Banned
20 febbraio, 2021
CarpeDiem ha detto
Invece complimenti a Fede Rossi che almeno per il momento del duo B&F è quello che ha superato meglio la divisione...vedremo con la hit estiva forse insieme con Annalisa!? Una bella coppia Warner anche se molti auguravano alla splendida ligure un feat con Irama!?
Questo si sapeva gia' dall'inizio di Federico rispetto a Ben ma mi aspettavo comunque di piu'.
Utente
16 gennaio, 2021
Good Vibes ha detto
No assolutamente. Pesche essendo un brano pop, dovrebbe andare meglio sia su apple music che su amazon music invece l'unica piattaforma in cui va meglio e' Spotify. Inoltre ripeto, se un brano va bene ovunque siamo d'accordo, ma se un brano regge solo su spotify io mi farei molte domande( considerando come funziona spotify).
Non voglio andare off topic, ma è meglio non paragonare le classifiche delle varie piattaforme. Anzi, soprattutto da quando Fimi conteggia altri servizi, i cambiamenti si sono visti e il peso delle playlist è in parte diminuito. Credo sia inutile parlare di questo (a più riprese tra l’altro e usando come esempio una sola canzone). Semplicemente sono servizi diversi, utilizzati da target diversi, non c’entra la canzone in se.
Utente
27 novembre, 2018
Good Vibes ha detto
Questo si sapeva gia' dall'inizio di Federico rispetto a Ben ma mi aspettavo comunque di piu'.
Ma ora sta salendo e questo dimostra che "funziona"... Semplicemente ha perso l'appeal che aveva col duo, ma mi sembra che possa raggiungere tutt'ora dei numeri molto buoni
Banned
20 febbraio, 2021
lukeyyy ha detto
Non voglio andare off topic, ma è meglio non paragonare le classifiche delle varie piattaforme. Anzi, soprattutto da quando Fimi conteggia altri servizi, i cambiamenti si sono visti e il peso delle playlist è in parte diminuito. Credo sia inutile parlare di questo (a più riprese tra l’altro e usando come esempio una sola canzone). Semplicemente sono servizi diversi, utilizzati da target diversi, non c’entra la canzone in se.
Ma vale per qualsiasi singolo, un brano piace se va bene ovunque. Poi i cantanti pop dovrebbero andar meglio su apple e amazon, meno su spotify. Comunque si, un po' off topic.
Utente
24 aprile, 2015
Impressionante Sangiovanni! A me non piace, ma sta facendo risultati inaspettati. Questa edizione di Amici ha fatto centro proprio nei meccanismi che contano nel 2021. E mi sa che siamo di fronte al più venduto del 2021, perché penso che il suo dominio ovunque non si placherà facilmente.
Good Vibes ha detto
Intanto continuo a sperare di vedere Sorriso Grande in top 50, vedendo l'intero percorso, merita più lei di starci che altri brani. Ma secondo me hanno sbagliato nell'organizzazione (di playlist e altro) altrimenti sarebbe entrata dato che il suo peak e' stato 95 Mila quindi era altamente probabile.
Come dicevano anche altri, l'importante è la costanza.
Se la tengono così bassina in hot hits, dubito possa raggiungere un altro bel peak, ma comunque si sta mantenendo molto bene e penso sia questo ciò che conta.
Ha raggiunto quel peak un paio di settimane fa, 95k come dici, ma quella settimana era almeno 10 posizioni più alta in playlist e quel numero di streams valeva una 69esima posizione, mentre la settimana prima una top40 e oggi invece praticamente una top50. Cambia tutto molto velocemente come ben sappiamo, quindi anche le posizioni poi diventano relative.
La cosa molto positiva è che la dividono sempre pochi streams dalla 50, anche quando viene abbassata. Spero mantenga questa stabilità anche a fronte di tutte le canzoni estive che usciranno in queste settimane e che prenderanno piede velocemente! Direi che non ci si può lamentare del percorso che sta facendo, considerando anche che si è trattata di una primavera così ricca musicalmente
Banned
20 febbraio, 2021
KOWALSKI ha detto
Ma ora sta salendo e questo dimostra che "funziona"... Semplicemente ha perso l'appeal che aveva col duo, ma mi sembra che possa raggiungere tutt'ora dei numeri molto buoni
Guarda per me puo' pure salire di parecchio, ma almeno io valuto una canzone su diversi fronti e non solo rispetto a una piattaforma.
Banned
20 febbraio, 2021
SabriS ha detto
Impressionante Sangiovanni! A me non piace, ma sta facendo risultati inaspettati. Questa edizione di Amici ha fatto centro proprio nei meccanismi che contano nel 2021. E mi sa che siamo di fronte al più venduto del 2021, perché penso che il suo dominio ovunque non si placherà facilmente.Come dicevano anche altri, l'importante è la costanza.
Se la tengono così bassina in hot hits, dubito possa raggiungere un altro bel peak, ma comunque si sta mantenendo molto bene e penso sia questo ciò che conta.
Ha raggiunto quel peak un paio di settimane fa, 95k come dici, ma quella settimana era almeno 10 posizioni più alta in playlist e quel numero di streams valeva una 69esima posizione, mentre la settimana prima una top40 e oggi invece praticamente una top50. Cambia tutto molto velocemente come ben sappiamo, quindi anche le posizioni poi diventano relative.
La cosa molto positiva è che la dividono sempre pochi streams dalla 50, anche quando viene abbassata. Spero mantenga questa stabilità anche a fronte di tutte le canzoni estive che usciranno in queste settimane e che prenderanno piede velocemente! Direi che non ci si può lamentare del percorso che sta facendo, considerando anche che si è trattata di una primavera così ricca musicalmente
Purtroppo dubito che la alzano nella hot hits anche se secondo me lo merita visto l'andamento del brano.
Banned
20 febbraio, 2021
Good Vibes ha detto
SabriS ha detto
Impressionante Sangiovanni! A me non piace, ma sta facendo risultati inaspettati. Questa edizione di Amici ha fatto centro proprio nei meccanismi che contano nel 2021. E mi sa che siamo di fronte al più venduto del 2021, perché penso che il suo dominio ovunque non si placherà facilmente.Come dicevano anche altri, l'importante è la costanza.
Purtroppo dubito che la alzano nella hot hits anche se secondo me lo merita visto l'andamento del brano.
Infatti non l'hanno alzata neanche di una posizione. Continuano a tenerla bassa. A questo punto non ci si può aspettare un grosso rialzo negli ascolti. La cosa che più fa ridere e' che stanno pompando brani che hanno fatto molto peggio. Queste benedette playlist non le capito mai.
Utente
27 novembre, 2018
lukeyyy ha detto
Ah quindi sono rimaste le sei più vendute?
Sì...
#2 LGDTC
#9 Voce
#22 Chiamami per nome
#25 Parlami
#26 Dieci
#33 Musica leggerissima
#37 Zitti e buoni
Sinceramente non mi aspettavo che i sanremesi venissero direttamente tolti. Stanno andando ancora forte, mi aspettavo di trovarli nelle retrovie della playlist ancora per un po'... Ma evidentemente così non sarà
Utente
27 novembre, 2018
Classifica 21 maggio
Malibu sale ancora di tanto, 1.225.000 ascolti validi
Top 5 invariata
Top 50 invasa dalle tracce della riedizione di Gemelli di Ernia, ma che non debuttano poi tanto alte
#35 Butter dei BTS
#47 Luna di Aka 7even
Dieci di Annalisa resiste in Top 50 alla #48 (-1) nonostante le 7 NE
Pesche sale alla #49
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Carmelo, TrediciMotivi
556 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
11 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn