Utente
27 novembre, 2018
gridracedriver ha detto
No ma ti rendi conto che a fine luglio una canzone come Dieci con 100 uscite estive rimane li in fondo alla top200 con stabili a 38-40k? Pazzesco, fa gli stessi ascolti di alcune uscite recenti e senza playlist rilevanti.
Il suo primo doppio platino da solista, sarebbe una bella soddisfazione nel decennale!
Ma infatti non me ne lamento, in estate sta andando già fin troppo bene, soprattutto su Amazon Music, ma vorrei che il doppio platino arrivasse il prima possibile, perchè vedo ormai quasi certo un innalzamento delle soglie a fine anno
A parte questo, sono felice che Falene sia rientrata in Top 200 e spero che arrivi qualche supporto, perchè penso che sia il singolo estivo più sottovalutato
Banned
9 luglio, 2021
KOWALSKI ha detto
gridracedriver ha detto
No ma ti rendi conto che a fine luglio una canzone come Dieci con 100 uscite estive rimane li in fondo alla top200 con stabili a 38-40k? Pazzesco, fa gli stessi ascolti di alcune uscite recenti e senza playlist rilevanti.
Il suo primo doppio platino da solista, sarebbe una bella soddisfazione nel decennale!
Ma infatti non me ne lamento, in estate sta andando già fin troppo bene, soprattutto su Amazon Music, ma vorrei che il doppio platino arrivasse il prima possibile, perchè vedo ormai quasi certo un innalzamento delle soglie a fine anno
A parte questo, sono felice che Falene sia rientrata in Top 200 e spero che arrivi qualche supporto, perchè penso che sia il singolo estivo più sottovalutato
Secondo me non le alzeranno, 50k copie per un disco d'oro mi sembra troppe, e comunque non possono mica andare avanti così in loop. Possono anche modificare altre cose.
Banned
9 luglio, 2021
ale94 ha detto
VeronicaSono contento di vedere Sorriso Grande reggere bene in mezzo alla top200, anche se speravo che con l'estate riuscisse a rientrare in top100. Spero che al platino sul lungo termine ci arrivi!
In realtà ogni tanto era rientrato, ma con le playlist che ha più di 65k non credo può fare. Però l'importante e' la costanza.
Utente
27 novembre, 2018
Claudio ha detto
Lo spero almeno rispetto all'innalzamento delle soglie. Anche perché fino a un certo punto ci può stare ma non credo andranno avanti così in loop.
Chiudo qui il discorso per non andare sempre più OT, ma non capisco come un cambiamento del rapporto streaming/copie sia meglio di un innalzamento delle soglie. Ormai le copie si fanno praticamente solo tramite streaming e sincermanente fa più "figo" mettere un oro, che so, a 50k copie, piuttosto che far valere meno lo streaming e "smorzare" il numero di copie, se il mercato è di fatto in crescita...
Banned
9 luglio, 2021
KOWALSKI ha detto
Claudio ha detto
Lo spero almeno rispetto all'innalzamento delle soglie. Anche perché fino a un certo punto ci può stare ma non credo andranno avanti così in loop.
Chiudo qui il discorso per non andare sempre più OT, ma non capisco come un cambiamento del rapporto streaming/copie sia meglio di un innalzamento delle soglie. Ormai le copie si fanno praticamente solo tramite streaming e sincermanente fa più "figo" mettere un oro, che so, a 50k copie, piuttosto che far valere meno lo streaming e "smorzare" il numero di copie, se il mercato è di fatto in crescita...
Che il mercato e' in crescita siamo tutti d'accordo (mercato in crescita per i singoli, non gli album quindi dipende sempre da che punto di vista parliamo), ma se per assurdo il prossimo anno dovesse andare bene sanremo e le hit estive come quest'anno e l'anno scorso, allora che fanno portano l'oro a 100k copie?? Cioe' capisci che si crea un loop infinito...
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 22 luglio
Peak per Nali alla #13. Stabile la top 50, con Marco #42.
Noemi stacca Ana Mena e Rocco Hunt di 6mila ascolti.
Non è mai troppo tardi è alla #78, peak? Meglio di sera risale alla #91, Pa Ti a meno di mille ascolti dalla top 100.
Cinema è alla #140
Boca alla #158
Love Again alla #166
Che sogno incredibile #174
Banned
29 novembre, 2020
lukeyyy ha detto
Classifica 22 luglio
Peak per Nali alla #13. Stabile la top 50, con Marco #42.Top 200 in aggiornamento
Valutando la salita di ieri in alta rotazione e nella hit 2021, la top 10 è fattibile entro fine settimana prossima per ML, Makumba stacca un po' UBAI e mantiene saldamente la #4, Pistolero non ho visto, è scesa nelle playlist per calare alla #7?
Utente
18 gennaio, 2016
Felice per il peak di Movimento Lento in top10 (domani 9°) e quello in ascolti di Makumba, che domani aumenterà ancora di più nonostante il prevedibile sorpasso momentaneo di Hunt-Mena (nel giorno in cui le playlist contano di più).
Per la prossima settimana mi aspetto Annalisa ad insidiare Elettra e Noemi, se avrà la copertina dell'HHI col Battiti, avvicinarsi al Trio Mille.
Forza rosse, l'estate è vostra.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alby, Alessandra92, Targaryen, shadow, shoshie90, Going19, Francesco, Manu, kikketta
677 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn