Utente
25 novembre, 2017
vincy ha detto
Ecco anche perché Sissi nonostante venga sempre inserita nelle playlist non esplode mai salendo di tante posizioni.
È come se il pubblico di Sissi in realtà non ci fosse...Questo dato + le basse percentuali al televoto + non esplodere mai anche con le playlist mi fa pensare che sarà molto dura per lei.
Il pubblico c'è, ma non è cosí numeroso da farla debuttare in top 200 senza una playlist.
Utente
14 maggio, 2018
vincy ha detto
Ecco anche perché Sissi nonostante venga sempre inserita nelle playlist non esplode mai salendo di tante posizioni.
È come se il pubblico di Sissi in realtà non ci fosse...Questo dato + le basse percentuali al televoto + non esplodere mai anche con le playlist mi fa pensare che sarà molto dura per lei.
Vabbè , come come e danshari sono andate piuttosto bene e hanno avuto buoni debutti anche senza playlist eh
Utente
24 aprile, 2015
Vero, tutto molto sottotono in generale, sia dal punto di vista Amici che Eurovision.
Sul versante Amici, è stata sin dall'inizio molto sottotono per tutti i partecipanti di quest'anno, quindi non mi aspettavo più di questo. La canzone di Sissi secondo me può crescere pian piano! Riguardo Ale, come ho scritto nel topic, me l'aspettavo. Già lei non fa debutti alti di suo quando ha l'Ar da subito (solitamente cresce con il tempo), uscire a cavallo tra domenica e lunedì, senza supporti, è un po' un suicidio. Ma credo lo sapessero! Ha tutto il tempo e secondo me può dire la sua!
Utente
24 agosto, 2015
Tragico il non debutto di Sissi, finalista con tanto di due esibizioni. Inspiegabile, scusate, io ovviamente volavo alto sperando in un buon debutto, ma nemmeno la top 200 è incredibile. A questo punto la vedo durissima per i mesi a venire.
Non mi spiego neanche il crollo dalla 10 alla 21 di Elodie, anche se a livello di ascolti non è calata poi troppo.
Insisto col dire che è assurdo che Spotify non stia sostenendo "L'eccezione" di Madame, che sta facendo tutto da sola.
Banned
27 marzo, 2022
SabriS ha detto
Vero, tutto molto sottotono in generale, sia dal punto di vista Amici che Eurovision.
Sul versante Amici, è stata sin dall'inizio molto sottotono per tutti i partecipanti di quest'anno, quindi non mi aspettavo più di questo. La canzone di Sissi secondo me può crescere pian piano! Riguardo Ale, come ho scritto nel topic, me l'aspettavo. Già lei non fa debutti alti di suo quando ha l'Ar da subito (solitamente cresce con il tempo), uscire a cavallo tra domenica e lunedì, senza supporti, è un po' un suicidio. Ma credo lo sapessero! Ha tutto il tempo e secondo me può dire la sua!
Su Alessandra concordo, Piuma e Sorriso Grande non uscirono di domenica e fecero comunque massimo 50k ascolti al debutto.
Utente
25 giugno, 2018
Fragola ha detto
Su Alessandra concordo, Piuma e Sorriso Grande non uscirono di domenica e fecero comunque massimo 50k ascolti al debutto.
Vorrei sperare che un'esibizione alla finale di Amici possa fare di più di una Alta Rotazione, sinceramente. Al massimo quello era un ritorno molto atteso, che lanciava il nuovo album e non è stata una sorpresa dell'ultimo minuto. Il brano comunque credo abbia buone possibilità di diventare un tormentone, o almeno una Hit moderata, quindi non sarei troppo disfattista per il mancato debutto in top200.
Banned
27 marzo, 2022
Thomas ha detto
Vorrei sperare che un'esibizione alla finale di Amici possa fare di più di una Alta Rotazione, sinceramente. Al massimo quello era un ritorno molto atteso, che lanciava il nuovo album e non è stata una sorpresa dell'ultimo minuto. Il brano comunque credo abbia buone possibilità di diventare un tormentone, o almeno una Hit moderata, quindi non sarei troppo disfattista per il mancato debutto in top200.
Si anche la questione del lancio, tutto proprio all'ultimo minuto secondo me influisce perché magari molti lo vengono a sapere più tardi. Comunque quest'anno tra gli ospiti ad Amici (ma anche tra i concorrenti) nessuno e' riuscito a prendere tanto. Poi consideriamo che e' stata la finale meno vista di sempre credo.
Utente
24 aprile, 2015
Thomas ha detto
Concordo, ma secondo me dipende! Oggi come oggi le ospitate random in tv non hanno il peso di una volta (infatti io è da un po' che le trovo quasi inutili in alcuni casi), e di solito incidono in maniera più immediata su piattaforme tipo itunes, dove vedi immediatamente un brano salire o meno (lì è alla 1 da due giorni). Si devono incastrare per bene tante cose. A fronte di tutto ciò infatti, avrei trovato forse più sensato pubblicarla venerdì 13 direttamente (o il 20), uscendo subito in radio e usufruendo di NMF ed eventualmente altro. Ma forse non era quello l'interesse principale, vedremo!
Comunque, come dici, non c'è fretta...specie oggi che andiamo incontro ad un po' di mesi caldi e colmi di uscite nuove da parte di chiunque!
Non oso immaginare nelle prossime settimane quanti annunci ci saranno
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
25 settembre, 2021
KassaD1 ha detto
Che dati orribili… qui l’unico che ne esce bene è Alex che fa un 60k con il nuovo singolo senza uno straccio di playlist (Amici21 e GenZ incluse) e fa guadagnare 80 posizioni ad un pezzo che manco ha cantato in finale.Grave il mancato debutto di Sissi che conferma il bisogno delle playlists e le basse posizioni dei pezzi di Albe. Non parlo per partito preso, ma la roba più sta nel vincitore che non fa rientrare nessuno dei tre pezzi che ha cantato in finale. Grave, grave.
Esattamente perfetta analisi. Non fatevi ingannare dal 45esimo posto di Tienimi stanotte. Qui colui che ne esce meglio è proprio Alex per i motivi sopracitati
Utente
24 aprile, 2015
Capo Horn ha detto
Ma quando dite "Eurovision sotto tono" vi riferite solo a Mahmood Blanco vero?
Perché in quel caso la penso come Waves, altrimenti ricordatemi un altro anno come questo dove molte canzoni cantate durante il contest sono entrate in classifica anche in posizioni alte.
Sì, io mi riferivo proprio a loro! M&B non hanno brillato in generale e ne sono usciti anche ridimensionati con Brividi (che a me era scesa già il giorno prima della vittoria sanremese), però pensavo che, un evento così grande e impattante, portasse decisamente qualcosa in più di riflesso al brano!
Utente
18 gennaio, 2021
Non ha alcun senso paragonare "l'effetto Eurovision" di "Brividi" con quello di "Zitti e buoni", in primis perché quest'ultima l'ESC lo ha vinto e quindi è ovvio che abbia goduto di un boost maggiore.
Poi va anche detto che le due canzoni prima dell'ESC hanno avuto dei percorsi ben diversi. "Zitti e buoni" nonostante la vittoria a Sanremo non è mai stata prima in FIMI e in termini di vendite non ha fatto sfracelli, difatti molti l'hanno riscoperta proprio grazie all'ESC.
Brividi invece ha trascorso 10 settimane in vetta alle classifiche, nel primo mese ha fatto numeri da hit globale e quindi era praticamente impossibile che potesse ricevere un vero e proprio boost.
Utente
4 aprile, 2021
ascolt. : 442.464 (+14.415)
Sogni al cielo: 10.623.988 (+45.426)
Tra silenzi: 2.840.097 (+19.401)
Ammirare tutto: 2.491.927 (+22.426)
Accade: 2.446.251 (+27.765)
Senza chiedere per..: 1.157.168 (+75.788)
Non siamo soli: 78.234 (+73.291)tot. 19.637.665 (+264.097) pic.twitter.com/swWGL6uRph
— SpotifydataITA (@SpotifydataITA) May 17, 2022
s=19
ascoltatori : 554.230 (+25.265)
Vivo : 2.200.697 (+16.387)
Muro : 5.554.861 (+43.291)
Partirò da zero : 2.052.538 (+23.611)
Tondo : 2.621.692 (+44.728)
Tienimi stanotte : 1.413.561 (+128.043)totale : 13.843.349 (+256.060)#amici21 pic.twitter.com/Wj38ALrq7j
— SpotifydataITA (@SpotifydataITA) May 17, 2022
s=19
Alex tra tutti è quello destinato a crollare il più velocemente visto che è l'unico senza le playlist importanti ed è l'unico senza un inedito che aspiri a diventare un tormentone estivo
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 16 Maggio
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
635 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
12 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn