
Utente
18 gennaio, 2021
OfflineQuello di BON TON è il sesto miglior debutto dell'anno (tolte le canzoni di Sanremo):
1. Hoe - Tedua, Sfera Ebbasta - 1,26 M
2. Cookies N' Cream - Guè, ANNA, Sfera Ebbasta - 1,17 M
3. Paradiso Artificiale - Tedua, Baby Gang, Kid Yugi - 983k
4. Malamente - Tedua - 921k
5. Il male che mi fai - Geolier, Marracash - 919k
6. BON TON - Drillionaire, Lazza, BLANCO, Sfera Ebbasta, Michelangelo - 887k
7. Un milione di volte - Shiva, Sfera Ebbasta - 883k
8. Guasto d'Amore - Bresh - 865k
9. Dimmi che c'è - thasup, Tedua - 844k
10. Volgare - Tedua, Lazza - 832k

Utente
4 aprile, 2021
Offline#10 +5 ITALODISCO
#13 +1 Ci Pensiamo Domani
#19 +1 Taxi Sulla Luna
#23 +1 HOLLYWOOD
#31 +4 Pazza Musica
#32 +4 bellissimissima
#41 +6 Fragole
#62 +10 Lambada
#66 +5 L'unica cosa che vuoi
#90 +10 MEZZO MONDO
#113 +21 Mani in alto
#134 +22 Destinazione Mare
#173 +25 Mare Caos
Immagino sia Estate 2023 a spingere? Quasi tutte con nuovi picchi

Utente
30 agosto, 2022
OfflineI tormentoni nel week end volano! Quasi tutti i nuovi in peak di posizione e/o ascolti.
i BDB come previsto hanno ingranato ma fan sempre così sono dei Diesel. Italodisco lo dico da maggio, entro agosto #1 in FIMI.
Bon Ton giá seconda è uno shock. Io li vedevo primi con settimane over 1M per mesi. Felice di sbagliarmi 

Utente
4 aprile, 2021
OfflineDabte02 ha detto
I tormentoni nel week end volano! Quasi tutti i nuovi in peak di posizione e/o ascolti.
i BDB come previsto hanno ingranato ma fan sempre così sono dei Diesel. Italodisco lo dico da maggio, entro agosto #1 in FIMI.Bon Ton giá seconda è uno shock. Io li vedevo primi con settimane over 1M per mesi. Felice di sbagliarmi
![]()
Insomma considerando la #1 c'è poco da gioire. Forse Bon Ton era la meno peggio tra le due
4 ottobre, 2019
OfflineIo stupita della n.2 (poi magari bon ton sarà prima in FIMI per tutto il 2023), secondo me ci sono troppe canzoni di Sfera in giro (basta vedere la top10). L'operazione è stata fatta anche per avere un debutto altissimo e dei numeri da capogiro visto i nomi coinvolti e la passione per le classifiche e le certificazioni (Lazza anche con una certa onestà non fa nulla per nasconderlo).
Vorrei tanto vedere Angelina in top10!

Utente
8 aprile, 2021
Offlinemisni ha detto
Io stupita della n.2 (poi magari bon ton sarà prima in FIMI per tutto il 2023), secondo me ci sono troppe canzoni di Sfera in giro (basta vedere la top10). L'operazione è stata fatta anche per avere un debutto altissimo e dei numeri da capogiro visto i nomi coinvolti e la passione per le classifiche e le certificazioni (Lazza anche con una certa onestà non fa nulla per nasconderlo).
Vorrei tanto vedere Angelina in top10!
forse si poteva aspettare metà luglio tipo s!r! lo scorso anno che poi ha fatto numeroni e non era di certo un tormentone estivo ad hoc

Utente
30 agosto, 2022
OfflineCi sono 4 canzoni di Sfera Ebbasta in top 10. Il mercato oramai è saturo. Ok ha uno zoccolo duro fortissimo ma tutti quelli a cui piaceva e che lo facevano arrivare a numeri da capogiro ad una certa si vede che si son stufati pure loro.
a 48h ore dal debutto, LAZZA BLANCO e SFERA EBBASTA alla #2 su spotify con poco piu di 700k non lo avrei mai detto.

Utente
3 aprile, 2022
OfflineNon sono una fan di sfera ma penso sia indubitabile che sia il suo il nome che traina tutti altro che pubblico saturo. Ha feat alla 1,2,6,16,27,43 con 0 promo tv, 0 eventi. Tutti gli altri per restare in top 50 stanno girando in lungo e in largo per fare promo cantando i loro pezzi dappertutto. se non si riconosce il successo lungamente superiore agli altri e si considerano deludenti 700k stream al giorno, allora altri brani tipo mengoni/elodie, ernia/bresh/fibra, Fedez/Annalisa/articolo31 ecc (che vengono pure passati dalle radio) stanno completamente floppando?

Utente
25 giugno, 2018
OfflineOffT ha detto
Non sono una fan di sfera ma penso sia indubitabile che sia il suo il nome che traina tutti altro che pubblico saturo. Ha feat alla 1,2,6,16,27,43 con 0 promo tv, 0 eventi. Tutti gli altri per restare in top 50 stanno girando in lungo e in largo per fare promo cantando i loro pezzi dappertutto. se non si riconosce il successo lungamente superiore agli altri e si considerano deludenti 700k stream al giorno, allora altri brani tipo mengoni/elodie, ernia/bresh/fibra, Fedez/Annalisa/articolo31 ecc (che vengono pure passati dalle radio) stanno completamente floppando?
Io credo che il pezzo non sia piaciuto chissà che proprio in virtù dei successo di Sfera, il cui nome da solo basta a fare numeri da capogiro. Ovvio che non è un flop ma stare alla 2 al secondo giorno in combo con il cantante con i tre(?) singoli più venduti della storia Fimi e quello che viene dal record di più settimane alla 1 con l'album. Tre che certificano anche il vagito di quando sono nati, fa capire che il pezzo non è stato ritenuto all'altezza dei nomi. Concordo sui molti pezzi e sulla difficoltà di riscuotere successo con tutti sempre e comunque però prima che uscisse il pezzo chiunque al sentire di questi nomi in un pezzo insieme avrebbe ipotizzato ben altro riscontro ai primi giorni.

Utente
3 aprile, 2022
OfflineThomas ha detto
Io credo che il pezzo non sia piaciuto chissà che proprio in virtù dei successo di Sfera, il cui nome da solo basta a fare numeri da capogiro. Ovvio che non è un flop ma stare alla 2 al secondo giorno in combo con il cantante con i tre(?) singoli più venduti della storia Fimi e quello che viene dal record di più settimane alla 1 con l'album. Tre che certificano anche il vagito di quando sono nati, fa capire che il pezzo non è stato ritenuto all'altezza dei nomi. Concordo sui molti pezzi e sulla difficoltà di riscuotere successo con tutti sempre e comunque però prima che uscisse il pezzo chiunque al sentire di questi nomi in un pezzo insieme avrebbe ipotizzato ben altro riscontro ai primi giorni.
Non sono un’esperta di classifiche e numeri quindi magari mi sbaglierò ma per ora non vedo nulla di anomalo. Non ipotizzo una questione di gradimento perché non è scesa alla 20 ma alla 2 e fa numeri che ad esempio il trio dell’estate (Fedez Annalisa articolo) non è riuscito mai a fare quest’anno quindi in proporzione mi sembra che il gradimento per sfera e per questo pezzo sia molto maggiore di quello avuto da altri grandi nomi in feat o tris.
Poi effettivamente ormai fare 1mln di stream sembra impossibile allora mi chiedo se si può forse ipotizzare un calo generale della platea di ascoltatori di spoty valutando se il fatto che sembrino scesi i valori assoluti degli stream per tutti gli artisti (l’anno scorso o due anni fa si riusciva a fare 1mln di stream al giorno, le canzoni di Sanremo dell’anno scorso hanno avuto numeri molto più alti rispetto a quest’anno) possa essere dovuto al fatto che stanno crescendo gli ascoltatori sulle altre piattaforme (tipo Apple Music) e calando quelli di spoty?

Utente
18 gennaio, 2021
OfflineDire che il pezzo non sia piaciuto dopo soli due giorni mi sembra una conclusione un pò affrettata.
Vi ricordo che nel 2021 una certa Mi fai impazzire, canzone che ad oggi conta 8 dischi di platino, su Spotify debuttò "solo" al secondo posto (addirittura terza al giorno 2).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Rio91, allego, DIEL87, shadow, Vesuvius21, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, AjejeBrazorf
402 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27939
Posts: 1439940
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In


mai avrei pensato di vederla sopra al duo Irama-Rkomi che non sta raccogliendo quanto previsto.






