Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7721
2 dicembre, 2022 - 16:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1 dicembre

Continua l'effetto dello Spotify Wrapped che fa risalire e rientrare ancora le varie hit del 2022

Con l'avvicinarsi del weekend salgono inoltre anche le canzoni natalizie 

Peak per Bloody Mary alla #83

 

#1 Alleluia (=)

#8 Ricordi (-1)

#16 !ly (-3)

#18 THE LONELIEST (-1)

#23 BELLA FREGATURA (-5)

#33 MONEY (-4)

#37 VIOLA (=)

#41 Bellissima (=)

#43 ABISSALE (-4)

#61 A L I (-3)

#99 Non lo dire a nessuno (-18)

#149 Margot (-39)

#165 Ti va di stare bene (-16)

#178 Caos (RE)

 

edit : che ridere scusa plasma di nuovo giuro non lo faccio appostahugmess

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7722
3 dicembre, 2022 - 14:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2 dicembre

Peak per Bloody Mary alla #81 nonostante l'affollato venerdì, mentre abbandona per la prima volta la top 200 Lift Me Up di Rihanna

Debuttano le nuove tracce della deluxe edition dell'album di Sick Luke: la più alta è AUDI alla #8.

I Pinguini Tattici Nucleari piazzano tutto l'album in top 53; la più alta loro NE è Zen alla #10.

#4 Ricordi (+4) 

#26 THE LONELIEST (-8)

#35 Unholy (-8)

#44 VIOLA (-7)

#46 ABISSALE (-3)

#47 Bellissima (-6)

#61 A L I (=)

#81 Bloody Mary (+2) *peak*

#107 STAR WALKIN' (-11) 

#151 Margot (-2) - 65k

#159 Anti-Hero (-29)

#169 PARE (-6)  

#179 CUFF IT (-20)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21848
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7723
3 dicembre, 2022 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

La mia preferita (nonché unica piaciuta davvero) della deluxe di X2 che debutta fuori dalla top 50 toofunny3

Pinguini ovviamente bene ma mi aspettavo ancora di più, dopo i numeri monstre degli ultimi singoli.

Bloody Mary mi fa volare, oggi è pure entrata in top 50 Global, ma da noi tra album tracks e natalizie sarà difficile.

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7874
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7724
3 dicembre, 2022 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

Grazie Tiktok e Wednesday (indirettamente ma vabe) per aver dato nuova linfa ad un pezzo come Bloody Maryclap2

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7725
3 dicembre, 2022 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Io invece posso dire i pinguini un po’ sottotono? what

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
25 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7726
3 dicembre, 2022 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

Benissimo A L I che resta stabile alla 61 nonostante l'invasione di Pinguini e Sick Luke. Senza le new entry (o re-entry) starebbe alla 46. Fa anche peak di ascolti con oltre 120k

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1087
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7727
3 dicembre, 2022 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

peak in streaming per Ali di Irama con 122k e senza nemmeno il supporto delle playlist

a me non piacciono i Pinguini e non ne capisco il successo secondo me immotivato...ma direi, almeno come esordio, hanno fatto benissimo

parliamo di cantanti pop (puramente pop, stile cuginetti dei Modà per intenderci) non parliamo di rapper, trapper con numeri tutti loro e hanno un singolo  a 400k e tutte le tracce dell'album a piu di 200/150k in top 50....roba che su Spotify non fanno nemmeno Ultimo, Mengoni, Ferro (insomma tutto il best of dei cantanti pop) sommati insieme con i loro album....

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7728
3 dicembre, 2022 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

a me non piacciono i Pinguini e non ne capisco il successo secondo me immotivato...ma direi, almeno come esordio, hanno fatto benissimo

parliamo di cantanti pop (puramente pop, stile cuginetti dei Modà per intenderci) non parliamo di rapper, trapper con numeri tutti loro e hanno un singolo  a 400k e tutte le tracce dell'album a piu di 200/150k in top 50....roba che su Spotify non fanno nemmeno Ultimo, Mengoni, Ferro (insomma tutto il best of dei cantanti pop) sommati insieme con i loro album....  

È più o meno lo stesso debutto delle tracce di Ahia! due anni esatti fa 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9106
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7729
3 dicembre, 2022 - 17:37
sp_Permalink sp_Print

lukeyyy ha detto
Io invece posso dire i pinguini un po’ sottotono? what  

Anche io mi aspettavo di più da loro dopo quest'annata incredibile, il fatto che la più alta NE sia solo alla #10 (che è comunque un buon risultato) mi sembra un po' deludente

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1235
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
7730
3 dicembre, 2022 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
peak in streaming per Ali di Irama con 122k e senza nemmeno il supporto delle playlist

a me non piacciono i Pinguini e non ne capisco il successo secondo me immotivato...ma direi, almeno come esordio, hanno fatto benissimo

parliamo di cantanti pop (puramente pop, stile cuginetti dei Modà per intenderci) non parliamo di rapper, trapper con numeri tutti loro e hanno un singolo  a 400k e tutte le tracce dell'album a piu di 200/150k in top 50....roba che su Spotify non fanno nemmeno Ultimo, Mengoni, Ferro (insomma tutto il best of dei cantanti pop) sommati insieme con i loro album....  

I Pinguini al giorno del debutto hanno fatto meno di 3 milioni totali con l’album, Mengoni quasi 1.5 e Ultimo più di 3, l’unico su cui ti posso dare ragione è Tiziano Ferro, ma è di un’altra generazione. I risultati sono in linea con il top del pop attuale, ma non hanno fatto molto di più di Mengoni e Irama e hanno fatto meno di Ultimo

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5483
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7731
3 dicembre, 2022 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

penso che il successo dei Pinguini stia più nei numeri a lunga distanza (tutte le loro hit durano in classifica). Quindi direi numeri più che buoni (non ho ascoltato l'album, magari è deludente e non reggerà)

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7732
4 dicembre, 2022 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

3 dicembre

Peak per Bloody Mary alla #75 e per Niagara Falls (Foot or 2) alla #105

All I Want for Christmas Is You approda già alla #20 e rientrano varie canzoni natalizie ma il biggest gainer della giornata è It's Beginning to Look a Lot like Christmas (+91) alla #94.

#4 Ricordi (=) 

#22 THE LONELIEST (+4)

#31 Unholy (+4)

#36 ABISSALE (+10)

#38 VIOLA (+6)

#45 Bellissima (+2)

#55 A L I (+6)

#75 Bloody Mary (+6) *peak*

#108 STAR WALKIN' (-1) 

#160 Anti-Hero (-1)

#163 Margot (-12) - 61k

#170 PARE (-1)  

#184 CUFF IT (-5)  

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
25 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7733
4 dicembre, 2022 - 22:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Plasma ha detto
3 dicembre

#55 A L I (+6)

Quello che non sta facendo con una quattordicesima posizione in Alta Rotazione nonostante Wrapped, Natale e le uscitone delle ultime tre settimane (Ernia, Shiva, Pinguini). Questa Hot Hits quando, a Capodanno? 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7436
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
7734
4 dicembre, 2022 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto

Plasma ha detto
3 dicembre

#55 A L I (+6)

Quello che non sta facendo con una quattordicesima posizione in Alta Rotazione nonostante Wrapped, Natale e le uscitone delle ultime tre settimane (Ernia, Shiva, Pinguini). Questa Hot Hits quando, a Capodanno?   

Oddio calma, è appena uscita la canzone e arriverà sicuramente la HHI... Come se Irama avesse problemi a riguardo... rofl

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
25 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7735
4 dicembre, 2022 - 23:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vincy ha detto Oddio calma, è appena uscita la canzone e arriverà sicuramente la HHI... Come se Irama avesse problemi a riguard... rofl

Ahahahha si, hai ragione. Ovviamente non è passato chissà quanto ma è anche vero che già le canzoni di Natale stanno prendendo le prime posizioni adesso, quindi per le prossime 3/4 settimane non potranno che occupare progressivamente sempre più posizioni e una volta a Gennaio poi al pezzo rimarrebbe poco per ingranare prima di Sanremo, quindi la premura nel volere la HH è relativa a quello, visto che i numeri ci sono da adesso, e non è detto continuino ad esserci a fine feste 😂

Poi sicuramente non ha problemi a finire in Hot Hits dopo che i pezzi ingranano ma a differenza di molti colleghi io non ricordo alcuna aggiunta diretta alla Hot Hits alla mezzanotte/una appena rilasciati i singoli. Nemmeno in generale al day1 a parte Ovunque Sarai che mi pare fu aggiunta con l'aggiornamento pomeridiano. 

Pierdic95
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 989
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7736
5 dicembre, 2022 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto

vincy ha detto Oddio calma, è appena uscita la canzone e arriverà sicuramente la HHI... Come se Irama avesse problemi a riguard... rofl

Ahahahha si, hai ragione. Ovviamente non è passato chissà quanto ma è anche vero che già le canzoni di Natale stanno prendendo le prime posizioni adesso, quindi per le prossime 3/4 settimane non potranno che occupare progressivamente sempre più posizioni e una volta a Gennaio poi al pezzo rimarrebbe poco per ingranare prima di Sanremo, quindi la premura nel volere la HH è relativa a quello, visto che i numeri ci sono da adesso, e non è detto continuino ad esserci a fine feste 😂

Poi sicuramente non ha problemi a finire in Hot Hits dopo che i pezzi ingranano ma a differenza di molti colleghi io non ricordo alcuna aggiunta diretta alla Hot Hits alla mezzanotte/una appena rilasciati i singoli. Nemmeno in generale al day1 a parte Ovunque Sarai che mi pare fu aggiunta con l'aggiornamento pomeridiano.   

Io credo che la hot hits a dicembre sia praticamente inutile perché non è influente come le playlist di Natale essendoci il loro monopolio. Direi che sarebbe meglio aggiungere Ali a inizio gennaio (tanto si manterrà bene per tutto questo mese anche senza) e volare per tutto il mese fino a consolidarsi prima di Sanremo dove l’attenzione però sarà sui singoli sanremesi. Insomma non ce la vedo Ali ad essere il più grande successo di Irama (anche per le tempistiche) ma secondo me il suo bel platino lo prenderà 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7737
5 dicembre, 2022 - 12:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pierdic95 ha detto

Io credo che la hot hits a dicembre sia praticamente inutile perché non è influente come le playlist di Natale essendoci il loro monopolio. Direi che sarebbe meglio aggiungere Ali a inizio gennaio (tanto si manterrà bene per tutto questo mese anche senza) e volare per tutto il mese fino a consolidarsi prima di Sanremo dove l’attenzione però sarà sui singoli sanremesi. Insomma non ce la vedo Ali ad essere il più grande successo di Irama (anche per le tempistiche) ma secondo me il suo bel platino lo prenderà   

Ma a mio parere non ha alcun senso aspettare, una bella salita piccola o grande te lo fa fare comunque la playlist anche durante Natale e dato che in questo periodo esce il nulla sicuramente non la tolgono prima di gennaio e una volta messe da parte le canzoni natalizie può prendere definitivamente il volo fino a Sanremo che ammazzerà tutto.

Merita la Hot Hits già da settimana scorsa, è assurdo quello che sta facendo.

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1087
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7738
5 dicembre, 2022 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

facendo un discorso piu' generale sto notando che spotify che prima aveva la forza il merito di essere una piattaforma molto meritocratica dove erano i numeri oggettivi  a decidere playlist, e posizioni e quindi assecondava il gusto del pubblico, adesso vuole condizionare il gusto del pubblico in base a scelte editoriali  imperscrutabili, insomma tutti quei difetti e quelle ambiguità che trovavamo nel sistema delle radio adesso piano piano stanno diventando tipiche anche di spotify

e così vediamo sempre piu anomalie che diventano la regola: canzoni che non entrano mai neppure per un giorno in top 200 tenute per mesi nella top five di Alta rotazione (ormai la parte alta di alta rotazione sembra riservata a canzoni che neppure esistono in classifica), addirittura, e questa è una cosa a memoria mai accaduta, canzoni che neppure sono in top 200 messe in Hot hits italia dal  primo giorno (poi si scopre strani accordi commerciali sotto della serie tu fai aprire i concerti agli esordienti che ti dico io e io ti regalo un posto d'onore in playlist)  e di contrappasso altre canzoni che invece fanno numeri decisamente boicottate dalla piattaforma

io spero che torni ad essere il negozio di musica che vende tramite streaming e abbonamenti la musica che il pubblico vuole ascoltare e ormai gli algoritmi sanno tutto, piuttosto  che sentirsi invaso da questo ruolo messianico di decidere quali artisti devono piacere, quali devono essere ascoltati, quali devono essere lanciati etc etc, diventando la replica di quel sistema tanto detestato delle radio

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
25 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7739
5 dicembre, 2022 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
facendo un discorso piu' generale sto notando che spotify che prima aveva la forza il merito di essere una piattaforma molto meritocratica dove erano i numeri oggettivi  a decidere playlist, e posizioni e quindi assecondava il gusto del pubblico, adesso vuole condizionare il gusto del pubblico in base a scelte editoriali  imperscrutabili, insomma tutti quei difetti e quelle ambiguità che trovavamo nel sistema delle radio adesso piano piano stanno diventando tipiche anche di spotif

Boh per me questo no, è sempre stato un mix delle due cose. Risultati e scelte editoriali. Nei risultati includo anche l'arrivo di playlist importanti da subito per artisti che vengono da hit sulla piattaforma, certo non come regola fissa ma spesso è così. Poi se i risultati non arrivano ti tolgono dopo qualche tempo, vedi cortocircuito di Sangiovanni. 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1087
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7740
5 dicembre, 2022 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto

Bento ha detto
facendo un discorso piu' generale sto notando che spotify che prima aveva la forza il merito di essere una piattaforma molto meritocratica dove erano i numeri oggettivi  a decidere playlist, e posizioni e quindi assecondava il gusto del pubblico, adesso vuole condizionare il gusto del pubblico in base a scelte editoriali  imperscrutabili, insomma tutti quei difetti e quelle ambiguità che trovavamo nel sistema delle radio adesso piano piano stanno diventando tipiche anche di spotif

Boh per me questo no, è sempre stato un mix delle due cose. Risultati e scelte editoriali. Nei risultati includo anche l'arrivo di playlist importanti da subito per artisti che vengono da hit sulla piattaforma, certo non come regola fissa ma spesso è così. Poi se i risultati non arrivano ti tolgono dopo qualche tempo, vedi cortocircuito di Sangiovanni.   

Sangiovanni ci stà che abbia avuto un credito di fiducia quando ha pubblicato Cortocircuito veniva appena dal freschissimo successo enorme, record di Malibu', era oggettivamente il cantante del momento

io mi ricordo fino a questa primavera quando tutti ci siamo sorpresi (perchè era una cosa anomala appunto) che avevano dato la prima posizione della Alta rotazione a Daddy nel featuring con Caffellatte e che non stava neppure in top 200 , tanti commentarono sorpresi perchè appunto era ritenuto una cosa  fuori dal comune....

adesso al contrario è diventato una cosa talmente comune che un'altro po' ci sorprenderemo del contrario  e così   abbiamo la Michielin mai entrata in top 200 che sta nelle prime posizioni da mesi, la stessa Amoroso durata in chart appena una settimana, idem Beatrice Quinta, lo stesso Sangiovanni con Fluo che è stato un insuccesso ed è sparito dalle classifiche subito eppure sta ancora nei primi posti di AR il tutto ovviamente a discapito di canzoni che hanno invece ben altro riscontro e che vengono tenute basse in playlist nonostante i numeri in classifica

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, KassaD1, Akasha, kairos, Princess Carolyn
273 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: semota
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 44543

pesca: 31959

KassaD1: 25640

xello: 25304

pazzoreality: 24094

Newest Members:

Erica

jamwes

Carmelina

Alessia

Badhiya Offers

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26083

Posts: 1358731

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22421

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account