Utente
24 marzo, 2014
Nikko23 ha detto
immagino che queste non erano nemmeno nella Hot Hits Italia al primo giorno, un pò influisce
Tutte le volte aveva la HH e infatti ha avuto un debutto simile. Anche se entrò più bassa e ci rimase per poche settimane senza salire mai.
Qui ci sono presupposti migliori.
Utente
16 gennaio, 2021
AjejeBrazorf ha detto
Se non fosse per Rotonda con Tha il disco di Tiziano, visti gli stream, sarebbe sparito dalla FIMI nel giro di qualche settimana immagino
Da questo punto di vista si è assicurato delle posizioni anche abbastanza alte suppongo, tra l’altro Rotonda non viene più conteggiata nell’album di thasup da questa settimana
Utente
7 agosto, 2013
KassaD1 ha detto
Guardate come farà la stessa fine di Tutte le voltequeste Hot Hits al primo giorno sono IL MALE.
Concordo.
Io infatti preferisco che un brano venga aggiunto dopo 1-2 settimane. Però poi combinano casini come con Camera 209 che invece non l'avevano proprio aggiunta.
Utente
24 marzo, 2014
KassaD1 ha detto
Guardate come farà la stessa fine di Tutte le voltequeste Hot Hits al primo giorno sono IL MALE.
Di sicuro non è il solo fattore a determinare il successo di un brano. Bisogna vedere cosa ne pensano il pubblico che ascolta, le radio, etc.
Tutte le volte non ingranò e di conseguenza non salì mai in HH e anzi uscì nel giro di poco.
Utente
30 agosto, 2022
KassaD1 ha detto
Beh dai non è detto. Bellissima è stata messa subito, molti la davano spacciata tanto da vederla tolta dalla playlist dopo 2 settimane e dopo 70 giorni si spara una media di 135k è #3 nella playlist ed ha avuto pure la copertina.
Se NB ingrana potrebbe avere un chart run simile.
Utente
16 gennaio, 2021
Dabte02 ha detto
Beh dai non è detto. Bellissima è stata messa subito, molti la davano spacciata tanto da vederla tolta dalla playlist dopo 2 settimane e dopo 70 giorni si spara una media di 135k è #3 nella playlist ed ha avuto pure la copertina.
Se NB ingrana potrebbe avere un chart run simile.
No Bellissima è stata inserita la settimana dopo, credo che il discorso di Kassa fosse un altro
Utente
24 marzo, 2014
lukeyyy ha detto
No Bellissima è stata inserita la settimana dopo, credo che il discorso di Kassa fosse un altro
Non è che cambi molto entrare alla prima settimana o alla seconda, in ogni caso.
Comunque abbiamo Camera 209 che è quasi platino senza HH, se ci pensiamo è davvero paradossale. Sarà che ormai anche Spotify pesa meno.
Utente
25 giugno, 2018
La Hot Hits al day1 per chi non spacca nello streaming a prescindere dal pezzo pubblicato perché ha un elevato numero di ascoltatori (nessuna donna, se non Madame forse) è molto rischiosa perché il pezzo rischia di essere tolto dalla playlist prima che possa ingranare altrove (radio, tiktok, in tv con le ospitate) e quindi raggiungere più persone e fare più ascolti. Penso il discorso di Kassa fosse questo, e io lo condivido. Però magari in questo caso specifico potrebbe essere la cosa giusta per cercare di carburare in queste settimane, che poi arriva Natale e la discesa è fisiologica e penso non determinerà la rimozione dalla playlist, potrebbero aspettare la fine delle feste. Se l'avesse presa tra un paio di settimane penso sarebbe stato peggio e fare abbastanza bene senza fino a Gennaio per venire inserita solo allora mi sembra ancor piu difficile.
Utente
16 gennaio, 2021
Thomas ha detto
La Hot Hits al day1 per chi non spacca nello streaming a prescindere dal pezzo pubblicato perché ha un elevato numero di ascoltatori (nessuna donna, se non Madame forse) è molto rischiosa perché il pezzo rischia di essere tolto dalla playlist prima che possa ingranare altrove (radio, tiktok, in tv con le ospitate) e quindi raggiungere più persone e fare più ascolti. Penso il discorso di Kassa fosse questo, e io lo condivido.
Sottoscrivo, Bellissima è stata aggiunta dopo una settimana a galleggiare in top 200, Notti Blu è stata aggiunta alla cieca. Nel caso di Alessandra tra l'altro credo sia anche dovuto al fatto che Camera 209 è stata un po' bistrattata, quindi vuoi l'andamento ottimo senza la terza playlist (aveva comunque l'Estate 2022 che sappiamo quanto sia rilevante, rimane comunque un però), vuoi la forza del nuovo singolo, ci sta che sia stata inserita ma è un rischio ora come ora.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sadida83, kiko13, Alby, Alessandra92, DGS, Princess Carolyn, Carmelo, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Manu, kikketta
570 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn