Utente
27 novembre, 2018
mariomatt ha detto
lukeyyy ha detto
Io il discorso di Kowalski lo capisco: la canzone sta andando molto bene, sarebbe potuta salire ulteriormente se fosse stata sostenuta ulteriormente dalle playlist. L'abbassamento non significa che la canzone ora va male, significa semplicemente che deve fare più fatica per salire. Ma finisce lì.
Io però in tutto questo non ho capito cosa c'entri la casa discografica, non si era detto che le posizioni nelle playlist fossero decise direttamente da chi le gestisce o mi sono perso qualcosa nel frattempo?
Credo che alla fine la verità non si saprà mai, ma gli investimenti promozionali dovrebbero venire dalla casa discografica, no? Comunque sì, le posizioni probabilmente vengono decise direttamente da Spotify stesso e dal team dell'artista, che magari preferisce promuovere il pezzo da altre parti... Non lo so
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 29 luglio
Movimento lento rientra in top 10 e torna sopra i 300k da contatore (non da chart).
Peak per Fred e Anitta alla #13. Bongo Cha Cha Cha è in top 50, alla #48.
Meglio di Sera è alla #58, peak e batte il peak di Sangria.
Sale ancora Federico Rossi. Love Again risale alla #122.
Scendono Cinema, Che sogno incredibile e Boca. Falene sale alla #179.
mariomatt ha detto
Io però in tutto questo non ho capito cosa c'entri la casa discografica, non si era detto che le posizioni nelle playlist fossero decise direttamente da chi le gestisce o mi sono perso qualcosa nel frattempo?
Sì, ho tralasciato apposta il discorso della casa discografica perché non mi andava di fare supposizioni, non so nemmeno se ci sono dati a riguardo. Commentavo solo l'andamento degli ascolti e delle posizioni in playlist.
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 30 luglio
MAREA in top 10, credo sia al peak.
Peak per Bongo Cha Cha Cha alla #45. Salgono anche Ariete, Mengoni e Bieber.
Peak alla #64 per Non è mai troppo tardi. Emma Muscat scende un po'.
Billie Eilish entra alla #70 con HTE e altre sei tracce, Tha Supreme "solo" alla #80, malibu con Trevor Daniel alla #105.
Falene peak alla #135, Cinema #140, Boca risale alla #169 e Che Sogno Incredibile #171.
Utente
17 maggio, 2021
lukeyyy ha detto
Classifica 30 luglio
Peak per Bongo Cha Cha Cha alla #45. MAREA in top 10. Salgono anche Ariete, Mengoni e Bieber.Top 200 in aggiornamento
Falene alla 135
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 31 luglio
Top 10 stabile. Peak per Un altro ballo, #12.
Thasup irrompe in top 50: è alla #23. +2 per Bongo Cha Cha Cha: peak #43.
Peak per Non è mai troppo tardi, #55. Cabriolet Panorama sale ancora. Pa Ti è alla #105: peak?
Peak per Falene alla #128 e per Cinema alla #138: they're here to stay!!!
Salgono ancora Love Again e Che sogno incredibile, scende Boca.
Rientrano Chosen, Dieci e Ringo Starr
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 1 agosto
Peak per Tha Supreme alla #19.
Ancora dentro Falene, Cinema, Che sogno incredibile e Boca.
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 2 agosto
Peak per Tha Supreme alla #18.
Scendono Pistolero e Movimento Lento. Rientra Anna.
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 3 agosto
Peak per Notti in bianco alla #5: scalza UBAI e si avvicina a Makumba.
Risalita per Partire da te, Luna Piena, Mohicani, Bad Habits. Peak per STAY alla #17 e Ma stasera alla #28.
Salgono ancora Non è mai troppo tardi e HTE, alle porte della top 50. Risalgono anche Meglio di sera e Cabriolet Panorama.
Fuori dalla top 100: peak di Falene alla #131, Anna sale alla #138. Sale anche Che Sogno Incredibile, che è davanti a Cinema. Boca è alla #190.
Attenzione a Crepe che è ancora dentro e potrebbe arrivare a breve al 2xP. Idem per Fiamme negli occhi.
Utente
17 maggio, 2021
lukeyyy ha detto
Classifica 3 agosto
Top 200 in aggiornamento.Peak per Notti in bianco alla #5: scalza UBAI e si avvicina a Makumba.
Risalita per Partire da te, Luna Piena, Mohicani, Bad Habits. Peak per STAY alla #17 e Ma stasera alla #28.
Come mai questa salita di Blanco? È pure basso nelle playlists
is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Sushi, leparole, vincy, Alessandra92, zio cle, OttoMusic, MattyXD, calacolo, BlueBlau, shadow, Danieletw, Edwynivan, shoshie90, Going19, Manu, AjejeBrazorf
659 Guest(s)
Currently Browsing this Page: vincy
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn