Utente
27 novembre, 2018
mattodie ha detto
ma secondo me semplicemente era salita troppo nei giorni scorsi, rimarrà stabile intorno alla 15 nelle prossime settimane ed è ottimo per il pezzo in se
Ok, ma nelle playlist è scesa lo stesso e sarebbe alla #10 se non fosse scesa, perchè la distanza è minima e quella parte la fanno le playlist. Tant'è che su Apple Music è #8 essendo messa meglio come playlist.
Ma alla fine fa bene così la Warner, De Palma deve dare il massimo in estate essendo la sua stagione e questa settimana daranno una bella botta al pezzo, ora piazzato benissimo ovunque, persino #3 nella Estate 2021
Banned
9 luglio, 2021
KOWALSKI ha detto
Ok, ma nelle playlist è scesa lo stesso e sarebbe alla #10 se non fosse scesa, perchè la distanza è minima e quella parte la fanno le playlist. Tant'è che su Apple Music è #8 essendo messa meglio come playlist.
Ma alla fine fa bene così la Warner, De Palma deve dare il massimo in estate essendo la sua stagione e questa settimana daranno una bella botta al pezzo, ora piazzato benissimo ovunque, persino #3 nella Estate 2021
Non mi sembra proprio, e' uscito anche con ti raggiungerò prima dell'estate e e' andato bene.
Utente
17 maggio, 2021
mattodie ha detto
ma secondo me semplicemente era salita troppo nei giorni scorsi, rimarrà stabile intorno alla 15 nelle prossime settimane ed è ottimo per il pezzo in se
Concordo! Inoltre tra la #10 e la #15 lo scarto è veramente di 10k streams quindi la posizione è indicativa
in ogni caso è un risultato eccellente per Annalisa
Utente
27 novembre, 2018
Umb ha detto
Concordo! Inoltre tra la #10 e la #15 lo scarto è veramente di 10k streams quindi la posizione è indicativa
in ogni caso è un risultato eccellente per Annalisa
Lo so, ma perchè "accontentarsi" solo perchè è eccellente per lei, se ha dimostrato di poter salire ancora di più? Mi dispiace solo per questo. Almeno una copertina se la meriterebbe e questo potrebbe dare una spinta
Banned
9 luglio, 2021
KOWALSKI ha detto
Lo so, ma perchè "accontentarsi" solo perchè è eccellente per lei, se ha dimostrato di poter salire ancora di più? Mi dispiace solo per questo. Almeno una copertina se la meriterebbe e questo potrebbe dare una spinta
Ma sai quanti brani (anche non estivi) non li hanno mai fatti salire nelle playlist nonostante i buoni numeri a discapito di chi faceva molto peggio? ML e' alla 10 nella hot hits, c'è chi con buoni numeri neanche ha visto la 20 esima posizione.
Utente
27 novembre, 2018
Claudio ha detto
Ma sai quanti brani (anche non estivi) non li hanno mai fatti salire nelle playlist nonostante i buoni numeri a discapito di chi faceva molto peggio? ML e' alla 10 nella hot hits, c'è chi con buoni numeri neanche ha visto la 20 esima posizione.
Certo che lo so. Ma resta che mi dispiace per il singolo in questione. Anche qui, non ho scritto che Movimento lento è l'unica piazzata male, ma neanche, non ho neanche scritto che sia piazzata male, perchè sarebbe assolutamente falso. Intendo che vista la tendenza in costante salita fino ad arrivare molto in alto, alla #9, speravo in una botta decisa verso l'alto, magari nella Estate 2021, per cavalcare l'onda, ma non c'è stata, anzi, è scesa. Fine, non c'è neanche bisogno di continuare a discutere
Edit: riguardo De Palma, per me significa che è la stagione in cui può puntare ai risultati più grandi, mi dispiace se è stato frainteso
Banned
9 luglio, 2021
KOWALSKI ha detto
Claudio ha detto
Certo che lo so. Ma resta che mi dispiace per il singolo in questione. Anche qui, non ho scritto che Movimento lento è l'unica piazzata male, ma neanche, non ho neanche scritto che sia piazzata male, perchè sarebbe assolutamente falso. Intendo che vista la tendenza in costante salita fino ad arrivare molto in alto, alla #9, speravo in una botta decisa verso l'alto, magari nella Estate 2021, per cavalcare l'onda, ma non c'è stata, anzi, è scesa. Fine, non c'è neanche bisogno di continuare a discutere
Edit: riguardo De Palma, per me significa che è la stagione in cui può puntare ai risultati più alti, mi dispiace se è stato frainteso
Su Spotify funziona cosi. Pensa che c'è chi è stato inserito nella hit hits e al terzo giorno di uscita del brano era già fuori la top 200. Invece altri devono aspettare o non vengono mai inseriti. Ma e' una storia che si sapeva e funziona con tutti. Non tutti vengono supportati ugualmente.
Utente
21 maggio, 2021
Claudio ha detto
Non mi sembra proprio, e' uscito anche con ti raggiungerò prima dell'estate e e' andato bene.
Sì ma Ti raggiungerò è un unicum, De Palma in autunno non ha mai fatto faville (poi magari avrebbe avuto comunque successo se l'avesse rilasciata a novembre visto la potenza del pezzo) e qui si sta parlando di metà marzo comunque
Banned
9 luglio, 2021
Goingtosleep ha detto
Claudio ha detto
Sì ma Ti raggiungerò è un unicum, De Palma in autunno non ha mai fatto faville (poi magari avrebbe avuto comunque successo se l'avesse rilasciata a novembre visto la potenza del pezzo) e qui si sta parlando di metà marzo comunque
Anche se non penso che il motivo per cui l'hanno alzato e' quello.
Utente
16 gennaio, 2021
Io il discorso di Kowalski lo capisco: la canzone sta andando molto bene, sarebbe potuta salire ulteriormente se fosse stata sostenuta ulteriormente dalle playlist. L'abbassamento non significa che la canzone ora va male, significa semplicemente che deve fare più fatica per salire. Ma finisce lì.
Chiaro che poi questo sia un dato di fatto per tutte le canzoni che hanno trattamenti simili o peggiori.
Piuttosto mi preoccuperei per Boca che non è ancora rientrata in top 200.
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 28 luglio
Top 50 stabile. Makumba è a circa 60k da Mille. Ancora +1 per Marea.
Peak per Cabriolet Panorama alla #60 e per Meglio di Sera alla #63.
Salgono Cinema e Falene. Stabile Che Sogno Incredibile. Rientra Boca.
Admin
7 agosto, 2013
lukeyyy ha detto
Io il discorso di Kowalski lo capisco: la canzone sta andando molto bene, sarebbe potuta salire ulteriormente se fosse stata sostenuta ulteriormente dalle playlist. L'abbassamento non significa che la canzone ora va male, significa semplicemente che deve fare più fatica per salire. Ma finisce lì.
Io però in tutto questo non ho capito cosa c'entri la casa discografica, non si era detto che le posizioni nelle playlist fossero decise direttamente da chi le gestisce o mi sono perso qualcosa nel frattempo?
is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sushi, leparole, vincy, zio cle, OttoMusic, MattyXD, BlueBlau, shadow, Danieletw, Edwynivan, Going19, Manu, AjejeBrazorf
664 Guest(s)
Currently Browsing this Page: vincy
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn