giorni, bene anche Madame. Fanalino di coda di nuovo Meta.
Sempre bene gli inediti di Amici, con Tutta la notte che ingrana sempre di più.
Ancora benissimo Mi manchi sulla settimana.
Utente
22 marzo, 2016
lukeyyy ha detto
Mi Manchi è ancora lontano dall'oro e non ha avuto l'esplosione iniziale di Lady, però con un piccolo boost durante le prime puntate del serale potrebbe certificare prima dell'eliminazione di Aka7even. E magari cambia anche qualche dinamica.
Si secondo me con il boost del Sabato sera alcuni pezzi di amici potrebbero davvero crescere molto (Aka, Enula e Tancredi)
Moderatore
7 agosto, 2013
Classifica 18 Marzo
Madame pronta al sorpasso di Colapesce-Dimartino e potrebbe già avvenire domani. Fasma ha puntato invece i Coma_cose.
A livello di confronti, si sta sgonfiando la bolla Musica Leggerissima, mentre tengono Madame e Maneskin. Oltre il podio, continuano a brillare Annalisa e Fasma. In caduta libera Meta, Fulminacci e Peyote.
Mi manchi non sbaglia un colpo.
In spoiler la top 200 (quando la caricano):
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 19 marzo
Madame alla #1, sbanca insieme ai Maneskin. Entrambi gli album completamente in top 50.
Utente
24 agosto, 2015
Okay, i due album integralmente in top 35 sono addirittura sopra le mie previsioni, con tutte che ero certo che avrebbero fatto il boom entrambi i progetti.
Ci rendiamo conto che Madame è la prima donna dell'era streaming ad avere un debutto pari se non superiore ai più grandi rapper e trapper uomini? We did it
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, Alby, KassaD1, Carmelo, Wasabi
492 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn