Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 8 aprile
Peak per Aka7even alla #4. Sangiovanni è a 50k dalla #1: attenzione a questo weekend.
Alessandra Amoroso entra alla #115 con Sorriso Grande, Piuma è alla #200.
Moderatore
7 agosto, 2013
Mi manchi, peak in streaming e posizioneSta avendo una crescita continua.
Quasi tutti in verde, Enula è l'unica che va in doppia cifra come perdita settimanale.
Sono curioso di vedere i dati post serale di sabato, con un ulteriore boost rischiamo di avere un sacco di brani ai primi postiSe pensiamo che a Novembre eravamo tutti convinti avrebbero stravolto completamente la classe e che questa fosse un flop.
Utente
16 gennaio, 2021
Davidex ha detto
La verità è cheil mondo della musicaSpotify è proprio un posto ostile per le donne pop. Sanremo è l'unico posto che restituisce loro dignità (ma comunque non lo vincono)
Vediamo domani, Sorriso Grande è prima nel NMF, anche se già ieri aveva l’Alta Rotazione quindi...
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Davidex ha detto
La verità è cheil mondo della musicaSpotify è proprio un posto ostile per le donne pop. Sanremo è l'unico posto che restituisce loro dignità (ma comunque non lo vincono)
Indie and rap girls stay unbothered, as they should
Vediamo come procede, ma penso che forse per Alessandra sarebbe stata meglio considerare entrambe le canzoni come singoli. Nulla che non si possa aggiustare in corsa però.
Utente
24 aprile, 2015
La prima cosa espressa da tutti, alla notizia della doppia pubblicazione in giorni random, è stato il pensiero che fosse controproducente, non solo per le due canzoni ma anche per i giorni che non prevedevano alcuna esposizione nella NMF e robe simili. Quindi è parecchio strano che all'improvviso ci si aspettassero numeri pazzeschi dal nulla il primo giorno da lei. L'ultimo debutto di un suo singolo (La Stessa) di domenica le fruttò praticamente gli stessi risultati, se crescerà o meno si vedrà.
Le donne pop faticano con un singolo solo, figuriamoci con due pubblicazioni in giorni totalmente random. Probabile che altre non sarebbero entrate nemmeno in classifica...
Utente
16 gennaio, 2021
SabriS ha detto
Le donne pop faticano con un singolo solo, figuriamoci con due pubblicazioni in giorni totalmente random. Probabile che altre non sarebbero entrate nemmeno in classifica...
Il discorso è perfettamente condivisibile solo che contestualizzerei un po'.
Io quello di Piuma lo considero un buon debutto, SG un po' meno perché ha meno ascolti con una playlist grossa in più. O meglio, è in linea con i debutti delle donne pop ultimamente. Poi anche lì, PdC aveva debuttato in top 20 a gennaio eh...
Utente
7 agosto, 2013
lukeyyy ha detto
Io quello di Piuma lo considero un buon debutto, SG un po' meno perché ha meno ascolti con una playlist grossa in più. O meglio, è in linea con i debutti delle donne pop ultimamente. Poi anche lì, PdC aveva debuttato in top 20 a gennaio eh...
Ma è completamente diverso perchè lì c'è stata una pubblicità diversa e soprattutto un duetto atteso da anni. Anche chi non le ascolta ha avuto la curiosità di sentirle insieme.
Utente
24 aprile, 2015
lukeyyy ha detto
Penso non si possano paragonare! Pdc è uscito di venerdì con tutti i supporti del caso, duetto che ha destato poi l'unione di due fandom concentrati su un unico brano. Nessuna delle due avrebbe fatto quei numeri da sola (e con quella canzone poi).
L'operazione di Alessandra è completamente diversa perché ha diviso l'attenzione e la curiosità in due parti, come succederà con i video usciti nello stesso momento. Per questo dico che penso siano consapevoli un po' tutti che il reale andamento si vedrà prossimamente per SG, che potrà crescere o meno, ma vedendo il quadro in maniera obiettiva, relazionato a tutto, non ci si poteva aspettare un debutto differente da parte sua in queste condizioni.
Per una donna è una strategia un po' "suicida" dal punto di vista commerciale, ma in questo caso credo non si punti all'immediato ma probabilmente alla crescita.
Utente
7 agosto, 2013
i debutti di Alessandra sono in linea. E' anche un momento in cui ci sono una decina di pezzi amiciani e una quindicina di sanremesi che rendono 'anomala' la classifica.
Ma comunque, tolto mengoni, non è che i cantanti pop uomini e donne tradizionali chissà quali debutti facciano, o che tenuta abbiano su spotify.
is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, guardian22, shadow, ambobambo, Alabama Monroe, Edwynivan, shoshie90, jackdol, Going19, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi
765 Guest(s)
Currently Browsing this Page: tlc79, shadow, shoshie90, Going19
38 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn