Utente
22 marzo, 2016
KOWALSKI ha detto
Un fattore da aggiungere al calo degli ascolti rispetto all'anno scorso è che Spotify a differenza delle altre piattaforme stia proprio bloccando i tormentoni tranne 2/3. Inevitabile che calino ogni inizio settimana, come avevo previsto ieri, contro pezzi urban che hanno la Hot Hits e la Plus Ultra (che guarda caso salgono tutti prepotentemente dopo la domenica), la Estate 2022 non basta. Sono assurdi anche i numeri che stanno facendo Caramello e Extasi pur avendo solo quella playlist. Probabilmente avverrà un cambio generale di canzoni nella playlist tra un po', ma che strano quello che stanno facendo. È luglio. Su Amazon Music ed Apple Music tutti i singoli estivi sono sia nella playlist delle hit che in quella estiva.
Secondo me si deve iniziare a capire che Spotify non è più la piattaforma di streaming numero 1 e quindi prenderei queste classifiche un po’ più con le pinze tutti qui.
basta vedere Bagno a mezzanotte fuori la top 15 e poi 7 in Fimi per capirlo insomma
Caramello e Extasi insieme a Tropicana saranno le hit che impensieriranno La dolce Vita
Utente
4 aprile, 2021
mattodie ha detto
Secondo me si deve iniziare a capire che Spotify non è più la piattaforma di streaming numero 1 e quindi prenderei queste classifiche un po’ più con le pinze tutti qui.
basta vedere Bagno a mezzanotte fuori la top 15 e poi 7 in Fimi per capirlo insomma
Caramello e Extasi insieme a Tropicana saranno le hit che impensieriranno La dolce Vita
Ma davvero? Mi sembra strano
Utente
17 maggio, 2021
Nikko23 ha detto
Ma davvero? Mi sembra strano
Ha ragione Spotify ed Amazon ormai sono di pari passo
L’esempio di Bam è perfetto per dimostrarlo
Una canzone che è a malapena entrata in top 10 su Spotify (peak 8 per tipo un paio di giorni) è arrivata alla #4 in FIMI perché è stata (ed è tuttora) in top 3 su amazon
Spotify rimane probabilmente la piattaforma con più utenza, ma non avendo la totalità degli ascolti premium (cosa che hanno Amazon e Apple) non “domina”
Influisce e anche di tanto indubbiamente, ma ormai Amazon se non è al suo livello poco ci manca insomma
Utente
27 novembre, 2018
mattodie ha detto
Questo sì, ma non ho capito il collegamento col mio post... Anche se Spotify è stato raggiunto da Amazon Music resta che è strano che una piattaforma importante per il successo di un pezzo per ora non stia inserendo i singoli estivi nella playlist più importante, per distacco. Nel senso, se Bagno a mezzanotte fosse andata bene su Spotify come su Amazon Music sarebbe arrivata alla #1, quindi la differenza la fa.
Utente
11 agosto, 2021
KOWALSKI ha detto
Questo sì, ma non ho capito il collegamento col mio post... Anche se Spotify è stato raggiunto da Amazon Music resta che è strano che una piattaforma importante per il successo di un pezzo per ora non stia inserendo i singoli estivi nella playlist più importante, per distacco. Nel senso, se Bagno a mezzanotte fosse andata bene su Spotify come su Amazon Music sarebbe arrivata alla #1, quindi la differenza la fa.
ma Bagno di Mezzanotte su Spotify ha avuto la prima posizione e la copertina di tutte le grandi playlist (Alta rotazione, Hot hits italia ) e nel podio l'hanno tenuta anche per molte settimane....quindi più di quello che avrebbero dovuto fare??? non si può certo dire che non sia stata molto sostenuta da spotify
poi il fatto che al momento non tutte le canzoni estive vengano riversate in automatico anche su Hot hits italia è comprensibile dal punto di vista editoriale altrimenti si creerebbe solo un doppione della playlist estiva .....sicuramente faranno inserimenti progressivi
Utente
27 novembre, 2018
Bento ha detto
ma Bagno di Mezzanotte su Spotify ha avuto la prima posizione e la copertina di tutte le grandi playlist (Alta rotazione, Hot hits italia ) e nel podio l'hanno tenuta anche per molte settimane....quindi più di quello che avrebbero dovuto fare??? non si può certo dire che non sia stata molto sostenuta da spotify
L'ho detto? Non ho citato playlist in riferimento a Bagno a mezzanotte.
Utente
16 gennaio, 2021
Classifica 28 giugno
Risalgono Hula Hoop e Mezzanotte.
Peak (o repeak?) per Caramello alla #20. Peak per FINIMONDO alla #37, Scossa #43, No stress #60, Camera 209 #68, In the dark #114.
Niente Canzoni D'amore biggest gainer con +41 e segna tecnicamente un peak alla #96 da quando ci sono le classifiche.
Utente
17 maggio, 2021
29 giugno
Sostanzialmente risalgono gli artisti che si sono esibiti al concerto di Fedez
Shakerando torna alla #2 ed è a meno di 60k ascolti da LA DOLCE VITA
Debutta alla #10 la nuova canzone di Rhove, Ghali e Shiva
Peak per FINIMONDO alla #29
Risale Ana
Rientrano Sensibili all'estate e TOCA
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, vincy, NicksFactor, JohnnyGreg, Sahz, nicolò, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, jackdol, cm, iamplet, AjejeBrazorf
611 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26762
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn