Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2589
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
7781
10 dicembre, 2022 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Un po' di debutti e ascolti di ieri:

T'appartengo - 53k

Non piove più (Aka7even) - 43k

Heaven (Boomdabash) - 41k

Occhi grandi grandi - 34k

Teorema (Quinta) - 27k

Fiori rosa, fiori di pesco (Quinta) - 23k

Caramella (Turci) - 8k  

heartsmittenexcited

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7782
11 dicembre, 2022 - 8:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto

Nah, per me non sono male i due inediti "vincitori" vicini alla top 100!

Sinceramente dalla finale di quest'anno con una giuria del genere, quello share, e inediti sicuramente più commerciali mi aspettavo ben altri numeri. Davvero, come ha scritto Latinista qualche post più indietro BALTIMORA con degli inediti molto meno incisivi dopo la vittoria era entrato con i due pezzi alla #90 e alla #136. 

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1150
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7783
11 dicembre, 2022 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto

Waves of Music ha detto

Nah, per me non sono male i due inediti "vincitori" vicini alla top 100!

Sinceramente dalla finale di quest'anno con una giuria del genere, quello share, e inediti sicuramente più commerciali mi aspettavo ben altri numeri. Davvero, come ha scritto Latinista qualche post più indietro BALTIMORA con degli inediti molto meno incisivi dopo la vittoria era entrato con i due pezzi alla #90 e alla #136.   

Non sono aumentati anche i numeri necessari per là top? Una posizione 100 di quest’anno magari vale più dello scorso anno (non ho i dati alla mano)

ricordo sicuramente però che gianmaria e baltimora erano messi bene con le playlist 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7784
11 dicembre, 2022 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Non riesco a capacitarmi di cosa sia andato storto con Notti Blu

Ok che rispetto allo scorso anno c'è stato un aumento su Spotify (lo scorso anno al in questo periodo per stare in top200 bastavano 40k streams mentre oggi alla 200 ci un brano con 47k) e che credo che lei stia sui 45k però davvero non capisco perché non dico che doveva spaccare ma almeno reggere. what  

mi sembra del tutto in linea con il resto dei suoi singoli vedasi Tutto accade e Canzone inutile...quello è il suo standard...

poi d'estate fa qualcosina in piu' (Sorriso Grande, Camera 509..)ma quello è per tutti....in estate aumenta il mercato degli streaming, aumenta la circolazione della musica e ovviamente tutti fanno qualcosa in piu come numeri.....quindi non è nemmeno un problema di ballad versus up-tempo

poi con le canzoni da solista non è mai stata forte  nemmeno nel maggior picco della sua carriera....figuriamoci adesso, credo sia difficile chiedere di piu  

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7785
11 dicembre, 2022 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

Teorema a 27k fa capire quanto la grandezza dello sbaglio che hanno fatto a non metterla nel medley.

Bento ha detto

mi sembra del tutto in linea con il resto dei suoi singoli vedasi Tutto accade e Canzone inutile...quello è il suo standard...

poi d'estate fa qualcosina in piu' (Sorriso Grande, Camera 509..)ma quello è per tutti....in estate aumenta il mercato degli streaming, aumenta la circolazione della musica e ovviamente tutti fanno qualcosa in piu come numeri.....quindi non è nemmeno un problema di ballad versus up-tempo

poi con le canzoni da solista non è mai stata forte  nemmeno nel maggior picco della sua carriera....figuriamoci adesso, credo sia difficile chiedere di piu    

Vabbe, calcola che senza le canzoni di Natale, Notti blu sarebbe stata nella Top 200 con i suoi 44k da contatore di ieri. Non è tutto questo gran successo, visto che ha anche la Hot Hits, ma calcolando le circostanze credo che non era così scontato evitare un f10p totale.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7786
11 dicembre, 2022 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

mi sembra del tutto in linea con il resto dei suoi singoli vedasi Tutto accade e Canzone inutile...quello è il suo standard...

poi d'estate fa qualcosina in piu' (Sorriso Grande, Camera 509..)ma quello è per tutti....in estate aumenta il mercato degli streaming, aumenta la circolazione della musica e ovviamente tutti fanno qualcosa in piu come numeri.....quindi non è nemmeno un problema di ballad versus up-tempo

poi con le canzoni da solista non è mai stata forte  nemmeno nel maggior picco della sua carriera....figuriamoci adesso, credo sia difficile chiedere di piu    

A parte che Tutto accade non è mai stato singolo ma forse intendevi dire Tutte le volte... Ma ci sta, probabilmente non la segui bene ... e lo si nota anche dal fatto che “non è mai stata forte nemmeno nel maggior picco della sua carriera” visto che Comunque Andare, Vivere a colori, Sul Ciglio senza far rumore per esempio hanno fatto eccome (4P, 3P e 3P).  

Inoltre non si può paragonare Canzone Inutile a Notti Blu in quanto la prima è stata un estratto dall’album, cosa che fanno in quante ancora? E si sta avvicinando al disco d’oro a 50k. 

Mi rimane l’amaro in bocca su Notti Blu in quanto poteva fare bene eccome, non è niente di difficile da chiedere, non è una scappata di casa che di più non può fare.

Capisco essere abituati ai numeri di Irama o Elodie ma anche meno. hug

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7787
11 dicembre, 2022 - 10:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mike. ha detto

Non sono aumentati anche i numeri necessari per là top? Una posizione 100 di quest’anno magari vale più dello scorso anno (non ho i dati alla mano)

ricordo sicuramente però che gianmaria e baltimora erano messi bene con le playlist   

Quello sì (di 5k, pochissimo) e vale per tutti, sono saliti gli ascolti in generale rispetto al periodo natalizio del 2021, ma dopo la finale di X Factor 2021 BALTIMORA era entrato con quei due pezzi abbastanza alti nonostante l'uscita dell'album di Guè e la riedizione di Gazzelle, per un totale di 20 nuove tracce sopra. Un venerdì tutt'altro che facile.

Come playlist non erano assolutamente messi bene, BALTIMORA aveva solo una posizione bassissima nella Alta Rotazione con l'inedito entrato alla #90, gIANMARIA il nulla.

È messa molto meglio Beatrice quest'anno, che ha avuto persino una Top 3 con copertina.

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2589
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
7788
11 dicembre, 2022 - 11:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vincy ha detto

A parte che Tutto accade non è mai stato singolo ma forse intendevi dire Tutte le volte... Ma ci sta, probabilmente non la segui bene ... e lo si nota anche dal fatto che “non è mai stata forte nemmeno nel maggior picco della sua carriera” visto che Comunque Andare, Vivere a colori, Sul Ciglio senza far rumore per esempio hanno fatto eccome (4P, 3P e 3P).  

Concordo, Alessandra i singoli di successo li ha, e per me sono bellissimi. heartsmitten

Comunque ti sbagli, "Vivere a colori" e "Sul ciglio senza far rumore" hanno ottenuto il 2P, non il 3P.

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7789
11 dicembre, 2022 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto

vincy ha detto
A parte che Tutto accade non è mai stato singolo ma forse intendevi dire Tutte le volte... Ma ci sta, probabilmente non la segui bene ... e lo si nota anche dal fatto che “non è mai stata forte nemmeno nel maggior picco della sua carriera” visto che Comunque Andare, Vivere a colori, Sul Ciglio senza far rumore per esempio hanno fatto eccome (4P, 3P e 3P).  

Concordo, Alessandra i singoli di successo li ha avuti.

Comunque ti sbagli, "Vivere a colori" e "Sul ciglio senza far rumore" hanno ottenuto il 2P, non il 3P.  

Si, lo so... Rosico ancora perché ricordo che le stime le davano sui 130k-140k prima del cambio soglie, quindi ho sempre rosicato per il mancato terzo platino ahahah

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7790
11 dicembre, 2022 - 11:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento 

poi con le canzoni da solista non è mai stata forte  nemmeno nel maggior picco della sua carriera....figuriamoci adesso, credo sia difficile chiedere di piu    

Sì infatti Comunque Andare è solo uno dei due singoli solisti di una donna più certificati negli ultimi tipo 15 anni eleonora_png

fine OT

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7791
11 dicembre, 2022 - 12:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

10 dicembre 

T'appartengo di Ambra debutta alla #197 

 

#3 Alleluia (-1)

#6 Ricordi (+2)

#7 Lo-Fi for U (-1)

#14 IMPORTANTE (-9)

#23 THE LONELIEST (+1)

#26 MONEY (+2)

#29 Bellissima (+9)

#31 A L I (-4)

#36 BELLA FREGATURA (+1)

#37 CRISI DI STATO (-16)

#41 ABISSALE (+3)

#62 Ok. Respira (-32)

#75 MALA (-3)

#125 Non lo dire a nessuno (+8)

#126 Se$$o (-23)

#175 Non è cosi male (-60)

#183 Margot (-1)

#193 Ti va di stare bene (-3)

#197 T'appartengo (NEW)

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7792
11 dicembre, 2022 - 13:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Umb ha detto
10 dicembre 

#29 Bellissima (+9)

Quindi... non è ancora finita?

Se$$o ha retto benissimo.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7793
11 dicembre, 2022 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Ambra che cresce e entra in top200 due giorni dopo la finale, il post di FB con 125k likes, quello su IG oltre a 100k. È lei la vera trionfatrice della finale?ahh

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7794
11 dicembre, 2022 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

Pazzesca Ambra che riesce a entrare in classifica, Bea regge e crollano i Santi (come previsto), benissimo Annalisa.

Quello che mi dispiace è il crollo verticale di Elodie, non me l'aspettavo vista la performance del singolo altrove.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9475
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7795
11 dicembre, 2022 - 13:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bellissima che torna in top 30 dopo più di 3 mesi (e nel periodo natalizio) excited

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2589
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
7796
11 dicembre, 2022 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto

Si, lo so... Rosico ancora perché ricordo che le stime le davano sui 130k-140k prima del cambio soglie, quindi ho sempre rosicato per il mancato terzo platino ahahah  

Ah ok lol beh lo avrebbero meritato il 3P. 

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7797
11 dicembre, 2022 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto

Bento 

poi con le canzoni da solista non è mai stata forte  nemmeno nel maggior picco della sua carriera....figuriamoci adesso, credo sia difficile chiedere di piu    

Sì infatti Comunque Andare è solo uno dei due singoli solisti di una donna più certificati negli ultimi tipo 15 anni eleonora_png

fine OT  

Qual è l’altro ? 

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7798
12 dicembre, 2022 - 0:38
sp_Permalink sp_Print

mattodie ha detto

Qual è l’altro ?   

Voce di Madame 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9475
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7799
12 dicembre, 2022 - 1:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SabriS ha detto

Voce di Madame   

C'è anche "Bagno a Mezzanotte" che ha venduto più di entrambe nonostante abbia ricevuto un platino in meno col cambio delle soglie

Fine O.T.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7800
12 dicembre, 2022 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

SabriS ha detto

Voce di Madame   

C'è anche "Bagno a Mezzanotte" che ha venduto più di entrambe nonostante abbia ricevuto un platino in meno col cambio delle soglie

Fine O.T.  

Credo infatti si riferiscano al maggior numero di platini 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
305 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account