Utente
7 agosto, 2013
Movimenti nelle playlist.
AR:
1. TAXI SULLA LUNA
2. DISCO PARADISE
3. Ci pensiamo domani
4. Rubami la notte
5. ITALODISCO
6. Pazza Musica
7. HOLLYWOOD
8. UBDA
9. Mon amour
10. Fragole
22. Mare Caos
23. Acquamarina
28. Lambada
35. ARANCIATA
37. M'ama non m'ama
HHI:
1. Vetri Neri
2. Rubami la notte
3. Un milione di volte
4. Hoe
5. Ci pensiamo domani
6. Mon amour
7. Non litighiamo più
8. UBDA
9. DISCO PARADISE
10. Gelosa
24. Pazza Musica
27. HOLLYWOOD
28. TAXI SULLA LUNA
36. Obladi Oblada
Incredibile come la HHI aggiunga pochissimi brani ogni volta. Madame non è stata aggiunta ed è pure calata nell'AR, i Boomdabash che ogni estate fanno top in teoria dovrebbero entrare di diritto e invece non sono stati aggiunti. ITALODISCO che sta ingranando ovunque e neanche è stata aggiunta.
Utente
3 aprile, 2022
Waves of Music ha detto
Ah ottimo, dunque Madame ufficialmente sabotata da Spotify. Wow.Ha dato fastidio a qualcuno?
Forse è off topic ma come funzionano le playlist? Non sono le case discografiche che pagano per entrarci? Io ho sempre pensato che l’essere inseriti o meno nelle playlist dipendesse dall’investimento fatto dalla casa discografica non immaginavo che fosse una scelta autonoma della piattaforma
Utente
24 agosto, 2015
Qualche tempo fa era emerso che la scelta spetta ai (pochi!) editor di Spotify, quindi il destino di centinaia di canzoni risultava in mano ai gusti/gradimenti di una cerchia ristretta di persone. Poi si, magari le case discografiche influivano in qualche modo, ma, pareva, meno del previsto.
Oggi non saprei. Certo, trovo fuori dal mondo il mancato inserimento di Madame, ma anche The Kolors e Boomdabash sono assenze abbastanza clamorose. Boh.
Utente
3 aprile, 2022
Waves of Music ha detto
Qualche tempo fa era emerso che la scelta spetta ai (pochi!) editor di Spotify, quindi il destino di centinaia di canzoni risultava in mano ai gusti/gradimenti di una cerchia ristretta di persone. Poi si, magari le case discografiche influivano in qualche modo, ma, pareva, meno del previsto.Oggi non saprei. Certo, trovo fuori dal mondo il mancato inserimento di Madame, ma anche The Kolors e Boomdabash sono assenze abbastanza clamorose. Boh.
Grazie mille del chiarimento. Speriamo li inseriscano…soprattutto la canzone di madame, merita molto
Utente
14 gennaio, 2022
OffT ha detto
Forse è off topic ma come funzionano le playlist? Non sono le case discografiche che pagano per entrarci? Io ho sempre pensato che l’essere inseriti o meno nelle playlist dipendesse dall’investimento fatto dalla casa discografica non immaginavo che fosse una scelta autonoma della piattaforma
È una cosa che mi chiedo sempre anch'io
Utente
16 gennaio, 2021
Copertine wk 24
NMF: Charlie Charles, thasup (2), Ghali, Fabri Fibra
AR: Tony Effe (3) ed Emma (2)
HHI: Shiva (2)
Sì diciamo che il trattamento delle canzoni in HHI sta un po’ rasentando il ridicolo: Mezzo Mondo non me la aspettavo in playlist, ma non aggiungere Italodisco che continua a fare peak è assurdo. Così come è assurda Aranciata fuori dopo una settimana a reggere in top 100 e Lambada senza inserimento automatico dopo che i Boomdabash continuano a ingranare su Spotify, lenti ma costanti.
OffT ha detto
No, assolutamente, le cd c’entrano poco e niente
Utente
11 gennaio, 2021
Fob92 ha detto
Forse alla sua stessa casa discografica, al suo stesso team, ai suoi stessi fan, viste le vicende dello scorso inverno
La stessa casa discografica e lo stesso team che l’hanno comunque mandata a Sanremo e lo stesso pubblico che ha reso IL BENE NEL MALE una delle dieci canzoni più vendute dell’anno (finora…) e fatto debuttare alla #1 il suo ultimo album…
Anti-Hero ha detto
La stessa casa discografica e lo stesso team che l’hanno comunque mandata a Sanremo e lo stesso pubblico che ha reso IL BENE NEL MALE una delle dieci canzoni più vendute dell’anno (finora…) e fatto debuttare alla #1 il suo ultimo album…
Stavamo parlando del ritiro di Madame da Sanremo, del flop del suo ultimo singolo o del disco di cui è stata posticipata l'uscita a data da destinarsi?
Utente
24 agosto, 2015
Fob92 ha detto
Forse alla sua stessa casa discografica, al suo stesso team, ai suoi stessi fan, viste le vicende dello scorso inverno
Non tu che fingi di non essere a conoscenza de IBNM doppio platino e brano di maggior successo femminile del 2023, dell'album disco d'oro in due mesi nell'anno solare con meno certificazioni di sempre e del PLEBISCITO di critica e stampa verso l'album
Fob92 ha detto
Stavamo parlando del ritiro di Madame da Sanremo, del flop del suo ultimo singolo o del disco di cui è stata posticipata l'uscita a data da destinarsi?
No, stavamo parlando di un boicottaggio playlist palesemente assurdo visti i risultati freschi e ottimi di Madame e del brano che sta ampiamente tenendo botta qua e sulle altre piattaforme.
Waves of Music ha detto
Fob92 ha detto
Non tu che fingi di non essere a conoscenza de IBNM doppio platino e brano di maggior successo femminile del 2023, dell'album disco d'oro in due mesi nell'anno solare con meno certificazioni di sempre e del PLEBISCITO di critica e stampa verso l'album
Fingo? Amo scusa se non ho un alert che mi avvisa sulle certificazioni prese dalla Madame. Ma, di nuovo, non era questo il tema. Che poi manco fosse l'unica artista sanremese ad aver certificato il pezzo di febbraio ma che sta faticando con il singolo estivo... Va beh. Torniamo in tema.
Fob92 ha detto
No, stavamo parlando di un boicottaggio playlist palesemente assurdo visti i risultati freschi e ottimi di Madame e del brano che sta ampiamente tenendo botta qua e sulle altre piattaforme.
Mah, palesemente assurdo... Voi ovviamente ci avete letto il flame, ma la mia non era una battuta fine a se stessa, priva di un ragionamento alle spalle: sinceramente penso che la vicenda di dicembre non possa non avere avuto contraccolpi. In cuor mio, continuerò a pensare che quella partecipazione a Sanremo era fatta in funzione di una vittoria che, per forze di cose, non si è potuta verificare. Poi buon per lei che ha venduto ed è stata acclamata dalla critica. Ma non è da escludere che il budget per Sanremo e per la promozione del singolo e del disco fosse già allocata ma che, dopo quanto accaduto, si sia deciso di ridimensionare gli investimenti per i progetti successivi. Anche perché la condanna per falso ideologico è ancora lì che pende.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
187 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46201
pesca: 33024
KassaD1: 26551
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26764
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn